Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2006, 14:56   #2381
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
Lui però diceva la S3, mentre tu hai linkato una prova della DS3.
appunto!

killer ma che mi combini?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 10:40   #2382
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da killer978
Io invece dico che va mejo la Giga! non soffre di vdroop come le ASUS ha un alimentazione migliore e sale da paura! ci sono screen in giro delle DS3/S3 a oltre 500 con + 0,5V di MCH! le P5B liscia oltre i 400/420 non ne ho viste sto giro Giga ha fatto ottime schede, io con la DS4 mi sto trovando da Dio, mio cugino sta x vendere la P5B Dx x passare a Giga DS4, con le mie RAM in signa sulla ASUS non sono andate oltre i 980 cas 5 5 5 10 sulla DS4 sono arrivato a 1180
Mi dai per cortesia il link dei test comparativi tra P5B-DL e DS4 in cui vengono misurati i vdrop delle due schede?
Grazie.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 19:37   #2383
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76
Mi dai per cortesia il link dei test comparativi tra P5B-DL e DS4 in cui vengono misurati i vdrop delle due schede?
Grazie.

non credo che in nessuna recensione abbiano testato il vdrop...cmq vai nel thread della Asus...e cerca vdrop...vedrai i risultati...
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2006, 22:24   #2384
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jp77
non credo che in nessuna recensione abbiano testato il vdrop...cmq vai nel thread della Asus...e cerca vdrop...vedrai i risultati...
E' da questa estate che seguo parte dei thread delle schede per Core 2 Duo, ho letto tutta questa discussione, quella delle Gigabyte DS3/DS4/DQ6, quello delle Asus P5B e parte di quello della P5W.
Nessuno ha testato in modo chiaro/confrontato i vdrop delle schede, anzi, c'è molta confusione e molti pensano che il vdrop sia il fatto di vedere un valore nel bios e leggerne un'altro in Windows con CpuZ o everest o qualsiasi altro programma...
Per la maggior parte chi si lamenta di un certo vdrop è chi ha la P5W (circa 0,05 in meno del voltaggio specificato + almeno altri 0,03/0,04 sotto stress), nella discussione della P5B non c'è molto... a parte il fatto di qualche utente che ha postato di tenere 1.4 da bios con il vero voltaggio che risulta essere 1.366 in idle e 1.344 con orthos... anche nel thread delle gigabyte nessuno ha postato misurazioni o fatto test incrociati.
Cosa si capisce da tutto questo? Nulla di nulla! Perchè finchè nessuno fa un test confrontando direttamente Asus e Gigabyte con gli stessi componenti non abbiamo una prova scientificamente valida... ma che aspettano a fare delle recensioni decenti???
Tu propendi per Gigabyte perchè hai la DS4, ti trovi bene e quindi per te è migliore della Asus, chi ha la Asus e si trova bene ovviamente dice il contrario... è palese... come chi si è trovato male con Asus è passato a Gigabyte ed allo stesso modo chi da Gigabyte è passato ad Asus
L'unico straccio di confronto rimane solo ed esclusivamente quel famoso PDF postato un po' di tempo fa che confrontava la P5B-DL con la Gigabyte DQ6, unico test scientificamente/sperimentalmente valido... anche se non sappiamo se sia stato fatto da fanboy Asus o meno per proteggere la "loro creatura"...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 17:37   #2385
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
che differenza passa tra il chipset p965 ed il g965, ad esclusione della parte grafica integrata?

Ultima modifica di Agonia : 06-10-2006 alle 17:55.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 18:51   #2386
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da Agonia
che differenza passa tra il chipset p965 ed il g965, ad esclusione della parte grafica integrata?
nessuna a parte quella
Old 16-10-2006, 13:09   #2387
Agilulfo
Senior Member

L'Avatar di Agilulfo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76
E' da questa estate che seguo parte dei thread delle schede per Core 2 Duo, ho letto tutta questa discussione, quella delle Gigabyte DS3/DS4/DQ6, quello delle Asus P5B e parte di quello della P5W.
Nessuno ha testato in modo chiaro/confrontato i vdrop delle schede, anzi, c'è molta confusione e molti pensano che il vdrop sia il fatto di vedere un valore nel bios e leggerne un'altro in Windows con CpuZ o everest o qualsiasi altro programma...
Per la maggior parte chi si lamenta di un certo vdrop è chi ha la P5W (circa 0,05 in meno del voltaggio specificato + almeno altri 0,03/0,04 sotto stress), nella discussione della P5B non c'è molto... a parte il fatto di qualche utente che ha postato di tenere 1.4 da bios con il vero voltaggio che risulta essere 1.366 in idle e 1.344 con orthos... anche nel thread delle gigabyte nessuno ha postato misurazioni o fatto test incrociati.
Cosa si capisce da tutto questo? Nulla di nulla! Perchè finchè nessuno fa un test confrontando direttamente Asus e Gigabyte con gli stessi componenti non abbiamo una prova scientificamente valida... ma che aspettano a fare delle recensioni decenti???
Tu propendi per Gigabyte perchè hai la DS4, ti trovi bene e quindi per te è migliore della Asus, chi ha la Asus e si trova bene ovviamente dice il contrario... è palese... come chi si è trovato male con Asus è passato a Gigabyte ed allo stesso modo chi da Gigabyte è passato ad Asus
L'unico straccio di confronto rimane solo ed esclusivamente quel famoso PDF postato un po' di tempo fa che confrontava la P5B-DL con la Gigabyte DQ6, unico test scientificamente/sperimentalmente valido... anche se non sappiamo se sia stato fatto da fanboy Asus o meno per proteggere la "loro creatura"...
diciamo che il problema dipende dal fatto che sono mosche bianche coloro che hanno avuto occasione di avere entrambe le mobo quindi grandi paragoni non si possono fare. io posso dirti che dopo poki giorni di pratica con p5b deluxe ho preso i 500mhz di fsb in scioltezza senza moddare NULLA ... (ci sono gli screen nella sezione dedicata alla p5b deluxe) .... e non sono certo un professionista quanto a oc... una cosa del genere prima la potevi fare solo con una bad axe moddata pesantemente...
per come la vedo io intel + asus = coppia perfetta come sempre poi se gyga puo ' fare lo stesso non lo so ed è comunque un rischio fidarsi... per poki euro in meno che costano.
ciao
Agilulfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2007, 16:27   #2388
gj81
Member

L'Avatar di gj81

Iscritto dal: Oct 2006
ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto urgente.
un mio amico deve acquistare un conroe e prende la asus p5b deluxe, volevo sapere se lo zalman 9700 nt ci sta...
credo di si xo' se mi date una conferma lo rassicuro
Old 03-02-2007, 16:39   #2389
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da gj81
un mio amico deve acquistare un conroe e prende la asus p5b deluxe, volevo sapere se lo zalman 9700 nt ci sta...

ciao
secondo me meglio che chiedi al thread ufficiale della scheda madre al link sotto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1258478

ciauzz
Old 04-02-2007, 01:33   #2390
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da gj81
io ho sotto lo Zalman 9500 Led e funziona alla grande
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 15:07   #2391
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Salve ragazzi,
tra tutte queste mobo compatibili conroe, sapreste dirmene una che ha integrato l'hdmi? Non l'hdmi spdif che integrano alcune asrock/asus e altre, ma proprio l'uscita hdmi quella rettangolare/trapezoidale simile all'usb. Credo che deve avere il G965 vero? Oppure GM965?
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 19:27   #2392
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Salve ragazzi,
tra tutte queste mobo compatibili conroe, sapreste dirmene una che ha integrato l'hdmi? Non l'hdmi spdif che integrano alcune asrock/asus e altre, ma proprio l'uscita hdmi quella rettangolare/trapezoidale simile all'usb. Credo che deve avere il G965 vero? Oppure GM965?
questa fà proprio al caso tuo ed è un'ottima scheda
http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...&fMTYPE=LGA775

ciao
Old 20-03-2007, 20:46   #2393
Sh0K
Senior Member

L'Avatar di Sh0K

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
questa fà proprio al caso tuo ed è un'ottima scheda
http://www.abit.com.tw/page/it/mothe...&fMTYPE=LGA775

ciao
Grazie mille!
Azzz! Gran bella scheda, chissa come si comporta in overclock...trall'altro l'ho trovata a 106e in un noto shop di torino
Come la vedi quest'altra? Asus P5B-V DH Deluxe
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 09:02   #2394
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Grazie mille!
Azzz! Gran bella scheda, chissa come si comporta in overclock...trall'altro l'ho trovata a 106e in un noto shop di torino
Come la vedi quest'altra? Asus P5B-V DH Deluxe
come estetica è come la p5wdh spero anche che non abbia tutti i suoi problemi
comunque anche l'asus è un'ottima scheda con molte features in piu rispetto all'abit ma ovviamente anche un prezzo maggiore...
devi vedere tu se ti servono tutte quelle funzioni accessorie che vai a pagare oppure se ti puoi "accontentare" dell'abit...
Old 07-04-2007, 11:35   #2395
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

ancora sui pin

Salve, scusate la domanda niubba, prima di postare ho letto qualcosa in questo thread ma non mi è ancora del tutto chiaro:

dunque, l'alimentatore ha un connettore a 8 pin (4+4) e la scheda madre pure a 8 pin (DFI Infinity P965).

Devo attaccare il connettore a 8 pin sulla scheda madre così com'è oppure lo divido e ne uso solo uno da 4? C'è differenza?
Nel caso io debba usare solo il connettore da 4 pin, in che posizione lo metto sulla scheda madre, a "destra" o a "sinistra"?

grazie mille
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:05   #2396
jp77
Senior Member

L'Avatar di jp77

Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
Salve, scusate la domanda niubba, prima di postare ho letto qualcosa in questo thread ma non mi è ancora del tutto chiaro:

dunque, l'alimentatore ha un connettore a 8 pin (4+4) e la scheda madre pure a 8 pin (DFI Infinity P965).

Devo attaccare il connettore a 8 pin sulla scheda madre così com'è oppure lo divido e ne uso solo uno da 4? C'è differenza?
Nel caso io debba usare solo il connettore da 4 pin, in che posizione lo metto sulla scheda madre, a "destra" o a "sinistra"?

grazie mille
puoi anche collegarli tutti e 8 non crea problemi e non da vantaggi tangibili...nel caso ne connetti 4 penso sia indifferente cmq sulla mia scheda vanno a destra .
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2007, 13:08   #2397
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi

grazie mille
collegali tutti e 8 visto che li hai...
gran bella scheda madre comunque....facci sapere qualche impressione d'uso
Old 07-04-2007, 14:08   #2398
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Quote:
Originariamente inviato da Icemanrulez Guarda i messaggi
facci sapere qualche impressione d'uso
sicuramente... nonappena riuscirò ad acquistarla! Su trovaprezzi e kelkoo non l'ho trovata, probabilmente manca ancora qualche giorno.

Vi ringrazio entrambi per i vostri consigli.
BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 22:45   #2399
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
secondo voi è meglio come chipset il 975x o p965?
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 01:18   #2400
enricoditiziana
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Innanzittutto complimenti per il 3d!
Infatti l'abbinamento Conroe scheda madre (per molti) non è affatto chiaro.
Vorrei abbinare un 4300 o 4400 alla "ASRock 775i65G" consigliata nella prima pagina del 3d. E' una soluzione sempre valida?
l'865 mi permette di riciclare ram e memorie.
Ciao e graie Enrico
enricoditiziana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Ritorno di fiamma tra Apple e Intel: gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian