Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2008, 21:59   #32701
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ah, non mi ricordo chi ha nominato la tecnologia PLC, comunque penso sia un'ottima cosa, se non ricordo male viene usata in Cina per diffondere internet (attraverso la linea elettrica, dato che servire miliardi di Cinesi di linee telefoniche dedicate, quando la maggior parte del paese è a malapena raggiunto dall'elettricità sarebbe un progetto quasi utopico)

Che poi si diffonda internet e dopo lo si oscuri questo è un altro discorso
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 22:10   #32702
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
A prescindere dalle scene pietose che ci sono ad ogni manifestazione (di qualsiasi "colore"), posso affermare senza pensarci due volte che delle 3 scuole (elementari-medie-superiori) che ho fatto (e abbastanza di recente, ho 22 anni), la 1a sia stata di gran lunga la migliore.
E facevo il tempo pieno, e tante (ora non ricordo quante) ore di lezione, non quella cosa che vendono adesso con la riforma visto che se le ore di lezione calano non capisco cosa possa diventare il pomeriggio. Sarà un "centro giochi" o qualcosa di simile..
Comunque venendo al sunto non capisco come si possa preferire un maestro a due (come quantità e qualità di preparazione, oltre al numero di ore) Non stiamo parlando di 1 e 4 non necessari in meno, 2 maestri a me è sempre sembrato perfetto e non uno spreco.

Quello che fa veramente incazzare è il contrasto che viene a crearsi. Qua a pagare, e salato, sono dipendenti statali (bersaglio da mesi di ogni tipo di critiche), mentre viene regalato UN MILIARDO E MEZZO DI EURO ai soliti 5 imprenditori che si sono presi Alitalia a costo zero e con zero debiti. Poteva essere tranquillamente venduta ad Air France che si sarebbe accollata il debito e sono pronto a scommettere 50€ che l'avrebbe fatta funzionare pure meglio Sempre se decollerà

A pagare per la politica della propaganda elettorale (ici), il regalo Alitalia ai soliti "amici", le sanzioni europee (chi ha detto rete4 siamo veramente un paese di merda ) a sto giro sarà un'intera categoria (gli insegnanti, soprattutto i neolaureati, i precari in lista da sempre e chi sta già studiando formazione) e le università (qua sto zitto perchè potrei essere un fiume in piena ). In pratica stiamo mandando a fanculo il futuro di questo paese. E con il supporto di larga parte del popolino, a quanto pare (72%?)
Old 04-11-2008, 22:27   #32703
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
A prescindere dalle scene pietose che ci sono ad ogni manifestazione (di qualsiasi "colore"), posso affermare senza pensarci due volte che delle 3 scuole (elementari-medie-superiori) che ho fatto (e abbastanza di recente, ho 22 anni), la 1a sia stata di gran lunga la migliore.
E facevo il tempo pieno, e tante (ora non ricordo quante) ore di lezione, non quella cosa che vendono adesso con la riforma visto che se le ore di lezione calano non capisco cosa possa diventare il pomeriggio. Sarà un "centro giochi" o qualcosa di simile..
Comunque venendo al sunto non capisco come si possa preferire un maestro a due (come quantità e qualità di preparazione, oltre al numero di ore) Non stiamo parlando di 1 e 4 non necessari in meno, 2 maestri a me è sempre sembrato perfetto e non uno spreco.

Quello che fa veramente incazzare è il contrasto che viene a crearsi. Qua a pagare, e salato, sono dipendenti statali (bersaglio da mesi di ogni tipo di critiche), mentre viene regalato UN MILIARDO E MEZZO DI EURO ai soliti 5 imprenditori che si sono presi Alitalia a costo zero e con zero debiti. Poteva essere tranquillamente venduta ad Air France che si sarebbe accollata il debito e sono pronto a scommettere 50€ che l'avrebbe fatta funzionare pure meglio Sempre se decollerà

A pagare per la politica della propaganda elettorale (ici), il regalo Alitalia ai soliti "amici", le sanzioni europee (chi ha detto rete4 siamo veramente un paese di merda ) a sto giro sarà un'intera categoria (gli insegnanti, soprattutto i neolaureati, i precari in lista da sempre e chi sta già studiando formazione) e le università (qua sto zitto perchè potrei essere un fiume in piena ). In pratica stiamo mandando a fanculo il futuro di questo paese. E con il supporto di larga parte del popolino, a quanto pare (72%?)
Opinioni rispettabilissime ed in gran parte anche condivise, purtroppo stiamo ancora aspettando qualcuno (destra o sinistra) che faccia gli interessi di tutti i cittadini.
Di quelli che lavorano o che vorrebbero lavorare (no clientele o posti assicurati però), diciamo che c'e' molta merda da spalare e nessuno ha il coraggio di sporcarsi le mani.
A mio parere tante assunzioni fatte nel settore pubblico ci hanno portato in questa situazione.
Non credo che larga parte del popolino abbia propriamente l'obbiettivo di mandare a fanculo il fututro del paese....esiste sempre l'istinto di conservazione no?
Old 04-11-2008, 22:30   #32704
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Ora ribadisco il concetto riprendendo il post iniziale che ho fatto...
La parola strumentalizzazione si adatta perfettamente a quello che ho visto in Tv con manifestazioni al limite della decenza (pur sempre corrette per carità e senza i centri sociali a dare sostegno) con i bambini in prima fila.
Forse chi confonde la riforma della scuola elementare con i tagli decisi nelle università (sui quali non sono d'accordo nella forma in quanto dovrebbere essere specifici negli sprechi e non a tetto).

Ebbene ho parlato delle scuole elementari..(non era difficile leggerlo).
il maestro unico alle elementari (che poi non è cosi unico , aprire gli occhi prego) mi sembra più che sufficiente a causa di quello che vedo ogni giorno, avendo il figlio frequentatore, madre professoressa, zia professoressa.

Al momento constato che l'insegnante di lettere (come quando ero bambino) porta avanti l'educazione (probabilmente non c'era con danello) e l'insegnamento per tutto il percorso didattico... Le altre lasciano normalmente il compito ai genitori di spiegare i compiti e l'Inglese...

Provo vergogna a pensare che una persona normale debba lavorare minimo 40 ore alla settimana per lo stipendio, mentre altre hanno i pomeriggi completamente liberi e per cosa??
Ma Danello che parla di scuole elementari sa che alle magistrali (almeno una volta ) le maestre uscivano con la stessa specializzazione??

Il tempo pieno?? al momento a mio figlio non è stato possibile concederlo...neanche a pagamento!! Ora il decreto prevede che venga ampliato ... vedremo se sarà vero o no ma penso che peggio di così non possa essere!!

Il grembiulino? d'accordo ma non me ne frega na cippa
Gli stessi libri per i 5 anni ?? mi sembra una proposta intelligente!
L'aumento di pochissimi fondi??? a casa mia meglio pochi che niente come prima!
Le classi riorganizzate ? assolutamente d'accordo!!
La classe a parte con corsi per bambini che devono imparare l'Italiano ?? INDISPENSABILE
La chiusura delle scuole che hanno troppo pochi bambini ??? ASSOLUTAMENTE SI!

Obbiettivamente in questo periodo il posto garantito non esiste per nessuno senza la dovuta efficienza , il posto di lavoro sicuro esisteva solo nell'Alitalia, io mi rompo i co...i tutti i santi giorni e devo sentire che è una riforma del cazzo solo perchè non garantisce il lavoro a tutte le persone che hanno studiato (e che tra l'altro pago anche io con le tasse ) non lo capisco proprio...

Guarda non ci vuole niente a dire che sarebbe meglio avere 1 insegnante per ogni bambino .... lo trovo solamente da persone dementi e fuori dal mondo e dalla società attuale....

E questo per sottolineare che non ci vuole il permesso o l'avvallo del danello per scrivere, ognuno è libero di farlo senza che nessuno lo possa zittire (cazzate e non)....non è permesso invece cercare di insultare le persone che non sono d'accordo con la propria idea.... ma capisco anche che se non si è abituati ad ascoltare l'opinione altrui diventa molto difficile....
Proprio per questo non hanno tolto l'insegnante di sostegno (è garantita anche nella riforma)...per cui danello puoi stare tranquillo (potresti anche fare specializzare la tua compagna).
Del tuo rispetto, danello, sinceramente non me ne puo fregare di meno, il mio parere lo hai chiesto nel momento che hai cominciato Il Flame, se sei nervoso esistono dei tranquillanti per riprendere fiato.....
Uno che finisce la frase chiedendo su una questione morale (io penso che sia morale e non politica) se uno è filoberlusconiano, la dice tutta nell'essere obiettivo....e non STRUMENTALIZZATO....

Qua ci sono altri che non la pensano come me e sei l'unico che ho trattato a pesci in faccia, chiediti perchè.
Io non insulto chi non ha la mia idea, insulto chi spara frasi a cazzo senza argomentare.

Ho chiesto a Mao se era filoberlusconiano perchè mi sembrava di ricordare che fosse di sinistra, tant'è che è morta lì (nonostante lui abbia votato Berlusconi), non te n'eri accorto da solo?

Il pomeriggio verrà AMPLIATO?
Non scherzare, il pomeriggio FORSE verrà concesso su richiesta, non si sa ancora con quale modalità, nè se sarà con gli insegnanti, nè a carico di chi.
Leggi il decreto.

Pomeriggi liberi?
E quando pianifichi le attività del giorno dopo?
E la programmazione insieme agli altri insegnanti?
E i colloqui coi genitori?
E le 5 ore con 25 bambini secondo te sfiancano meno di 5 ore di un qualsiasi lavoro da impiegato?
Dici ste cose e hai madre e zia professoresse?
Le uniche d'accordo con la riforma...

1 insegnante per ogni alunno è un concetto da dementi?
E chi l'ha detto?
2 insegnanti per 30 alunni ti sembrano ugualmente da dementi?

Che c'entra la specializzazione degli insegnanti in fase di studio?!
Qua si parla di non avere mai insegnato (magari da 20 anni a sta parte) le materie umanistiche (o viceversa), per cui che c'entra che la specializzazione da maestra era unica?!
Si tratta di 10-20 anni fa!
O tu conosci maestre di ruolo con meno di 10 anni di anzianità?!

Le classi per chi non parla bene l'italiano saranno un ghetto!
Varrà anche per chi parla il dialetto perchè i genitori lo parlano a casa?!
Non mi sbilancio oltre, vedremo come sarà...

Il sostegno?
Ci mancherebbe che togliessero il sostegno, ma sei pronto a scommettere 50 euro che saranno meno ore rispetto a ora?

Le tasse che paghi tu?!
Io pago le tasse e le mie priorità sono sanità e pubblica istruzione, le tue quali sono?!

Secondo me continui a brancolare nel buio, ma riconosco che nelle ultime 24 ore hai googlato qualche parola chiave sulla riforma.

Ultima modifica di danello : 04-11-2008 alle 23:00.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2008, 22:46   #32705
danello
Senior Member

Efireblade, aggiungo che non è la prima volta che mi susciti antipatia, la mia reazione è legata anche a qualche altra occasione in cui non mi sei andato giù.
Old 04-11-2008, 22:55   #32706
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Secondo me i famosi fannulloni (e ce ne sono, avoja) sono da tutt'altra parte.. Non è il 2° insegnante, per quanto mi riguarda. Semplicemente nelle scuole elementari non c'è più di tanto da sgrassare (almeno, pensando alla mia, era ed è così). Così si faranno più danni che benefici, imho.

E non è dicendo "quest'anno alle università -50, l'anno prossimo -100, quello dopo -150, poi -200" e così via che si risolve il problema. E' il solito modo qualunquista per dire "ecco nessuno voleva metterci mano, noi abbiamo risolto il problema", soprattutto non si pensa a cosa si innesca (cioè la conversione da pubblico a privato) e a quello che comporterà. Ad esempio tutte le scuole private delle mie due province sono dei "diplomifici": ci mandi il tuo figlio zuccone, paghi fior fior di rate e tranquillo che senza far niente esci e col massimo dei voti (se vuoi €€€) E magari fai pure 3 anni in 1.
Ecco, se è finita così per le scuole medie e superiori (e pure certe università private che già esistono), ammazziamo le università pubbliche. Sempre al grido "fannulloni!fannulloni!" e godendoci (sempre se hai una casa tua ) il taglio dell'ici.

Cioè in sintesi perchè intervenire proprio sull'istruzione, settore così delicato e cruciale? E' forse così grasso?
Almeno avessero fatto una cosa fatta bene (sempre condivisibile o meno): con coefficienti di merito, rapporto studenti/insegnante, studenti/personale ausiliario, obiettivi da perseguire per mirare al taglio degli sprechi.. Questi con 20 parole hanno riformato il sistema In bene ovviamente

Io credo che i fannulloni paraculati saranno i primi a salvarsi (in quanto paraculati, ovvio) e a rimetterci saranno gli onesti senza santi in paradiso. Credo che sia giusto chiudere scuole/corsi/università con 15 iscritti, ma che bisogna indurre le scuole e le università stesse ad andare in quella direzione con premi. Credo che questa riforma sia sbagliata in ogni sua parola anche se l'obiettivo finale sia certamente da perseguire (non la distruzione dell'istruzione magari è quello il grande disegno piduista del nostro massone pres.del.cons.)..
Old 04-11-2008, 22:59   #32707
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Secondo me i famosi fannulloni (e ce ne sono, avoja) sono da tutt'altra parte.. Non è il 2° insegnante, per quanto mi riguarda. Semplicemente nelle scuole elementari non c'è più di tanto da sgrassare (almeno, pensando alla mia, era ed è così). Così si faranno più danni che benefici, imho.

E non è dicendo "quest'anno alle università -50, l'anno prossimo -100, quello dopo -150, poi -200" e così via che si risolve il problema. E' il solito modo qualunquista per dire "ecco nessuno voleva metterci mano, noi abbiamo risolto il problema", soprattutto non si pensa a cosa si innesca (cioè la conversione da pubblico a privato) e a quello che comporterà. Ad esempio tutte le scuole private delle mie due province sono dei "diplomifici": ci mandi il tuo figlio zuccone, paghi fior fior di rate e tranquillo che senza far niente esci e col massimo dei voti (se vuoi €€€) E magari fai pure 3 anni in 1.
Ecco, se è finita così per le scuole medie e superiori (e pure certe università private che già esistono), ammazziamo le università pubbliche. Sempre al grido "fannulloni!fannulloni!" e godendoci (sempre se hai una casa tua ) il taglio dell'ici.

Cioè in sintesi perchè intervenire proprio sull'istruzione, settore così delicato e cruciale? E' forse così grasso?
Almeno avessero fatto una cosa fatta bene (sempre condivisibile o meno): con coefficienti di merito, rapporto studenti/insegnante, studenti/personale ausiliario, obiettivi da perseguire per mirare al taglio degli sprechi.. Questi con 20 parole hanno riformato il sistema In bene ovviamente

Io credo che i fannulloni paraculati saranno i primi a salvarsi (in quanto paraculati, ovvio) e a rimetterci saranno gli onesti senza santi in paradiso. Credo che sia giusto chiudere scuole/corsi/università con 15 iscritti, ma che bisogna indurre le scuole e le università stesse ad andare in quella direzione con premi. Credo che questa riforma sia sbagliata in ogni sua parola anche se l'obiettivo finale sia certamente da perseguire (non la distruzione dell'istruzione magari è quello il grande disegno piduista del nostro massone pres.del.cons.)..
Brada, scappa all'estero, tu che puoi!!
Old 04-11-2008, 23:16   #32708
Tizi0
Senior Member

Servizio su ricerca universitaria all'estero alle iene (italia1)
Old 04-11-2008, 23:19   #32709
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Porcamiseria non sono bravo come Tizio a fare il Multiquote... non ci riesco proprio...

Qua ci sono altri che non la pensano come me e sei l'unico che ho trattato a pesci in faccia, chiediti perchè.
Io non insulto chi non ha la mia idea, insulto chi spara frasi a cazzo senza argomentare.

Ho chiesto a Mao se era filoberlusconiano perchè mi sembrava di ricordare che fosse di sinistra, tant'è che è morta lì (nonostante lui abbia votato Berlusconi), non te n'eri accorto da solo?

animo risentito? suvvia forse ci sono altri che non la pensano come te ma ti tollerano quando fai il "fenomeno".. te l'ho già detto.... Se aprissi meglio gli occhi e guardassi i tuoi vecchi post capiresti che il tuo comportamento , spesso ricade nel so tutto io ... e tanti ti sparano dei vafff.... un po' di autocritica non ti farebbe male..

Non scherzare, il pomeriggio FORSE verrà concesso su richiesta, non si sa ancora con quale modalità, nè se sarà con gli insegnanti, nè a carico di chi.
Leggi il decreto.

Bene allora siamo in 2 che non lo sappiamo... come ti ho già detto l'intenzione è di ampliarlo ... (magari a te ti ha telefonato la GELSOMINA)

Pomeriggi liberi?
E le 5 ore con 25 bambini secondo te sfiancano meno di 5 ore di un qualsiasi lavoro da impiegato?

Ma sai di cosa stai parlando??? di 24 ORE!!! PORVCAMISERIA 24 ORE e non hai il fottuto tempo di pianificare alle elementari?? Ma lo capisci cosa significa lavorare (io credo di si..)
Programmare che i giochini con gli altri insegnanti (ELEMENTARI, non so piu come fare a ripetertelo!!!) mannaggia sei duro eh?!
No fosse per me 5 ore con 2 bambini sarebbero sufficienti per stordirmi dopo un giorno.... io infatti non ho scelto un lavoro di insegnamento.. (so i miei limiti , capiscili anche tu)

Non ho detto che sono d'accordo con la riforma (leggi meglio), vedo solo la realtà, dimenticavo cognata insegnante di sostegno

E chi l'ha detto?
2 insegnanti per 30 alunni ti sembrano da ugualmente da dementi?

Si 1 per alunno si , però puoi essere il primo a proporlo, risolveresti la questione dei precari.
Forse non arriverei a 30 alunni per classe ... però sicuramente apprezzo che si vogliano fare delle classi piene per ammortizzare i costi (non è difficile comprenderlo dai)

Qua si parla di non avere mai insegnato (magari da 20 anni a sta parte) le materie umanistiche (o viceversa), per cui che c'entra che la specializzazione da maestra era unica?!

No, non conosco professoresse ( a memoria) con meno di 10 anni, maestre si (per fortuna sono a scula di mio figlio)..Insisto sulla maestra prevalente con competenze letterarie.

Il sostegno?
Ci mancherebbe che togliessero il sostegno, ma sei pronto a scommettere 50 euro che saranno meno ore rispetto a ora?

Boh, magari hai ragione ... magari no chi lo sa?? tu lo sai o scommetti e basta?

Per me sono sacrosante, quando avrai un figlio forse (dico forse magari no cambierai idea) non vedo controindicazioni se non per quelli che sanno l'italiano. Al momento nelle classi che conosco io gli extracomunitari saranno il 20% (alcuni non sanno parlare l'italiano ).....
Non dici niente sul crocifisso in classe? (stai perdendo una buona occasione)

Le tasse che paghi tu?!
Io pago le tasse e le mie priorità sono sanità e pubblica istruzione, le tue quali sono?!
Io vorrei pagarle molto di meno!!! tanto qui di sanita e pubblica istruzione vedo ben poco!! (e potremmo cominciare un altro discorso)

Secondo me continui a brancolare nel buio, ma riconosco che nelle ultime 24 ore hai googlato qualche parola chiave sulla riforma.

Questa la quoto perchè è troppo bella

Vedi non sempre nelle cose esiste un unico punto di vista e non pretendo essere io a farti cambiare idea, io detto strumentalizzato (a proposito non hai detto niente di questo, puoi andarci anche tu su google a cercare qualche filmato www.google.it), tutto qui senza essere offensivo...poi se apri un pochettino gli occhi forse ci arrivi anche da solo... ormai sei grande credo, l'autocritica non fa male a nessuno.
Vedendo la tua ultima disamina avresti potuto tranquillamente riassumere il tutto in un post del tipo " I precari devono non devono essere non assunti altrimenti perderebbero il posto di lavoro (ndr la mia compagna)" , lo avrei capito di più e saresti stato più onesto e credibile... senza tirare in ballo alunni e scuola.... però poi questo discorso lo devi fare per tutti i precari del paese , mezzogiorno compreso e senza retorica del cazzo....

Le tue idee sei libero di manifestarle come meglio credi , ma senza rompere i coglioni agli altri ...

Ti metto una faccina per stemperare l'animo nervoso. e adesso mi serve un corso accellerato di multiquote !!!!
Old 04-11-2008, 23:19   #32710
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
Servizio su ricerca universitaria all'estero alle iene (italia1)
Mi hai anticipato!
Old 04-11-2008, 23:24   #32711
efireblade
Senior Member

L'Avatar di efireblade

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Efireblade, aggiungo che non è la prima volta che mi susciti antipatia, la mia reazione è legata anche a qualche altra occasione in cui non mi sei andato giù.
Capisco e reciproco, forse ti riferisci quando sei entrato a piedi pari nel forum dell'Amilo con la consueta gentilezza ed il so tutto io...
Non si puo essere simpatici a tutti , il difetto è non riconoscere che è possibile cambiare e mi ci metto anche io in mezzo.
Old 04-11-2008, 23:57   #32712
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da efireblade Guarda i messaggi
Porcamiseria non sono bravo come Tizio a fare il Multiquote... non ci riesco proprio...

animo risentito? suvvia forse ci sono altri che non la pensano come te ma ti tollerano quando fai il "fenomeno".. te l'ho già detto.... Se aprissi meglio gli occhi e guardassi i tuoi vecchi post capiresti che il tuo comportamento , spesso ricade nel so tutto io ... e tanti ti sparano dei vafff.... un po' di autocritica non ti farebbe male..

Leggi il decreto.

Bene allora siamo in 2 che non lo sappiamo... come ti ho già detto l'intenzione è di ampliarlo ... (magari a te ti ha telefonato la GELSOMINA)

Pomeriggi liberi?

Ma sai di cosa stai parlando??? di 24 ORE!!! PORVCAMISERIA 24 ORE e non hai il fottuto tempo di pianificare alle elementari?? Ma lo capisci cosa significa lavorare (io credo di si..)
Programmare che i giochini con gli altri insegnanti (ELEMENTARI, non so piu come fare a ripetertelo!!!) mannaggia sei duro eh?!
No fosse per me 5 ore con 2 bambini sarebbero sufficienti per stordirmi dopo un giorno.... io infatti non ho scelto un lavoro di insegnamento.. (so i miei limiti , capiscili anche tu)

Non ho detto che sono d'accordo con la riforma (leggi meglio), vedo solo la realtà, dimenticavo cognata insegnante di sostegno

E chi l'ha detto?
2 insegnanti per 30 alunni ti sembrano da ugualmente da dementi?

Si 1 per alunno si , però puoi essere il primo a proporlo, risolveresti la questione dei precari.
Forse non arriverei a 30 alunni per classe ... però sicuramente apprezzo che si vogliano fare delle classi piene per ammortizzare i costi (non è difficile comprenderlo dai)

No, non conosco professoresse ( a memoria) con meno di 10 anni, maestre si (per fortuna sono a scula di mio figlio)..Insisto sulla maestra prevalente con competenze letterarie.

Il sostegno?

Boh, magari hai ragione ... magari no chi lo sa?? tu lo sai o scommetti e basta?

Per me sono sacrosante, quando avrai un figlio forse (dico forse magari no cambierai idea) non vedo controindicazioni se non per quelli che sanno l'italiano. Al momento nelle classi che conosco io gli extracomunitari saranno il 20% (alcuni non sanno parlare l'italiano ).....
Non dici niente sul crocifisso in classe? (stai perdendo una buona occasione)

Le tasse che paghi tu?!
Io vorrei pagarle molto di meno!!! tanto qui di sanita e pubblica istruzione vedo ben poco!! (e potremmo cominciare un altro discorso)

Questa la quoto perchè è troppo bella

Vedi non sempre nelle cose esiste un unico punto di vista e non pretendo essere io a farti cambiare idea, io detto strumentalizzato (a proposito non hai detto niente di questo, puoi andarci anche tu su google a cercare qualche filmato www.google.it), tutto qui senza essere offensivo...poi se apri un pochettino gli occhi forse ci arrivi anche da solo... ormai sei grande credo, l'autocritica non fa male a nessuno.
Vedendo la tua ultima disamina avresti potuto tranquillamente riassumere il tutto in un post del tipo " I precari devono non devono essere non assunti altrimenti perderebbero il posto di lavoro (ndr la mia compagna)" , lo avrei capito di più e saresti stato più onesto e credibile... senza tirare in ballo alunni e scuola.... però poi questo discorso lo devi fare per tutti i precari del paese , mezzogiorno compreso e senza retorica del cazzo....

Le tue idee sei libero di manifestarle come meglio credi , ma senza rompere i coglioni agli altri ...

Ti metto una faccina per stemperare l'animo nervoso. e adesso mi serve un corso accellerato di multiquote !!!!
Praticamente hanno tolto il tempo pieno, la settimana sarà di 24 ore (finora modulo da 30 ore o tempo pieno da 40), diciamo che l'intenzione di prolungare è intrinseca e sono io che non la colgo.

Per l'orario di lavoro degli insegnanti e lo svilire il lavoro extra orario, dimostri di essere il sempliciotto che sembri.

Per il pensiero degli altri: hanno detto che ho esagerato, avranno anche ragione, ma hanno anche esaltato la vacuità del vuoto che sei riuscito a esprimere nei tuoi nonpost.

E poi che c'entra cosa pensano di me gli altri?
Io ho detto che non sei l'unico che la pensa diversamente da me, ma sei l'unico a cui ho tirato pesci in faccia, e di chiederti il perchè.
Che gli altri pensino quello che vogliono, se sto sulle palle non pretendo ipocrisia come io non l'ho data a te.

Faccio il saputello?
Può essere, ma argomento!
Non è da saccente e presuntuoso dire "strumentalizzazioni" senza aggiungere nient'altro?!
No eh?!

Autocritica?
Prendi tutto quello che ti ho detto ieri, mettici un po' di rispetto in più, ma lascia intatto il concetto: hai propinato fuffa.
E come ho già scritto, non era il primo episodio in cui ti vedevo pisciare fuori dal vaso con tutta la superficialità di sto mondo, diciamo che in generale non mi piace il tuo approccio.
Non aggredisco chi la pensa diversamente da me, aggredisco proprio te.
E tu, non fai autocritica?!

E per il resto...sì dai, certo, va bene, ok, ciao.
Old 05-11-2008, 00:18   #32713
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Ah, non mi ricordo chi ha nominato la tecnologia PLC, comunque penso sia un'ottima cosa, se non ricordo male viene usata in Cina per diffondere internet (attraverso la linea elettrica, dato che servire miliardi di Cinesi di linee telefoniche dedicate, quando la maggior parte del paese è a malapena raggiunto dall'elettricità sarebbe un progetto quasi utopico)
inizio OT: l'ho citata io la tecnologia PLC. leggevo anche che la rete elettrica è piu diffusa rispetto alle linee ADSL, quindi un mega PLC esteso a livello nazionale potrebbe (teoricamente) portare la banda larga in quelle parti d'italia in cui ancora si viaggia col modem a carbone...ops,volevo dire 56K il PLC mi è venuta in mente come unica alternativa al forare muri e installare altre antenne wireless in giro per casa. nn sono un ecologista sfegatato, ma preferisco evitare di essere bombardato da onde elettromagnetiche, anche se a bassa frequenza. tra 50 anni scoprirò che i miei timori erano ingiustificati, ma nell'incertezza, per adesso preferisco limitare le onde radio in giro per casa. fine OT

tornando IT: ma possibile che nn posso vedermi in santa pace i servizi delle Iene su come le università funzionano a meraviglia nella repubblica ceca (in cui ti multano pure se butti una cicca di sigaretta per strada) e sulla distruzione delle tribù locali in Ecuador portata avanti dai petrolieri, che si scatena il putiferio qua?
possibile che nn posso guardare Fahrenheit 9/11 che inizia un saporito flame a cui partecipano tutti gli utenti?

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
A pagare per la politica della propaganda elettorale (ici), il regalo Alitalia ai soliti "amici", le sanzioni europee (chi ha detto rete4 siamo veramente un paese di merda ) a sto giro sarà un'intera categoria (gli insegnanti, soprattutto i neolaureati, i precari in lista da sempre e chi sta già studiando formazione) e le università (qua sto zitto perchè potrei essere un fiume in piena ).
proprio stasera, mi sono ricordato anche io allo specchietto per le allodole usato da berlusconi per farsi eleggere: abolizione dell'ICI sulla prima casa.
ma siccome i conti dello stato sono come una coperta striminzita, che se viene tirata da una parte lascia l'altra parte scoperta, c'era da aspettarsi che il buco provocato dalle mancate entrate ICI in qualche modo dovesse essere coperto. O con una nuova tassa o con qualche taglio operato "sapientemente" qua e là.
chissà oggi in quanti vorrebbero pagare il doppio di ICI pur nn di perdere il posto di lavoro e di vedere assottigliarsi sempre piu le possibilità di fare carriera universitaria...

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA
Secondo me i famosi fannulloni (e ce ne sono, avoja) sono da tutt'altra parte.. Non è il 2° insegnante, per quanto mi riguarda.
i veri fannulloni li vedevo ogni giorno coi miei occhi: i dipendenti del settore amministrativo dell'università, gente che doveva iniziare a lavorare alle 8 (teoricamente) e che dopo 1 ora di passeggio in giro, caffè al bar fuori dall'università, sigaretta e chiacchierata finale, iniziava alle 9.
che si barricava nei loro uffici a mangiucchiare biscotti,fumare, bere e non potevi osare neanche disturbarli se avevi bisogno di un documento o di farti firmare qualcosa. una ventina di persone che messe tutte assieme facevano il lavoro di 7-8 persone al massimo.
alle 14 uscivano, andavano a casa e la loro giornata lavorativa si concludeva lì.
questo è quello che ho visto io, ma in giro ce ne sono altre migliaia di queste persone, a dimostrazione della mia equazione matematica:
AMMINISTRAZIONE PUBBLICA = STIPENDIFICIO PER FANNULLONI DEMOTIVATI A FARE IL PROPRIO LAVORO

mi viene da sorridere se ripenso che alcuni ricercatori mi confidavano: ho sbagliato a laurearmi e a fare il ricercatore. dovevo entrare anche io nell'amministrazione: avrei lavorato un quinto di quanto lavoro adesso e avrei guadagnato quasi il doppio.
questa si chiama meritocrazia!

Ultima modifica di Mr6600 : 05-11-2008 alle 00:30.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 00:21   #32714
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Ed io che pensavo fossero finiti i tempi d'oro di questo thread

Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 00:23   #32715
danello
Senior Member

Dio mio, non può vincere McCain...
Old 05-11-2008, 00:29   #32716
danello
Senior Member

Quote:
Dan, sono vicino a te ed alla tua compagna
...'cchiù Tiziu pi'ttutti!

Grazie Tizi0, apprezzo molto.
Old 05-11-2008, 09:27   #32717
Naico69
Senior Member

L'Avatar di Naico69

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Grazie a Dio, Obama è presidente...questa volta non ce l'hanno fatta a "taroccare" le elezioni.

Sono veramente impaziente di vedere se questo risultato porterà dei cambiamenti Veri o assisteremo al solito spettacolo con le marionette a filo e burattini in baracca.
Old 05-11-2008, 10:30   #32718
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Grazie a Dio, Obama è presidente...questa volta non ce l'hanno fatta a "taroccare" le elezioni.
se avesse vinto mc cain dopo mille sondaggi che davano obama vincente con 7-8 punti di vantaggio, le agenzie che realizzano sondaggi potevano andarsi a nascondere
lo slogan di obama, Change We Need, mi piace.
per fortuna è uno dei pochi che quando parla di cambiamenti, parla di cambiamenti in meglio e non in peggio. tutti i politici dicono che bisogna cambiare, rinnovare, riformare...ma quando scopri cosa comportano questi cambiamenti, capisci che la prenderai in c***

ritiro dall'iraq, tenere i petrolieri per le palle, sostegno alle fonti di energia rinnovabili: vai barack! siamo tutti con te!
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 11:40   #32719
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
raga, mi valutate una FX1600M??

grazie
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:21   #32720
Tizi0
Senior Member

Quote:
Tranquillo, fortunatamente ha vinto Obama!
Ora il problema non è tanto vedere se manterrà le promesse, perché tanto la cosa più importante era che ci fosse un cambiamento, l'America (e forse anche il resto del mondo) ne aveva bisogno, più che altro bisogna vedere se ce la farà ad arrivare al giorno della firma e quindi diventare Presidente a tutti gli effetti
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian