Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2007, 17:45   #15421
rudeboy
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Dublino
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
complimenti per l'ottimo acquisto. Se volevi risparmiare qualcosa (un 200 Euro), lo potevi comprare Refurbished dall'Apple Store. Praticamente nuovi e sempre con Garanzia Internazionale Apple di 1 anno.

Con i soldi risparmiati magari ci compravi l'AppleCare (estensione della garanzia)

Buon Mac! (da un mac-user )
Grazie... in realta' l'ho preso con lo sconto Educational, percui con l'apple care di 3 anni e un paio di optional mi e' venuto meno di 2000...penso sia un buon prezzo..ho anche ordinato 1GB di ram da Crucial.
Non vedo l'ora che mi arrivi! Erano almeno 3 anni che pensavo di prendere un Mac..quando presi il 9300 ( ) scartai il Mac per questioni economiche/di_compatibilita'.....
rudeboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:48   #15422
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
eh, mica è una bella cosa questa...

preferisco non avere contatti con l'assistenza e avere una macchina sempre funzionante... comunque anch'io farò l'estensione di garanzia per il mio 6400.. non si sa mai... :sgrat: :sgrat:
Anch'io non pensavo fosse bella, fino a quando non ho visto recapitarmi il 9400 in sostituzione...

E cmq (a onor del vero) c'era il mio zampino in uno dei guasti...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:49   #15423
rudeboy
Member

Quote:
eh, mica è una bella cosa questa...

preferisco non avere contatti con l'assistenza e avere una macchina sempre funzionante... comunque anch'io farò l'estensione di garanzia per il mio 6400.. non si sa mai... :sgrat: :sgrat:
Infatti...non importa quanto e' efficiente l'assistenza, non dovresti -di norma- averci a che fare. Poi avere 3 anni di garanzia e' un valore aggiunto, senza dubbio.
Lo sappiamo tutti che ormai i computer, note o no, sono fatti con materiali e assemblaggio "cheap", ma la differenza tra Apple e Dell e' enorme.
Old 07-03-2007, 17:51   #15424
rudeboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Anch'io non pensavo fosse bella, fino a quando non ho visto recapitarmi il 9400 in sostituzione...

E cmq (a onor del vero) c'era il mio zampino in uno dei guasti...
Diamine...ma come hai fatto? Conosci un segreto che puo' rovinare Mr.Dell ?
Cmq bravo..bella mossa!
Old 07-03-2007, 17:52   #15425
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da rudeboy Guarda i messaggi
Grazie... in realta' l'ho preso con lo sconto Educational, percui con l'apple care di 3 anni e un paio di optional mi e' venuto meno di 2000...penso sia un buon prezzo..ho anche ordinato 1GB di ram da Crucial.
Non vedo l'ora che mi arrivi! Erano almeno 3 anni che pensavo di prendere un Mac..quando presi il 9300 ( ) scartai il Mac per questioni economiche/di_compatibilita'.....
beh, mi sembra che queste questioni ci siano ancora... hai visto i prezzi del 9400 la settimana scorsa? per non parlare della compatibilita'...
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 17:57   #15426
rudeboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da sdalleave Guarda i messaggi
beh, mi sembra che queste questioni ci siano ancora... hai visto i prezzi del 9400 la settimana scorsa? per non parlare della compatibilita'...
Naturalmente la differenza di prezzo e' ancora alta. Solo che al tempo non potevo permettermela, ora si.

Per quanto riguarda la compatiblita' ora il problema e' svanito (per me).
Al tempo ero forzatamente legato a uinsozz. Ora sviluppo cross-platform e un SO vale l'altro. In realta' penso che il VS.NET mi manchera' ma e' un prezzo che sono disposto a pagare (in tutti i sensi ) per avere una macchina costruita come si deve e un sistema operativo che funziona.

cheers
Old 07-03-2007, 17:58   #15427
danello
Senior Member

Quote:
Diamine...ma come hai fatto? Conosci un segreto che puo' rovinare Mr.Dell ?
Cmq bravo..bella mossa!
No beh, considera che sono anche un ottimo cliente, e in quel caso mi è andata bene, semplicemente...
Old 07-03-2007, 18:01   #15428
danello
Senior Member

Quote:
Naturalmente la differenza di prezzo e' ancora alta. Solo che al tempo non potevo permettermela, ora si.

Per quanto riguarda la compatiblita' ora il problema e' svanito (per me).
Al tempo ero forzatamente legato a uinsozz. Ora sviluppo cross-platform e un SO vale l'altro. In realta' penso che il VS.NET mi manchera' ma e' un prezzo che sono disposto a pagare (in tutti i sensi ) per avere una macchina costruita come si deve e un sistema operativo che funziona.

cheers
E la X1600 non sostituisce la 7900GS, per chi di noi ha la config spinta in grafica, e cioè il 99% di chi bazzica qui...

E poi io uso molto Linux, OSX non mi servirebbe...questione di esigenze...
Old 07-03-2007, 18:01   #15429
vincenzonapoli
Senior Member

L'Avatar di vincenzonapoli

Iscritto dal: Oct 2000
Mi viene un dubbio:
potrebbe essere che la Dell, in base anche a considerazioni statistiche, possa utilizzare materiali più scadenti nei notebook con un solo anno di garanzia, sapendo che pochi faranno l'estensione?

E' possibile secondo voi?

Già che ci sono volevo domandarvi come fare l'estensione di garanzia.
vincenzonapoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:07   #15430
rudeboy
Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzonapoli Guarda i messaggi
Mi viene un dubbio:
potrebbe essere che la Dell, in base anche a considerazioni statistiche, possa utilizzare materiali più scadenti nei notebook con un solo anno di garanzia, sapendo che pochi faranno l'estensione?

Voglio sperare di no.
Cmq Dell mi ha definitivamente perso come cliente. E di sicuro non consigliero' piu' a nessuno un note dell....
Old 07-03-2007, 18:14   #15431
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vincenzonapoli Guarda i messaggi
Mi viene un dubbio:

Stai scherzando, vero?

Per estendere chiami un commerciale e bonifichi o paghi con la carta...
Old 07-03-2007, 18:16   #15432
rudeboy
Member

Quote:
E la X1600 non sostituisce la 7900GS, per chi di noi ha la config spinta in grafica, e cioè il 99% di chi bazzica qui...

E poi io uso molto Linux, OSX non mi servirebbe...questione di esigenze...
Caro danello, mi pare che stiamo tenendo due conversazioni parallele in due thread!

Cmq si, se uno vuole scheda grafica spinta la x1600 non e' il massimo, anche perche' pare che apple le downclockki (neologismo?) apposta per mantenere bassa la temperatura.

E ovvio che chi prende un MacBook Pro cerca altre cose (tralasciando chi lo prende per moda). E' spesso praticamente la meta' di un 9400, pesa' quasi la meta', e' ultrasilenzioso, e' coooooooooooooooooooooooool!

E cmq Os X tiger e' un bon bon. Non so se l'hai mai usato, ma e' una scikkeria (ale') di SO. Stabile come linux, bello e facile da usare come nessun'altro.

Poi ovviamente le esigenze personali contano + di tutto il resto.
Solo che secondo me c'e' un sacco di gente che prende il MCB perche' fa figo e perche' cosi' lo poggia vicino all'iPod, e un sacco di gente prende il 9400 per avere lo schermo con la risoluzione + alta del mondo e la s.v. potente.
Ora, se ti servono fai benissimo (immagino a te servano, come servivano a me), me per giocarci mi pare eccessivo. Preferisco i miei Wii e Xbox360..

take care
Old 07-03-2007, 18:19   #15433
danello
Senior Member

Quote:
Voglio sperare di no.
Cmq Dell mi ha definitivamente perso come cliente. E di sicuro non consigliero' piu' a nessuno un note dell....

Io sono stato relativamente male con un Asus, ma non mi sento assolutamente di sconsigliarlo come brand...
Old 07-03-2007, 18:22   #15434
sdalleave
Senior Member

L'Avatar di sdalleave

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Piacenza
Quote:
Voglio sperare di no.
guarda, se mi sai dire un altro note commercializzato in italia che abbia le caratteristiche tecniche e velocistiche di questo dell e un prezzo simile sei un grande.. Io ho lavorato 3 anni per un concessionario IBM e 2 anni per Olivetti... (ok, si parla di qualche anno fa..).. I famosi thinkpad (lenovo ora) non sono granche' al confronto.. (a parte la famosa tastiera butterfly, un gioiellino anche se un po' troppo fragile..) ed erano proprietary, cioe' non assemblati..
Io e' un po' che non vedo un mac, ma ne ho visti in passato.. e penso vadano bene per chi vuole esibire un computer, non certo per chi vuole USARLO... per quello che spenderei per un mac mi prendo un note ultrapompato dell, e nel tempo che tu ci metti a fare una qualsiasi cosa, io l'ho gia' fatta e sono in pausa caffe'...

amen..
I famigerati coniglietti psicopatici....
sdalleave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2007, 18:25   #15435
rudeboy
Member

Quote:

Io sono stato relativamente male con un Asus, ma non mi sento assolutamente di sconsigliarlo come brand...
Io non ho detto che lo sconsigliero', ma di certo non lo consigliero'.
Conta che dopo che ho preso il mio 9300 altre 3 persone hanno comprato un dell dietro mio consiglio. 2 di queste hanno avuto problemi.
francamente non mi sento di consigliarli + a nessuno.
Probabilmente non consigliero' + niente a nessuno. Dell o non Dell.

Cerca di capirmi...sono abbastanza inkakkiato...
Old 07-03-2007, 18:25   #15436
danello
Senior Member

Quote:
Caro danello, mi pare che stiamo tenendo due conversazioni parallele in due thread!
Esatto, in termini tecnici crossposting...

Cmq sono semplicemente note destinati a target diversi...

Io alla superestetica preferisco l'hardware, e 2000 euro li posso spendere per dell'hardware esagerato, pensare che alla stessa cifra compro un Macbook 30-40% meno prestante mi allontana inesorabilmente da Apple...

Cmq OSX è un ottimo sistema, senza dubbio...
Old 07-03-2007, 18:26   #15437
danello
Senior Member

Quote:

Cerca di capirmi...sono abbastanza inkakkiato...
Ma certo, immagino...
Old 07-03-2007, 18:26   #15438
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da AtenaPartenos Guarda i messaggi
Bè se per chiusura sportello intendi il monitor probabilmente gli aggiornamenti di Windows hanno modificato l'azione associata alla chisura del display. Dovresti agevolmente ripristinare la precedente.
Niente da fare, nessuna modifica....non so dove andar a guardare!!!
Old 07-03-2007, 18:29   #15439
danello
Senior Member

Quote:
Io e' un po' che non vedo un mac, ma ne ho visti in passato.. e penso vadano bene per chi vuole esibire un computer, non certo per chi vuole USARLO... per quello che spenderei per un mac mi prendo un note ultrapompato dell, e nel tempo che tu ci metti a fare una qualsiasi cosa, io l'ho gia' fatta e sono in pausa caffe'...

amen..
Sento odore di flame...
Old 07-03-2007, 18:34   #15440
rudeboy
Member

Quote:
guarda, se mi sai dire un altro note commercializzato in italia che abbia le caratteristiche tecniche e velocistiche di questo dell e un prezzo simile sei un grande.. Io ho lavorato 3 anni per un concessionario IBM e 2 anni per Olivetti... (ok, si parla di qualche anno fa..).. I famosi thinkpad (lenovo ora) non sono granche' al confronto.. (a parte la famosa tastiera butterfly, un gioiellino anche se un po' troppo fragile..) ed erano proprietary, cioe' non assemblati..

amen..
Punti di vista.
Il rapporto prezzo/prestazioni (ESCLUSIVAMENTE velocistiche) dei note Dell e' assolutamente eccellente.
Peccato che esteticamente siano delle casse da morto. La qualita' dell'assemblaggio lascia molto a desiderare, sono probabilmente gli unici sul pianeta che non ti offrono webcam e bluetooth integrati.
I Thinkpad non sono certo dei fulmini, ma sono INDISTRUTTIBILI.
Poi il fatto che mentre io sto ancora a fare "una qualsiasi cosa" tu hai gia' finito e' una tua bella congettura. Il MBP ha un Core 2 duo da 2,16 minimo, con 2GB di ram non capisco dove stia la differenza di velocita' se non nella scheda video.
Una cosa e' probabile, mentre stai ancora cercando un file su windows io l'ho gia' modificato salvato e pubblicato in rete con Mac OsX.
Di Mac ne hai visti "in passato"..ok prova uno con Tiger per qualche ora, poi mi racconti.

Cmq evitiamo di trasformare al discussione in Dell vs Apple, sono cose che stancano presto. Se per te va bene chiudiamo qui, se no rispondi e chiudiamo.

ciao
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian