Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 16:31   #32041
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
ok, ti ringrazio per le risposte...

ecco il mio acquisto http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL9SE

a giorni dovrebbe arrivare poi vi faccio sapere...

dovrei avere un buon incremento rispetto al t5400 (1,83ghz) ?
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 16:47   #32042
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dodopepper Guarda i messaggi
...
Per il resto segui le faq sul 9400 che sono fatte benissimo
Parole sante! Grazie del complimento
E ovviamente grazie anche a Mr che ormai è diventato PR ufficiale per la sezione FAQ 9400

@MikTaeTrioR
Vai tranquillo, io cmq ho un T7200 con ram @533, nessun problema!!

@tutti
Ehi ragazzi, ma gli audiofili e audioamatori sono tutti spariti?
Nessuno che sappia dare una risposta a questo povero ragazzo, dai che conta su di noi/voi
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 17:01   #32043
MikTaeTrioR
Senior Member

nn riesco a trovare una guida che mi spieghi come cambiare la cpu senza fare danni, l'ho gia smontato una volta per togliere la polvere ma nn ho provato a staccare il dissipatore della cpu...c'è qualche procedimento particolare o nn devo preoccuparmi? ..grazie
Old 14-09-2008, 17:11   #32044
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
nn riesco a trovare una guida che mi spieghi come cambiare la cpu senza fare danni, l'ho gia smontato una volta per togliere la polvere ma nn ho provato a staccare il dissipatore della cpu...c'è qualche procedimento particolare o nn devo preoccuparmi? ..grazie
qualcuno di voi ha sotto mano il link col service manual dell in inglese?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 17:13   #32045
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
@tutti
Ehi ragazzi, ma gli audiofili e audioamatori sono tutti spariti?
Nessuno che sappia dare una risposta a questo povero ragazzo, dai che conta su di noi/voi
secondo me è la sezione sbagliata per quel genere di problema.
credo che nessuno di noi suoni uno strumento e acquisisca poi l'audio su pc.
dovrebbe tentare la sorte nella sezione apposita Schede Audio.
Old 14-09-2008, 17:21   #32046
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha sotto mano il link col service manual dell in inglese?
Dalla prima pagina del thread o dalle FAQ (ma di non facile localizzazione):
http://support.dell.com/support/edoc...0/it/index.htm

Oppure direttamente:
http://support.dell.com/support/edoc....htm#wp1084976
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 17:28   #32047
MikTaeTrioR
Senior Member

Grazie mille!
Old 14-09-2008, 17:30   #32048
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Città: Nella perla del mare
Quote:
Originariamente inviato da predator11 Guarda i messaggi
grazie, ti spiego ilperche della domanda: praticamente mi è caduto il portatile però ha funzionato bene per una settimana (l'unica cosa che ho notato è che la ventola sulla gpu partiva molto piu di frequente), poi dopo un viaggio tutto d'un tratto ha cominciato a fare cose strane: lo schermo si vedeva nero, poi a volte compiravano artefatti grafici, ora ho notato che se lo uso in batteria parte piu spesso però cmq dopo un tot di minuti si blocca con arteffatti grafici...
ora mi sono accorto che le ventole non girano neanche un pò all'accensione...
puo essere quella la causa dei problemi???
Per Tizio: Dovere, sono davvero ben fatte!!!

Rispondendo al quote si penso che si siano fermate in qualche modo altrimenti non si spiegano gli artefatti, ti consiglio di aprirlo tempestivamente e vedere che tutto funzioni, nel frattempo installa il progr che ti ho detto e posta le temperature, inoltre dallo stesso programma puoi forzare le ventole a funzionare al massimo, se non senti il rumore quando le fai andare allora sono ferme, mi racc falle funzionare una per volta sennò non ti accorgi del rumore perchè la ventola della cpu al massimo fa un rumore assurdo! eheh

Tizio già che mi trovo volevo approfittare della tua esperienza e volevo chiederti se mi spieghi un pò meglio quali sono le limature da fare per montare la fx1600 con 2 heatpipe. Grazi mille!
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 17:35   #32049
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Quote:
Originariamente inviato da predator11 Guarda i messaggi
grazie, ti spiego ilperche della domanda: praticamente mi è caduto il portatile però ha funzionato bene per una settimana (l'unica cosa che ho notato è che la ventola sulla gpu partiva molto piu di frequente), poi dopo un viaggio tutto d'un tratto ha cominciato a fare cose strane: lo schermo si vedeva nero, poi a volte compiravano artefatti grafici, ora ho notato che se lo uso in batteria parte piu spesso però cmq dopo un tot di minuti si blocca con arteffatti grafici...
ora mi sono accorto che le ventole non girano neanche un pò all'accensione...
puo essere quella la causa dei problemi???
Per sicurezza cmq fai un test, all'accensione F12 poi diagnostic, se non hai cancellato la partizione di diagnostica dovrebbe apparire una finestra in cui puoi scegliere i test, fai custom test e poi video, poi run test e vedi se va tutto ok.
Questo diagnostica non è la diagnostica di preboot che serve a poco ma una + approfondita. Nel caso non avessi la partizione di diagnostica devi scaricare il cd e farlo partire all'avvio facendo sempre F12 e poi scegliendo di avviare il cd. Trovi la iso sul sitodella dell, se non la trovi dimmelo che posto il link.
Old 14-09-2008, 21:10   #32050
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
ok, ti ringrazio per le risposte...
ecco il mio acquisto http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SL9SE
a giorni dovrebbe arrivare poi vi faccio sapere...
dovrei avere un buon incremento rispetto al t5400 (1,83ghz) ?
bastava semplicem scrivere T7400. il link era superfluo, conosciamo per filo e per segno le caratteristiche delle cpu T7x00

incremento in quali ambiti?
giochi, rippaggio audio, montaggio video o che altro?
Old 14-09-2008, 22:54   #32051
predator11
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Per sicurezza cmq fai un test, all'accensione F12 poi diagnostic, se non hai cancellato la partizione di diagnostica dovrebbe apparire una finestra in cui puoi scegliere i test, fai custom test e poi video, poi run test e vedi se va tutto ok.
Questo diagnostica non è la diagnostica di preboot che serve a poco ma una + approfondita. Nel caso non avessi la partizione di diagnostica devi scaricare il cd e farlo partire all'avvio facendo sempre F12 e poi scegliendo di avviare il cd. Trovi la iso sul sitodella dell, se non la trovi dimmelo che posto il link.
grazie dell'aiuto, ora sono fuori casa, giovedi provo ad eseguire i test...
speriamo bene
predator11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 01:03   #32052
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
bastava semplicem scrivere T7400. il link era superfluo, conosciamo per filo e per segno le caratteristiche delle cpu T7x00

incremento in quali ambiti?
giochi, rippaggio audio, montaggio video o che altro?
per leggere le imeil che domande?! .. asd

a parte gli scherzi, ambito giochi e multitasking selvaggio...mi è sembrato in certi giochi che la cpu facesse un po' da collo di bottiglia...
Old 15-09-2008, 12:01   #32053
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
per leggere le imeil che domande?! .. asd

a parte gli scherzi, ambito giochi e multitasking selvaggio...mi è sembrato in certi giochi che la cpu facesse un po' da collo di bottiglia...
per i giochi non penso avrai un guadagno bestiale.io stesso, passando dal t2400 al t7400 non ho visto incrementi significativi. puoi guadagnare 1-2 fps in alcuni casi, ma se pensi che cambiando cpu, in un gioco su cui prima tenevi dettagli medi, puoi passare a dettagli alti...sei proprio fuori strada.
in multitask, avere qualche centinaio di mhz in piu aiuta sicuramente (montaggi video, e rippaggi audio piu veloci quindi)
Old 15-09-2008, 12:46   #32054
iperpaol0
Member

L'Avatar di iperpaol0

è arrivata la 2500fx..pacco puntuale e ben imbottito. Procedo col trapanino a segare la parete superflua del case.
Sulla parte superiore dei dissipatori c'è una specie di pellicola nera..ce la devo lasciare?
iperpaol0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 15:26   #32055
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da iperpaol0 Guarda i messaggi
è arrivata la 2500fx..pacco puntuale e ben imbottito. Procedo col trapanino a segare la parete superflua del case.
Sulla parte superiore dei dissipatori c'è una specie di pellicola nera..ce la devo lasciare?
Lasciacela, c'e' anche sulla mia pipa.
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:04   #32056
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ilcas Guarda i messaggi
Scusate ma questo Thread mi sembra adatto per la mia richiesta.
Possiedo un Dell inspiron 9200. Registro musica live con scheda audio esterne ( firewire ed usb- Digidesign e alesis ) Con il passare dei mesi questo PC non mi ha più permesso di fare registrazioni. Quando registro da microfoni mi registra rumori assurdi e sporcizia inesistente. Ho fatto di tutto. Formattato. Disinstallato schede interne. Aggiornato BIOS. Cambiato software di reg. Nulla. Leggendo questo forum mi sembra di aver capito che anche il 9400 possiede questi problemi o simili. A questo punto sono aimè costretto ad acq un portatile nuovo. Qualcuno sà dirmi con certezza - prove alla mano - se esiste un portatile dell ( meglio se 17' ) che non mi darà di queste problematiche.
Avevo pensato ad uno Studio ma non ho avuto riscontri di prove sul campo.
Chiedo gentilmente aiuto a voi visto che da almeno 3 mesi ci perdo le giornate. Senza nessun successo.
Grazie
Andrea
Beh bel problema.

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post19156919

http://www.homerecordingconnection.c...id=14212&frm=2

I chipset audio Sigmatel fanno schifo e nn sn asio.
Mi meraviglia che Dell ancora ora stia mettendo sulla serie xps tali chipset audio.

I chipset Ricoh da come ho capito gestiscono male la firewire.

Invece sui nuovi studio sta mettendo chipset audio IDC ma per firewire etc sempre Ricoh.

quindi non saprei. Chiedi ai ragazzi che hanno gli studio come si stanno trovando

Ultima modifica di harsan : 15-09-2008 alle 16:16.
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:05   #32057
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Ragazzi vi prego datemi un consiglio, prendo la 7900gs dalla dell o la quadro 1600m dalla baia? Che modifiche bisogna fare nel caso prendessi la seconda? Ho bisogno di una risposta veloce grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e mi aiutano ancora! Ciao!
Old 15-09-2008, 16:07   #32058
harsan
Senior Member

Quote:
Ragazzi vi prego datemi un consiglio, prendo la 7900gs dalla dell o la quadro 1600m dalla baia? Che modifiche bisogna fare nel caso prendessi la seconda? Ho bisogno di una risposta veloce grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato e mi aiutano ancora! Ciao!
la 7900gs da dell .

la 1600 nn viene gestita bene dal bios della macchina.
Old 15-09-2008, 16:14   #32059
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Detto in sincerità: ti adoro eheh Mi hai sollevato il cuore e ora prendo pure l'eeepc 1000h in contrassegno a 400euro!
Old 15-09-2008, 16:18   #32060
harsan
Senior Member

Quote:
Detto in sincerità: ti adoro eheh Mi hai sollevato il cuore e ora prendo pure l'eeepc 1000h in contrassegno a 400euro!

mi fa piacere che ti ho tolto un pensiero.... bene.

Buon acquisto
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian