Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2007, 18:15   #15561
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da rudeboy Guarda i messaggi
Mhhh...immagino di aver fatto la figura del tordo..ma mi sfugge ancora il perche'....lumi?
Ma no, niente di male, è che il post di PalomaR ci serviva il doppio senso su un piatto d'argento e mi chiedevo chi sarebbe stato il primo a rispondere...

Nessuna figura da tordo, figurati...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:30   #15562
rudeboy
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Ma no, niente di male, è che il post di PalomaR ci serviva il doppio senso su un piatto d'argento e mi chiedevo chi sarebbe stato il primo a rispondere...

Nessuna figura da tordo, figurati...
rudeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:33   #15563
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:

...ehm...questo è quello che sembra, vero?

Un approccio goliardico in tono goliardico, vero?

Sai, senza le faccine non capisco mai come interpretare...
...ovviamente!
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 18:45   #15564
rudeboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
dai che fai ancora in tempo a cambiare idea.. ehehehehehe...
comunque 3 ore di durata.. rientri nei consumi dei 9400 allora...
scherzi a parte, certo che anche l'occhio vuole la sua parte, per cui le innovazioni estetiche sono le benvenute, sia quelle mac che quelle pc.. io, PERSONALMENTE, comunque preferisco avere il massimo delle prestazioni ottenibili ed un'estetica 'nella norma' piuttosto che avere un bel gioiellino carino ma meno prestante di quello che i miei soldi avrebbero potuto comprare.. certo che se potessi avere capra e cavoli, sceglierei anche io la moglie piena e la botte ubriaca...
Chiaro...tra capra e cavoli meglio la moglie ubriaca del paese dei tuoi buoi e la botte piena (di mogli (ubriache) )!
Old 08-03-2007, 19:20   #15565
bossfx
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Scusate solo una cosa....

Il computer è veloce, però ho notato che all'avvio ci mette un pò di tempo.
Cioè quando appare la schermata blu con la scritta windows (dopo il caricamento su sfondo nero) ci mette un pò prima di entrare nel sistema operativo....

Cos'è che lo rallenta cosi tanto ?
bossfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 19:29   #15566
tenor
Senior Member

L'Avatar di tenor

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da bossfx Guarda i messaggi

Cioè quando appare la schermata blu con la scritta windows (dopo il caricamento su sfondo nero) ci mette un pò prima di entrare nel sistema operativo....

Prova ad andare su Start/esegui/msconfig/ok/ sulla paletta, avvio ti esce l'elenco dei programmi che si avviano con windows, togli il segno di spunta su tutti quei programmi che non servono per avviare il sistema, nel dubbio lascia perdere l'antivirus
Prova e facci sapere
Old 08-03-2007, 19:30   #15567
al-edit-so60
Bannato

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Allora, mod o non mod, se teniamo un tono pacato (anche pungente, ma relativamente pacato ) non credo diamo fastidio a nessuno...

Tra l'altro stiamo sviscerando le varie caratteristiche del 9400 oltre a fare paragoni, per cui CREDO non ci siano problemi.

Mi spiace per Tizi0 che fa un lavoro titanico ( nonchè ottimo!!!) con le FAQ e si ritrova a impazzire tra decine di migliaia di nuovi post...

Cmq occhio a non sfociare nel flame, poi finisce che ci sguazzo io per primo e mi ritrovo nel mio solito esilio di due settimane...

Please...
...quando il gatto manca... i bolli topano...
al-edit-so60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 19:33   #15568
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da bossfx Guarda i messaggi

beh, un pò è normale che le prime volte sia più lento... con l'uso (dopo qualche mese) diventerà più veloce grazie al sistema di prefetch di Windows XP (in Vista questa tecnica è ancora migliore e si chiama Superprefetch).

Dopo tre mesi di utilizzo, ora il mio DELL si avvia in 24 secondi (senza disabilitare tutti i servizi )
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 19:34   #15569
AtenaPartenos
Senior Member

L'Avatar di AtenaPartenos

Città: messaggi precedenti 4955
Quote:
O...
Ah! Ci tengo a precisare che non sono io che ho cominciato la gara, io ho solo segnalato che avevo avuto un sacco di problemi col 9300 e che avevo per questo deciso di passare al MBP, e gli altri hanno commentato.
Io ho cominciato a rispondere a chi mi diceva che il 9400 era molto meglio.
Tutto qui.

alla prossima
take care!
Tu hai detto: non consiglierò ne comprerò mai più un Dell... Da li è cominciato tutto.

Come già ti ho fatto notare, oltre a confrontare prodotti dal costo notevolmente diverso, confronti prodotti molto simili sul piano costruttivo.
Grandi differenze le hai con i sistemi operativi, ma, purtroppo per Apple, con Windows XP e free software le piattaforme microsoft si sono molto avvicinate alla qualità dell'OS apple...

Il tuo punto di vista e la discussione è sterile nella misura in cui, partendo da "SCONSIGLIO VIVAMENTE DELL" detto nell'official tread del 9400, non ti rendi conto di avere un prodotto ASSOLUTAMENTE EQUIVALENTE al dell 9400 e ai suoi concorrenti.

Anni fa i notebook IBM erano i migliori (e avevano il sensore di parcheggio delle testine dei dischi in caduta già almeno 4 anni fau) e costavano almeno 3 volte un Dell/Compaq/Toshiba. Ora ci sono i Cinesi/Giapponesi; i notebook (tutti) vengono fatti da Quanta, Compal, ASus e Acer. Non c'è più, ormai, un hardware superiore all'altro, proprio perché sti notebook sono collage di hardware disponibile per tutti a prezzi bassi.
Quel che fa la differenza, su Apple, è il corredo software, l'assistenza e l'attenzione per le rifiniture e il dettaglio.
Dell ha una buona assistenza, finiture discrete, prezzi ottimi e config sempre potenti nel comparto GPU.

Tutto il resto è sport

(qualcuno ha pur proposto di cambiare governo... ma va là ...)
Old 08-03-2007, 19:37   #15570
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da palomaR Guarda i messaggi
(riferito pure agli altri commenti sul tema...)
ecco, appunto!!! (riferito alla prima frase!!!)
ora, se scrivo che io prendo il meglio da mac e da pc a seconda delle esigenze e che è meglio averli entrambi, voi ci leggete subito chissà che doppi sensi ma tant'è io preferisco la visione e l'uso integrato, moltiplicato, complessificato etc etc...nn aggiungo altro, se no altro che doppi sensi...
(((ah, grazie per esservi ricordati di questa festa, anche se io la considero una cavolata commerciale, come tutti gli altri giorni dedicati! )))
gia' l'ideale e averli entrambi
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 20:12   #15571
rudeboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Tu hai detto: non consiglierò ne comprerò mai più un Dell... Da li è cominciato tutto.

Come già ti ho fatto notare, oltre a confrontare prodotti dal costo notevolmente diverso, confronti prodotti molto simili sul piano costruttivo.
Grandi differenze le hai con i sistemi operativi, ma, purtroppo per Apple, con Windows XP e free software le piattaforme microsoft si sono molto avvicinate alla qualità dell'OS apple...

Il tuo punto di vista e la discussione è sterile nella misura in cui, partendo da "SCONSIGLIO VIVAMENTE DELL" detto nell'official tread del 9400, non ti rendi conto di avere un prodotto ASSOLUTAMENTE EQUIVALENTE al dell 9400 e ai suoi concorrenti.

Anni fa i notebook IBM erano i migliori (e avevano il sensore di parcheggio delle testine dei dischi in caduta già almeno 4 anni fau) e costavano almeno 3 volte un Dell/Compaq/Toshiba. Ora ci sono i Cinesi/Giapponesi; i notebook (tutti) vengono fatti da Quanta, Compal, ASus e Acer. Non c'è più, ormai, un hardware superiore all'altro, proprio perché sti notebook sono collage di hardware disponibile per tutti a prezzi bassi.
Quel che fa la differenza, su Apple, è il corredo software, l'assistenza e l'attenzione per le rifiniture e il dettaglio.
Dell ha una buona assistenza, finiture discrete, prezzi ottimi e config sempre potenti nel comparto GPU.

Tutto il resto è sport

Nervoso?
Mah...se ti prendi la briga di rileggere troverai scritto che io "non mi sento piu' di consigliare un dell", ho anche ribadito il concetto ad un altro utente, puoi darmi torto visto quello che e' ho detto?
Dopodiche' qualcuno ha fatto osservazioni, pertinenti o no poco importa, sul rapporto qualita' prezzo del MacBook Pro, da li e' cominciata la discussione.

Non mi e' chiaro il discorso sui dischi/sensori di movimento. Si, Ibm fu la prima a introdurli, due anni dopo li inseri' Apple con una tecnologia leggermente diversa. Quindi? Ma li montano tutti o no? No.
Poi posso essere daccordo fino ad un certo punto su come le macchine siano una uguale all'altra. Le esperienze mie e di amici mi dicono altro.
se pensi che siano clock e scheda video a fare una macchina compra secondo i tuoi parametri. Io comprero' seguendo i miei.

Sul piano software...windows XP non e' nemmeno paragonabile a Os X.
E' un sistema vecchio dentro, tenuto in piedi a forza di patch e programmuzzi da scaricare. Mac Os X ha il kernel di BSD, sul quale e' costruito un sistema "leggermente" piu' moderno di XP. Persino Vista era gia' vecchio prima di nascere.

Per chiudere: a me i dettagli sono costati una macchina da 2000 euro.
Vediamo se questa volta va meglio

ciao
Old 08-03-2007, 20:57   #15572
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alfonso60 Guarda i messaggi
...quando il gatto manca... i bolli topano...
Old 08-03-2007, 21:01   #15573
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma vi rendete conto che state discutendo del sensore di parcheggio delle testine dei dischi?
Come lo trattate voi il Notebook? Lo fate cadere 2-3 volte al giorno?
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 21:06   #15574
kopetea
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi

Tutto il resto è sport

è stata l'unica proposta intelligente nelle ultime 8 pagine di thread...

scherzo...
Old 08-03-2007, 21:14   #15575
kopetea
Bannato

Quote:
E' un sistema vecchio dentro, tenuto in piedi a forza di patch e programmuzzi da scaricare. Mac Os X ha il kernel di BSD, sul quale e' costruito un sistema "leggermente" piu' moderno di XP. Persino Vista era gia' vecchio prima di nascere.
mica tanto... le fondamenta di MacOS X risalgono agli anni '70, quelle di Windows alla fine degli anni '80

Comunque OS X non ha il kernel di BSD, ma il kernel XNU. Il sottosistema è invece quello di BSD e del sistema GNU.
Old 08-03-2007, 21:18   #15576
danello
Senior Member

Cmq un po' di settimane fa Stedomanda (che ogni tanto fa qualcosa di davvero utile ) aveva postato un test allucinante su un Latitude di un paio d'anni fa (mi pare) in cui si tentava letteralmente di demolirlo...

Credo fosse una rivista australiana del settore, il test era in forma di filmato, ma il link arrivava direttamente da Dell.com.

La cosa incredibile era che il Latitude sembrava uscire illeso da cadute da scrivania, aperto e non, intere tazze di caffè svuotate totalmente sulla tastiera, il colletto bianco che ci camminava tranquillamente sopra, lo calpestava come fosse una bilancia pesapersone...

Io sapevo degli stress test sui note roadready di Dell, ma quel test aveva davvero dell'incredibile...

E porca trota non lo trovo più...

Magari sapete già tutti di cosa sto parlando, se avete un link diretto mi piacerebbe riguardarlo meglio...
Old 08-03-2007, 21:23   #15577
kopetea
Bannato

Quote:
Cmq un po' di settimane fa Stedomanda (che ogni tanto fa qualcosa di davvero utile ) aveva postato un test allucinante su un Latitude di un paio d'anni fa (mi pare) in cui si tentava letteralmente di demolirlo...

Credo fosse una rivista australiana del settore, il test era in forma di filmato, ma il link arrivava direttamente da Dell.com.

La cosa incredibile era che il Latitude sembrava uscire illeso da cadute da scrivania, aperto e non, intere tazze di caffè svuotate totalmente sulla tastiera, il colletto bianco che ci camminava tranquillamente sopra, lo calpestava come fosse una bilancia pesapersone...

Io sapevo degli stress test sui note roadready di Dell, ma quel test aveva davvero dell'incredibile...

E porca trota non lo trovo più...

Magari sapete già tutti di cosa sto parlando, se avete un link diretto mi piacerebbe riguardarlo meglio...
avevo visto un filmato simile di un ACER...

di un DELL mai... comunque i Latitude sono macchine professionali e parecchio costose... non credo che abbiano molto in comune, a livello di materiali, con gli Inspiron...
Old 08-03-2007, 21:23   #15578
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nokia N91 Guarda i messaggi
Ma vi rendete conto che state discutendo del sensore di parcheggio delle testine dei dischi?
Come lo trattate voi il Notebook? Lo fate cadere 2-3 volte al giorno?
Beh, un paio di volte dallo scooterone devo dire di sì...
La Tucano ha tenuto benissimo...

Tu avevi qualche domanda a cui non è stata data risposta?
Old 08-03-2007, 21:36   #15579
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Nervoso?
Mah...se ti prendi la briga di rileggere troverai scritto che io "non mi sento piu' di consigliare un dell", ho anche ribadito il concetto ad un altro utente, puoi darmi torto visto quello che e' ho detto?
Dopodiche' qualcuno ha fatto osservazioni, pertinenti o no poco importa, sul rapporto qualita' prezzo del MacBook Pro, da li e' cominciata la discussione.

Non mi e' chiaro il discorso sui dischi/sensori di movimento. Si, Ibm fu la prima a introdurli, due anni dopo li inseri' Apple con una tecnologia leggermente diversa. Quindi? Ma li montano tutti o no? No.
Poi posso essere daccordo fino ad un certo punto su come le macchine siano una uguale all'altra. Le esperienze mie e di amici mi dicono altro.
se pensi che siano clock e scheda video a fare una macchina compra secondo i tuoi parametri. Io comprero' seguendo i miei.

Per chiudere: a me i dettagli sono costati una macchina da 2000 euro.
Vediamo se questa volta va meglio

ciao
Giusto per chiarezza:
tecnicamente il MacBookPro è costruito da Asus, il 9400 (M90, 9300) è costruito da Compal.

L'OS di Apple è vetusto, come Xp, e sono entrambi affidabili e consentono funzionalità simili con esporsi economici simili.

Tu hai esordito dicendo "NON CONSIGLERO' PIU' DELL" e lo hai fatto nell'official tread dell'inspiron 9400, dove ci sono centinaia di utenti che han acquistato il dellone e son contenti. E' ovvio che hai scatenato centinaia di utenti soddisfattissimi di un prodotto assolutamente equivalente al tuo.

Non son nervoso e ho preso la briga di leggere tutto quel che hai scritto. Fidati.

Posseggo un 9300 da sett. 05, l'ho sventrato 4 volte, l'ho upgradato con una 7800GTXGo e doppia pipa, e già la scheda di default era superiore a quella del macbookpro.
Non dobbiamo fare a chi ce l'ha più grosso, perché lo abbiamo equivalente...

Conclusione:

SONO DUE PRODOTTI EQUIVALENTI

IO NON MI SOGNEREI MAI DI SCONSIGLIARE UN PRODOTTO (UN APPLE) SOLO PERCHE' HO AVUTO PROBLEMI

Tutto il resto è sport.
Old 08-03-2007, 21:38   #15580
AtenaPartenos
Senior Member

Quote:
Beh, un paio di volte dallo scooterone devo dire di sì...
La Tucano ha tenuto benissimo...

Tu avevi qualche domanda a cui non è stata data risposta?
Gli scooteroni sono deleteri...

Io lo ho lasciato una volta appoggiato alla posteriore dx della vettura...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian