Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 21:17   #3561
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Un ottimo lavorone Riazzituoi,complimenti.
Maone (non sarai mica tu eh ? ),dovrebbe rallegrarsi con te.

Credo sia d'obbligo inserire tale guida in prima pagina all'attenzione degli utenti di FF.
Certamente !!! e ci mancherebbe, questa è una bibbia da stampare e conservare e rileggere con cura.
Eliminati i miei quattro settagi di NS messi a pagina 1 e linkato il post di Riazzi

Sto terminando il post per Opera 11 e quindi un poco impegnato con le immagini da fare, direi che ai primi di gennaio è sistemato il post anche per il browser norvegese.

@ riazzituoi: lavoro magnifico, a volte mi viene il dubbio che sei Maone in persona , comunque dopo lui quello che conosce NS meglio al mondo. Inoltre solo l'impaginazione così perfetta ha sicuramente portato via un bel po' di tempo, e di guide ne ho fatte quindi lo so, semplicemente mitico

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 30-12-2010 alle 21:23.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 22:04   #3562
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 16-02-2011 alle 13:22.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 10:50   #3563
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Tutto chiaro, grazie.
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 12:18   #3564
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Questa è la prima volta che uso Noscript e se devo dare un'opinione personale devo dire che davvero garantisce una ottima protezione su Firefox, mi devo anche complimentare con chi ha fatto la guida e con chi è già in grado di sfruttare appieno tutte le sue potenzialità d'uso.
Io da neofita credo proprio che dovrò studairla un bel po prima di sfruttare appieno tutte le potenzialità di questa estensione che da una prima impressione sembrerebbe non essere particolarmente adatta all'utente medio ciao

EDIT

Una domanda: siccome avevo gia installato WOT e ADB quindi ora che ho installato anche Noscript che dite non è meglio se elimino le altre due estensioni?
A questo punto non mi sembrano più necessarie perchè credo proprio che Noscript da solo sia più che sufficente . Grazie

Ultima modifica di gyonny : 31-12-2010 alle 12:33.
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:05   #3565
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
EDIT

Una domanda: siccome avevo gia installato WOT e ADB quindi ora che ho installato anche Noscript che dite non è meglio se elimino le altre due estensioni?
A questo punto non mi sembrano più necessarie perchè credo proprio che Noscript da solo sia più che sufficente . Grazie
No, Noscript non ti copre contro i finti siti post italiane (giusto per fare un esempio di Phishing dove WOT potrebbe invece aiutare) e non ti elimina tutte le pubblicità presenti nelle pagine web, a meno di bloccare proprio tutto con NS ed andare a mano ad attivare quelli necessari

ADB + WOT + NS sono i 3 cardini base su cui far girare la sicurezza di FireFox

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 31-12-2010 alle 13:07.
Old 31-12-2010, 14:29   #3566
gyonny
Bannato

Ho capito...quindi è meglio tenerle. Grazie
Old 31-12-2010, 16:33   #3567
Romagnolo1973
Senior Member

Aggiornato il post su opera a OPERA 11 + estensioni relative
Old 02-01-2011, 23:55   #3568
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Aggiornato il post su opera a OPERA 11 + estensioni relative
grazie per i continui aggiornamenti e complimenti a riazzituoi per la guida a noscript

ciao e buon anno a tutti
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:52   #3569
cryptone
Bannato

L'Avatar di cryptone

Iscritto dal: Jun 2006
la mia botte di ferro sulla macchina in frima è la seguente.

-xp pro sp3
-router netgear dg834gt
-avira free settato alto
-p2g + liste bluetack varie
-spywareblaster
-keyscrambler
-safe xp + xp antispy settati al massimo
-firefox + ad block plus + better privacy + beef taco +inform enter
-Windows Worms Doors Cleaner

scansioni settimanali con:
-hijackthis
-superantispyware
-malwarebytes
-norman
-ccclenaer
-panda anti rootkit

scansione mensile con vari antivirus online scanner.

non uso msn ne altri programmi di condivisione e come dns uso dns advantage http://www.dnsadvantage.com/dnsadv/vert_solutions.html .

CHE NE DITE, STO IN UNA BOTTE DI FERRO O NO?
altro da aggiungere?
cryptone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 20:59   #3570
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cryptone Guarda i messaggi
la mia botte di ferro sulla macchina in frima è la seguente.
..........
altro da aggiungere?
Aggiungerei che sei al 99% OT , è il caso che scrivi in questo altro 3d http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681

Per il browser direi che ti basta guardare in prima pagina le estensioni consigliate per FireFox, manca per esempio WOT, dei taco puoi fare a meno che danno bruciore di stomaco, tanto hai ADB+ , inoltre invece di quel riempitore di campi è meglio dotarsi di lastpass, ahh manca pure Noscript che è basilare

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-01-2011 alle 21:02.
Old 05-01-2011, 13:04   #3571
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
ho letto solo il post di noscript...ma è veramente utile cambiare le impostazioni di default?!
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:12   #3572
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
ho letto solo il post di noscript...ma è veramente utile cambiare le impostazioni di default?!
Se vuoi il browser piu' blindato a scapito di una leggera minor immediatezza d'uso.
Altrimenti puoi lasciare tutto di default che e' gia' ottimo cosi'
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 19:35   #3573
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da cryptone Guarda i messaggi
beef taco +inform enter
a che servono?
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 20:04   #3574
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
a che servono?
Beef Taco : Sets permanent opt-out cookies to stop behavioral advertising forr 100+ different advertising networks, including Google, Yahoo, Microsoft, all members of the Network Advertising Initiative, and many other companies

Nulla che non si possa fare con ADBlock e/o NoScript

L'altro è un autocompletamento moduli: InFormEnter adds a small, clickable icon next to every input field in a web form, from where you can select the item to be inserted - no typing required. You can configure it to display your frequently used information such as name, email, address and whatever else you want to be available from the form menu.

L'autocompletamento è già presente in FF di default e pure lastPass può farlo
Old 05-01-2011, 21:33   #3575
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
infatti lo uso spesso
Old 06-01-2011, 10:06   #3576
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
.......
L'altro è un autocompletamento moduli: InFormEnter adds a small, clickable icon next to every input field in a web form, from where you can select the item to be inserted - no typing required. You can configure it to display your frequently used information such as name, email, address and whatever else you want to be available from the form menu.

Non è proprio come l'autocompletamento, puoi salvare diversi dati e richiamarli immediatamente, diciamo che l'autocompletamento è molto base, questo add-on permette di gestirlo meglio.

Poi mi fermo quì, basta OT.
Old 06-01-2011, 12:54   #3577
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Non è proprio come l'autocompletamento, puoi salvare diversi dati e richiamarli immediatamente, diciamo che l'autocompletamento è molto base, questo add-on permette di gestirlo meglio.

Poi mi fermo quì, basta OT.
lastpass ti fa salvare quasi tutti i dati sensibili in modo da autocompletare anche i moduli.
Visto che si parla di sicurezza penso che sia utile per evitare i seppur pochi keylogger
Old 06-01-2011, 14:28   #3578
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Informenter lo uso per compilare i form, quindi non memorizzo le username e password, ma i dati tipo nome, cognome, indirizzo, telefono ecc..
Le password importanti me le ricordo e non le salvo nel browser, e per la banca uso la e-key o la tastiera virtuale.
Old 06-01-2011, 19:33   #3579
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Informenter lo uso per compilare i form, quindi non memorizzo le username e password, ma i dati tipo nome, cognome, indirizzo, telefono ecc..
Le password importanti me le ricordo e non le salvo nel browser, e per la banca uso la e-key o la tastiera virtuale.
è esattamente quello che fa last pass (nome, cognome, codice fiscale ecc...), oltre che ricordare tutte le password. Io devo ricordarne solo una "Master".
Old 09-01-2011, 12:06   #3580
gyonny
Bannato

Ho installato Simple AdBlock su IE8 e ho visto un notevole aumento della velocità di caricamento delle pagine web, funziona davvero bene questa estensione e ne migliora davvero la navigazione perchè alleggerisce le pagine dalla pubblicità.
Consiglierei agli utenti IE di provarla perchè ne vale davvero la pena CLICK.

Tra le impostazioni si Simple AdBlock c'è anche una opzione che dicono migliori la privacy durante la navigazione, è l'impostazione che vedete flaggata nel punto 2 sullo screenshot in basso "Use Privacy Filter" > "update settings":

Io mi trovo benissimo con questa estensione e me la sono tenuta su IE.
Dopo l'installazione la troverete su Pannello di controllo > Programmi e funzionalità

Su Firefox invece mi sono tenuto AdblockPlus e Wot che ho visto che migliorano la navigazione e la velocità di caricamento delle pagine perchè senza tutta quella pubblicità.
Ho invece disinstallato NoScript, anche se è importante per la sicurezza...preferisco una navigazione più fluida, piacevole e meno impegnativa da quei settaggi vari di Noscript, anche se vado a discapito della sicurezza, tanto dopotutto i dati li ho ben tutelati e protetti quindi non ho problemi di perdite dati in caso di gravi infezioni prese da internet .
Ciao
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian