Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2006, 23:01   #681
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da Luka
normalmente a settembre i prezzi cominciano a risalire
cmq aspettare che escano ufficialmente nn è una cattiva idea.... o almeno documentarsi sui prezzi di intel.

scusa barbonenet ma per studiare una coibentazione su socket 775 e avendo un celeron avrei preso una p5p800...
sperimenti su una mobo così costosa?? con il tuo nick poi...
io rimango del parere "predicare bene e razzolare male"...come molti di noi

si si Volcom se il portafoglio me lo permettesse darei sfogo alla mia pazzia pure io!!!

Allora, dato che fare una coibentazione a regola d'arte su sta mobo non e' facile.....e quindi richiede tempo....questa e' un'ottima mobo...il top attualmente....quindi perche' dovevo prendere una asus bliblablu e sprecare tempo su una mobo che poi avrei cacciato nel bidone???...e poi tra 15-20giorni i proci ci saranno e io saro' pronto e non dovro' fare dei lavori di corsa ed eventuali danni!!!!

Per farti vedere che comunque non e' un lavoro semplice......e per farti vedere che come me lo pensano in molti, ti posto una semi guida che sto facendo su XtremeSystem per la coibentazione di sta mobo:

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=105942

Come vedrai in molti sono interessati!

Poi fai quello che vuoi....il mio consiglio e' di aspettare...perche' e' vero che sale....ma e' anche stronzetta e poco User Friendly!
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 23:12   #682
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
complimenti per il lavoro e grazie di condividerlo con tutti gli appassionati.
Spero che io sia riuscito a farti capire che la mia discussione era con toni scherzosi

io personalmente non amo asus cmq ormai x intel non sembra esserci alternativa
tu che ne pensi del 965? Per il mio portafoglio potrebbe essere un ottima soluzione.
E spero che Abit esca qualcosa di buono.
Old 10-07-2006, 23:18   #683
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Scusate ragà, ricapezzoliamo, in fin dei conti è NORMALE che uno che sta nelle mie condizioni con la configurazione in firma che fa letteralmente CAGARE cambi computer immediatamente, mentre uno che viene da un A64 X2, ma anche un A64 single core, NON HA SENSO spendere tutti sti soldi, non vi pare? Aspettate i quad core a sto punto...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2006, 23:35   #684
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Luka
complimenti per il lavoro e grazie di condividerlo con tutti gli appassionati.
Spero che io sia riuscito a farti capire che la mia discussione era con toni scherzosi

io personalmente non amo asus cmq ormai x intel non sembra esserci alternativa
tu che ne pensi del 965? Per il mio portafoglio potrebbe essere un ottima soluzione.
E spero che Abit esca qualcosa di buono.
Non saprei del 965...a dire la verita' sto entrando da poco nel mondo Intel.....

Comunque secondo me...la mobo giusta saltera' fuori quando il conroe sara' diffuso....io con questo procio(che non e' pienamente supportato...vedi Vcore che non aumenta su mobo...da bios si ma col tester no)....non riesco a dirti si e' stupenda......mi ci vuole il conroe o un procio da 800mhz di fsb!
Old 11-07-2006, 00:39   #685
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Allora, dato che fare una coibentazione a regola d'arte su sta mobo non e' facile.....e quindi richiede tempo....questa e' un'ottima mobo...il top attualmente....quindi perche' dovevo prendere una asus bliblablu e sprecare tempo su una mobo che poi avrei cacciato nel bidone???...e poi tra 15-20giorni i proci ci saranno e io saro' pronto e non dovro' fare dei lavori di corsa ed eventuali danni!!!!

Per farti vedere che comunque non e' un lavoro semplice......e per farti vedere che come me lo pensano in molti, ti posto una semi guida che sto facendo su XtremeSystem per la coibentazione di sta mobo:

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=105942

Come vedrai in molti sono interessati!

Poi fai quello che vuoi....il mio consiglio e' di aspettare...perche' e' vero che sale....ma e' anche stronzetta e poco User Friendly!
barbonet ma hai levato il meccanismo di ritensione?

e la cpu come si mantiene?
con la pressione del dissi?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 00:40   #686
trydent
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Proprio riguardo ai prezzi in un noto shop italiano sono presenti a listino i conroe, e per il 6600 si parla di 350 euri senza ovviamente una data per la disponibilità effettiva.

Poi come diceva qualcuno, se il successo commerciale sarà elevato - e probabilmente lo sarà - il prezzo non farà altro che lievitare, in attessa che vengano immessi sul mercato nuovi processori innovativi da un punto di vista tecnologico, tipo quad core etc
trydent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 00:41   #687
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
barbonet ma hai levato il meccanismo di ritensione?

e la cpu come si mantiene?
con la pressione del dissi?
di pressione del dissi, dell'evaporatore o del WB ! l'unico accorgimento, e' che devi sdraiare il case su un fianco per montarlo....e fare una finestra sul case, dietro la mobo(in caso di WB e Phase...altrimenti nn serve....ma va tolto solo per phase la cornice)
Old 11-07-2006, 00:49   #688
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
Quote:
di pressione del dissi, dell'evaporatore o del WB ! l'unico accorgimento, e' che devi sdraiare il case su un fianco per montarlo....e fare una finestra sul case, dietro la mobo(in caso di WB e Phase...altrimenti nn serve....ma va tolto solo per phase la cornice)
spe ti spiego
io dovrei coibentare l'asus dh deluxe, ma il gancetto è una rottura di palle per fare bene la cornice per coibentare, da fastidio:

Ci devo mettere prima un wb e poi ce metto il t-rex II e credo di metterla dentro il case la mobo.

indi come devo fare?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 00:53   #689
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace
spe ti spiego
io dovrei coibentare l'asus dh deluxe, ma il gancetto è una rottura di palle per fare bene la cornice per coibentare, da fastidio:

Ci devo mettere prima un wb e poi ce metto il t-rex II e credo di metterla dentro il case la mobo.

indi come devo fare?
scusa non ho capito 2wb in serie?? passa in privato che senno' ci mandano a fare in Cubo
Old 11-07-2006, 00:56   #690
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originariamente inviato da MaerliN
Oddio adesso che ci penso è tremendamente vero lol
Però almeno alcune mobo AMD939 di DFI hanno ottimi bios, come la Ultra-D, la SLi-D e la SLi-DR classica (e anche Asus dopo un pò sforna buoni bios).

Per AMD DFI può andare ma su intel...NO!

Asus resta sempre la scelta migliore...IMHO!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 00:58   #691
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
eheh...per ora mi sta bene, dato che ho scelto la Bad Axe

Come la trovi come bios e settaggi overclock,è completa o ha qualche limitazione.
Grazie.
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 07:39   #692
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Come la trovi come bios e settaggi overclock,è completa o ha qualche limitazione.
Grazie.
Beh intanto per accedere alla pagina dell'overclock, devi unire 2pin sulla mobo con la vernice elettrocondutiva, o con una saldatura(io l'ho saldata sul retro, viene un lavoro fatto meglio)!

Poi per quanto riguarda i settaggi per l'overclock, ti devi fare i calcoli con una calcolatrice per sapere a che frequenza andrai a fare il boot.....dato che imposti solo il bus principale(533-800-1066-1333) e poi lavori di percentuale!

Ad esempio se vuoi impostare 3,4ghz(377x9), devi impostare il BUS a 1066 e overclockare del +42%(378,5 Circa di FSB)!

I voltaggi sono sufficienti a raggiungere 475mhz col dissi stock sul chipset.......a liquido secondo me altri e 15mhz si prendono...sto provando questi giorni!

I sensori della mobo, non segnano la temperatura del chipset, ma la temperatura di una qualche atra zona.....mene sono accorto ieri sera mentre testavo il WB per chipset....mi segnava coi voltaggi e overclock a manetta 38° in idle e 45° in full(temp acqua sempre a 30° sia in idle che full..faceva caldo ieri)....smonto il WB rimetto su il dissi stock....STESSA TEMP

Pero' la mobo non cela faceva a bootare con i voltaggi a manetta...quindi il chipset era nettamente piu' freddo col WB(col WB rullava prime e s&m...col dissi stock non entravva in winzoz )

Ciao
Old 11-07-2006, 07:59   #693
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Non saprei del 965...a dire la verita' sto entrando da poco nel mondo Intel.....

beh su xs ci sono dei primi test coin la p5b deluxe e la giga 965 dq6
e con i primi bios beccano tranquille i 400 di fsb
che non sono male pensando che la dfi 975x manco ci arriva....
Penso pero' che prendere una P5B deluxe non convenga in quanto i prezzi si avvicinano alla P5W DH e sinceramente per 15-20 euri non meglio quest'ultima
Per quanto riguarda future mobo 985 ecc... se escono costeranno un botto
Old 11-07-2006, 09:00   #694
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tury80
Per quanto riguarda future mobo 985 ecc... se escono costeranno un botto
Sì, infatti proprio per questo motivo me ne sto tranquillo con la P5W DH
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 12:51   #695
latdomenico1988
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Sì, infatti proprio per questo motivo me ne sto tranquillo con la P5W DH
beh ma la Dh è ormai vecchiotta ed il chipset nn era nato per i Conroe, è un adattamento (vedi bad Axe) il chipset 965 penso sia più maturo...
latdomenico1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 13:02   #696
Skullcrusher
Senior Member

L'Avatar di Skullcrusher

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da latdomenico1988
beh ma la Dh è ormai vecchiotta ed il chipset nn era nato per i Conroe, è un adattamento (vedi bad Axe) il chipset 965 penso sia più maturo...
Mah, il 975 è pur sempre il chipset di punta...e la DH deve ancora arrivare nei negozi, non direi che è vecchiotta...nei test con i conroe, il 975 è sempre vincitore..vedremo...
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
Skullcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 13:03   #697
latdomenico1988
Member

Quote:
Originariamente inviato da 21-5-73
Qua l' unico "pollo" sei tu se pensi di trovare un processore che verra' presentato a fine luglio, a 100 euro in meno del prezzo di lancio a un mese dalla data di presentazione, e probabilmente a 0 giorni dalla data di effettiva commercializzazione (settembre).

P.s. Un E6600 si trova in preorder a 336 euro senza smazzarsi nemmeno tanto, ognuno dei propri soldi fa quello che vuole senza dover rendere conto a te e infine, 90 giorni magari sono nulla per te che col PC ci giochi, forse per chi lo usa per lavoro sono tanti.
E no, io nn volevo offendere, volevo solo dire di aspettare alcuni step produttivi, quelli che per forza di cose sono "sperimentali" e nascondono qualche bug. Non credo cmq che i prezzi saliranno, dimentichi che AMD ha previsto una drastica diminuzione dei prezzi, Intel non può aumentarli perchè nn si puo pagareun Conroe 6300 (il più economico) 200€... scusate poi i pc entry level cosa montano? E cmq il mio 250€ nn è un sogno, nn è altro che la conversione di 316 dollari (prezzo ufficiale INTEL per l'Italia) in €... vale a dire 250€ per il Conroe 6600, prezzo che a mia detta massimo ad ottobre dovrebbe tramutarsi in realtà, viste le contromosse di AMD... credi che Intel voglia farsi fregare un'altra volta?
Old 11-07-2006, 13:07   #698
latdomenico1988
Member

Quote:
Originariamente inviato da Skullcrusher
Mah, il 975 è pur sempre il chipset di punta...e la DH deve ancora arrivare nei negozi, non direi che è vecchiotta...nei test con i conroe, il 975 è sempre vincitore..vedremo...
Mi dispiace contraddirti ma ho visto in una prova che i chipset si eguagliano a vicenda, il nuovo northbridge del 965 fa guadagnare a questo chipset quello che perde con il south... quindi (a mio giudizio) a quasi parità di prestazioni io opterei per il 965, visto che sarà il chipset nato x il Conroe, poi ognuno è libero!
Old 11-07-2006, 13:13   #699
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da latdomenico1988
Mi dispiace contraddirti ma ho visto in una prova che i chipset si eguagliano a vicenda, il nuovo northbridge del 965 fa guadagnare a questo chipset quello che perde con il south... quindi (a mio giudizio) a quasi parità di prestazioni io opterei per il 965, visto che sarà il chipset nato x il Conroe, poi ognuno è libero!
vero penso di aver visto anchio lo stesso test...il 965 va uguale o meglio in quasi tutti i test...l'unico neo è il 3D dovce il 975 va meglio!!! L'unica incognita è l'oc cmq penso che a breve si vedranno le prime schede.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2006, 13:15   #700
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
avete link sui test
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian