|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Da quel che ho letto la modalità PPoA dovrebbe essere per quelli che hanno il modem/router usb, viceversa la modalità PPoE dovrebbe essere per coloro che usano un modem/router ethernet. Il PPoA implica il multiplexing VC, mentre il PPoE impone il multiplexing LLC. Il nostro caro router, prese usb non ne ha, quindi si presume che sia ethernet anche se noi l'usiamo in Wi-Fi.... (mi gira la testa!) Se io metto PPoA e VC nei parametri del router non navigo, viceversa con PPoA e LLC va tutto abbastanza bene, inoltre da un contatto con il 187 mi ricordo benissimo la parola....LLC! Per il resto, qui abbiamo gli stessi settaggi anche se io ho il DHCP disabilitato. Vabbè, quasi identici, cambiano di poco i DNS ma pare che Alice abbia DNS da vendere.... Qui, uguali tranne per l'incapsulazione ed il multiplexing.... Quote:
Thanks per l'aiuto Freesailor... |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
anke io ho alice 4mbps e ho PPPoA e VC...
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
Srx vorrebbe dire mimo?
Ha il modem integrato questo router? E'piu performante del predecessore wrt54gx? Grazie delle info
FISSO:Athlon BE-2350,CoolerMaster TmgA2(ventola enermax warp 9 cm),4 giga ddr2-800,asus M3A(chipset passivo),WD320gig,Nv7200 passiva,Corsair TX650w...W il silenzio NOTEBOOK:Acer TM 4102wlmi,centrino740 1.73 ghz,x700 64mb,160 giga hd WD ,2gig ddr2 533 dual channel NOTEBOOK2:Asus X5DIN-SX035C,Lcd15'' C2DuoT6500, 4GB DDR2, Nvida G102M 512MB Dedic |
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ha il modem integrato E' sicuramente piu' performante del wrt54gx per quanto rigurada il wireless, per il resto visto che il modello che indichi non ha il modem integrato non saprei
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
hum stranissimo problema.... stavo navigando tranquillamente in wi-fi con la skedina srx pcmcia, tutto d'un tratto è saltata la connessione e ora non riesco + a navigare... non riesco manco + ad accedere al router dai wi-fi con la skedina, mentre con l'intel integrata va tranquilla...
|
|
|
#166 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
...a me non va per niente bene...
Ciao ragazzi,
convinto dai vostri commenti entusiastici, sono andato a comprarmi il WAG54GX2 anche io in bundle con la scheda PCMCIA. Niente da dire, connetto l'adsl, configuro username e pass, si connette immediatamente e tutto fila liscio via ethernet. I problemi sono nati quando ho deciso di usare la connessione Wifi. Dovendo connettere un lettore DVD/Divx/Wifi che supporta solo WEP, configuro la rete e provo ad accedere con il mio portatile (chipset Centrino). Non c'e' verso. Non va. E sto a meno di 1 metro dal linksys. O non riesce a prendere l'indirizzo dal DHCP o proprio la connessione su winxp rimane appesa. Provo con un'altro portatile, sempre WinXpSp2, ma con scheda PCMCIA 3COM: peggio. Infilo allora la scheda Linksys PCMCIA appena acquistata, dopo aver installato gli orribili drivers. Stessa situazione: come configuro o WEP o WPA-Personal, la scheda non riesce più a connettersi. Se invece lascio la rete wifi senza protezione riesco a connettermi, ma le prestazioni sono pessime, anche a 108Mbit con srx. Anche la navigazione un minimo funziona anche con il Centrino, ma molti siti vanno in timeout. Che dire, sono abbastanza sicuro che a questo punto il mio WAG54GX2 ha qualcosa che non va, solo che prima di riportarlo da euronics volevo qualche vostro consiglio... Marco |
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Come puoi leggere dagli altri miei post, io non ho sostanzialmente problemi. Ho avuto solo un problema qualche giorno fa "smanettando" con la scheda SRX (metti, togli, abilita, disabilita, usa Netstumbler, usa l'Intel integrata, riusa la SRX ...): ad un certo punto Windows mi dava spesso dei blue screens quando avevo la scheda WPC54GX installata. Ho ricaricato un punto di ripristino sistema del giorno prima e il problema è sparito, senza cambiare alcunchè nelle configurazioni, men che meno nei drivers. Evidentemente mi era rimasta della "sporcizia" nel registry. Qualche giorno fa, come ulteriore test, ho fatto andare un video streaming dal sito Rai Sport, tutte le due ore filate della 50 Km di fondo delle ultime olimpiadi, sul notebook collegato via scheda SRX con WPA2-Personal attivata: si è sciroppato tutte le due ore, a circa 355kbps continui, senza problemi. Beninteso, in questo test stavo col notebook a pochi metri dal router, ma vedo che il tuo problema non è la distanza. Peraltro mi connetto senza problemi anche a diverse stanze di distanza (con muri in mezzo). Non ho fatto prove di velocità "serie", però scaricando in FTP da fisso (con server FTP locale) a notebook via wireless, con la scheda SRX, arrivo a 37-38 Mbps (ovviamente i 108 Mbps sono solo nominali e, come rilevava HWupgrade http://www.hwupgrade.it/articoli/networking/1305/4.html , per sfruttare appieno la banda wi-fi bisogna avere connessioni multiple contemporanee). Insomma, anche le prestazioni sono quelle che dovrebbero essere, sia su internet che con connessioni tra PC sulla mia rete wi-fi. Quello che in prima battuta posso fare è postare la mia configurazione wireless. Basic Wireless Settings: ![]() Security: ![]() Access: ![]() Advanced: ![]() Per completezza aggiungo anche lo Status del Wireless: ![]() Seconda parte: domande! - hai rilevato qualche altra rete wireless attiva? Io ne avevo una (di qualche vicino di casa, evidentemente), sul canale 11 impostato di default, che mi impediva la connessione! Ho cambiato il canale e ho immediatamente cominciato ad autenticarmi (prima l'ho messa sul 7, adesso per sicurezza ho ancor più allontanato la frequenza passando all'1). C'è da dire, però, che a me disturbava sia con che senza crittografia attivata. - usi il programma della Linksys per gestire la scheda? Io l'ho eliminato, uso direttamente le funzionalità di XP e tutto va bene. - quando usi la scheda SRX, la usi sul Centrino? E, in tal caso, disabiliti la scheda Intel integrata? E in memoria sono caricati sia il programma di supporto della Linksys SRX che quelli della Intel integrata? Come ho scritto nel post che apre questo thread, io per errore li avevo lasciati entrambi attivi (caricati allo startup) e la cosa mi mangiava costantemente almeno il 90% della CPU, anche a sistema che non faceva nulla! Li ho eliminati entrambi, adesso non vengono più caricati e tutto funziona perfettamente OK, carico di CPU compreso. Oltre a ciò, disabilito di volta in volta la scheda wi-fi che non uso. - che versione di driver hai, per la scheda SRX? Quelli di default della scheda o ne hai scaricati di nuovi? (io ho quelli di default, versione 1.4.4.183) - hai dato un occhiata a questa discussione su un altro Forum (se ne è già parlato in questo thread)? Ti ci riconosci? http://www.linksysinfo.org/modules.p...wtopic&t=13133 Ciao.
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 14-03-2006 alle 00:49. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando usi la scheda SRX installata nel Centrino con Intel integrata, disabiliti la Intel? Io la disabilito. E cosa usi per gestire le schede? I loro software "di supporto" o la funzione intrinseca di Windows XP? Io uso la funzione di Windows. E i software "di supporto" rimangono caricati in memoria? Io li ho eliminati (e ho controllato con System Mechanic che non fosse rimasta "spazzatura a supporto" che si caricava allo startup!). Altra domanda: se disabiliti e riabiliti la scheda SRX, riprende la connessione con il router o no?
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 14-03-2006 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
allora la connessione mi è morta così, anke a disabilitare ecc non dava segni di vita. Ho dovuto disinstallare il software linksys (probabilmente fa macelli nel registro) ed ora funziona anke la skeda linksys ma uso windows per configurarla. Mi dice 108mbps, è giusto?
|
|
|
#170 |
|
Member
|
Rieccomi,
grazie davvero freesailor per i consigli. Ieri notte alla fine mi sono messo a vedere un po' tutte le opzioni ed ho trovato cosa non andava: il canale del wireless mi sono sempre chiesto perche' in condizioni "normali" un utente avrebbe dovuto cambiare il canale (di fatto non rilevo nessuna altra rete wifi), e così mi sono messo a provarli un po' tutti. Non so perché, non so che cambia, ma impostando manualmente il canale su 8- 2.447 GHz per il momento sembra che tutto sia tornato stabile anche con WEP attivato, sia con winXp+Centrino sia con WinXp+3Com sia addirittura con il lettore Dvd/divx/wifi che non è stato mai molto affidabile. Vi tengo aggiornati sugli sviluppi. Marco |
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo è vero per qualunque velocità, anche la 54 mbps in casi reali, es. trasferimento file, va molto più piano di 54 e così pure la 11 mbps; la 108 comunque va proporzionalmente molto più forte della 54, quindi da veramente un bel vantaggio. Credo che convenga davvero lasciar perdere il software Linksys ...
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho letto che addirittura certi forni a microonde possono causare disturbi, così come cordless a 2.4 Ghz, certe lampade, mouse wireless (a proposito: hai un mouse wireless?), dispositivi Bluetooth, ecc. Per inciso, qui c'è un'interessante illustrazione sulle frequenze dei canali a 2.4 GHz negli USA: http://www.unixwiz.net/techtips/wireless-guide.html Da dove si vede, tra l'altro, che molti canali si sovrappongono, quindi se si ha un disturbo su un canale conviene sceglierne un altro che non si sovrappone a quello. Beninteso, l'illustrazione è un pò "tagliata con l'accetta", perchè l'emissione di ogni canale si estende anche oltre i limiti indicati, però dovrebbe già essere molto indebolita (di almeno 30dB a +/- 11 MHz dal centro del canale). Quella è la situazione delle frequenze USA, sarebbe interessante sapere quali sono le frequenze dei vari canali in Europa (magari qualcuno di voi lo sa).
Lenovo Legion Pro 7i Ultima modifica di freesailor : 14-03-2006 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Member
|
Quote:
Marco |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dicci poi, dopo che l'hai testato un pò, come ti va il router (stabilità, prestazioni, eventuali problemi di disconnessione, ecc.), così aumentiamo le info qui a disposizione di tutti! Ciao!
|
|
|
|
#175 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
FINALMENTE
Finalmente c'e' l'ho pure io !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Fantastico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sembra tutto funzionare OK !!! Ho un SERVER (Pc fisso wired) e un CLIENT (Notebook HP Wireless) ovviamente il tutto in bundle Linksys con SRX !!! da FTP raggiungo 500Kbps (Con Alice 4Mb) !!! il portatile regge il segnale Ottimo su un appartamento di 140mq con anche 2-3 muri fra le stanze!!! P.S. Mi sembra quasi brutto chiederlo ............ ......so che sono O.T. ma qualcuno al quale funziona tutto OK.......... .....sarebbe così gentile da postarmi in PVT tutte le schermate per configurare emule, sia le porte da aprire (e come!!!) sul setup del nostro ADSL/ROUTER...........io non l'ho mai usato (uso/usavo Shareaza!!!). Ve ne sarei tanto grato .................... CONTO SU DI VOI
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa [email protected] |
|
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Continuano le disconnessioni....
Stanotte ne sono avvenute 13... Per mammaz Telecom è tutto ok, tutti felici e contenti.... Mah!..questo week-end rimetto lo Zyxel che ancora non ho rispedito a Libero, magari ci sono problemi di dispersione... Grrr...questa diagnostica mancante..... Oggi ho riscontrato un altro problema! Quando il router è acceso noto sulla lina telefonica un rumore di fondo che disturba, anche se non in modo eccessivo, la comunicazione. Il router sta praticamente addosso al telefono e le antenne puntano nelle vicinanze del medesimo.... Potrebbe essere un disturbo dovuto al Wi-Fi? o magari un pessimo filtro? Ultima modifica di ErodeGrigo : 15-03-2006 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che telefono è? Se è un cordless a 2.4 Ghz potrebbe essere in effetti un problema wi-fi ... Prova, da interfaccia, a spegnere il Wi-Fi e vedi se continua a fare il disturbo, a router acceso. Comunque, mi sembra che tu abbia davvero problemi di linea, che però potrebbero anche essere locali. A questo punto, varrebbe davvero la pena di controllare i filtri. Più vado avanti e più penso che questo router sia effettivamente stabile, perfino i problemi wi-fi che si sentono finora sembrano essere dovuti a fattori esterni (tipo disturbi). E più sporadici ancora mi sembrano i problemi di connessione sulla linea ADSL. Potrebbe anche essere che sia più "sensibile" di altri modem e router, però come già detto a me va bene anche su una linea con grande attenuazione ... L'ideale sarebbe provare il router su un altra linea, lasciandolo su almeno una notte. Ti ci vorrebbe un amico con una ADSL flat che te lo fa mettere per un pò al posto del suo modem ADSL ...
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No no....il telefono è un fisso.. Questo week-end provo a mettere i filtri che mi ha spedito libero e testo la diagnostica con lo Zyxel... |
|
|
|
|
|
|
#179 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Non sono suff. le info sella sezione STATUS??? Quote:
Cmq è molto probabile che i filtri non facciano il loro lavoro .......... prova a provarne dei nuovi!!!
Gigabyte GA-8I915Pduo --- LGA775 P4-3.2GHz --- ATI Radeon X1800 GTO --- Corsair DDR2 2x1GB Kit --- Maxtor 400+200GB --- NEC AD-7170S --- Q_TEC 550W --- Zalman VF900-Cu LED --- Thermaltake Blue Orb II <------> Laptop:Asus F8Sa [email protected] |
||
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo, nel WAG54GX2 la Linksys non ce l'ha messa ... E' una carenza "strana", nel senso che ce l'hanno router e modem ADSL ben più economici ed antiquati (anche il vecchio Datacom SpeedWeb che mi ha fornito Alice), mi fa quasi pensare che la Linksys voglia tenere il prodotto ad un livello "meno professionale" di quanto potrebbe essere, per non occupare (magari in piccole realtà aziendali) lo spazio coperto dai router Cisco di fascia bassa. O, magari, hanno semplicemente voluto risparmiare spazio nel firmware, in previsione di future versioni che implementino altre funzioni considerate più utili e ritenendo brutto dover poi togliere la diagnostica. Ora, se non ci sono problemi di linea vedo pochi motivi per rimpiangerne troppo la mancanza; io ho usato tale diagnostica, col vecchio modem, solo un paio di volte e solo per "sfizio" e controllo iniziale della qualità della linea, poi me ne sono "dimenticato". Ma se, come nel caso di ErodeGrigo, c'è quantomeno il sospetto di problemi, poter controllare non sarebbe male.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.