|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Guarda, non saprei, sono entrambi glossy (io ho un Philips opaco, e non so nemmeno il modello PLAUSIBILE, figurati quello preciso) e pressoché indistinguibili (se non affiancati), quindi, o hai modo di confrontare il tuo pannello con quello di un Asus G2S (che monta il B170PW07) oppure lo apri e leggi il tipo esatto di pannello.. oppure ti metti l'anima in pace pensando che cmq a quanto si dice è uno dei migliori pannelli tra quelli montati da DELL
EDIT:ùOk, credo di aver scoperto qual è il tuo........... ............................................................................................... ................................................................................................................ Vuoi saperlo?? Sì - No SCEGLI
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) Ultima modifica di Tizi0 : 08-02-2008 alle 14:00. |
|
|
|
|
|
#27742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
|
Quote:
ma sei sicuro che quello che ho io sia uno dei migliori montati da Dell?? sarà... forse dovrei solo fare qualche regolazione manuale. in effetti i monitor LCD, appena usciti di fabbrica, solitamente sono regolati da cani... |
|
|
|
|
|
|
#27743 | ||
|
Senior Member
|
boh, sul sito della AUO dice Glossy per entrambi.. magari allora non hai nessuno dei due, altrimenti leggi le ultime righe del mio post precedente...
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) Ultima modifica di Tizi0 : 08-02-2008 alle 14:05. |
||
|
|
|
|
|
#27744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a proposito: qualcuno sarebbe cosi gentile da darmi dei valori da cui poter partire per fare una regolazione manuale? Rosso, Verde, Blu, Luminosità, Contrasto come li avete impostati? |
|
|
|
|
|
|
#27745 |
|
Senior Member
|
Ops, vero, sul sito non dice nulla, l'avevo letto sul sito di un altro venditore, ma alla fine ho letto che era compatibile con quello AUO, qunidi può essere che la mia affermazione di 2 post fa fosse corretta (quella svelata nel Sì/No)
E i suggerimenti per la calibrazione non credo ti saranno utili in quanto marche (e anche nelle stesse marche, tipi diversi) diverse hanno viraggi di colore diversi..
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#27746 |
|
Senior Member
Città: Villasanta (MB)
|
Nu nu, niente di cosi' elaborato, solo pannello nvidia. La calibrazione l'ho fatta "a occhio", ed il risultato e' soddisfacente (il punto critico secondo me' sono le sfumature di grigi chiari).
|
|
|
#27747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
sul thread di m6300 un utente ha detto che un commerciale gli ha comunicato che entro fine febbraio su m6300 saranno disponibili i penryn e le fx3600m
ovviamente è da prendere con le pinze la cosa ma se fosse sarebbe molto interessante per chi ha il 9400 o l'xps o m90.
|
|
|
|
#27748 |
|
Senior Member
|
NEW!! BSP SkinMaker (v1.07) the one and only Skin Editor for BSplayer (by Tizio) FAQ sul DELL Inspiron 9400 (by Tizio) DELL MDKey assegna al tasto MediaDirect la funzione che vuoi (by Tizio) | DiskActivity visualizza LED attività HDD e tasti toggle (CAPS-LOCK etc.) (by Tizio) |
|
|
|
|
|
#27749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq,ora prendo nota di tutti i valori di default (cosi da poter eventualm riportare tutto come era prima) e vado anche io a occhio. quello che vorrei correggere è il contrasto. non prentendo una fedeltà cromatica da Delta <1, però almeno riuscire a vedere il nero davvero nero mi sta a cuore. piu tardi metto su una bella immagine tutta nera e vediamo che succede smanettando su contrasto e luminosità
|
|
|
|
|
|
|
#27750 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
Io avevo dei grossi problemi quando ho preso il 9400 ed alla fine ho acquistato lo Spyder2Express di Colorvision, la regolazione viene poi fatta via software adottando un nuovo schema colori. Il calibratore è un colorimetro che legge delle immagini campione sullo schermo e misura quanta differenza c'è tra quanto rosso, blu e verde dobrebbe avere l'immagine sul monitor e quanto invece è in realtà, niente di troppo complicato. Comunque il calibratore serve solo se fate foto ritocco e dovete stampare oppure pubblicare/condividere le foto. Se avete il monitor calibrato male modifiate i colori delle foto in modo che queste sia perfette sul vostro monitor scalibrato ma quando le stampate o le vedete su altri monitor la gente vi prende per daltonico
|
|
|
|
#27751 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27752 |
|
Senior Member
|
Visto che parliamo di foto non resisto e vi posto una mia foto fatta al pilota del team con cui lavoro
|
|
|
#27753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
per quanto riguarda la spesa per il procio... 250 euro per un note che ne vale circa 650 mi sembrano veramente esagerate... i 267 per il 7600 poi... ci rendiamo conto che processore da desk ci prendi adesso??? Va bene tutto che abbiamo la 7900 eccetera eccetera ma a forza di aggiornare ci compri un pc all'ultimo grido... o no? Per il pannello Lcd penso che si potrebbe montare anche un pannello sostitutivo di HP (che sono molto buoni normalmente o toshiba) se ne trovano diversi sulla baia dai 100 ai 150 eurozzi, penso che l'unico problema siano le viti di fissaggio (penso io, ma non sono un esperto). Io ho risolto collegandolo ad un samsung 26pollici e devo dire di avere risolto bene
|
|
|
|
#27755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
so perfettamente che con 267euro, oltre ad un T7600, adesso prendi un quad-core intel, ma purtroppo il top che permettono i nostri note è quello. tra l'altro io nn ho preso il T7600 e mi sn mantenuto sul piu "economico" T7400appunto perche avevo in mente di spendre nn piu di 200 euro. c'è poi chi ha il braccino corto e qualche centinaio di pagine fa diceva di nn voler tirar fuori piu di 140euro per il 7400...ma quella è fantascienza per il momento
|
|
|
|
|
|
|
#27756 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27757 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per questo andiamo un pò tutti ad occhio.d'altronde la cosa che crea piu noie a noi possessori dei Dell è il nero poco profondo e quello penso si possa regolare anche ad occhio, visualizzando a schermo una immagine completamente nera. |
|
|
|
|
|
|
#27758 |
|
Senior Member
|
Mah, il mio io l'ho pagato 1300€, togli un centinaio di euro per il fatto che non ha più la garanzia (che volendo con meno di 100 euro potrei estendere), togligli 250 euro di iva, resta comunque un portatile da 900 euro, e se confrontato con i modelli attualmente disponibili si potrebbe tornare a farlo pagare cmq 1200 euro
Ma penso che per me sia un discorso inutile in quanto non mi libererò mai del mio 9400 (un po' come dan dal suo 9300 Per il discorso della calibrazione, spendere 100-200 euro per calibrare il mio monitor non ne vale la pena (per il discorso che ho fatto nel post precedente, non mi serve faare fotoritocco ecc), poi se dovessi lavorare di grafica punterei cmq su di un monitor esterno, certo che non è trasportabile, e questo cmq incide molto perché nonostante il 9400 sia in sostanza un desktop-replacement è pur sempre un portatile e molti l'hanno preso in quanto tale (compreso il sottoscritto) Quindi la mia calibrazione ad-occhio "a me" va più che bene, contando che quello che ho fatto ora è stato semplicemente portare la gamma dal 9% al 2% (ho fatto altre prove di calibrazione qualche minuto fa, ma ottengo risultati peggiori che semplicemente riducendo la gamma per le tre componenti di quei 7 punti percentuali) ![]() EDIT: Ecco appunto, stesso discorso che ha fatto Mr6600
|
|
|
|
|
#27759 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La resa dell'LCD 1900x1200 cambia parecchio, di fabbrica Dell fà una calibrazione troppo "dinamica" un pò come certi plasma che per attirare l'occhio dei potenziali compratori sono tutti con regolazioni esagerate. Ovviamente nel mio caso, ma credetemi prima avevo l'8600 da 15" con risoluzione 1680 x ?? , chi si ricorda, ma quando l'ho cambiato col 9400 tutte le foto sembravano sballate, una volta ricalibrato tutto è tornato normale. O.T. NOLEGGIO CALIBRATORE PER DELL 9400 - Sconti comitiva !
|
|
|
|
#27760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato a portare anche io la gamma da 9 a 2%. il monitor sembra effettivamente piu scuro. al prox riavvio di xp voglio vedere che effetti porta sul nero... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

boh, sul sito della AUO dice Glossy per entrambi.. magari allora non hai nessuno dei due, altrimenti leggi le ultime righe del mio post precedente...