Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 15:51   #34481
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Mi sa che hai capito male, anzi, senza "mi sa".

Se fosse un suo disco secondo te si starebbe ponendo un problema del genere?

Ti sembra così scemo?
Guarda nel post che ha fatto qui pare anzi si capisce che il disco da 320Gb è suo; per il discorso del seguire il thread forse si potevano evitare problemi a molti di noi.
Old 04-03-2009, 15:55   #34482
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da decaban Guarda i messaggi
io li voglio tenere come cimelio di guerra
i miei cimeli guerra ce li ho tutti appesi sul muro a fianco al monitor:

1 HD western digital 320 GB senza coperchio (il disco mi fa da specchio!! )cadutomi dalle mani mentre lo smontavo da un pc. 1mt di volo e sono riuscito a recuperare e a passarli su un altro HD quasi tutti i dati grazie alla meccanica che mi ha assistito per 200 GB di dati su 300.... ogni 2/3 giga -fra scricchioli e cigolii- il disco si bloccava.... e a quel punto dovevo spegnere e riaccendere il lettore esterno usb! lenta e dolorosa agonia

2 processore AMD Athlon MP 1900+ del mio primo sistema biprocessore. ho piegato mezzo core mentre riposizionavo e assicuravo la basetta del dissipatore thermaltake al socket A

3 un banco di RAM da 1 GB CORSAIR ECC REGISTRED-del sistema sopracitato- a cui non so come ho piegato un piedino... inutilmente ho provato a risaldarlo a mano... ho fatto solo più danni!

4 il tasto F8 della tastiera dell'XPS. appena arrivato il nuovo pc ho subito formattato il disco e reinstallato Win. nel premere F8 per accttare la licenza durante l'installazione mi è saltato il tasto!!!!! due giorni dopo il corriere è arrivato e mi ha consegnato una nuova tastiera!!!

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela

Ultima modifica di l_vagnozzi : 04-03-2009 alle 16:00.
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 15:56   #34483
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Occhio però, mi diceva la mia commerciale che questo official thread è piuttosto seguito.

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:03   #34484
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Mi sa che hai capito male, anzi, senza "mi sa".

Se fosse un suo disco secondo te si starebbe ponendo un problema del genere?

Ti sembra così scemo?
Forse non ci siamo capiti...........il 320 gb è un upgrade e ovviamente non andrà a casa DELL

Il mio 100gb @ 7200 rpm comprato da loro e perciò in dotazione è in giro da qualche altra parte.........Qualcuno ha detto PS3

Per Danello: Per me possono seguire tutto quello che vogliono, non ho nessun problema!!!

Possono seguire anche che ci sono tanti utenti come mè che aspettano la manna dal cielo perchè la nostra cara DELL non sà prendere una decisione su un problema comune su questo notebook!

Poi i 132€ di estensione di garanzia se li sono beccati subito subito, offrendo una garanzia che non riescono a rispettare.

Non sto rubando nulla a nessuno, forse sono loro che mi hanno rubato tempo(chiamate varie, passaggio di dati da un sistema all'altro),denaro(nc10), danni morali (prese in giro sulla sostituzione immediata della scheda ecc ecc )

Se ora sono un pochetto più rilassato, anche se sò che dovrò aspettare diversi giorni ancora, e mi permetto di fare qualche battuta, non mi sembra di approfittarmene o fare il furbo come dici tu.
Ovviamente se posso avere qualcosina in più la chiedo, ma se non è possibile non mi metto ne a piangere ne a mendicare!!!

Mi hai preso di mira come se avessi trovato l'escamotage per truffare la DELL, ma sai benissimo che non è così

Quando faccio della pubblicità gratuita alla DELL, dicendo che è il miglior prodotto in circolazione, non vado mica dalla DELL a chiedergli la parcella per quello che ho fatto.

Cmq scusate per la lunghezza del post
Old 04-03-2009, 16:12   #34485
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Guarda nel post che ha fatto qui pare anzi si capisce che il disco da 320Gb è suo; per il discorso del seguire il thread forse si potevano evitare problemi a molti di noi.
Ah, praticamente il succo di tutto questo è che il 320GB è suo e quindi è giusto che se lo tenga?

Il fatto che ha venduto quello originale e adesso monterà un vecchio 40GB è solo un banale dettaglio?

Per i problemi, cosa intendi?
Credi che si rendano conto dei problemi leggendoli qui e solo in un secondo momento dalle decine di telefonate che ricevono?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 16:15   #34486
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dj_Sam Guarda i messaggi
Forse non ci siamo capiti...........il 320 gb è un upgrade e ovviamente non andrà a casa DELL

Il mio 100gb @ 7200 rpm comprato da loro e perciò in dotazione è in giro da qualche altra parte.........Qualcuno ha detto PS3
Cioè il disco ce l'hai nella PS3?!

Adesso vienimi a dire che se ti avessero proposto la sostituzione entro breve non avresti puntato al modello più cazzuto e avresti restituito l'hd originale.

Ultima modifica di danello : 04-03-2009 alle 16:18.
Old 04-03-2009, 16:34   #34487
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Il Note non è in comodato d'uso che devo mantenerlo in un certo modo, ho pagato l'intera somma per acquistarlo.
Ovviamente ho fatto una banalissima sostituzione di HD, mettendone uno più capiente.

Dovrei fare i salti mortali per rimettere tutto com'era prima.

E cmq non posso rischiare di ritornare l'HD che conteneva password e file sensibili alla Dell, che possibilmente gli fà una formattazione veloce e lo rimette in giro come rigenerato (come fà con le 7900GS)
Old 04-03-2009, 16:48   #34488
danello
Senior Member

Quote:
Il Note non è in comodato d'uso che devo mantenerlo in un certo modo, ho pagato l'intera somma per acquistarlo.
Ovviamente ho fatto una banalissima sostituzione di HD, mettendone uno più capiente.

Dovrei fare i salti mortali per rimettere tutto com'era prima.

E cmq non posso rischiare di ritornare l'HD che conteneva password e file sensibili alla Dell, che possibilmente gli fà una formattazione veloce e lo rimette in giro come rigenerato (come fà con le 7900GS)
Ma rispondi, è nella PS3 e non lo rimonti comunque?

Non hai mai sentito parlare di secure erase di un disco?

Di scuse ne hai tirate fuori un po', ma questa della privacy merita un wall climbing per cui non basta la faccina!

Old 04-03-2009, 17:06   #34489
palomaR
Senior Member

L'Avatar di palomaR

Iscritto dal: Sep 2006
Città: R(i)O ;)
Per me qualsiasi discorso sull'HD vecchio è prematuro, le trattative sono ancora in corso e fino a quando non vedo nero su bianco, non credo, anche se alla parola datami dò onore.
Vedremo.
a presto
Old 04-03-2009, 17:13   #34490
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Quote:
Ma rispondi, è nella PS3 e non lo rimonti comunque?

Non hai mai sentito parlare di secure erase di un disco?

Di scuse ne hai tirate fuori un po', ma questa della privacy merita un wall climbing per cui non basta la faccina!

Il 100 è sulla Ps3

Per il discorso di cancellazione sicura ti rispondo subito: Ti sembra normale che per un problema loro (non hanno le palle di farsi sentire con Nvidia per il problema 7900) devo andarci di mezzo io, perdendo tempo a cancellare un'HD.

Cioè io non sono un semplice utente, ma quelli che non ne sanno una pappa si posso mettere in questi casini??

Alla fine se mi sostituivano la 7900 subito non avrei mai chiesto un portatile sostitutivo!

Per il fatto della Privacy, te ne sei uscito con una foto.......
Dimmi o no una cosa: Loro del mio 100gb che se ne fanno?
Sono 2 le cose: O ci giocano a carte insieme ai tanti HD che hanno o gli fanno un bel fdisk veloce veloce e lo rimettono in giro come prodotto rigenerato a chi gli si rompe un'HD in garanzia.

Tutto qui!!
Old 04-03-2009, 17:36   #34491
danello
Senior Member

Quote:
Il 100 è sulla Ps3

Per il discorso di cancellazione sicura ti rispondo subito: Ti sembra normale che per un problema loro (non hanno le palle di farsi sentire con Nvidia per il problema 7900) devo andarci di mezzo io, perdendo tempo a cancellare un'HD.

Cioè io non sono un semplice utente, ma quelli che non ne sanno una pappa si posso mettere in questi casini??

Alla fine se mi sostituivano la 7900 subito non avrei mai chiesto un portatile sostitutivo!

Per il fatto della Privacy, te ne sei uscito con una foto.......
Dimmi o no una cosa: Loro del mio 100gb che se ne fanno?
Sono 2 le cose: O ci giocano a carte insieme ai tanti HD che hanno o gli fanno un bel fdisk veloce veloce e lo rimettono in giro come prodotto rigenerato a chi gli si rompe un'HD in garanzia.

Tutto qui!!
Why so ridiculous?

Povera PS3, perchè privarla del suo 7k100 anche adesso che probabilmente riceverai un XPS con un hard disk di taglio più grande?!

E che sbattimento fare un erase, come ti capisco!

E che c'entra cosa se ne fanno loro dell'hard disk?!?
L'hard disk diventa di loro proprietà!

Ma tu decidi di tenerlo perchè hai valutato accuratamente che IL LORO DISCO non potrebbe avere un utilizzo migliore di quello attuale.

Scusa Dell, ma perchè devo ridarti tutto?!
Cioè, proprio tutto tutto tutto?
Ma perchè, non ha senso, ce l'ho sulla PS3!
E che te ne fai di un hard disk usato?
No no, me lo tengo, è giusto così, e lo faccio non perchè mi fa comodo sulla PS3 (comprarlo costa...), ma per salvaguardare altri clienti a cui potreste rifilarlo.

Ridicolo.

Insisto nel dire che qui non prendi per il culo nessuno e stai facendo una strafigurazz'e'mmerd dietro l'altra, non tanto perchè fai il furbo, ma perchè insisti nell'affermare la tua integrità.

Ultima modifica di danello : 04-03-2009 alle 17:39.
Old 04-03-2009, 17:51   #34492
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Danello non sò se è invidia o se veramente lavori per Dell!!!

Non capisco perchè mi hai preso di mira cercando di dimostrare il contrario (ovviamente non riuscendoci)

Io non ho nessun problema a tenermi il mio HD, tanto appena arriva quello nuovo (che sarà sicuramente inferiore al 320gb) gli tolgo quello e gli metto il 320 mio! Perciò alla fine se il commerciale mi dice tieniti il tuo e noi ti mandiamo il nuovo notebook senza HD gli dico tranquillamente di si.

Ma cmq dato che ormai prendi tutto in male fede e non capisci certe battute ritengo la discussione chiusa.

P.S.
Old 04-03-2009, 17:53   #34493
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Beh allora dove è il problema.

40GB nella play3 e 100GB che torna nel Dell

Vuoi un HD più grande per la Play3, beh ti vendi il 40GB e te lo compri più grande

Cmq penso che tu possa dire a DELL che NON vuoi dargli indietro il disco per motivi tuoi (dopo tutto la macchina è tua e potresti averlo venduto).
Poi spetta a loro decidere se:
  • Pretenderlo cmq sennò altrimenti niente sostituzione
  • Fregarsene (tanto per loro saranno 20E di valore)
  • Darti la macchina nuova senza disco, così siete pari

Io propendo sulla 2, ma anche la 3 è possibile.

Ultima modifica di FabryHw : 04-03-2009 alle 18:00.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:02   #34494
Dj_Sam
Senior Member

L'Avatar di Dj_Sam

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh allora dove è il problema.

Vuoi un HD più grande per la Play3, beh ti vendi il 40GB e te lo compri più grande

Cmq penso che tu possa dire a DELL che NON vuoi dargli indietro il disco per motivi tuoi (dopo tutto la macchina è tua e potresti averlo venduto).
Poi spetta a loro decidere se:
  • Pretenderlo cmq sennò altrimenti niente sostituzione
  • Fregarsene (tanto per loro saranno 20E di valore)
  • Darti la macchina nuova senza disco, così siete pari

Io propendo sulla 2, ma anche la 3 è possibile.
Finalmente qualcuno che mi capisce
Old 04-03-2009, 18:03   #34495
danello
Senior Member

Quote:
Danello non sò se è invidia o se veramente lavori per Dell!!!
Ho qua una GS rotta (e anche una GTX...) con cui potrei chiedere un intervento in garanzia, premendo poi per la sostituzione in caso di ritardi.

Quote:
Non capisco perchè mi hai preso di mira cercando di dimostrare il contrario (ovviamente non riuscendoci)
No eh?!

Quote:
Io non ho nessun problema a tenermi il mio HD, tanto appena arriva quello nuovo (che sarà sicuramente inferiore al 320gb) gli tolgo quello e gli metto il 320 mio! Perciò alla fine se il commerciale mi dice tieniti il tuo e noi ti mandiamo il nuovo notebook senza HD gli dico tranquillamente di si.
Ok, quindi dirai tu stesso al commerciale di mandarlo senza hard disk, perchè ce l'hai già, vero?

Dai dai, dimmi, sono curioso.

Quote:
Ma cmq dato che ormai prendi tutto in male fede e non capisci certe battute ritengo la discussione chiusa.

P.S.
Non trovando serietà in nessun post mi rimane difficile distinguere le battute dal resto.
Old 04-03-2009, 18:04   #34496
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Io penso che Dell, in Italia con gli italiani, debba essere più severa con le garanzie; quando mi si ruppe il masterizzatore me ne mandarono uno nuovo senza verificare l'effettivo guasto di quello originale. E se non fosse stato vero e l'avessi messo sulla baia per tirarci su qualche spiccio? Magari inventandomi anche malfunzionamenti del disco fisso, della memoria etc.. avrei allestito un bel negozietto...
Non che mi voglia eleggere a paladino della correttezza, ma in virtù del fatto che questa azienda è la numero uno in fatto di assistenza mi pare proprio da carogne approfittarsene, anche tenendo conto dei gravi problemi che stanno nascendo tra clienti e società a causa delle mancate sostituzioni delle schede video.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:04   #34497
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Si però diglielo esplicitamente e fatti autorizzare.
Non mandargli la macchina con il 40GB o senza disco sperando che non se ne accorgano.

Poi magari non cambia nulla, ma almeno sei politicamente corretto e inattaccabile (se hai la prova dell'autorizzazione di Dell a farlo)
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 18:04   #34498
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Sei pazzo?!

Così sarebbe onesto!
Old 04-03-2009, 18:05   #34499
danello
Senior Member

Quote:
Che faccia tosta...
Old 04-03-2009, 18:15   #34500
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
E se non fosse stato vero e l'avessi messo sulla baia per tirarci su qualche spiccio? Magari inventandomi anche malfunzionamenti del disco fisso, della memoria etc.. avrei allestito un bel negozietto...
Probabilmente non credono ci sia gente messa così male.

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Non che mi voglia eleggere a paladino della correttezza, ma in virtù del fatto che questa azienda è la numero uno in fatto di assistenza mi pare proprio da carogne approfittarsene, anche tenendo conto dei gravi problemi che stanno nascendo tra clienti e società a causa delle mancate sostituzioni delle schede video.
Carogne?
Lui lo fa per salvare gli ignari clienti dalle grinfie di Dell, che hai capito?
Che gente, sempre a pensar male...
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian