Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 18:55   #23801
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Tremate tremate, le due pipe sono arrivate :D

vi sto scrivendo dal dellino con la belva appena installata.
ho provato a fare un giretto con la mia Audi TT al NFS Underground 2..mamma mia! non c'è paragone rispetto a prima!
fluidità e livello di dettagli assurdo! ho messo tutto al massimo e va senza problemi,anche se ho notato che l'immagine risulta piu scura rispetto a prima.. (ma non si può giocare alla risoluz nativa del pannello? il massimo che mi da il gioco è 1024x768)
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:02   #23802
ilgrandeteo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicino Pordenone
Strano... io gioco a 1900*1200...
Cmq per l'immagine più scura occhio che magari cambiando scheda ti ha riportato a default qualche impostazione... prova a controllare tra le regolazioni del monitor se riesci a renderla più chiara...
Old 27-08-2007, 19:07   #23803
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Prova pure...

Per sbloccare l'oc oltre 600 MHz sulla rev0 bastava editare le perf table cambiando 2 caratteri nella stringa.

Non ricordo quali, ma ti basta prendere gli hex della stringa del 3D della rom lockata della GS e confrontarla con quella modificata (o con la stringa della GTX).

La cosa ovviamente non ha effetto con la rev1, o meglio, le ram non salgono cmq (se non ricordo male, sta cosa l'ho mollata da mesi e mesi per il giramento di palle che mi procurava, dopo milioni di prove)...
Ok, ho provato a rilassare un po' i timing (la prima volta ho cannato e si è bloccato il sistema, ma alla seconda prova ho capito come fare ), devo dire che si piglia qualche MHz (una decina ), ma niente di che. Ho visto i datasheet, i timings usati dalla scheda sono più spinti rispetto a quelli consigliati MINIMI dalla Hynix. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui la scheda non va oltre i 600 MHz nonostante le ram siano certificate per quella frequenza. Purtroppo neanche modificando i parametri si è riuscito a fare molto, ma credo di aver capito il perchè . Purtroppo NiBiTor non permette di andare a modificare tutti i parametri dei timing e molti putroppo , quindi , non si possono settare ai valori indicati dal datasheet della Hynix (a meno che di sparare a caso la posizione del valore esadecimale, ma proprio non me la sento, visto che ci sono ancora tante cose oscure ) , in pratica setto metà dei parametri come da datasheet e l'altra metà rimane come impostata di fabbrica e probabilmente questi ultimi limitano la frequenza massima.

Per adesso lascio stare, almeno fino a che nibitor non sarà un po' più chiaro riguardo ai timings o fino all'uscita di un tool diverso che permetta di agire su tutti i parametri e non solo su alcuni.

Comunque potrebbe essere sempre che le rev0 riescano a raggiungere le frequenze alte dopo la bios mod per via dei timings. Magari modificando la Perftable si imposta un diverso timingset più rilassato permettendo il raggiungimento di frequenze più alte. Con questa storia dei timings non mi aspettavo di raggiungere le frequenze delle samsung , ma di guadagnare almeno 50-100 Mhz (arrivando magari a 700). Vabbè, peccato , vedremo cosa ci riserva il futuro ,non smetto mai di sperare
Old 27-08-2007, 19:08   #23804
ilgrandeteo
Senior Member

Cmq vedendo qui non sembra compatibile con il 9400... o sbaglio?

Ultima modifica di ilgrandeteo : 27-08-2007 alle 19:36.
ilgrandeteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:11   #23805
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Con il bios da "1 volt", arriva fino a qui:

E' in linea con le altre rev.1?
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 19:13   #23806
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonisca Guarda i messaggi
Con il bios da "1 volt", arriva fino a qui:

E' in linea con le altre rev.1?
Hai degli artefatti, abbassa la memoria , 620 è tanto

Ciao
Old 27-08-2007, 22:05   #23807
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
@AnonimoVeneziano

@danello

Grazie, riproverò.
COmunque per 600 io intendo un "intorno" di 600.

Magari non 600 netti, ma 595, 590 , comunque molto vicino a 600

Non disperarti se non arriva proprio a 600, potrebbe essere normale (siamo anche in estate e se hai una single pipe a una certa temperatura gli overclock non raggiungono gli stessi risultati che in inverno )

Ciao
Old 27-08-2007, 22:50   #23808
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Hai degli artefatti, abbassa la memoria , 620 è tanto

Ciao
Provo con iil vid a 1,24 e vedo dove arriva...
Old 27-08-2007, 22:55   #23809
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
Provo con iil vid a 1,24 e vedo dove arriva...
Il vid influisce solo sulla GPU , non sulla memoria, per quello non si può fare niente.

Comunque quando fai il test, dimmi che temp raggiungi alla frequenza max

Io sono , dopo 5 minuti di ATITool , a 600/606 (in realtà 600/607,5) a 85°

Credo di non usare queste frequenze "in game", scaldano parecchio per la single pipe e poi sinceramente non ne ho bisogno in gioco, credo opterò per qualcosa di più conservativo che non mi faccia salire la GPU oltre gli 80°

Ciao
Old 27-08-2007, 23:23   #23810
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da ilgrandeteo Guarda i messaggi
Strano... io gioco a 1900*1200...
Cmq per l'immagine più scura occhio che magari cambiando scheda ti ha riportato a default qualche impostazione... prova a controllare tra le regolazioni del monitor se riesci a renderla più chiara...
a 1900x1200 proprio all'underground2? mah...da me non va oltre 1024x768.
cmq il lavoro è stato piu faticoso del previsto perche nell'alloggiamento della pipa sinistra ho dovuto limare entrambe le paretine metalliche, perchè la pipa era troppo lunga e toccava anche sulla paretina esterna. 2 ore di fatica e sudore, andate però a buon fine.
il note tra l'altro, nonostante qualcuno temesse il contrario, rimane acceso pur usando il 90W.
appena posso faccio un 3dmark05 e posto il risultato..
vediamo quanto sono ram-cpu-ali limited
Old 27-08-2007, 23:30   #23811
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Quote:
Il vid influisce solo sulla GPU , non sulla memoria, per quello non si può fare niente.
Certo... le memorie ho notato che sono in linea con le altre rev.1, quello che mi preme sapere se lo é la gpu.

Quote:
Comunque quando fai il test, dimmi che temp raggiungi alla frequenza max
Stasera sono gia "cotto", domani ti farò sapere.

Buonanotte.
Old 27-08-2007, 23:52   #23812
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Domanda rapida e veloce

...è possibile acquistare online dal sito italiano di Dell usato una carta postepay? ho visto che accettano Visa (quindi forse anche postepay), Master Card e altre... grazie!
Old 28-08-2007, 00:09   #23813
lvlao
Senior Member

L'Avatar di lvlao

Città: Villasanta (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
...è possibile acquistare online dal sito italiano di Dell usato una carta postepay? ho visto che accettano Visa (quindi forse anche postepay), Master Card e altre... grazie!
Se non e' cambiato nulla, non accettano le ricaricabili.... pero' questa e' la teoria.... la pratica e' che qui' qualcuno e' riuscito a comprare anche con quella ricaricabile...

Il mio consiglio:

Chiedi....
lvlao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 00:29   #23814
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

ecco qua:

pareri?
dimenticavo: temp max CPU: 53°C, temp max GPU: 61°C (anche se c'è da dire che la ventola della pipa sinistra girava come una dannata al max della velocità!)

Ultima modifica di Mr6600 : 28-08-2007 alle 00:34.
Old 28-08-2007, 00:58   #23815
Tizi0
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
No, non è possibile (e dovrebbe pure esserci scritto sul sito)
Puoi pagare con le postepay SOLO se chiami un commerciale al telefono, ma NON è possibile farlo direttamente dal sito
Tizi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 07:48   #23816
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da Tizi0 Guarda i messaggi
No, non è possibile (e dovrebbe pure esserci scritto sul sito)
Puoi pagare con le postepay SOLO se chiami un commerciale al telefono, ma NON è possibile farlo direttamente dal sito
grazie mille.
mi serviva qs informazione per acquistare l'ali 130W per far funzionare la 7950gtx (visto che il commerciale al telef m'ha fatto problemi, non essendo il 130W tra gli accessori compatibili col 9400).
nei post precedenti mi era stato detto che col 90W la scheda avrebbe switchato tra 2D e 3D low performance, però, visto il mio score al 3Dmark05, non so più se è davvero necessario....
Old 28-08-2007, 08:03   #23817
ilgrandeteo
Senior Member

Scusa una cosa... ma perchè su vga core clock... hai 199 mhz?? è normale? Secondo me una 7950 gtx può fare di più... forse sarà anche il "solo" giga di ram... però boh, mi pare basso (per una 7950gtx... avercelo uno score cosìper una 8600 )
Old 28-08-2007, 09:43   #23818
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
ecco qua:

pareri?
dimenticavo: temp max CPU: 53°C, temp max GPU: 61°C (anche se c'è da dire che la ventola della pipa sinistra girava come una dannata al max della velocità!)

Beato te Io qua con la GS faccio 9034, ma poi la temperatura schizza alle stelle , altro che 61°, mi fa 66° in Idle addirittura dopo un quarto d'ora di GRAW ho guardato la temperatura ed era a 91°

Purtroppo d'estate mi sa che col single pipe non è possibile ottenere certi OC
Old 28-08-2007, 11:43   #23819
tylerdurden
Senior Member

L'Avatar di tylerdurden

Iscritto dal: Nov 2000
...io con la mia stò a gpu 620 mem 720 e giocando con questo caldo arrivo a 90° (mod a 1,24V e temp in idle sui 63/65°) doppia pipa...

Danè, che dici?! apro e do una ripassata di artic silver o secondo te va bene così???

certo che però smontare per arrivare alla Vga e CPU è una bella rottura di...

Ultima modifica di tylerdurden : 28-08-2007 alle 11:47.
tylerdurden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 11:44   #23820
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
dell usato?

dove sta? mi dai il link per piacere? grazie
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian