Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 21:42   #661
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ehm no,dove si trova? nella tua firma no di certo
guarda che popò di recensione ho fatto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592645
Old 10-09-2008, 22:54   #662
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
il G31 non è malaccio come chipset....ma non so se per l'oc può andare bene...certo almeno a 266 ci arrivi come minimo
Manga81 è più ferrato in questo campo
la mia gigabyte arriva sui 350 MHz

il problema sono le ram che a quella frequenza vanno oltre i 1000 MHz
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 22:57   #663
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
stavate parlando di me

cercherò di essere chiaro e sintetico:

il g31 in teoria era nato per tenere il bus a 1066...
in OC può però tenere 1333fsb
in realtà fsb di 1333 si ottiene nel momento in cui la cpu la si piazza a 333x(un moltiplicatore qualunque...)

il g31 però mediamente permette OC solo del 10/20%(stabilito dai produttori delle mobo visto che devono essere fascia bassa) mai oltre...(c'è però un trucco cioè mod polacca...)

in realtà attraverso la mod polacca si faceva riconoscere le cpu con 200 di fsb a 266(fsb mobo 1066) o 333 (fsb mobo 1333) fregando il chip scadente....

tutte le cpu e2xx0 e e4xx0 permettevano la mod polacca...sulla quale conveniva fare la mod a 266 poichè non sempre le cpu tenevano la doppia mod soprattuto le cpu col moltiplicatore alto (2180 x10 e4400 x10 )poichè queste cpu avevano comunque un muro tra i 3ghz ed i 3.4ghz...

col g31 se non si potrà fare la mod polacca si potrà ottenere max un fsb di 240x12.5

consiglio a tutti il p35

in particolare tra le mobo non eccessivamente costose la migliore è p5k epu che costa solo 75euro

poi ognuno faccia ciò che vuole...però uomo avvisato mezzo salvato...
allora la mia era sculatissima, nessuna mod polacca

350 MHz stabilissimi, da quello che ho capito cambia lo strap in automatico 200-->266-->333 MHz

sono le Asrock che fanno cagare

Ultima modifica di gianni1879 : 10-09-2008 alle 23:23.
Old 10-09-2008, 23:52   #664
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quindi con la DK P35 sono "coperto"?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 08:36   #665
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi

350 MHz stabilissimi, da quello che ho capito cambia lo strap in automatico 200-->266-->333 MHz

scusate ragazzi ho sbagliato io...tutto ciò che ho scritto era per il chipset 945 cioè l'antecedente del g31 (infatti la mia recensione era su mobo 945)...

non ho provato il g31 ma ricordo che il modello di gianni si trova ormai a circa 40euro e sale fino a 350 fsb e permette pure di "giocare" col vcore...

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Quindi con la DK P35 sono "coperto"?
prendi per <---allora io ti dico di no e tu me la regali
Old 11-09-2008, 09:47   #666
michelgaetano
Senior Member

Quote:

prendi per <---allora io ti dico di no e tu me la regali
Lo prendo per un sì
Old 11-09-2008, 09:58   #667
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
scusate ragazzi ho sbagliato io...tutto ciò che ho scritto era per il chipset 945 cioè l'antecedente del g31 (infatti la mia recensione era su mobo 945)...

non ho provato il g31 ma ricordo che il modello di gianni si trova ormai a circa 40euro e sale fino a 350 fsb e permette pure di "giocare" col vcore...
infatti ricordavo vagamente che scartai la Asrock proprio per il chipset più obsoleto oltre al Non supporto quad core, la prima cosa che mi è venuto in mente era alimentazione un pò penosa
Old 11-09-2008, 10:50   #668
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
Quote:

che mobo con g31 hai? sulla tua è possibile regolare il vcore dal bios? se lo regoli manualmente, resta sempre al max anche in idle o scende? grazie
Old 11-09-2008, 11:06   #669
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da adarkar Guarda i messaggi
che mobo con g31 hai? sulla tua è possibile regolare il vcore dal bios? se lo regoli manualmente, resta sempre al max anche in idle o scende? grazie
gigabyte ga-g31m-s2L

tutto regolabile da bios, dal vcore (0.5v-1.6v), al vmem, al vfsb (overvolt e downvolt), inoltre se si imposta un vcore manuale resta sempre quello fisso, ma se si imposta in default è pure possibile gestirlo da rmclock o semplicemente lasciarlo gestire da eist e c1e da bios, questo indipendentemente dal bus impostato, ad es. io ho un 300*9 impostato, vcore impostato default e lo gestisco da rmclock senza problemi
Old 11-09-2008, 11:11   #670
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
gigabyte ga-g31m-s2L

tutto regolabile da bios, dal vcore (0.5v-1.6v), al vmem, al vfsb (overvolt e downvolt), inoltre se si imposta un vcore manuale resta sempre quello fisso, ma se si imposta in default è pure possibile gestirlo da rmclock o semplicemente lasciarlo gestire da eist e c1e da bios, questo indipendentemente dal bus impostato, ad es. io ho un 300*9 impostato, vcore impostato default e lo gestisco da rmclock senza problemi
mobo fantastica soprattutto per regolare il vcore si può scendere a valori bassissimi
io ho la stessa però con chipset 945 e video integrato e tengo il celeron a 0.72v
Old 11-09-2008, 11:27   #671
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
mobo fantastica soprattutto per regolare il vcore si può scendere a valori bassissimi
io ho la stessa però con chipset 945 e video integrato e tengo il celeron a 0.72v
si ma infatti mi ha piacevolmente sorpreso considerando il costo rapportato alle sue caratteristiche ed alle sue doti di OC, unico difetto impossibilità di impostare fsb:ram 1:1
Old 11-09-2008, 11:29   #672
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
eh vabbè non puoi prentendere tutto dalla vita
in ogni caso dovessi ricomprarla lo farei perchè alla fine per i soldi che c'ho speso su quella motherboard li vale tutti, altro che asrock
Old 11-09-2008, 11:45   #673
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
eh vabbè non puoi prentendere tutto dalla vita
in ogni caso dovessi ricomprarla lo farei perchè alla fine per i soldi che c'ho speso su quella motherboard li vale tutti, altro che asrock
sono daccordo con te
Old 11-09-2008, 19:09   #674
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Quote:
gigabyte ga-g31m-s2L

qualità prezzo ottima...è consigliata (nel post delle mobo che permatettono di variare il vcore al ribasso )da + persone

Quote:
si ma infatti mi ha piacevolmente sorpreso considerando il costo rapportato alle sue caratteristiche ed alle sue doti di OC, unico difetto impossibilità di impostare fsb:ram 1:1
come regoli la ram secondo gli OC
mi dai alcuni settaggi usati da te
Old 11-09-2008, 20:26   #675
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Ma senza salire così in alto con il vcore sto processore non sale?
Old 11-09-2008, 20:50   #676
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Oggi non ho avuto tempo di prenderle, domani sicuro mi prendo un kit da 2gb poi si vedrà per l'rma di queste geil
prese delle corsair xms2 da 4gb, è da un'ora che gira 1 blend di orthos per testare l'affidabilità a default, poi si sale di nuovo
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 00:37   #677
adarkar
Senior Member

L'Avatar di adarkar

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bari
in pratica, dalle prove che avete fatto, questo e5200 è rock solid @ 12,5x266fsb con Vcore default?
Old 12-09-2008, 07:14   #678
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Ma senza salire così in alto con il vcore sto processore non sale?
Quote:
in pratica, dalle prove che avete fatto, questo e5200 è rock solid @ 12,5x266fsb con Vcore default?
esatto...ed è un buon compromesso per tenere eist e c1e attivi...gli piazzi pure l'imminente ati 4670 e ti ritrovi un pc perfettamente bilanciato per giocare al max con i 19pollici e quasi al max con i 22 pollici...il tutto della serie poca spesa tanta resa...
Old 12-09-2008, 12:36   #679
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
esatto...ed è un buon compromesso per tenere eist e c1e attivi...gli piazzi pure l'imminente ati 4670 e ti ritrovi un pc perfettamente bilanciato per giocare al max con i 19pollici e quasi al max con i 22 pollici...il tutto della serie poca spesa tanta resa...
Niente da fare, ti sei proprio innamorato della 4670
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 12:47   #680
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo Guarda i messaggi
Niente da fare, ti sei proprio innamorato della 4670
Se costasse quanto dovrebbe costare, sarebbe davvero una gran bella scheda.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Offertona Amazon sulla DJI Osmo Action 4...
I 3 super robot Dreame Aqua10 tornano ai...
Tekken perde il suo papà: Katsuhi...
Un tablet definitivo: XIAOMI Redmi Pad 2...
Natale in casa Engwe: e-bike scontate fi...
Anche il Cile dice 'NO!' allo smartphone...
Disastro IA: Google Antigravity cancella...
Windows 11 fa marcia indietro sull'IA: M...
Los Angeles spegne l'ultimo impianto a c...
Where Winds Meet: dicembre ricco di novi...
AirPods 4 a 99€ e 4 AirTag a 79€: sono g...
I migliori robot aspirapolvere ECOVACS D...
Si è spento l'influencer Alessand...
TSMC frena, Google costretta a correre d...
Intel e Tata uniscono le forze per raffo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian