Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2008, 12:04   #28141
maurice_
Member

L'Avatar di maurice_

Iscritto dal: Feb 2007
Città: no, campagna, ma a volte roma
Quote:
Originariamente inviato da Naico69 Guarda i messaggi
Ma da dove scrivi Maurice? Dall'isola di lost? No perchè il ritardo temporale è considerevole... Spoiler
Inizio OT:
Cmq, per fortuna la situazione gomme sembra nettamente migliorata di questi tempi e anch'io la penso come te (o almeno spero come te): la differenza con le stones si vedrà negli ultimi 8-10 giri.
Certo che quel secondo e tre preso in Spagna Domenica scorsa... mette davvero paura: la Ducati sembra sempre di un altro pianeta.
Ero in vacanza nell'India del sud, (ah, andare in moto in India, che bello - altro che videogame... e senza casco ) adesso sono tornato e dovrei migliorare i tempi di lettura, lavoro permettendo...

Portando avanti il nostro OT, quel secondo e rotti era con le gomme rain. Io sono abbastanza fiducioso in una buona stagione per Vale-Yamaha, poi se vince il titolo o no chi lo sa, ma fara' meglio dell'anno scorso. Anche Stoner-Ducati mi gustano parecchio, se vincono loro di nuovo non e' che mi strappo i capelli L'importante e' che non vinca lo spagnolino
Old 22-02-2008, 12:54   #28142
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
che ne dite di aprire un thread/ progetto quadro fx3600 su 9400/M90??

cosi mettiamo tutte le nuove info e non sporchiamo i vari 3d
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 13:41   #28143
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
Quote:
Originariamente inviato da enzo82 Guarda i messaggi

Si ma ci sarà?
Old 22-02-2008, 14:22   #28144
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Sì ma a 55 euri compri un 3,5" da 320 Gb nuovo di pacca.
Si... solo che il 7K100 che ho io è quello che avevo nel notebook... ed un 100 GB 7200 giri sata da 2,5" da piazzare nel notebook non lo trovi a 55 euro spedito! (almeno in italia)

Un disco a 7200 giri nel box esterno USB2 è sprecato! Tanto più di 25/30 MBs non va a causa dei limiti dell'interfaccia!

...........il WD 250 GB 5400 che ho preso cmq va benone... le prestazioni sono identiche al 7k100 (se non qualcosina in più) ed ho 150 GB in più!!!

Ultima modifica di tylerdurden : 22-02-2008 alle 15:00.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 14:41   #28145
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da Aku Guarda i messaggi
Si ma ci sarà?
cosa vuoi dire?

è uscita la scheda, ormai è ufficiale
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
Old 22-02-2008, 14:57   #28146
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

E' uscita per il nostro Dellone?
Old 22-02-2008, 14:59   #28147
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Ora che guardo meglio c'è un precision che è uguale al nostro 9400
Old 22-02-2008, 15:00   #28148
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Ora che guardo meglio c'è un precision che è uguale al nostro 9400
Old 22-02-2008, 15:06   #28149
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

cosa non passo la vita a guardare i notebook altrui, sono fedele io eh
Old 22-02-2008, 15:06   #28150
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden Guarda i messaggi
Si... solo che il 7K100 che ho io è quello che avevo nel notebook... ed un 100 GB 7200 giri sata da 2,5" da piazzare nel notebook non lo trovi a 55 euro spedito! (almeno in italia)

Un disco a 7200 giri nel box esterno USB2 è sprecato! Tanto più di 25/30 MBs non va a causa dei limiti dell'interfaccia!

...........il WD 250 GB 5400 che ho preso cmq va benone... le prestazioni sono identiche al 7k100 (se non qualcosina in più) ed ho 150 GB in più!!!
E sì appunto, è quello che detto io, tranne per il fatto che ormai qualsiasi 2,5" in teoria è sprecato in un box, anche i 4200rpm di grosso taglio ormai fanno più di 40 Mb/s...
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 15:09   #28151
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
E' uscita per il nostro Dellone?
è uscita per M6300 e forse e dico forse andrà bene per 9400/M90
Old 22-02-2008, 15:12   #28152
Aku
Senior Member

L'Avatar di Aku

Quote:
è uscita per M6300 e forse e dico forse andrà bene per 9400/M90
A guardare il M6300 così pare che sia identico al 9400 quindi speranze ci sono
Old 22-02-2008, 17:22   #28153
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
@Tizi0: in bocca al lupo per lunedì!
Crepi! Avrei accettato anche un "in alla balena"
Comunque ho ancora poco più di una settimana, quindi ci vedremo diverse volte ancora qui sul forum (ce l'ho l'unedì 3 ), mannaggia, pensavo di fare solo 10 pagine oggi e finie, ma sono già a 15 e mi manca ancora un terzo dell'argomento

Quote:

Beh, ma se ne può parlare anche qui, tanto ormai non credo che qualcuno noti qualche differenza se questo thread viene sporcato ancora un po', alla fine 3/4 dei post è sull'upgrade oppure sono totalmente OT
E poi ricorda che dobbiamo arrivare al traguardo delle 2000 pagine

Mi rituffo nella stesura della tesi... scrib scrib scrib...
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:24   #28154
police83
Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi ho un piccolo problemino....
mi e caduto del liquido.... (acqua) sulla tastiera.... ho subito asciguato.... ma c'è rmasto un tasto un pochino difettoso.... la lettera "i"...
per farla funzionare...devo premere piiu forte e spesso non si schiaccia o altrmienti parte la doppia battitura...
ho smontato il tastino e pulito.... alcune volte funziona e altre difettoso....
cosa posso fare.... ho combinato un disastro ?!?!?!?!
police83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 17:36   #28155
Tizi0
Senior Member

Non penso tu abbia combinato un disastro, alla fine se funzoina ancora non è successo niente di che..
Ma faceva difetto o è cominciato tutto dopo che hai pulito? Magari devi solo aspettare che si asciughi tutto per bene.
Il blocco tastiera è abbastanza impermeabile, quindi non dovrebbero esserci problemi, ma ti consiglio di spegnere il PC (e togliere l'alimentazione, compresa batteria) per qualche ora, onde evitare possibili, improbabili, futuri danni.

Poi riprovi e vedi come va..
In caso non dovesse ancora funzionare bene puoi, o provare a smontare nuovamente il tasto, oppure se sei ancora in garanzia chiama dell e chiedi di sostituirti la tastiera (se è scaduta la garanzia puoi estenderla, leggi le FAQ)
oppure acquistare la tastiera su internet, ma non credo ne valga la pena..
Old 22-02-2008, 19:53   #28156
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Quote:
Originariamente inviato da police83 Guarda i messaggi
ragazzi ho un piccolo problemino....
mi e caduto del liquido.... (acqua) sulla tastiera.... ho subito asciguato.... ma c'è rmasto un tasto un pochino difettoso.... la lettera "i"...
per farla funzionare...devo premere piiu forte e spesso non si schiaccia o altrmienti parte la doppia battitura...
ho smontato il tastino e pulito.... alcune volte funziona e altre difettoso....
cosa posso fare.... ho combinato un disastro ?!?!?!?!
se in garanzia fattela sostituire subito. chiama e te la mandano in un batter d'occhio. io ho chiamato il pomeriggio, il mattino successivo è arrivati il corriere
Old 22-02-2008, 20:12   #28157
sonic_xp
Member

Salve a tutti,

da sempre seguo questo thread, senza averci mai partecipato perchè non avevo niente da dire e ho sempre trovato le risposte semplicemente cercando!

da un po' l'ho trascurato, e la mole di informazioni è immensa (cavolo! più di 1400 pagine!!!)

vorrei farvi una domanda se non vi spiace rispondermi:

sul mio 9400 ho finito lo spazio sul disco! ne ho già di dischi esterni, ma avrei bisogno di più spazio sul disco interno...

ergo, vorrei acquistare questo qui:
Hitachi Travelstar 7K200 200GB SATA 16MB ->
http://www.bow.it/Hard_Disk_Notebook...SATA_16MB.html

sapete dirmi come posso fare a sapere se è compatibile con il 9400?

infine, sapete suggerirmi un software per fare il clone del sistema operativo? Ho un box USB 2.0 sata, ma il mio Ghost 2003 su floppy disk non me li vede i dischi su USB (e non mi vede neanche il floppy disk, non ce l'ho!!! )

Grazie!!!!
sonic_xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 20:21   #28158
Tizi0
Senior Member

risposta veloce veloce per sonic (giuro, non ho fatto apposta a fare sto gioco di parole, mi sono accorto dopo di quanto fosse buffa la frase, scusate, sono fuso )
Non ho controllato il link, ma mi sembra di ricordare che quel disco fosse molto buono, tra i migliori de suo genere, forse ora superato solo dalle prestazioni del nuovo seagate momentus..
Comunque è semplicissimo cambiare HDD, se vuoi sul sito dell sono presenti i manuali di smontaggio del note (un link è disponibile anche in prima pagina e nelle FAQ), ma se ricordo bene ti basterà togliere una sola vite ed il gioco è fatto

Come software per fare un'immagine del sistema ti consiglio Acronis True Image, ottimo, veloce, indolore
Anche se io reinstallerei tutto il sistema operativo dopo un cambio del HDD

In bocca al lupo e magari aspetta che anche altri utenti ti rispondano!

Cmq tranquillo, a 1500 pagine ci arriviamo di sicuro, è il traguardo delle 2000 che lo vedo duro, ma penso sia comunque fattibile
Old 22-02-2008, 20:41   #28159
sonic_xp
Member

bhe, grazie della rispostona veloce!!!

Sullo smontaggio e rimontaggio non ho prolemi, l'ho già fatto per ...curiosità!

avevo più menate riguardo alla compatibilità, mi hanno detto che alcuni nuovi HD potrebbero non andare su tutti i PC perchè più esigenti in quanto a risorse energetiche (alimentazione)... mi sembra strano, ma preferivo chiedere!

il seagate momentus che dici te c'è in tagli da 200 GB? dove mi suggerite di acquistarlo??

grazie per il consiglio di acronis true image, spero faccia al caso mio! di reinstallare tutto non ho voglia ne tempo... ci metterei 1 mese!!!

ah, noto che sei l'autore delle FAQ che tantissime volte ho consultato, lasciati ringraziare per il prezioso lavoro!!!!
sonic_xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2008, 21:37   #28160
Tizi0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sonic_xp Guarda i messaggi
bhe, grazie della rispostona veloce!!!

Sullo smontaggio e rimontaggio non ho prolemi, l'ho già fatto per ...curiosità!

avevo più menate riguardo alla compatibilità, mi hanno detto che alcuni nuovi HD potrebbero non andare su tutti i PC perchè più esigenti in quanto a risorse energetiche (alimentazione)... mi sembra strano, ma preferivo chiedere!

il seagate momentus che dici te c'è in tagli da 200 GB? dove mi suggerite di acquistarlo??

grazie per il consiglio di acronis true image, spero faccia al caso mio! di reinstallare tutto non ho voglia ne tempo... ci metterei 1 mese!!!

ah, noto che sei l'autore delle FAQ che tantissime volte ho consultato, lasciati ringraziare per il prezioso lavoro!!!!
Guarda, per la compatibilità a causa di alimentazioni diverse mi pare mooolto strano, ma non potrei metterci la mano sul fuoco in questo momento (in questi giorni non connetto più )
Per il momentus mi sembra di ricordare che i tagli massimi fossero di 160GB per i modelli a 7200rpm, ma potrei anche sbagliarmi e potrebbero essere cambiati anche nel tempo.. penso che google potrà esserti più utile di me..

Acroni è ottimo, ho letto di alcuni utenti che hanno avuto problemi, ma i più smanettoni, compresi quelli presenti in questo thread, si sono sempre trovati benissimo, il sottoscritto compreso
L'unico dubbio mi sorge sul fatto che tu voglia ripristinare il tutto su di un HDD disverso, ma probabilmente mi sto facendo troppe pippe mentali

Perquanto riguarda le FAQ... beh, fa sempre piacere vedere gente che apprezza il duro lavoro svolto , quindi grazie a te
Spero che si faccia vivo qualcun altro, anche se con il fine settimana in arrivo la vedo dura (se nessuno risponde prova a riproporre i tuoi questiti lunedì e vedrai che faranno a botte per risponderti, qui sembra di stare al lavoro più che su di un forum )

Saluti a tutti, per oggi stacco definitivamente da internet e mi tuffo nella conclusione della tesiiiii
CIAOOO
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian