Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2010, 22:11   #2301
liveitaly83
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TRADATE (VARESE)
Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
A me succedeva di perdere la portante almeno 1 volta al giorno con un digicom, questo ce l'ho ormai da 3 mesi e da allora mai perso la portante, connesso 24/24!!!
ottimo.. in sti giorni corro a prendere il dgn2000 poi ti sapro' dire
liveitaly83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 22:37   #2302
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Ti ringrazio della risposta.
Lo vorrei comprare perchè:

- ha il tasto on/off wifi

e lo userei principalmente per:

- navigare con un macbook pro (late 2006) quindi wireless G
- iphone 3GS quindi wireless G
- eventualmente in futuro con una ps3

Mi confermate che va bene anche con programmi p2p che generano molte fonti tipo bittorrent e emule?
E che va bene per i miei scenari di utilizzo?

Quali sono i limiti di sessioni in p2p?
Io utorrent lo uso con queste impostazioni:

Connection
Global limit: 200
Per torrent limit: 200

Anche se effettivamente non so se 200 connessioni corrispondano a 200 sessioni sul router.

Grazie,
Edoardo
Qualcuno sa rispondermi?

Grazie,
Edoardo
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 01:48   #2303
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Qualcuno sa rispondermi?

Grazie,
Edoardo
io lo uso con programmi p2p e non ho problemi, anche il wifi è soddisfaciente (provato per guardare un video in streaming io al piano terra ed il router al piano di sopra). Chi ha problemi con il wifi è perchè deve trovare un canale migliore, quindi eventuali interferenze.
Con la ps3 ho letto che un utente non ha avuto problemi, io lo proverò con la ps4 quindi fra qualche anno
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 08:27   #2304
kumpel
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ciao,
mi scuso se chiedo una cosa già trattata (confesso di non aver letto tutte le pagg del thread...)
sarei interessato ad acquistare questo modem/router

ho letto che non darebbe problemi con p2p, e questo è utile da sapersi

vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza diretta di questo modem/router in relazione a:
- Alice 7 mega
- e ultimo modello dell'iMac

fatemi sapere , eventualmente
vi ringrazio
kumpel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 10:22   #2305
~ETN~
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ciao ragazzi!

Ho un problema!

Ho questo router da 2 mesi e finora nessun intoppo.

Da un pò di tempo però ho problemi a collegare l'iphone in wifi.

Inizialmente si collega, naviga e dopo un pò mi chiede di rimettere la psw. La metto e mi dice che è impossibile collegarsi e contemporaneamente si disconnette anche il portatile. Ho provato anche a portatile spento e il problema all'iphone ce l'ho lo stesso.....

cosa devo impostare per evitare questo? scusate ma qualcosa mi sfugge...

dalle impostazioni del router l'ip del portatile è 192.168.0.7 mentre dell'iphone è 192.168.0.5 e succede lo stesso anche se imposto manualmente in modo statico l'ip sull'iphone.....
~ETN~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 11:10   #2306
C@ge
Senior Member

L'Avatar di C@ge

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi
le regole del modem le ho attivate ed inoltre l'ip cam lo ho lasciato in dmz... forse e dico forse.. potrebbe darsi che nel menù della cam ho impostato di ottenere un indirizzo tramite dhcp,ma cmq è sempre lo stesso... per quello che riguarda il portforwarding non mi è molto chiaro come devo fare!
Non so' bene come funzionino, perche' non ho mai avuto una ipcam, pero' la butto li'...dovresti creare nella sezione servizi, un servizio appunto, come puo' essere quello dell'FTP selezionando le porte o il range di porte che usa l'ipcam per uscire dal nat.
Poi vai in regole firewall e in servizi in etrata selezioni il servizio che hai appena crato indicando infine l'ip sul quale vuoi aprire le porte del servzio (quello dell'ipcam).
Fuori dalla rete locale dovresti puntare il tuo Ip pubblico, cosi' dovrebbe andare.
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z
C@ge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 17:35   #2307
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
Grazie per la risposta,anche se credo di aver fatto già tutto..
per quanto riguarda il funzionamento stesso del router ho notato che ha problemi con il calore... e che ad un certo punto mi cade la connessione,inoltre con il mio mac non computa bene a causa della mancaza delle activex, almeno credo...
Old 10-06-2010, 18:07   #2308
kumpel
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da secerot Guarda i messaggi
Grazie per la risposta,anche se credo di aver fatto già tutto..
per quanto riguarda il funzionamento stesso del router ho notato che ha problemi con il calore... e che ad un certo punto mi cade la connessione,inoltre con il mio mac non computa bene a causa della mancaza delle activex, almeno credo...
scusa, se posso chiedere:
che versione wifi utilizzi sul tuo iMac (802.11g o 802.11n) ?
che provider Dsl ?
Old 10-06-2010, 19:41   #2309
secerot
Senior Member

L'Avatar di secerot

Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
802 n autoconfigurante e alice 7 m.b
Old 10-06-2010, 23:11   #2310
Andrea_95
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Q: Riscontro dei problemi nell'aprire le pagine web e molto spesso occorre ricaricarle più volte per poterle visualizzare e a seconda dei siti web/dominii alcune non sono rintracciabili affatto: come posso rimediare ?
A: La causa principale potrebbe risiedere in un cattivo funzionamento dei server DNS predefiniti del provider in uso, ad esempio dovuto a sovraccarico degli stessi o loro mancato aggiornamento. Si suggerisce pertanto in questi casi di cambiarli con altri più efficienti e preformanti: un elenco lo si può' trovare qui.
Per effettuare l'operazione, andare in Impostazioni di base e sotto Indirizzo Domain Name Server (DNS) spuntare utilizza questi server DNS: qui inserire quelli prescelti. Confermare le modifiche con Applica.
Alternativamente, il problema potrebbe essere causato da una errata impostazione del valore di MTU (si veda la faq precedente).
ragazzi io a questo link--------> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20836

non so quale codice mettere!...ho alice fat 7 mega... Grazie mille anticipatamente
Andrea_95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 23:46   #2311
Criaga
Member

L'Avatar di Criaga

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao a tutti
sto cercando di configurare anch'io la mia IpCam per la visione da remoto!
Nella rete locale tutto ok!
Ho creato il mio account su dnydns.org
Nel pannello di controllo del router sotto la voce DNS DINAMICO inserisco i dati dell'Host blabla.dyndns.org (devo mettere anche http:// ???) metto nome utente e passwprd,spunto la cesellina in alto,APPLICO e poi premo su MOSTRA STATO....ecco qui mi dice: NOME DOMINIO NON QUALIFICATO se metto davanti http:// mentre mi dice L'HOST NON ESISTE se non metto http.....
Cosa diavolo sbaglio???
Old 11-06-2010, 08:56   #2312
Criaga
Member

L'Avatar di Criaga

Piccolo aggiornamento:
Attivando la funzione GESTIONE REMOTA riesco a visualizzare il router di casa dal mo negozio inserendo l'indirizzo IP+porta che trovo sulla pagina del router ma non tramite il mio host su dyndns (non capisco il motivo)!!!!
Una volta entrato nel router c'e' un modo per entrare nella pagina Ip della IpCam??

Nella voce Dispositivi connessi si vede la cam.....

Attendo delucidazioni

Grazie
Old 11-06-2010, 15:45   #2313
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_95 Guarda i messaggi
ragazzi io a questo link--------> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=20836

non so quale codice mettere!...ho alice fat 7 mega... Grazie mille anticipatamente
Metti i dns di google, 8-8-8-8 e 8-8-4-4
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 17:46   #2314
kumpel
Junior Member

scusate, ho appena configurato per la prima volta il DGN2000 wifi300:
non riuscivo a collegarmi via wifi "n" ...mi dava Timeout o non rilevava l'AP !?
faccio tutti cambiamenti possibili...poi spengo il tasto wireless sul router, lo riattivo, e si mette a funzionare (bene sinora)
non capisco cosa non andasse?

il fatto è che scalda tantissimo:
è normale? o il timore che alla lunga, a queste temperature, non regga
Old 11-06-2010, 17:52   #2315
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da kumpel Guarda i messaggi
scusate, ho appena configurato per la prima volta il DGN2000 wifi300:
non riuscivo a collegarmi via wifi "n" ...mi dava Timeout o non rilevava l'AP !?
faccio tutti cambiamenti possibili...poi spengo il tasto wireless sul router, lo riattivo, e si mette a funzionare (bene sinora)
non capisco cosa non andasse?

il fatto è che scalda tantissimo:
è normale? o il timore che alla lunga, a queste temperature, non regga
Sclad aparecchio a tutti. Se hai i supporti mettilo in verticale, sennò metti dei feltrini per farlo stare sollevato
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 18:15   #2316
Criaga
Member

L'Avatar di Criaga

Up
Old 11-06-2010, 20:01   #2317
Andrea_95
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Metti i dns di google, 8-8-8-8 e 8-8-4-4
grazie tante della risposta signo3d,ma i dns che mi hai detto di mettere "8-8-8-8" e "8-8-4-4" non mi funzionano! mi interrompono proprio la connessione internet! (la spia internet si spegne) grazie tante comunque,se puoi darmi qualche altro dns te ne sarò grato
Old 11-06-2010, 20:14   #2318
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
grazie tante della risposta signo3d,ma i dns che mi hai detto di mettere "8-8-8-8" e "8-8-4-4" non mi funzionano! mi interrompono proprio la connessione internet! (la spia internet si spegne) grazie tante comunque,se puoi darmi qualche altro dns te ne sarò grato
E' normale che la connessione cade....poi ladeve riprendere in automatico....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 23:13   #2319
Andrea_95
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
E' normale che la connessione cade....poi ladeve riprendere in automatico....
grazie tante ho risolto

p.s. ragazzi, ma non vi sembra che questo modem scaldi un pò troppo?? ce l'ho acceso da questa mattina ed ora è alla temperatura sufficente per friggerci un uovo O.o.... voi la notte lo spegnete??
Old 12-06-2010, 00:46   #2320
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
grazie tante ho risolto

p.s. ragazzi, ma non vi sembra che questo modem scaldi un pò troppo?? ce l'ho acceso da questa mattina ed ora è alla temperatura sufficente per friggerci un uovo O.o.... voi la notte lo spegnete??
Acceso ormai da 3 mesi 24/24!!!
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian