Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2007, 23:07   #23261
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da fede909 Guarda i messaggi
UP
se pensi di cambiare wifi, la marca cn modelli piu' potenti rispetto a questi intel, e' atheros...
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 23:09   #23262
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
se pensi di cambiare wifi, la marca cn modelli piu' potenti rispetto a questi intel, e' atheros...
quoto
Old 05-08-2007, 23:14   #23263
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Intanto le 700 pagine si riassumono come "off topic"
In secondo luogo sventrare l'inspy è facile, avrai un po' di cagone la prima perchè è la prima volta ma è normale.. Togli tutte le viti dalla base, fai saltare il plastichino dei led (quello lungo) e stacchi il monitor, poi passi alla tastiera e infine alla plastica argento (l'ho detta un po' sbrigativa, intanto adesso non ti serve ).
L'importante è prendere la vga giusta, quelle compatibili dell (dai, le riconosci ): visto che sarà dual pipe dovrai fresare via una linguetta di plastica vicino alla grata sinistra (cpu) e piegare un po' a mano la pippa destra per farla entrare nello spazio della grata a destra (vga).

Dai non è difficile L'importante è prendere la scheda giusta!
infatti, a proposito di scheda giusta ho citato l'esempio della 7900GS in vendita su ebay. gli hai dato una occhiata?
una cosa fondamentale che non ho capito è la seguente: per cambiare la scheda video devo smontare pure il monitor??? non basta solo girare sottosopra il 9400 (tanto per intenderci "a pancia all'aria" ) e svitare le viti del pannello nero sottostante?
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2007, 23:49   #23264
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
infatti, a proposito di scheda giusta ho citato l'esempio della 7900GS in vendita su ebay. gli hai dato una occhiata?
una cosa fondamentale che non ho capito è la seguente: per cambiare la scheda video devo smontare pure il monitor??? non basta solo girare sottosopra il 9400 (tanto per intenderci "a pancia all'aria" ) e svitare le viti del pannello nero sottostante?
Ho fatto un giretto su ebrey alla voce "7900 go" e mi sembravano fossero 4, tutte della Dell..
Comunque devi cappottarlo e svitare per poter sbloccare la plasticazza argento, poi tolto il plastichino vicino al monitor devi svitare i due cardini e spostare così il monitor via dagli incastri (son 2cm scarsi) Ti assicuro che quella è la parte più facile, poi dovrai togliere la tastiera (3 viti e cavetto), un altro cavetto che non ricordo (monitor ) e poi le ultime viti della plasticazza argento ti separano dalla scheda madre.. Ah, ricordati di non scollegare la batteria tampone ma solo di spostarla dalla platicazza.
Se non sbaglio c'è una guida in prima pagina, ma fidati che non è difficile, vai un po' a sentimento e ce la farai
Old 06-08-2007, 00:04   #23265
harsan
Senior Member

Per chi usa vista.. news..

@Per chi usa Vista

Volevo segnalare che in giro per il web ho letto che ci sono due hot fixes da MS. che presto usciranno nel vostro vista update... ma nn ufficialmente ci sono gia' in giro....

Questi updates portano le seguenti novita':

938979 Vista Performance and Reliability Pack
This update resolves a number of individual issues which may be affecting some computers running Windows Vista. These issues have been reported by customers using the Error Reporting service, product support, or other means. Installing this update will improve the performance and responsiveness for some scenarios and improves reliability of Windows Vista in a variety of scenarios. Some examples of the improvements contained in this update are:

Improves performance in resuming back to the desktop from the Photo and Windows Energy screensaver.
Resolves an issue where some secured web pages using advanced security technologies may not get displayed in Internet Explorer on Windows Vista.
Resolves an issue where a shared printer may not get installed if the printer is connected to a Windows XP or Windows Server 2003 system and User Access Control is disabled on the Vista client.
Resolves an issue where creating AVI files on Vista may get corrupted.
Improves the performance in calculating the ‘estimated time remaining’ when copying/moving large files.
Improves performance in bringing up Login Screen after resuming from Hibernate.
Resolves an issue where synchronization of offline files to a server can get corrupted.
Resolves a compatibility issue with RAW images created by Canon EOS 1D/1DS Digital SLR Camera which can lead to data loss. This only affects RAW images created by these two specific camera models.
Resolves an issue where a computer can lose its default Gateway address when resuming from sleep mode.
Improves the performance when copying or moving entire directories containing large amounts of data or files.
Improves the performance of Vista’s Memory Manager in specific customer scenarios and prevents some issues which may lead to memory corruption.

938194 Vista Compatibility and Reliability Pack
This update resolves a number of individual issues which may be affecting some computers running Windows Vista. These issues have been reported by customers using the Error Reporting service, product support, or other means. Installing this update will improve the reliability and hardware compatibility of Windows Vista in a variety of scenarios. Some examples of the improvements contained in this update are:
Improved reliability and compatibility of Vista when used with newer graphics cards in several specific scenarios and configurations.

Improved reliability when working with external displays on a laptop.
Increased compatibility with many video drivers.
Improved visual appearance of games with high intensity graphics.
Improved quality of playback for HD-DVD and Blue-Ray disks on large monitors.
Improved reliability for Internet Explorer when some third party toolbars are installed on Vista.
Improved Vista reliability in networking configuration scenarios.
Improved the reliability of Windows Calendar in Vista.
Improved reliability of systems that were upgraded from XP to Vista.
Increased compatibility with many printer drivers.
Increased reliability and performance of Vista when entering sleep and resuming from sleep.

Ultima modifica di harsan : 06-08-2007 alle 00:08.
Old 06-08-2007, 09:04   #23266
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
A molti utenti non va bene dopo questa patch, non funziona piu' il rinomina ecc... Consiglio di aspettare la patch ufficiale microz che dovrebbe uscire presto.
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 13:19   #23267
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Ho fatto un giretto su ebrey alla voce "7900 go" e mi sembravano fossero 4, tutte della Dell..
Comunque devi cappottarlo e svitare per poter sbloccare la plasticazza argento, poi tolto il plastichino vicino al monitor devi svitare i due cardini e spostare così il monitor via dagli incastri (son 2cm scarsi) Ti assicuro che quella è la parte più facile, poi dovrai togliere la tastiera (3 viti e cavetto), un altro cavetto che non ricordo (monitor ) e poi le ultime viti della plasticazza argento ti separano dalla scheda madre.. Ah, ricordati di non scollegare la batteria tampone ma solo di spostarla dalla platicazza.
Se non sbaglio c'è una guida in prima pagina, ma fidati che non è difficile, vai un po' a sentimento e ce la farai

io vorrei andare a sentimento, come quando ho assemblato il mio pc fisso, ma su un portatile nn è la stessa cosa.
cmq si, le schede sono 4: 3 7900GS e una 7900GTX. le 7900GS se ho ben capito si adattano alla perfezione allo slot del 9400 mentre la 7900GTX richiede una modifica,e probabilm si tratta di quella fresata alla griglia della CPU e lo spiegazzamento di una delle pipe di cui parlavi. guarda che c'è scritto riguardo la 7900GTX:

This card should be compatible with the following systems (please verify compatibility before bidding):
Dell M1710
Precision M90
May be compatible with E1705/9400 with modification (any modding of auction item voids warranty)

cmq di queste aste nn mi convince una cosa: perche fanno vedere sempre la scheda video sotto sopra e non mostrano il lato dove c'è scritto nVidia?? ci sarà da fidarsi..... qualcuno di voi ha mai acquistato queste schede video su ebay o su altri siti?? la spesa è notevole (poco meno di 200 eurozzi x la 7900GS e 300 x la 7950GTX) quindi vorrei qualche rassicurazione...
volevo sapere a proposito anche il parere di altri...Danello, Harsan, Neon....dove siete finiti?? tutti in vacanza?

Ultima modifica di Mr6600 : 06-08-2007 alle 13:27.
Old 06-08-2007, 14:42   #23268
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
io vorrei andare a sentimento, come quando ho assemblato il mio pc fisso, ma su un portatile nn è la stessa cosa.
cmq si, le schede sono 4: 3 7900GS e una 7900GTX. le 7900GS se ho ben capito si adattano alla perfezione allo slot del 9400 mentre la 7900GTX richiede una modifica,e probabilm si tratta di quella fresata alla griglia della CPU e lo spiegazzamento di una delle pipe di cui parlavi. guarda che c'è scritto riguardo la 7900GTX:

This card should be compatible with the following systems (please verify compatibility before bidding):
Dell M1710
Precision M90
May be compatible with E1705/9400 with modification (any modding of auction item voids warranty)

cmq di queste aste nn mi convince una cosa: perche fanno vedere sempre la scheda video sotto sopra e non mostrano il lato dove c'è scritto nVidia?? ci sarà da fidarsi..... qualcuno di voi ha mai acquistato queste schede video su ebay o su altri siti?? la spesa è notevole (poco meno di 200 eurozzi x la 7900GS e 300 x la 7950GTX) quindi vorrei qualche rassicurazione...
volevo sapere a proposito anche il parere di altri...Danello, Harsan, Neon....dove siete finiti?? tutti in vacanza?
Sì che c'è da fidarsi.
Per alloggiarla devi fresare o spezzare le paretine di metallo che vedi in una foto in prima pagina.
Questo per la pipe di sx, per quella di dx io ho limato di 2mm la ventolina per alloggiare meglio le alette, in alternativa potresti provare a piegare di pochi mm la pipe.

Probabilmente il problema a dx non te lo darà col dissi della 7900, forse è legato al mio in particolare o proprio al fatto che si tratta del dissi della 7800GTX.

Trovi una foto in prima pagina anche per la ventola limata.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 15:11   #23269
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Raga, scusate una cosa, ma anche con la BIOS mod sul 9400 non è possibile impostare le frequenze che si vogliono via software sulla 7900 , vero? Bisogna settarle nel BIOS?

Ciao
Old 06-08-2007, 15:17   #23270
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Raga, scusate una cosa, ma anche con la BIOS mod sul 9400 non è possibile impostare le frequenze che si vogliono via software sulla 7900 , vero? Bisogna settarle nel BIOS?

Ciao
mmm dipende da che intendi con "...BIOS mod sul 9400..." ?
Scusa la perplessita', ma l'unico bios mod che esiste attaulmente sulla serie dell 2006 , si fa sulla bios della vga e nn sulla bios "principale" del 9400.

L'unico modo per spingere la vga e agire tramite il suo stessa BIOS modificando dei parametri interni presenti nella piccola rom e cosi' si hanno risultati stazionari nel tempo.... invece agendo via software senza fare sta prassi... sn risultati fasulli...
Old 06-08-2007, 15:21   #23271
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
mmm dipende da che intendi con "...BIOS mod sul 9400..."

l'unico bios mod che esiste attaulmente sulla serie 2006 , si fa sulla bios della vga e nn sulla bios "principale" del 9400.

L'unico modo per spingere la vga e agire tramite il suo stessa BIOS modificando dei parametri interni presenta nella piccola rom.
Si, appunto quello intendevo, con NiBiTor.

Senti una cosa. Volevo spremere la 7900. Mi consigli di impostare solo i parametri 3D , vero? Se imposto ad es i parametri 3D per il voltaggio a 1.24V e lascio quello 2D a 1V poi mi mette gli 1.24V solo in 3D o anche in 2D?

Le frequenze consigliate "sicure" quali sono?

Danke
Old 06-08-2007, 15:23   #23272
harsan
Senior Member

Quote:

Dell M1710
Precision M90

beh...su ebay gli affari su ste cose sono abbastanza sicuri e senza problemi...
infatti il venditore mettendo la part number oltre la descriozione, quel qulcuno che interessa il prodotto, va gia' diretto nella ricerca... le foto sono quelle sempre le solite...

quello che interessa e' la part number DEll, che identifica la parte in questione che si vuole prendere-acquistare.

quindi vai sul sicuro....anch eperche' su questo 3ad c'e' gente che ha preso vga da li ed e' sempre andato ok il tutto...

Ultima modifica di harsan : 06-08-2007 alle 15:29.
Old 06-08-2007, 15:30   #23273
harsan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Si, appunto quello intendevo, con NiBiTor.

Senti una cosa. Volevo spremere la 7900. Mi consigli di impostare solo i parametri 3D , vero? Se imposto ad es i parametri 3D per il voltaggio a 1.24V e lascio quello 2D a 1V poi mi mette gli 1.24V solo in 3D o anche in 2D?

Le frequenze consigliate "sicure" quali sono?

Danke
e' ottima cosa modificare i parametri 3d ... quelli 2d nn cambiano chissa' cosa..

secondo il bios che hai sulla vga, dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920 fai tutto veloce e in totale sicurezza...
Old 06-08-2007, 15:46   #23274
AnonimoVeneziano
Senior Member

Quote:
e' ottima cosa modificare i parametri 3d ... quelli 2d nn cambiano chissa' cosa..

secondo il bios che hai sulla vga, dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2920 fai tutto veloce e in totale sicurezza...
Oki grazie, do una occhiata
Old 06-08-2007, 16:04   #23275
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Sì che c'è da fidarsi.
Per alloggiarla devi fresare o spezzare le paretine di metallo che vedi in una foto in prima pagina.
Questo per la pipe di sx, per quella di dx io ho limato di 2mm la ventolina per alloggiare meglio le alette, in alternativa potresti provare a piegare di pochi mm la pipe.

Probabilmente il problema a dx non te lo darà col dissi della 7900, forse è legato al mio in particolare o proprio al fatto che si tratta del dissi della 7800GTX.

Trovi una foto in prima pagina anche per la ventola limata.
ti riferisci a questa foto? è la pipa destra limata di 2 mm?

non ho ben capito quali sono le famose "paretine" di cui parlate...le alette del dissipatore della scheda video?
per la 7950GTX (se mai dovesse tornare in asta su ebay... ) le modifiche sono analoghe,quindi sia su pipa destra sia su pipa sinistra?
se magari ci fosse una guida...con tutta la procedura per montare la scheda video con relative foto mi semplificherebbe molto la vita...

Ultima modifica di Mr6600 : 06-08-2007 alle 16:07.
Old 06-08-2007, 16:09   #23276
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
beh...su ebay gli affari su ste cose sono abbastanza sicuri e senza problemi...
infatti il venditore mettendo la part number oltre la descriozione, quel qulcuno che interessa il prodotto, va gia' diretto nella ricerca... le foto sono quelle sempre le solite...

quello che interessa e' la part number DEll, che identifica la parte in questione che si vuole prendere-acquistare.

quindi vai sul sicuro....anch eperche' su questo 3ad c'e' gente che ha preso vga da li ed e' sempre andato ok il tutto...
grazie mille,le tue parole mi rincuorano.
a proposito,se monto la 7950GTX o la 7900GTX da 512MB ho bisogno di passare all'ali 130W o il mio 90W mi va bene?
Old 06-08-2007, 16:12   #23277
danello
Senior Member

Quote:
ti riferisci a questa foto? è la pipa destra limata di 2 mm?

non ho ben capito quali sono le famose "paretine" di cui parlate...le alette del dissipatore della scheda video?
per la 7950GTX (se mai dovesse tornare in asta su ebay... ) le modifiche sono analoghe,quindi sia su pipa destra sia su pipa sinistra?
se magari ci fosse una guida...con tutta la procedura per montare la scheda video con relative foto mi semplificherebbe molto la vita...
No, questa...

La vedi la paretina fresata?

Quella che hai postato si riferisce alla ventola dx limata, ma credo la cosa valga solo per me, visto che ho il dissi della 7800 GTX.
Il dissi delle 7900 a dx dovrebbe alloggiare senza problemi.
Old 06-08-2007, 16:14   #23278
danello
Senior Member

Quote:
a proposito,se monto la 7950GTX o la 7900GTX da 512MB ho bisogno di passare all'ali 130W o il mio 90W mi va bene?
130...
Old 06-08-2007, 16:17   #23279
harsan
Senior Member

Quote:
come ti ha detto dany.. 130W... per acquistarlo... prova a chiedere al commerciale dell..a volte fanno delle belle offerte cn spese di spediz incluse...
Old 06-08-2007, 16:20   #23280
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
No, questa...

La vedi la paretina fresata?

Quella che hai postato si riferisce alla ventola dx limata, ma credo la cosa valga solo per me, visto che ho il dissi della 7800 GTX.
Il dissi delle 7900 a dx dovrebbe alloggiare senza problemi.
tanto per intenderci: qs benedetta paretina fresata è nel punto 1, punto 2 o punto 3?

Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian