Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 21:49   #15581
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
avevo visto un filmato simile di un ACER...

di un DELL mai... comunque i Latitude sono macchine professionali e parecchio costose... non credo che abbiano molto in comune, a livello di materiali, con gli Inspiron...

Non dico sia la stessa cosa per gli Inspiron, polemico che non sei altro!

In ogni caso un Latitude lo porti a casa a 1650 euro con 3 anni di complete care...

danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 21:51   #15582
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Gli scooteroni sono deleteri...

Io lo ho lasciato una volta appoggiato alla posteriore dx della vettura...
Old 08-03-2007, 21:56   #15583
Kaian
Member

Iscritto dal: May 2002
Fino a poco tempo fa era interessante questo forum, ma da quando è iniziata questa disputa tra Mac e 9400...bastaaa,non se ne può più!
Kaian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 22:02   #15584
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kaian Guarda i messaggi
Fino a poco tempo fa era interessante questo forum, ma da quando è iniziata questa disputa tra Mac e 9400...bastaaa,non se ne può più!
Pensa che a me pareva fosse molto meno interessante prima della disputa...

Siamo nelle tue mani, sarebbe bello fossi proprio tu a dare lo spunto che risolleverà il thread...

Accomodati pure, pendiamo dalle tue labbra...
Old 08-03-2007, 22:17   #15585
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Siamo nelle tue mani, sarebbe bello fossi proprio tu a dare lo spunto che risolleverà il thread...
Approfitto della situazione perchè io un'idea ce l'avrei..

Nessuno ha mai sperimentato dei BSOD con tre laconiche righe sulla falsa riga di 'NMI: Memory Parity Error' e 'contact your hardware manufacturer' ?

Pare che questo problema (allo stato attuale delle cose è un'incognita anche per Dell) affligga parecchi Inspiron 9400 (E1705), nonchè 6400, XPS M1710 e pure qualche Lenovo. E ovviamente cambiare l'hardware in garanzia non risolve nulla.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 23:43   #15586
mizDuilio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
ciao a tutti ho appena fatto prendere il 9400 (a proposito pagato con bonifico bancario ma arrivato in 4gg lavorativi dal pagamento!) alla mia ragazza
e mi sono letto qualke paginetta delle oltre 700 pagine di questo 3D...

ora volevo chiedervi...siccomme sabato lo formatto cosa mi consigliaate di fare x ottimizzare il portatile che so x esemio ho capito di dover modificare l'impostazione delle ventole x il raffreddamento...

inotre volevo chiedervi...le partizioni io nn le vedo possibile ke siano 3 quelle nascoste?
quali sarebbero da tenere?

grazie
mizDuilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 23:58   #15587
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da mizDuilio Guarda i messaggi
ciao a tutti ho appena fatto prendere il 9400 (a proposito pagato con bonifico bancario ma arrivato in 4gg lavorativi dal pagamento!) alla mia ragazza
e mi sono letto qualke paginetta delle oltre 700 pagine di questo 3D...

ora volevo chiedervi...siccomme sabato lo formatto cosa mi consigliaate di fare x ottimizzare il portatile che so x esemio ho capito di dover modificare l'impostazione delle ventole x il raffreddamento...

inotre volevo chiedervi...le partizioni io nn le vedo possibile ke siano 3 quelle nascoste?
quali sarebbero da tenere?

grazie
Possibile.. Appena metti dentro il cd di win sega via tutto..
I programmi "must have" sono i8kfangui per settare un profilo personalizzato delle ventole e rightmark cpu clock (o simili) per calare di voltaggio alla cpu, così fa meno caldo e beve meno Per la cronaca la mia cpu va al max della frequenza col minimo del vcore Peccato non poter scendere oltre..
Altri programma consigliato è quello di Tizi0! Ciau!
Old 09-03-2007, 00:22   #15588
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
Nessuno ha mai sperimentato dei BSOD con tre laconiche righe sulla falsa riga di 'NMI: Memory Parity Error' e 'contact your hardware manufacturer' ?

Pare che questo problema (allo stato attuale delle cose è un'incognita anche per Dell) affligga parecchi Inspiron 9400 (E1705), nonchè 6400, XPS M1710 e pure qualche Lenovo. E ovviamente cambiare l'hardware in garanzia non risolve nulla.
Sono 4 anni che sui miei win XP non ho schermate blu.
Sul mio XP pro neanche fino ad ora, fortunatamente (o perche lo tengo bene)

Ne approfitto per sfatare anche questo mito... a chi magari e' rimasto alla presentazione con BSOD di win 98
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 00:23   #15589
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:

beh la cosa e' dovuta ad errori nei moduli ram e Cmos del sistema...
sembra strano che fosse un incognita for dell etc.. io sapevo diversamente...ovvero che a volte mettendo moduli ram difettosi esce sta cosa...

beh in line di massima le operazioni sn le seguenti:

1) Reset CMOS ...da vedere
se il risultato e' failure

2) pulire i moduli ram con White Vinyl Eraser

se il risultato e' failure

3) Replace RAM module

se il risultato e' failure.

4) Replace the mobo... c'e' poco da fare...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 00:24   #15590
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Sono 4 anni che sui miei win XP non ho schermate blu.
Sul mio XP pro neanche fino ad ora.

Ne approfitto per sfatare anche questo mito... a chi magari e' rimasto alla presentazione con BSOD di win 98
vogliamo iniziare un bel flame sui sistemi operativi?

comunque lui si riferiva a schermate blu dovute a problemi hardware dei DELL e non causate da XP.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 00:30   #15591
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi

vogliamo iniziare un bel flame sui sistemi operativi?

comunque lui si riferiva a schermate blu dovute a problemi hardware dei DELL e non causate da XP.
nu nu... per carita'....
Comunque io nessun problema di questo tipo finora.

Era solo un'osservazione, anche sul vecchio toshiba nessuna schermata blu, ma probabilmente e' dovuto al fatto che sono abbastanza preciso e maniacale nella cura del software che installo....

PS: torno adesso da un giretto a bologna, visto troppe mimose, fatto tanti auguri...
rinnovo anche qui: AUGURI A TUTTE LE DONNE
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 00:38   #15592
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
volevo sapere se è normale che nelle immagini scure guardando il monitor in angolazioni diverse da quella ottimale (ad esempio guardandolo dall'alto verso il basso) nell'angolo in basso a sinistra è un pò violaceo...guardandolo per dritto questa cosa è difficile notarla e solo con immagini scure...ci provate un'attimo pls? Non so se è normale o se c'è qualcosa che non va
Old 09-03-2007, 01:26   #15593
mizDuilio
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
I programmi "must have" sono i8kfangui per settare un profilo personalizzato delle ventole e rightmark cpu clock (o simili) per calare di voltaggio alla cpu, così fa meno caldo e beve meno Per la cronaca la mia cpu va al max della frequenza col minimo del vcore Peccato non poter scendere oltre..
quale sarebbe il programma di tizi0?

cmq nn ci sarebbe altro da fare? peccato :P
un altra cosa non è ke mi potete linkare a qualche tratto di discussione interessante nel 3D xkè oltre la prima magina e le faq ho davvero difficoltà a cercarle
mizDuilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 02:06   #15594
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mizDuilio Guarda i messaggi
quale sarebbe il programma di tizi0?

cmq nn ci sarebbe altro da fare? peccato :P
un altra cosa non è ke mi potete linkare a qualche tratto di discussione interessante nel 3D xkè oltre la prima magina e le faq ho davvero difficoltà a cercarle
Ciao, Tizi0 sono io e il mio programma lo trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post15929778
Ricorda di disinstallare il DELL QuickSet, altrimenti ricevi un errore di impossibilità di avvio del Media Direct.

Oltre le FAQ non ci sono molti punti salienti nel thread (a parte l'OC della 7900, ma di quello il thread è pieno e non si può linkare un solo passaggio )
Ci sarebbero un paio di cose che nelle FAQ mancano, ma ho iniziato un lavoro che mi tiene molto occupato e non posso più dedicare tanto tempo al thread.... se qui qualcuno anziché sprecare questa sezione con dibattiti su MAC vs PC mi lasciasse un minimo di tregua.....

Dai, la buona intenzione di aggiornare le FAQ c'è, sicuramente domenica qualcosa farò, prima non ho tempo..
Notte a tutti..

Prima di chiudere:
Grazie harsan per il quote (al mio unico mex su MAC vs DELL)
Kop, come vedi sto nuovo lavoro mi porta via tanto tempo, non pensavo, ed ho iniziato dopo la storia delle FAQ del 6400 nelle mie mani.. vedrò di fare qualcosa..
A tutte le signorine auguri...anche se ormai è tardi..
The Visitor, il basso angolo di visione del monitor è normale (o almeno è da specifiche, nelle FAQ trovi anche un link al sito dell con relativi angoli dichiarati), per il messaggio primavo...hai risposta

Bye bye e buon week-end (non credo mi vedrete prima di domenica, ma io vi osservo)
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 09:24   #15595
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Come hai settato il rightmark? dai piccola guida
Old 09-03-2007, 10:04   #15596
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
Il minimo Vcore del 7400 è quello indicato da Cpuz quando il proccio funziona a 996Mhz? dai info pls che lo setto subito sempre che non faccia caos con right mark cpu
Old 09-03-2007, 10:23   #15597
rudeboy
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Giusto per chiarezza:
...
Tu hai esordito dicendo "NON CONSIGLERO' PIU' DELL" e lo hai fatto nell'official tread dell'inspiron 9400, dove ci sono centinaia di utenti che han acquistato il dellone e son contenti. E' ovvio che hai scatenato centinaia di utenti soddisfattissimi di un prodotto assolutamente equivalente al tuo
....
IO NON MI SOGNEREI MAI DI SCONSIGLIARE UN PRODOTTO (UN APPLE) SOLO PERCHE' HO AVUTO PROBLEMI

Tutto il resto è sport.
Lascio perdere tutto il resto se no non ne usciamo piu'.
A quanto mi risulta non ci sono regole che impediscano di postare su un forum o sull'altro. Io ho avuto una pessima esperienza con il 9300, dove lo posto, nel thread dell'iPhone? Ho postato sul thread del 9300 per capire se ero l'unico o meno (e NON LO SONO) e qui, visto che il 9400 e' il diretto successore del 9300.
E la maggior parte di queste centinaia di utenti furibondi sono stati gentili, disposti a discutere, addirittura solidali. Non venirmi a dare lezioni di etica da forum, non mi servono.

Se dovessi avere problemi con un Apple avresti pienamente diritto di sconsigliarlo, che male c'e'?

Tieni presente che non e' che mi si e' spento un pixel o bloccato il tasto "f".
Mi e' collassata la macchina, e alcuni dei difetti sono diffusissimi sul 9300 di quei mesi. Dell se ne infischia, potro' considerarli poco seri? Almeno apple li cambia e sta zitta.

Ho invitato + volte a chiudere la discussione per non andare OT, ma pare risultasse interessante, anche perche', come ha fatto notare danello (mi pare) stavamo analizzando abbastanza in dettaglio il 9400.

Me la stavo godendo alla grande. Non so se hai notato il tenore degli ultimi post. Se fossimo stati faccia a faccia avremmo avuto tutti un boccale di birra in mano...poi arrivi tu e mi sbatti i pugni sul tavolo.

Relax. Take a seat. Bartender! A pint of Guinness for my new friend!
rudeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:29   #15598
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Basta andare ot pls
Old 09-03-2007, 10:46   #15599
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

Anche se sembra un errore hw, avranno in comune Win MCE?
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 10:59   #15600
The visitor
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da The visitor Guarda i messaggi
volevo sapere se è normale che nelle immagini scure guardando il monitor in angolazioni diverse da quella ottimale (ad esempio guardandolo dall'alto verso il basso) nell'angolo in basso a sinistra è un pò violaceo...guardandolo per dritto questa cosa è difficile notarla e solo con immagini scure...ci provate un'attimo pls? Non so se è normale o se c'è qualcosa che non va
Dai mi aiutate??

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian