Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2009, 21:11   #1861
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da halnovemila Guarda i messaggi
Tanto per capire... "marginale"... quanto sarebbe?
Una perdita di Fps del 2%?
o il 10% in meno?
o il 20% di Fps persi (Tipo passare da 25Fps, che già sono pochetti, a 20)?
Hal
Non ha specificato con quale GPU intende fare l' upgrade avendo visto quanto riportato in prima pagina (il Test fatto da jamby93 e il tuo) si sarà fatto i suoi calcoli. Lasciamo decidere anche un pochino gli utenti tu che dici? Noi il nostro contributo l' abbiamo dato.

Comunque ad arrivare alla HD4870( che è risultata essere in un determinato gioco/fase di gioco essere limitata ) avoglia a Schede Video e mica è detto che tutti si comprino le HD4870/90 e quindi oltre che non avere limiti marginali Non ne avranno proprio di limiti se Non quelli della GPU stessa ovviamente.

Spero di essere stato chiaro....

Comunque per la cronaca e in generale anche io li considero per ora i limiti molto "marginali".

Ultima modifica di Six1 : 19-09-2009 alle 21:25.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 22:50   #1862
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Comunque per la cronaca e in generale anche io li considero per ora i limiti molto "marginali".
Su questo non avevo dubbi.
Ci può essere benissimo anche chi considera "marginale" trovarsi in condizioni di avere 30Fps quando la scheda ne farebbe 60, con una perdita netta del 50%.

E' giusto quello che dici in merito al rapporto tra "limitazione" e potenza GPU; e inoltre tu sai che per coloro che già possiedono la 4CoreDual-Sata2 e vogliono cambiare scheda video, il mio suggerimento è comunque quello di puntare su una scheda PCIe, indipendentemente dal fatto che il bus PCIe della 4Core possa o meno rappresentare un collo di bottiglia.
Poi, certo, ciascuno decide per se... ci mancherebbe... ho forse messo in discussione l'acquisto (che peraltro non so nemmeno a cosa si riferisce) che enricoficoerfico si appresta a fare?

Quello che volevo sapere/capire io è che cosa significa "marginale" per enricoficoerfico (anzi per la precisione sono curioso di sapere che perdita percentuale massima di Fps si aspetta).

halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:50   #1863
enricoficoerfico
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi, io sono un ragazzino che si è trovato ad assemblarsi un pc partendo da questa mobo, grazie a voi ho scoperto i bios moddati che mi hanno permesso di montare i 4gb di ram (3,3 in realtà )
da completo ignorante in materia non mi metto a fare percentuali, o il calcolo degli fps, queste cose difficili le lascio a voi, ho semplicemente visto i test e tranne uno, la 4core perdeva poco rispetto alle altre...
sarà che magari ho interpretato male gli screen (in questo caso se qualcuno mi chiarisce le idee è ben accetto )
detto questo, che scheda mi consigliate? (budget 50-60 Max, naturalmente usata, la comprerei nel mercatino qui )
Ciao ragazzi

Ultima modifica di enricoficoerfico : 19-09-2009 alle 23:53.
enricoficoerfico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 01:29   #1864
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Originariamente inviato da enricoficoerfico Guarda i messaggi
ho semplicemente visto i test e tranne uno, la 4core perdeva poco rispetto alle altre...
Già, lo immaginavo
Però la questione è po' troppo complessa per essere compresa con un colpo d'occhio.

Quote:
sarà che magari ho interpretato male gli screen (in questo caso se qualcuno mi chiarisce le idee è ben accetto )
Semplificando molto le cose stanno più o meno così:
Più la potenza delle tua scheda video si avvicinerà a quella della HD4850, e più è probabile si possa verificare una perdita di Fps.
La perdita, che si manifesta soprattutto con scene movimentate particolarmente ricche di oggetti e di dettagli, può raggiungere i 10Fps o essere di oltre il 20%.
Six1 considera quella perdita "marginale", probabilmente anche perchè ritiene che i casi in cui si può verificare in modo più consistente siano pochi, limitati ad alcuni particolari tipi di videogioco.
Io, invece, considero quella perdita "non trascurabile" e degna comunque di essere tenuta in considerazione.

Quote:
detto questo, che scheda mi consigliate? (budget 50-60 Max, naturalmente usata, la comprerei nel mercatino qui )
Ciao ragazzi
Mah, non conosco il mercato dell'usato...
io punterei su una ATI HD48XX ma non so a che prezzi si possano trovare...
In alternativa cercherei una HD3870 PCIe (rimango su ATI perchè i modelli nVidia non li conosco affatto in termini di prestazioni).

Saluti.
Alessio
.
Old 20-09-2009, 09:23   #1865
enricoficoerfico
Senior Member

Grazie 1000, ora qualcosa mi è più chiaro... vi farò sapere
Ciao
Old 20-09-2009, 10:15   #1866
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Mah, non conosco il mercato dell'usato...
io punterei su una ATI HD48XX ma non so a che prezzi si possano trovare...
In alternativa cercherei una HD3870 PCIe (rimango su ATI perchè i modelli nVidia non li conosco affatto in termini di prestazioni).

Saluti.
Alessio
.
Confermo quanto detto halnove[b]m[/]ila riguardo l'acquisto, puntare su una scheda AGP non so quanto possa convenire tuttora, sì certamente ATI sta sfornando ancora molti modelli su questo BUS, ma purtroppo sono destinate a scomparire quindi ciò comporterebbe problemi con nuove mobo in futuro (senza slot AGP) e problemi in rivendita, con lo slot PCi-E invece di assicuri vita ancora mooolto lunga.
Sempre come halnovemila io rimarrei su ATI (oltre al fatto che non conosco molto nVidia, ATI ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni dato che vuoi spendere poco) e sulla serie HD48XX.
Non credo però tu riesca a trovarle al budget che hai detto, il mio consiglio è quello di aspettare l'uscita delle RV870 (Serie HD58XX) che dovrebbe avvenire a fine mese, e comprare dopo una serie HD48XX usata che si troveranno veramente a pochissimo dato lo svalutamento.
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 10:58   #1867
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Eccomi qui
Sono di nuovo in pista con la 4CoreDual-SataII: aggiornato a bios mod 2.17a sta volta senza problemi, quindi ribadisco come già affermato da Six1 che è assolutamente consigliato (se non obbligo) aggiornare il bios dopo il formattone.
Informo che ho motato il dissipatore della Cooler Master Vortex 752 e ci sta veramente giusto giusto (che culo!)

Ora devo vedere la sua reale efficenza ma ho appena formattato quindi devo installare tutto
Vi scrivo per chiedervi anche quali test potevo fare con la HD4870 Vapor-X in modo da confrontarli poi con la nuova scheda madre ASUS P5Q-EM e vedere il reale limite del 4x...
Ciao Nomak87 ti propongo quanto richiesto anche a jamby93 potresti per prima cosa rifare i test che hai fatto con la hd3850 AGP e quindi rifarli con la nuova Scheda Video..... e per quelli non ti sto qua a ripetetere nulla.

Invece poi puoi aggiungere i Benchmarks che abbiamo richiesto anche a jamby93 e che sarebbero questi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1786

Poi dopo quindi opportunamente confrontarli Tu con PCIEx16x@4x e jamby93 con PCIEx16x e con PCIEx16x@4x

Quindi:
1. Cryostasis
2. COD4
3. Knights of the sea dx10

Avremo così un altro studio utile da paragonare con gli altri e sul quale discutere e riflettere.

Vedi tu e facci sapere....

Quote:
ragazzi, io sono un ragazzino che si è trovato ad assemblarsi un pc partendo da questa mobo, grazie a voi ho scoperto i bios moddati che mi hanno permesso di montare i 4gb di ram (3,3 in realtà )
da completo ignorante in materia non mi metto a fare percentuali, o il calcolo degli fps, queste cose difficili le lascio a voi, ho semplicemente visto i test e tranne uno, la 4core perdeva poco rispetto alle altre...
Ciao ragazzi
Ciao enricoficoerfico

Allora visto che hai una scheda madre anche con Slot PCIEx ovviamente la scelta più logica è una Scheda Video PCIEx.
Comunque queste sono le schede video che grosso modo potrebbero avvicinarsi ai prezzi da te mensionati:

HD4650 PCIEx (Se giochi saltuariamente, bassi consumi)
HD4670 PCIEx (Se giochi spesso già questa è una discreta Scheda Video, bassi consumi e performance discrete)
HD 4730 (Se giochi saltuariamente, bassi consumi)
HD4750 (Se giochi spesso già questa è una buona Scheda Video, bassi consumi e performance discrete)
HD4770 (Buone Performance consumi bassissimi, prezzo basso per quello che riesce a dare, Ottima GPU la migliore tra quelle che ti ho proposto qui su)

Le HD3xxx qualsiasi esse siano AGP/PCIex sono ormai modelli passati e hanno consumi più elevati rispetto le HD4xxx.

Dalla HD4850 a salire quindi 4870/90 sei fuori Budget. Comunque anche queste hanno consumi molto ridotti.

Nel versante nVidia invece ci sono le serie 8000 (che dovresti trovare a prezzi in linea con le tue richieste) poi per la serie 9000 spiccano le 9800GT e GTX+ ma secondo me costano ancora troppo e poi i consumi sono elevati e la GTS250 invece che è comunque fuori il tuo budget ma cercando se ne trovano anche sotto le 100 euro però per questo tipo di scheda bassi costi possono significare anche prestazioni inferiori( approfondisco il discorso solo se mi fai capire di esserne interessato) e comunque la più performante potrebbe essere equiparata a una HD4850/60(che però quest' ultima come ti dirò deve ancora essere immessa sul mercato).
A breve sarà messa sul mercato anche la HD4860 di ATI che sarà più performante della HD4850 (Con cui ad oggi praticamente giochi a tutto ed ad alti livelli) e sarà leggermente sotto la HD4870. Il prezzo dovrebbe essere molto concorrenziale....
Vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1845

Adesso... quanto detto da jamby93 è corretto a breve sarà messa sul mercato il primo modello di ATI con directx11 serie HD5xxx I prezzi probabile che caleranno, ma Non oggi e ne domani il processo sarà lunghetto, quindi se ti serve nell' immediato Non aver ripensamenti e prendine una tanto con i primi modelli che ti ho proposto non ti sveni riesci a rimanere tranquillamente anche sotto le 80 euro.

In ultimo ti ricordo che con nVidia hai Phisx e Cuda già in opera. Magari lavori o lavorerai con il Pc e Cuda è una tecnologia molto utile per molte applicazioni. Mentre ATI ancora sonnecchia su questo campo (Vedi Havok VS Phisx).

Edit.
Se puoi non prenderla usata... rispetto ad altri componenti Hardware le Schede Video sono molto più delicate (parlo principalmente al confronto con le CPU che sono molto più robuste e che se pure sono stra overclocckate difficile che muoiano molto diverso è invece il discorso GPU) Nell' usato poi non è che te le regalano, potresti risparmiare una ventina di euro che però potresti investire per una nuova avendo in più la copertura della Garanzia per uno o due anni). Pensaci bene.

Anche quando consiglio schede Video AGP faccio lo stesso tipo di considerazioni nel limite del possibile..... anche se nel mondo AGP però il mercato dell' usato in certi aspetti e per certe situazioni spesso ha più senso.

Per tutte le altre Funzioni (No gioco) qualsiasi soluzione presente nella lista GPU supportate in prima pagina vanno benissimo, la differenza in questo caso la fà il prezzo e la reperibilità.

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 20-09-2009 alle 17:21.
Old 20-09-2009, 16:46   #1868
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Quote:
Le HD3xxx qualsiasi esse siano AGP/PCIex sono ormai modelli passati e hanno consumi più elevati rispetto le HD4xxx.
Sul fatto che le schede video della serie HD3 xxx (in particolare i modelli HD3 7xx e inferiori) siano scivolate ormai nella fascia medio-bassa (le HD3870 sono ancora al limite della fascia media nella classifica della rivista CHIP di settembre) posso concordare... concordo meno, invece, in merito ai consumi; a meno che il paragone proposto non sia genericamente tra HD3 xxx e HD4 xxx, ma sia tra HD3 8xx e HD4 7xx

http://archive.atomicmpc.com.au/foru...s=2&c=7&t=9354
(e comunque posso parlare anche per esperienza personale... la HD4870 Vapor-X è un forno acceso anche quando è in idle)

Quote:
Dalla HD4850 a salire quindi 4870/90 sei fuori Budget. Comunque anche queste hanno consumi molto ridotti.
Riguardo ai consumi... vedi sopra.

Old 20-09-2009, 17:42   #1869
Six1
Bannato

Quote:
a meno che il paragone proposto non sia genericamente tra HD3 xxx e HD4 xxx, ma sia tra HD3 8xx e HD4 7xx
Appunto.

Quote:
HD3 xxx e HD4 xxx
In questo caso invece ovviamente i consumi maggiori sono giustificati(o quasi) dalle prestazioni. Le HD48xx consumano quanto o quasi le HD3xxx ma offrono comunque molto di più in ambito prestazionale rispetto a tutte le soluzioni proposte da me in ambito ATI.
Old 21-09-2009, 14:33   #1870
enricoficoerfico
Senior Member

raga ho un problema strano... oggi stavo montando il kit 2x2gb Corsair, ma se metto tutti e 2 i banchi il pc non si avvia (penso non faccia il boot visto che non esce nulla sello schermo) con un banco invece tutto ok, ho provato e non è difettoso ne un banco di ram ne uno slot della mobo... utilizzo il bios 2.16....
Consigli?
Old 21-09-2009, 14:44   #1871
Six1
Bannato

Quote:
raga ho un problema strano... oggi stavo montando il kit 2x2gb Corsair, ma se metto tutti e 2 i banchi il pc non si avvia (penso non faccia il boot visto che non esce nulla sello schermo) con un banco invece tutto ok, ho provato e non è difettoso ne un banco di ram ne uno slot della mobo... utilizzo il bios 2.16....
Consigli?
Mettine uno alla volta:
Mettine uno è parti( entra in Windows e poi spegni).... Poi metti l' altro e riparti.....
Se così non risolvi prova a disabilitare il dual channel....

Se non hai ancora risolto vediamo poi i passi successivi....

Ultima modifica di Six1 : 21-09-2009 alle 14:47.
Old 21-09-2009, 15:09   #1872
enricoficoerfico
Senior Member

niente da fare, neanche disabilitando il dc, un boot l ha fatto ma si è fermato alla prima pagina dove indicava il boot menu ecc... poi con 4gb non si avvia, mentre con 2gb corsair e 1gb kingston su modalità auto si avvia, ma il pc mi dice che ho 2gb mentre cpu-z 3, non so se possa servire ma ecco tutto
Old 21-09-2009, 15:16   #1873
Six1
Bannato

Quote:
niente da fare, neanche disabilitando il dc, un boot l ha fatto ma si è fermato alla prima pagina dove indicava il boot menu ecc... poi con 4gb non si avvia, mentre con 2gb corsair e 1gb kingston su modalità auto si avvia, ma il pc mi dice che ho 2gb mentre cpu-z 3, non so se possa servire ma ecco tutto
Quando hai aggiornato il Bios hai messo tutto su default... e poi hai salvato?
Se Non l' hai fatto fallo.

Quindi metti tutte le voci inerenti alle Ram su auto, non modificare nulla di tua iniziativa fin quando Non siamo riusciti a fargli fare almeno il boot.
Old 21-09-2009, 15:36   #1874
enricoficoerfico
Senior Member

olè, tutto ok, sono andato nel bios ho fatto carica i valori di default, poi ho riflashato il bios ad una nuova versione, ed ora è tutto ok...
solo che al boot mi ha scritto checksum bad... premi f1 per continuare (o una cosa del genere), grazie 1000 six ti devo da bere
Old 21-09-2009, 15:43   #1875
Six1
Bannato

Quote:
olè, tutto ok, sono andato nel bios ho fatto carica i valori di default, poi ho riflashato il bios ad una nuova versione, ed ora è tutto ok...
solo che al boot mi ha scritto checksum bad... premi f1 per continuare (o una cosa del genere), grazie 1000 six ti devo da bere
Dopo che hai riflashato il Bios(anche se non credo che ve ne fosse bisogno )..... comunque hai messo adesso di nuovo i valori su default e poi hai salvato???
Fatto a questo punto quanto di ho detto...... verifica la stabilità del Sistema con un pò di Benchmarks e se tutto è apposto ottimo comunque ne siamo venuti fuori in un modo o nell' altro....

N.B. Un consiglio....
Per il futuro Non flashare il Bios con troppa facilità se non ve ne bisogno.
Nonostante nel nostro caso ci vengono forniti Bios in continuazione da PCTreiber (Per fortuna devo dire) questa è sempre un operazione rischiosa che andrebbe fatta solo in casi estremi o di effettivo bisogno. Nel tuo caso si poteva risolvere sono sicuro anche diversamente.

Ultima modifica di Six1 : 21-09-2009 alle 16:01.
Old 21-09-2009, 18:02   #1876
enricoficoerfico
Senior Member

si, diciamo che abbiamo tagliato la testa al toro , consiglio ricevuto... sarà per la prossima volta
Grazie ancora
Old 22-09-2009, 09:55   #1877
cerbero85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao a tutti!!
Oggi il corriere dovrebbe portarmi questa scheda madre e E5300, mentre ho già scheda grafica HD2600xt AGP e la ram 1GB DDR...
Spero che mi arrivi già con il bios 2.10 così non devo aggiornarlo...
Poi se funziona tutto bene posso fare qualche test..
cerbero85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 11:03   #1878
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cerbero85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!
Oggi il corriere dovrebbe portarmi questa scheda madre e E5300, mentre ho già scheda grafica HD2600xt AGP e la ram 1GB DDR...
Spero che mi arrivi già con il bios 2.10 così non devo aggiornarlo...
Poi se funziona tutto bene posso fare qualche test..
Ciao e Benarrivato! nella Tribù di questa SuperMobo

Ok allora ti consideriamo da oggi parte del Team. Comunque se hai problemi durante la fase di istallazione e impostazione generale del tuo Sistema Non esitare a chiedere.
Per i Benchmarks sai dove trovarli.....così abbiamo un nuovo inserimento in classifica
Old 22-09-2009, 15:37   #1879
cerbero85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ciao e Benarrivato! nella Tribù di questa SuperMobo

Ok allora ti consideriamo da oggi parte del Team. Comunque se hai problemi durante la fase di istallazione e impostazione generale del tuo Sistema Non esitare a chiedere.
Per i Benchmarks sai dove trovarli.....così abbiamo un nuovo inserimento in classifica
Grazie... però dovro aspettare ancora a entrare nella tribù

Ho montato il tutto ma non da segni di vita... mi sa che la scheda madre sia rotta...
L'unica cosa che fa è che quando collego la spina alla corrente si accendono le luci verdi della tastiera ma poi quando premo il tasto di avvio non si accende niente...
Ho provato con un altro alimentatore ma fa la stessa cosa di sopra...
cerbero85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 15:56   #1880
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cerbero85 Guarda i messaggi
Grazie... però dovro aspettare ancora a entrare nella tribù

Ho montato il tutto ma non da segni di vita... mi sa che la scheda madre sia rotta...
L'unica cosa che fa è che quando collego la spina alla corrente si accendono le luci verdi della tastiera ma poi quando premo il tasto di avvio non si accende niente...
Ho provato con un altro alimentatore ma fa la stessa cosa di sopra...
Se hai il dubbio procedi immediatamente a fartela sostituire.....dovresti avere una settimana di tempo per fartela cambiare di peso dal negozio. Altrimenti se attendi poi devi andare di Garanzia e i tempi potrebbero allungarsi. Non perdere tempo e cambiala.

Facci sapere come evolve la situazione.....
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian