Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2007, 22:15   #16021
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...tizio0 (bravissimo)... ha lavorato troppo...(!?):
Mi sa che il motivo è proprio quello
Ho un po' di ore arretrate, ma non ci penso ad andare a recuperarle

Parlando del nostro dellino invece.. Dopo aver sentito parlare di RMClock (beh, sono mesi che ne sento parlare, ma non mi sono mai deciso ad usarlo) l'ho messo su... devo ancora sistemarlo per bene, ma dato che come ho detto non ho molto tempo non ho letto l'intera guida (è più lunga delle FAQ ), vi posto le mie impressioni, domande, considerazioni..

Allora, penso che con l'opzione "Allow multi-step transition" non vedrò mai utilizzati i moltiplicatori diversi da 6 e 12, sbaglio?
Dopo aver stressato la cpu con prime95 credo di aver raggiunto il limite di 1V per il VID quando il FID è a 12x, ma per il FID 6x ho impostato 0.95V
Il problema è che quando il FID scende a 6x il VID non cambia... è giunsto così o dovrei aspettarmi la variazione da me impostata? Per vederla devo impostare la performance su power saving x (con x=1-7) oppure anche lasciando su balanced dovrebbe commutare?
Figo che le temperature mi stanno a 25-30°C con ventola slow, in teoria non dovrei aver perso in prestazioni, ma non ho fatto bench e non ho ancora provato alcun giochino ancora.. vedremo..

Altra domandina... nei grafici ci sono CPU e Trottle... che è sto trottle? Voi usate il trottling ODCM?

Spero di avere risposte prima di sabato, se no mi toccherà leggermi per bene la guida
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2007, 22:44   #16022
abp
Member

L'Avatar di abp

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da abp Guarda i messaggi
Ragazzi vi prego ho bisogno del vostro aiuto, controllate un po cosa mi è successo helpatemi è davvero urgentissimo

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post16339312
su forza raga non so proprio che fare
abp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 09:00   #16023
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Iscritto dal: Feb 2007
Città: messaggi precedenti 4955
Si trovano 2 7900GS a prezzi accettabili per mare...
Old 14-03-2007, 09:01   #16024
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi

Parlando del nostro dellino invece.. Dopo aver sentito parlare di RMClock (beh, sono mesi che ne sento parlare, ma non mi sono mai deciso ad usarlo) l'ho messo su... devo ancora sistemarlo per bene, ma dato che come ho detto non ho molto tempo non ho letto l'intera guida (è più lunga delle FAQ ), vi posto le mie impressioni, domande, considerazioni..

Allora, penso che con l'opzione "Allow multi-step transition" non vedrò mai utilizzati i moltiplicatori diversi da 6 e 12, sbaglio?
Dopo aver stressato la cpu con prime95 credo di aver raggiunto il limite di 1V per il VID quando il FID è a 12x, ma per il FID 6x ho impostato 0.95V
Il problema è che quando il FID scende a 6x il VID non cambia... è giunsto così o dovrei aspettarmi la variazione da me impostata? Per vederla devo impostare la performance su power saving x (con x=1-7) oppure anche lasciando su balanced dovrebbe commutare?
Figo che le temperature mi stanno a 25-30°C con ventola slow, in teoria non dovrei aver perso in prestazioni, ma non ho fatto bench e non ho ancora provato alcun giochino ancora.. vedremo..

Altra domandina... nei grafici ci sono CPU e Trottle... che è sto trottle? Voi usate il trottling ODCM?

Spero di avere risposte prima di sabato, se no mi toccherà leggermi per bene la guida
Appena ho tempo ci smanetto pure io adesso VirusITA lo usa magari può aiutarti a fare una guida migliore?
Old 14-03-2007, 09:02   #16025
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Si trovano 2 7900GS a prezzi accettabili per mare...
Parli per enigmi?:P
Old 14-03-2007, 10:04   #16026
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Io non ho simpatia per i driver moddati.
PErò nell'ordine hai provato:
1) Pilotare sul Video (o S-Video) l'output
2) Abilitato l'SPDIF dall'utility di controllo volume
3) Collegato l'SPDIF all'ampli

a questo punto penso proprio di non riuscire a dirottare il video come output... sinceramente mi fa vedere un notebook e una televisione abilito il dual view (clono il desktop) non attaccando nessun cavo all adattatore..........mi potresti postare anke in pvt le tue impostazioni sui vari pannelli di controllo.. quando hai tempo ovviamente. ciao e grazie
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 10:28   #16027
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi

Ciao Tizi0, adesso scrivo un paio di cose qua, se hai bisogno di qualcosa x la tua guida chiedi...
"Allow multi-step transition" fa proprio il contrario Cioè scala i moltiplicatori a seconda dell'utilizzo.. Se fai un superpi non lo noti perchè scatta dal più basso direttamente al più alto.. Ma se usi programmi non troppo stressanti (tipo scansione antivirus) vedrai "l'ingranaggio" cambiare colore ma non completamente, cioè stai usando un moltiplicatore intermedio..
Forse il tuo VID non scende perchè non l'hai attivato nel profilo.. In "profiles" scegli i voltaggi (e i profili da applicare in AC e batteria) e subito sotto attivi i moltiplicatori da usare nei singoli profili.. Ad esempio in "performance on demand" attivali tutti, dallo 0 al 5.. In max performance solo il 5.. In max risparmio solo lo 0..
Throttle è la manetta Cioè quante volte accelera/decelera.. Linea piatta = nessuna variazione di moltiplicatore
Per quanto riguarda le opzioni di risparmio energetico lascia tutto così (C2E, ICHC7... )
Per il discorso prestazie, beh non dovrebbero cambiare. Io ho testato e non è cambiato niente, ma ci sono alcune correnti di pensiero che dicono che se scendi troppo di voltaggio il procio ne risente.. Personalmente non credo che a quel punto la cpu sia in grado di resistere a prime95 a lungo, però se hai qualche dubbio metti su "no management" e fai un superpi, poi riattivi "perf. on dem." e riprovi..
Old 14-03-2007, 10:57   #16028
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
però se hai qualche dubbio metti su "no management" e fai un superpi, poi riattivi "perf. on dem." e riprovi..
hmm no, il modo migliore per testarlo se hai dei dubbi e' disabilitarlo, (commentandolo dall'avvio), riavviare il note ed eseguire il test.. ci sono dei software, come ad esempio alcuni programmi per migliorare la qualita' audio (scritti a cazz...) che hanno l'opzione di disabilitarli.. solo che se la selezioni non e' che lo disabiliti, lo fai andare peggio. Lo fanno apposta per convincerti a continuare ad usarlo.. Uno di questi era quel driver toshiba per aumentare la qualita' audio che girava anche qui in questo thread qualche mese fa.. se hai dei dubbi su RMClock, ti consiglio non di disabilitarlo con le sue opzioni, ma di non eseguirlo proprio all'avvio e poi di fare tutti i test del caso..

edit.. hmmm, forse era rivolta piu' a Tizio che ha te... comunque..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 12:38   #16029
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
scusate se mi quoto da solo, ma mi serverebbe qualche hint please....

ho letto le faq e la prima pagina, ma devo formattare ancora il 9400 e mi restano parecchi dubbi..

a quanto ho capito è consigliabile in primis farsi un dvd-backup tramite acronis (che rende inutile il dell recovery) e poi azzerare tutto (con ftool)...
poi è essenziale lasciare 80mb per il diagnostico, e magari volendo 1,5gb per il media direct se lo si vuole, ma la partizione per il diagnostico deve essere la prima come di "default"? E in tal caso il s.o. va installato nella seconda partizione?
...e il diagnostico dove si trova e come si reinstalla?

e poi, di tutto il sw Dell installato è necessario solo il quickset per il mediadirect, oppure c'è altro da mettere di essenziale?

please.... helpatemi
ehm.... non vi affollate troppo

1000 grazie a Tizio che mi ha aiutato molto in pvt

p.s. x danello: spero che i test dell'hd siano stati utili
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 12:43   #16030
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
o ho piallato tutto, lasciando solo la partizione diagnostica di dell e non ho fatto nessun backup del s.o. installato da dell: de gustibus.

Per il sw necessario: io il quickset dell non l'ho installato, se vuoi lo puoi installare, non è mica fondamentale...funziona tutto lo stesso...
Old 14-03-2007, 13:11   #16031
XXXandreXXX
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
funziona tutto lo stesso...

funziona meglio senza
XXXandreXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:18   #16032
Eriol the real
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
o ho piallato tutto, lasciando solo la partizione diagnostica di dell e non ho fatto nessun backup del s.o. installato da dell: de gustibus.

Per il sw necessario: io il quickset dell non l'ho installato, se vuoi lo puoi installare, non è mica fondamentale...funziona tutto lo stesso...
ma la partizione per il diagnostico non la si può levare? So che del diagnostico è disponibile un iso sul sito dell, in caso di necessita non si può caricare l'iso (da cd, da chiave usb e daemon tools ecc)?
Non per gli 80mb, ma giusto per non avere partizioni strane...

per il quickset, ho letto il post di nokia91 poche pagine fa... in cui diceva che aveva perso il display del volume onscreen (quella riga verde che esce quando si preme vol+/-), e lo ha riottenuto mettendo il quickset, se è cosi ha una sua utilità... o si può ovviare in altro modo?

Ultima modifica di Eriol the real : 14-03-2007 alle 13:22.
Eriol the real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:21   #16033
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma è normale che ho ottenuto 6441 punti al 3dMark 05 senza alcun overclock con Vista? Io mi aspettavo molto meno
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 13:26   #16034
Fire_eater
Junior Member

L'Avatar di Fire_eater

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lvlao Guarda i messaggi
Perche' la misuro con il tester impostandolo su "tensione alternata".
E chi ti dice che sia tensione alternata??

Se la misuri impostando il tester su DC che valori ti da?

Ciao
Fire_eater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 14:14   #16035
tapparenji
Member

L'Avatar di tapparenji

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lago di Garda
qualcuno sa dirmi un sw da utilizzare per creare una partizione con vista??
ne partition magic ne acronis mi funzionano....
Old 14-03-2007, 14:16   #16036
Nokia N91
Senior Member

Sono nella tua stessa situazione. Nessuno dei due software funziona. Comunque si può fare tutto direttamente con Vista.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1406159
Old 14-03-2007, 14:16   #16037
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Eriol the real Guarda i messaggi
ma la partizione per il diagnostico non la si può levare? So che del diagnostico è disponibile un iso sul sito dell, in caso di necessita non si può caricare l'iso (da cd, da chiave usb e daemon tools ecc)?
Non per gli 80mb, ma giusto per non avere partizioni strane...

per il quickset, ho letto il post di nokia91 poche pagine fa... in cui diceva che aveva perso il display del volume onscreen (quella riga verde che esce quando si preme vol+/-), e lo ha riottenuto mettendo il quickset, se è cosi ha una sua utilità... o si può ovviare in altro modo?
Sì, la puoi scaricare dal sito dell, però fastidio non dà e lo spazio occupato è poco!! Da cd si dovrebbe poter fare (non ho approfondito 'ste cose visto che c'ho ancora la partizione), da chiavetta o altro non so...

Per quanto riguarda la "barretta" del volume sì, è il quickset che te la visualizza, quindi se la vuoi.....

ciauz!!
Old 14-03-2007, 14:17   #16038
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Fire_eater Guarda i messaggi
E chi ti dice che sia tensione alternata??

Se la misuri impostando il tester su DC che valori ti da?

Ciao

se imposto il tester su continua ho 0Vdc.

ciao

EDIT: Questa sera, se riesco, lo provo con l'oscilloscopio.....

Ultima modifica di lvlao : 14-03-2007 alle 15:33.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 14:39   #16039
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Città: Piacenza
grande!!! uno dei 2 note che sto' aspettando (consegna prevista il 20) e' gia' stato spedito (consenga prevista il14.. ), l'altro e' in produzione...

edit.. acc, il 14 e' oggi.. stamattina era ancora in preproduzione e adesso risulta evaso e consegna stimata oggi.. che me lo mandano col teletrasporto?? ehehehe
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2007, 14:42   #16040
Nokia N91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
grande!!! uno dei 2 note che sto' aspettando (consegna prevista il 20) e' gia' stato spedito (consenga prevista il14.. ), l'altro e' in produzione...

edit.. acc, il 14 e' oggi.. stamattina era ancora in preproduzione e adesso risulta evaso e consegna stimata oggi.. che me lo mandano col teletrasporto?? ehehehe
Il mio mi è stato consegnato il quarto giorno lavorativo dopo averlo spedito
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian