|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
Nessuna figura da tordo, figurati... |
|
|
|
|
|
|
#15562 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
|
|
|
|
|
|
|
#15563 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#15564 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15565 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scusate solo una cosa....
Il computer è veloce, però ho notato che all'avvio ci mette un pò di tempo. Cioè quando appare la schermata blu con la scritta windows (dopo il caricamento su sfondo nero) ci mette un pò prima di entrare nel sistema operativo.... Cos'è che lo rallenta cosi tanto ? |
|
|
|
|
|
#15566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
|
Quote:
Prova e facci sapere
Clevo P150EM: Intel Core i7 3630QM 2,4Ghz, 15.6" FHD 1920x1080, 8Gb Ddr3@1600mhz, 750Gb SataHD@7200Rpm, Nvidia GTX680M@900/2400Mhz 3dMark11 6787pt Asus VX6: Atom D525@2,29Ghz Fsb@260Mhz, 12.1" HdLed 1366x768, 3Gb Ddr3@1040mhz Cl6, 320gb SataII@5400Rpm, Nvidia Ion2@725/915/1570Mhz 3dMark06 3522pt |
|
|
|
|
|
|
#15567 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15568 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
beh, un pò è normale che le prime volte sia più lento... con l'uso (dopo qualche mese) diventerà più veloce grazie al sistema di prefetch di Windows XP (in Vista questa tecnica è ancora migliore e si chiama Superprefetch). Dopo tre mesi di utilizzo, ora il mio DELL si avvia in 24 secondi (senza disabilitare tutti i servizi )
|
|
|
|
|
|
|
#15569 | |
|
Senior Member
Città: messaggi precedenti 4955
|
Quote:
Come già ti ho fatto notare, oltre a confrontare prodotti dal costo notevolmente diverso, confronti prodotti molto simili sul piano costruttivo. Grandi differenze le hai con i sistemi operativi, ma, purtroppo per Apple, con Windows XP e free software le piattaforme microsoft si sono molto avvicinate alla qualità dell'OS apple... Il tuo punto di vista e la discussione è sterile nella misura in cui, partendo da "SCONSIGLIO VIVAMENTE DELL" detto nell'official tread del 9400, non ti rendi conto di avere un prodotto ASSOLUTAMENTE EQUIVALENTE al dell 9400 e ai suoi concorrenti. Anni fa i notebook IBM erano i migliori (e avevano il sensore di parcheggio delle testine dei dischi in caduta già almeno 4 anni fau) e costavano almeno 3 volte un Dell/Compaq/Toshiba. Ora ci sono i Cinesi/Giapponesi; i notebook (tutti) vengono fatti da Quanta, Compal, ASus e Acer. Non c'è più, ormai, un hardware superiore all'altro, proprio perché sti notebook sono collage di hardware disponibile per tutti a prezzi bassi. Quel che fa la differenza, su Apple, è il corredo software, l'assistenza e l'attenzione per le rifiniture e il dettaglio. Dell ha una buona assistenza, finiture discrete, prezzi ottimi e config sempre potenti nel comparto GPU. Tutto il resto è sport (qualcuno ha pur proposto di cambiare governo... ma va là ...)
|
|
|
|
#15570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15571 | |
|
Member
|
Quote:
Mah...se ti prendi la briga di rileggere troverai scritto che io "non mi sento piu' di consigliare un dell", ho anche ribadito il concetto ad un altro utente, puoi darmi torto visto quello che e' ho detto? Dopodiche' qualcuno ha fatto osservazioni, pertinenti o no poco importa, sul rapporto qualita' prezzo del MacBook Pro, da li e' cominciata la discussione. Non mi e' chiaro il discorso sui dischi/sensori di movimento. Si, Ibm fu la prima a introdurli, due anni dopo li inseri' Apple con una tecnologia leggermente diversa. Quindi? Ma li montano tutti o no? No. Poi posso essere daccordo fino ad un certo punto su come le macchine siano una uguale all'altra. Le esperienze mie e di amici mi dicono altro. se pensi che siano clock e scheda video a fare una macchina compra secondo i tuoi parametri. Io comprero' seguendo i miei. Sul piano software...windows XP non e' nemmeno paragonabile a Os X. E' un sistema vecchio dentro, tenuto in piedi a forza di patch e programmuzzi da scaricare. Mac Os X ha il kernel di BSD, sul quale e' costruito un sistema "leggermente" piu' moderno di XP. Persino Vista era gia' vecchio prima di nascere. Per chiudere: a me i dettagli sono costati una macchina da 2000 euro. Vediamo se questa volta va meglio ciao |
|
|
|
|
|
|
#15572 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ma vi rendete conto che state discutendo del sensore di parcheggio delle testine dei dischi?
Come lo trattate voi il Notebook? Lo fate cadere 2-3 volte al giorno?
|
|
|
|
|
|
#15574 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15575 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque OS X non ha il kernel di BSD, ma il kernel XNU. Il sottosistema è invece quello di BSD e del sistema GNU. |
|
|
|
|
|
|
#15576 |
|
Senior Member
|
Cmq un po' di settimane fa Stedomanda (che ogni tanto fa qualcosa di davvero utile
Credo fosse una rivista australiana del settore, il test era in forma di filmato, ma il link arrivava direttamente da Dell.com. La cosa incredibile era che il Latitude sembrava uscire illeso da cadute da scrivania, aperto e non, intere tazze di caffè svuotate totalmente sulla tastiera, il colletto bianco che ci camminava tranquillamente sopra, lo calpestava come fosse una bilancia pesapersone... Io sapevo degli stress test sui note roadready di Dell, ma quel test aveva davvero dell'incredibile... E porca trota non lo trovo più... Magari sapete già tutti di cosa sto parlando, se avete un link diretto mi piacerebbe riguardarlo meglio... |
|
|
|
|
|
#15577 | |
|
Bannato
|
Quote:
di un DELL mai... comunque i Latitude sono macchine professionali e parecchio costose... |
|
|
|
|
|
|
#15578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() La Tucano ha tenuto benissimo... Tu avevi qualche domanda a cui non è stata data risposta? |
|
|
|
|
|
|
#15579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tecnicamente il MacBookPro è costruito da Asus, il 9400 (M90, 9300) è costruito da Compal. L'OS di Apple è vetusto, come Xp, e sono entrambi affidabili e consentono funzionalità simili con esporsi economici simili. Tu hai esordito dicendo "NON CONSIGLERO' PIU' DELL" e lo hai fatto nell'official tread dell'inspiron 9400, dove ci sono centinaia di utenti che han acquistato il dellone e son contenti. E' ovvio che hai scatenato centinaia di utenti soddisfattissimi di un prodotto assolutamente equivalente al tuo. Non son nervoso e ho preso la briga di leggere tutto quel che hai scritto. Fidati. Posseggo un 9300 da sett. 05, l'ho sventrato 4 volte, l'ho upgradato con una 7800GTXGo e doppia pipa, e già la scheda di default era superiore a quella del macbookpro. Non dobbiamo fare a chi ce l'ha più grosso, perché lo abbiamo equivalente... Conclusione: SONO DUE PRODOTTI EQUIVALENTI IO NON MI SOGNEREI MAI DI SCONSIGLIARE UN PRODOTTO (UN APPLE) SOLO PERCHE' HO AVUTO PROBLEMI Tutto il resto è sport.
|
|
|
|
#15580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo ho lasciato una volta appoggiato alla posteriore dx della vettura...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.

) non credo diamo fastidio a nessuno...
)