Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2010, 16:00   #3221
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Grazie per la risposta.
Ho letto un pò e mi trovo con la tua diagnosi. Si "risolve" settando la velocità massima a 10Mbs (ovviamente dipende dallo stato di degrado dei condensatori).

Smanetto con l'elettronica ma, essendo di un amico, non voglio metterci le mani.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 17:54   #3222
modello04
Member

Iscritto dal: Oct 2007
son disperato

...la mia disavventura è nata il 09/09/2009 quando (mannaggia a quella volta)...trovando un'offerta su sto modem a 99 euri lo comprai credendo di fare un'affare....invece dopo nemmeno 3mesi mi è morto...apertura rma ecc ecc solita trafila...arriva il corriere a casa con un nuovo dgbn2000...tutto ok fino ad oggi...allora problema numero 1, una porta eternhet non funziona più (problema che non mi tocca per ora visto che uso 3 pc...problema numero 2 (ben più grave) puntualmente diciamo 1-2 volte al giorno mi trovo disconnesso tutti i pc...inizialmente pensavo ad un problema di alice(7 mega)...ma in realtà la mia linea è sanissima(cosa confermata sia al 187, sia da un ntecnico in centrale)...praticamente anche se tutte le spie (accensione, aggancio linea, wifi, internet ecc ecc) sono di un bel verde acceso...ma in realà non si connettono i pc...premetto che ho la versione v1.1.8
Alchè mi tocca spegnere il modem e riaccenderlo...a volte addirittura senza successo...pur avendo corrente il modem appare letteralmente morto...spie spente pur essento attaccato all'alimentazione...(ho provato anche a cambiare alimentatore...ma senza successo)...io son davvero disperato!!!!!
Cosa faccio?...possibili soluzioni?...rma per la seconda volta?...capita solo a me?...vorrei tanto cambiare modem dalla rabbia ma non credo che si possa cambiare modello facendo un'altra rma...aiutatemi vi prego....
modello04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2010, 21:22   #3223
modello04
Member

Iscritto dal: Oct 2007
nessuno mi aiuta?
modello04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:39   #3224
acirnemik
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
LA chiavetta non si collega se ...

...metto la protezione wpa-psk.

Ho il DGN 2200 con la chiavetta wireless e ho impostato la protezione WPA_PSK.
- Con il minipc funziona perfettamente
- Con l'iphone funziona perfettamente
- Con l'Ebook funziona perfettamente
- con il pc NON FUNZIONA, NON RIESCE A COLLEGARSI (al piano superiore)

Il Pc è windows XP SP2 , è nel piano superiore , la linea la vede anche con un discreto segnale, ma quando si va a collegare non riesce

Se vado nel router e gli tolgo la protezione WPA-PSK, si collega!!!

Qualcuno ha avuto problemi analoghi....Suggerimenti?

Grazie e complimenti per il forum...il migliore
acirnemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:44   #3225
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Per il dgn2200 c'è l'altra discussione..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 15:58   #3226
acirnemik
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per il dgn2200 c'è l'altra discussione..
PERDONAMI!!!!

HO IL 2100 E CIOE' IL dgn2000 + CHIAVETTA
acirnemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 18:45   #3227
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Qualcuno può illuminarmi?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3216
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2010, 23:59   #3228
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da modello04 Guarda i messaggi
...la mia disavventura è nata il 09/09/2009 quando (mannaggia a quella volta)...trovando un'offerta su sto modem a 99 euri lo comprai credendo di fare un'affare....invece dopo nemmeno 3mesi mi è morto...apertura rma ecc ecc solita trafila...arriva il corriere a casa con un nuovo dgbn2000...tutto ok fino ad oggi...allora problema numero 1, una porta eternhet non funziona più (problema che non mi tocca per ora visto che uso 3 pc...problema numero 2 (ben più grave) puntualmente diciamo 1-2 volte al giorno mi trovo disconnesso tutti i pc...inizialmente pensavo ad un problema di alice(7 mega)...ma in realtà la mia linea è sanissima(cosa confermata sia al 187, sia da un ntecnico in centrale)...praticamente anche se tutte le spie (accensione, aggancio linea, wifi, internet ecc ecc) sono di un bel verde acceso...ma in realà non si connettono i pc...premetto che ho la versione v1.1.8
Alchè mi tocca spegnere il modem e riaccenderlo...a volte addirittura senza successo...pur avendo corrente il modem appare letteralmente morto...spie spente pur essento attaccato all'alimentazione...(ho provato anche a cambiare alimentatore...ma senza successo)...io son davvero disperato!!!!!
Cosa faccio?...possibili soluzioni?...rma per la seconda volta?...capita solo a me?...vorrei tanto cambiare modem dalla rabbia ma non credo che si possa cambiare modello facendo un'altra rma...aiutatemi vi prego....
Condensatori andati, se è in garanzia vai di rma
ciao
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 00:54   #3229
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Venosino1 Guarda i messaggi
Prova quì:
http://www.mediafire.com/?8owmyg0b51y311e
O comunque cerca su google il nome dell'archivio: DGN2000_V1.1.8.0_DGTeam_1018.zip

Ciao
ma dal punto di vista delle prestazioni/stabilità puramente velocistiche cambia qualcosa oppure aggiunge/corregge migliorie al firmware ufficiale della netgear?
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:43   #3230
Clombs
Member

L'Avatar di Clombs

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Bassa Brianza
Sapete per quaso quanto ci mette la Netgear a rimandarti il router nuovo?
Console: PS3 Slim 250GB + Lg 32LH3000
Networking: Router/Modem Netgear DGN2000
Clombs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2010, 11:54   #3231
skizzo03
Senior Member

L'Avatar di skizzo03

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
per la prima volta oggi dopo 710 ore continue mi si è intortato il router p2p pesante bitcomet,torrent ecc ecc...
addirittura mi è comparsa l'icona gialla su windows 7...ma non vedevo nessun computer della rete...non penso sia colpa della scheda di rete...almeno così spero.
Old 01-12-2010, 12:00   #3232
yamau
Junior Member

L'Avatar di yamau

Iscritto dal: Nov 2008
PROBLEMA IDENTIFICAZIONE RETE WIFI

-------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti. ho un problema che non risco a capire riguardante la connessione wirelless su un TOSHIBA satellite a660 tramite router NETGEAR DGN2000 (alice 7 flat). In pratica il segnale di connessione al router è ottimo. e pure la rete viene identificata rendendo attiva la connessione a internet, IL PROBLEMA è che se solo porto il portatile a distanza di 10 metri dal router, rimane attivo il collegamento al router stesso, ma la connessione diventa limitata segnalando l'impossibilità ad identificare la rete,( ho provato a riavviare qualsiasi cosa, driver aggiornati) poi come torno in prossimità del router il collegamento internet viene ristabilito. Ho provato anche con il portatile connesso ad allontanarmi, la connessione internet permane attiva sino a quando andando il portatile in stand by per l'inutilizzo, alla ripresa prova a collegarsi alla rete (si tratta di una rete SSDI criptata WPA2-PSK) e continua risegnale il problema relativo all'identificazione della rete (a cui peraltro come già scritto, una volta che torno nella stanza del router si collega prontamente).Insomma sembrerebbe che ri riesca a collegare solo entro 2 metri dal router. Va detto che ho altri due portatili che non danno questo tipo di problemi 'di lontanza'.......non so più cosa provare.
grazie a chi vorrà aiutarmi
p.s. la scheda di rete è una BROADCOM 802.11g

salve a tutti.

Ultima modifica di yamau : 03-12-2010 alle 12:02.
yamau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 21:37   #3233
cracker_pazzo
Senior Member

L'Avatar di cracker_pazzo

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Clombs Guarda i messaggi
Sapete per quaso quanto ci mette la Netgear a rimandarti il router nuovo?
allora parlo della mia ultima esperienza di rma netgear:
-pacco spedito venerdì da Latina con spedireweb(TNT);
-arrivato lunedì a Saronno;
-preso in assistenza martedì mattina ed in pomeriggio rispedito nuovo indietro;
-mercoledì ce l'avevo a casa alle 9.30 di mattina.

Velocità impressionante e tutto perfetto!!!
Complimenti a Netgear.
cracker_pazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 11:53   #3234
Clombs
Member

L'Avatar di Clombs

Quote:
Originariamente inviato da cracker_pazzo Guarda i messaggi
allora parlo della mia ultima esperienza di rma netgear:
-pacco spedito venerdì da Latina con spedireweb(TNT);
-arrivato lunedì a Saronno;
-preso in assistenza martedì mattina ed in pomeriggio rispedito nuovo indietro;
-mercoledì ce l'avevo a casa alle 9.30 di mattina.

Velocità impressionante e tutto perfetto!!!
Complimenti a Netgear.
io:
-spedito venerdì da monza con le poste;
-arrivato sabato a saronno;
-preso in assistenza martedì mattina;

e ora son 10 giorni che aspetto mi sà che li chiamo
Old 03-12-2010, 13:15   #3235
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Clombs Guarda i messaggi
io:
-spedito venerdì da monza con le poste;
-arrivato sabato a saronno;
-preso in assistenza martedì mattina;

e ora son 10 giorni che aspetto mi sà che li chiamo
sicuro di non averlo spedito a walternativo?
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2010, 14:43   #3236
Clombs
Member

L'Avatar di Clombs

Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
sicuro di non averlo spedito a walternativo?
ahaha no

guardando la pagina dell'RMA sul sito Netgear come si fà a capire se te lo stanno rispedendo?
Old 03-12-2010, 18:13   #3237
vilass
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Problema collegamento wireless

Ciao, ho da poco acquistato questo router, (1 settimana); ho il problema che non si collega in wifi, (nemmeno dal Pc che dista 40 cm. dal router),pur riconoscendo la mia rete.La modalità del router è impostata a 130 Mbps,canale "automatico" .
Per farlo ho usato la chiavetta G122,D-link,che usavo col G624T,ed anche una WL-167 Asus. Inutile dire che la casella "Attiva AccessPoint wifi" è spuntata ed anche il led sul frontalino,è acceso, la rete viene individuata senza problemi, e dopo aver inserito la chiave WPA2PSK, dice che è impossibile connettersi alla rete wifi,( per sicurezza ho fatto anche un copia e incolla della chiave). Naturalmente via cavo Lan funziona perfettamente.
Lo getto subito nel cassonetto o aspetto un miracolo ?
Grazie

Edit:
Dimenticavo, la vers. firm.del router è la V1.1.8.0

Ultima modifica di vilass : 03-12-2010 alle 18:20.
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 09:08   #3238
yamau
Junior Member

L'Avatar di yamau

Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
Ciao, ho da poco acquistato questo router, (1 settimana); ho il problema che non si collega in wifi, (nemmeno dal Pc che dista 40 cm. dal router),pur riconoscendo la mia rete.La modalità del router è impostata a 130 Mbps,canale "automatico" .
Per farlo ho usato la chiavetta G122,D-link,che usavo col G624T,ed anche una WL-167 Asus. Inutile dire che la casella "Attiva AccessPoint wifi" è spuntata ed anche il led sul frontalino,è acceso, la rete viene individuata senza problemi, e dopo aver inserito la chiave WPA2PSK, dice che è impossibile connettersi alla rete wifi,( per sicurezza ho fatto anche un copia e incolla della chiave). Naturalmente via cavo Lan funziona perfettamente.
Lo getto subito nel cassonetto o aspetto un miracolo ?
Grazie

Edit:
Dimenticavo, la vers. firm.del router è la V1.1.8.0
ciao,avevo un problema simile( vedi qualche post prima),smanettando con il router, direi in particolare variando i valori delle modalità 130, 270 g e b e usando il comando applica e scansiona, magicamente il pc è riuscito ad autentificarsi alla rete wifi,
good luck
Old 04-12-2010, 09:09   #3239
yamau
Junior Member

L'Avatar di yamau

Quote:
Originariamente inviato da yamau Guarda i messaggi
-------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti. ho un problema che non risco a capire riguardante la connessione wirelless su un TOSHIBA satellite a660 tramite router NETGEAR DGN2000 (alice 7 flat). In pratica il segnale di connessione al router è ottimo. e pure la rete viene identificata rendendo attiva la connessione a internet, IL PROBLEMA è che se solo porto il portatile a distanza di 10 metri dal router, rimane attivo il collegamento al router stesso, ma la connessione diventa limitata segnalando l'impossibilità ad identificare la rete,( ho provato a riavviare qualsiasi cosa, driver aggiornati) poi come torno in prossimità del router il collegamento internet viene ristabilito. Ho provato anche con il portatile connesso ad allontanarmi, la connessione internet permane attiva sino a quando andando il portatile in stand by per l'inutilizzo, alla ripresa prova a collegarsi alla rete (si tratta di una rete SSDI criptata WPA2-PSK) e continua risegnale il problema relativo all'identificazione della rete (a cui peraltro come già scritto, una volta che torno nella stanza del router si collega prontamente).Insomma sembrerebbe che ri riesca a collegare solo entro 2 metri dal router. Va detto che ho altri due portatili che non danno questo tipo di problemi 'di lontanza'.......non so più cosa provare.
grazie a chi vorrà aiutarmi
p.s. la scheda di rete è una BROADCOM 802.11g

salve a tutti.
RISOLTO, vedi post precedente
saluti
Old 04-12-2010, 17:24   #3240
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
Nessuno??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian