Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 20:13   #1341
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Beh, trovami una Mobo con Slot AGP che supporta più di 4G di Ram......
Non esiste.
A parte questo per ora e con i componenti che vuoi istallare con 4G ci Fai di tutto.
Te ne basterebbero per fino solo 2G in dual channel.
Che sistema operativo intendi usare?
Con 2G vai ottimamente con Xp
Con 2G vai discretamente con Vista.
Con 2G andrai ottimamente Con W.Seven.
Tutto in dual channel.

Immaginati con 4G in dual channel......

Per tutto il resto, quello che scritto in prima pagina ti da gran parte delle risposte che cerchi, se hai altri dubbi chiedi pure.

Edit.
Dimenticavo di dirti che questa Mobo supporta GPU e CPU fino ad un certo limite ad esempio i Quad migliori che puoi montargli è fino alla sere Q6xxx. Tutto quello che supporta ad oggi lo trovi in prima pagina. Per orientarti serviti dell' indice nel primo Post.
Allora secondo il tuo parer è consigliabile per il mio "progetto"?

Per la questione dei Quad non mi scandalizzo...non sono un fanatico dell"avere l'ultimo procio uscito"
Mi basta che sia performante...e i quad core di quella serie se non sbaglio lo sono eccome

Nel caso sapresti consigliarmi dove acquistarla?
Old 01-07-2009, 20:13   #1342
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Naked-Snake Guarda i messaggi
Me la consigliereste come punto di partenza per un aggiornamento totale (vedete la mia attuale config in firma)
Come felice (ex )utente di questa ottima mobo, mi sento vivamente di consigliarti questa mobo, in quanto con una spesa molto bassa per una mobo (50-60€ la porti a casa) hai un ottima scheda madre che ti permette di utilizzare allo stesso tempo componentistiche nuove e vecchie.
Fai conto che sono partito dalla tua stessa config, esclusa la VGA (avevo una x1550 AGP), e sono passato alla config che vedi in firma (non ancora aggiornata con la nuova mobo, in quanto non mi è ancora arrivata).
Per di più non ho mai riscontrato nessun problema nell'aggiornare il mio sistema, sia quando sono passato dal P4 al Quad, sia quando sono passato da 1Gb DDR a 2Gb DDR2 (poi 4Gb) e nemmeno nel passaggio da AGP a PCI-E.
Per questo te la consiglio vivamente, in quanto, soprattutto con i nuovi BIOS, le sue potenzialità sono cresciute notevolemente.

Quote:
PS
L'unica cosa che non mi convince di questa mobo è la ram...ne supporta "solo" 4 GB?
Per la precisione ne supporta ~3,3GB. Ma ti posso assicurare che per l'uso comune sono più che ottimi, anche nei giochi se la cavano alla grande. Ho avuto solo dei problemi con solo 2Gb a giocare a GTA IV, ma una volta passato ai 4Gb sono andato alla grande persino con questo gioco, abbastanza conosciuto come uno dei giochi più "esosi" degli ultimi anni, in quanto è stato un porting fatto (male) da console.
L'unico caso in cui ho riscontrato problemi di scarsità di RAM, sono stati quando mi sono dato al video editing, infatti il pc diventava terribilmente lento nel caricare una composizione di oltre 300 foto a 12Mp ma aveva anche del resto i suoi buoni motivi

PS: Per la questione del processore, io fossi in te eviterei il passagio al Dual e successivamente al Quad, in quanto sarebbe un po' uno spreco di soldi, in quanto ti ritroveresti con un procio in più inutilizato. Piuttosto terrei i soldi da parte per una buona VGA in futuro

Ultima modifica di jamby93 : 01-07-2009 alle 20:15.
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 20:34   #1343
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

cosa è cambiato con gli ultimi BIOS?
La ram DDr2 è supportata vero?

Per il procio cosa mi consigli di fare? La mia idea era proprio di "passaggio" poi quest'inverno prendre CPU e VGA potenti
Old 01-07-2009, 20:41   #1344
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:

Per il procio cosa mi consigli di fare? La mia idea era proprio di "passaggio" poi quest'inverno prendre CPU e VGA potenti
Cosa intendi con consigli....per sapere cosa supporta questa Mobo in ambito Proci e GPU vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...79&postcount=2
Fino alle Ram DDR-2 800, anche se al max andranno come le 667.
Per capire cosa è cambiato negli ultimi Bios vai qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...59&postcount=6

Ultima modifica di Six1 : 01-07-2009 alle 20:54.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 20:57   #1345
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Ho visto che i BIOS moddati danno rpoblemi con le ATI3850...
Il problema si è risolto? No perche non vorei rinunciare al supporto a 4gb di ram
Old 01-07-2009, 21:02   #1346
Six1
Bannato

Quote:
Il problema si è risolto? No perche non vorei rinunciare al supporto a 4gb di ram
Ma dove è che hai Visto o sentito questo?
Qui utilizziamo Bios Moddati/stabili e completi anche con la HD3850 AGP e questa va ottimamente.

La HD3850 AGP la utilizzano:
Nomak87
Marx
Halnovemila
Con Bios Moddati/stabili e completi.

Questi Bios sono migliori di quelli Ufficiali anche nella stabilità, insomma sono Ottimi.
Chiunque su questo Thread potrà confermartelo.

P.S.
Se ti riferisci all' episodio di questi giorni, nel Thread Ufficiale dell' HD3850 AGP mi sembra di aver capito che il proprietario aveva tentato di moddare il Bios della GPU....a buon intenditore poche parole....

Ultima modifica di Six1 : 01-07-2009 alle 21:06.
Old 01-07-2009, 21:04   #1347
jamby93
Senior Member

Quote:
Già risposto da Six1

Quote:
Secondo me, dato che vuoi comunque cambiare processore (ipotesi ovviamente molto condivisa visto il tuo attuale procio, un po' datato) secondo me potresti mettere ora qualche soldo in più e comprare un Q6600/Q6700, da noi il Q6600 è stato testato e pienamente funzionale (malgrado lo scarso O.C. che si può fare). Spenderesti un po' di più nell'immediato ma non ti troveresti un un procio inutilizzato in futuro. Ovviamente non ti propongo la serie Extreme (QX6800/QX6700) in quanto hanno prezzi abbondantemente sopra gli 800-900€.

Quote:
Come ti ha già detto Six1, molti utenti utilizzano la tua stessa VGA senza aver mai riscontrato problemi legati ad essa con i nuovi BIOS

Facci sapere per i tuoi prossimi acquisti!!
Old 01-07-2009, 21:11   #1348
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

ciao!
se devi prendere una cpu di passaggio, ti consiglio di prendere un e2xxx, come il mio, o superiore (e2200, e2220), con 50 euro te la cavi, mentre per un e7300 devi spenderne circa il doppio. non ha senso spendere più soldi per un e7300 per poi cambiarlo con un quad in futuro.
la ram ddr2 è supportata.

un consiglio spassionato (e più generale) per l'upgrade. Lascia stare socket 775 e ddr2. Ormai il socket 775 è alla frutta, non usciranno processori più potenti, quindi con il sistema che farai, non sarà più possibile fare upgrade, proprio come con i socket 478 e ddr ora.
Il mio consiglio è di aspettare di avere un buon gruzzoletto e passare (se non vuoi spendere molto) ad amd, con mobo socket am3 e ddr3, dato che dicono di voler supportare questo socket fino a oltre il 2012. Se guardi nella sezione configurazioni complete ci sono delle ottime configurazioni a circa 500-600€. In questo modo spenderesti all'incirca la stessa cifra che spendi per passare alla config intel su 775, però hai il vantaggio di garantirti un'espandibilità futura.
Anzi, calcola che risparmieresti qualcosa e avresti prestazioni superiori. Un phenomII x4 940 BE (molti sbloccato verso l'alto) costa circa come un q6600 (e forse qualcosa meno), ma va all'incirca come un q9550. Puoi prenderti una mobo scrausa da 50-60 euro e fare lo stesso overclock, grazie al molti sbloccato verso l'alto. Insomma... secondo me il gioco vale la candela.
edit: anzi... sta attaccato ai ciapet del qx9770 http://www.guru3d.com/article/amd-ph...-review-test/1

Questo è un mio consiglio, e se fossi nella tua stessa situazione farei così. Alla fine il pc che hai non è proprio da buttare via, potresti tirare avanti fino a quando avrai il giusto gruzzoletto.

ciao!

Ultima modifica di roccia1234 : 01-07-2009 alle 21:23.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 21:23   #1349
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Lascia stare socket 775 e ddr2. Ormai il socket 775 è alla frutta

Ma se ancora non si sfruttano dualcore(in parte) e i Core2duo a dovere?
E già diamo i Quad e socket 775 alla frutta......

Non condivido.
Old 01-07-2009, 21:32   #1350
roccia1234
Senior Member

Quote:

Ma se ancora non si sfruttano dualcore(in parte) e i Core2duo a dovere?
E già diamo i Quad e socket 775 alla frutta......

Non condivido.
no no... non ho detto che i quad sono alla frutta... ma il socket 775, non nel senso che non da più prestazioni sufficienti, ma nel senso che non usciranno più nuove cpu per questo socket, dato che intel sta sviluppando per lga1366 e lga 1056 (insomma i7 e i5), che saranno i sostituti del socket 775. Per garantire la possibilità di aggiornamento in futuro a costi relativamente bassi, il socket 775 è la scelta sbagliata in questo momento.
Ovviamente tutto questo vale nel caso di aggiornamento completo del sistema.

RI- edit: sarebbe un po come scegliere di upgradare al socket 478 ai tempi dei p4 prescott. Le prestazioni erano identiche ai prescott su 775, però era un socket morto, nel senso non consentiva alcun tipo di upgrade.

Ultima modifica di roccia1234 : 01-07-2009 alle 21:51.
Old 01-07-2009, 22:19   #1351
jamby93
Senior Member

Quote:
no no... non ho detto che i quad sono alla frutta... ma il socket 775, non nel senso che non da più prestazioni sufficienti, ma nel senso che non usciranno più nuove cpu per questo socket, dato che intel sta sviluppando per lga1366 e lga 1056 (insomma i7 e i5), che saranno i sostituti del socket 775. Per garantire la possibilità di aggiornamento in futuro a costi relativamente bassi, il socket 775 è la scelta sbagliata in questo momento.
Ovviamente tutto questo vale nel caso di aggiornamento completo del sistema.

RI- edit: sarebbe un po come scegliere di upgradare al socket 478 ai tempi dei p4 prescott. Le prestazioni erano identiche ai prescott su 775, però era un socket morto, nel senso non consentiva alcun tipo di upgrade.
Guarda, che per tua informazione se si può parlare di socket morto è proprio del lga 1366 in quanto Intel se non ricordo male ha già affermato che non produrra più processori su questo socket, ma che produrra un altro socket su cui continuare con le nuove serie di processori. Continuerà invece a produrne sul lga 1056 (i5) e, mi sembra, sul 775 fino alla fine di quest'anno.
Non vorrei dire ca***te ma questo è quanto ricordo da una recente news proprio qui su HW Upgrade.
Quindi dovremo aspettarci altre novità sempre sul 775.
Cè anche da considerare che ora come ora soprattuto i Quad sono sfruttati veramente pochissimo, e con l'evoluzione software/game vedremo (e stiamo vedendo) come i nuovi prodotti sfruttino sempre di più queste potenzialità che permettono, ad un Quad con prestazioni medie odierne, di poter essere tranquillamente sufficiente per quanto riguarda il calcolo, appunto CPU.
Dunque non vedo il motivo di cambiare socket quando se si prende un processore nuovo oggi, le aspettative medie sono che non abbia problemi a gestire software/game da qui a 3-4 anni almeno, quando si presenteranno nuovi problemi... e nuove soluzioni

Saluti
Old 01-07-2009, 22:40   #1352
Marx01
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Ciao e benvenuto!

Per la HD4770....
Sto cercando ancora di capirlo. Mi sto informando.... quando so qualcosa te/ve lo faccio sapere.
Secondo me si, ma per ora non posso sbilanciarmi troppo.

Ti aggiungo in classifica.
grazie six1 ,se puoi metti questi che ho fatto oggi.
Ho fatto ulteriore overclock alla hd3850 e ho superato gli 11000 questa volta.

http://img233.imageshack.us/img233/1223/21898126.png

p.s. comunque credo di riuscire a salire ancora con l'overclock della 3850,prossimamente faro' nuovi test,ma per adesso tieni pure questi risultati.
Marx01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 22:40   #1353
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Guarda, che per tua informazione se si può parlare di socket morto è proprio del lga 1366 in quanto Intel se non ricordo male ha già affermato che non produrra più processori su questo socket, ma che produrra un altro socket su cui continuare con le nuove serie di processori. Continuerà invece a produrne sul lga 1056 (i5) e, mi sembra, sul 775 fino alla fine di quest'anno.
Non vorrei dire ca***te ma questo è quanto ricordo da una recente news proprio qui su HW Upgrade.
Quindi dovremo aspettarci altre novità sempre sul 775.
Cè anche da considerare che ora come ora soprattuto i Quad sono sfruttati veramente pochissimo, e con l'evoluzione software/game vedremo (e stiamo vedendo) come i nuovi prodotti sfruttino sempre di più queste potenzialità che permettono, ad un Quad con prestazioni medie odierne, di poter essere tranquillamente sufficiente per quanto riguarda il calcolo, appunto CPU.
Dunque non vedo il motivo di cambiare socket quando se si prende un processore nuovo oggi, le aspettative medie sono che non abbia problemi a gestire software/game da qui a 3-4 anni almeno, quando si presenteranno nuovi problemi... e nuove soluzioni

Saluti
ma io non sto parlando di cambiare socket da 775 a am3. Sto semplicemente dicendo che ormai il socket 775 è quasi alla fine della sua carriera /produzione, mentre am3 è un socket molto giovane che ha ancora tutta una carriera davanti. Per upgradare totalmente un sistema come quello di naked snake, si potrebbe si prendere una mobo 775 + ddr2 + cpu 775 e avere ottime prestazioni per un po, però un sistema del genere, non consentirà upgrade in futuro, sia per il socket, che per le ddr2 (che faranno la fine delle ddr, prima o poi), e quindi si troverà a dover cambare nuovamente tutto per un eventuale upgrade. Invece con am3 si troverebbe un sistema che garantisce l'upgradabilità per un buon lasso di tempo, molto maggiore di un sistema 775, e potrebbe anche avere un sistema con prestazioni superiori ad un costo minore!! guarda prezzi e prestazioni del phenom II x4 940 e dei quad intel, considerando che il 940 è una black edition
http://www.guru3d.com/article/amd-ph...0-review-test/
è poco sotto il qx9770, e lo supera agevolmente con un po di overclock, che potrebbe farlo chiunque e con una mobo economica, dato che bisogna solo salire con il moltiplicatore.
Se avesse un sistema con socket 775 non mi sarei neanche sognato di fare sto discorso, ma visto che deve praticamente cambiare tutto, la situazione è molto diversa, e io propenderei per am3 senza alcun dubbio.

Ultima modifica di roccia1234 : 01-07-2009 alle 22:44.
Old 01-07-2009, 22:48   #1354
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
A malincuore mi associo a roccia1234
Non nascondo che anch'io sono molto tentato dalla soluzione AM3 ma con il PhenomIIx4 955

In ogni caso per naked snake sconsiglio di prendere un E7300, se hai intenzione di passare al Quad Core o prendi un E2xxx in modo da spendere poco, oppure risparmia un pochino e prendi direttamente un Quad...
Anche se per prendere un Quad io cambierei mobo in modo da sfruttare i processore a pieno FSB 1333, per non parlare della soluzione AM3...
Ripeto io sono indeciso sul futuro upgrade da effettuare, forse rimarrò al socket 775 proprio perché voglio poter utilizzare ancora il mio E7400 prima di passare al Q9550 e penso di restare con AsRock dato che produce schede con 775 e possibilità di DDR3, proprio riguardo al discorso dell'upgrade progressivo...

Ultima modifica di Nomak87 : 01-07-2009 alle 22:55.
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 23:01   #1355
Six1
Bannato

Quote:
ma io non sto parlando di cambiare socket da 775 a am3. Sto semplicemente dicendo che ormai il socket 775 è quasi alla fine della sua carriera /produzione, mentre am3 è un socket molto giovane che ha ancora tutta una carriera davanti. Per upgradare totalmente un sistema come quello di naked snake, si potrebbe si prendere una mobo 775 + ddr2 + cpu 775 e avere ottime prestazioni per un po, però un sistema del genere, non consentirà upgrade in futuro, sia per il socket, che per le ddr2 (che faranno la fine delle ddr, prima o poi), e quindi si troverà a dover cambare nuovamente tutto per un eventuale upgrade. Invece con am3 si troverebbe un sistema che garantisce l'upgradabilità per un buon lasso di tempo, molto maggiore di un sistema 775, e potrebbe anche avere un sistema con prestazioni superiori ad un costo minore!! guarda prezzi e prestazioni del phenom II x4 940 e dei quad intel, considerando che il 940 è una black edition
http://www.guru3d.com/article/amd-ph...0-review-test/
è poco sotto il qx9770, e lo supera agevolmente con un po di overclock, che potrebbe farlo chiunque e con una mobo economica, dato che bisogna solo salire con il moltiplicatore.
Se avesse un sistema con socket 775 non mi sarei neanche sognato di fare sto discorso, ma visto che deve praticamente cambiare tutto, la situazione è molto diversa, e io propenderei per am3 senza alcun dubbio.
Secondo me guardiamo troppo avanti.... e non riusciamo a goderci nemmeno quello che ad oggi sfruttiamo al massimo a un 10% delle sue effettive potenzialità.
Secondo me il futuro del Socket 775 sono i processori che sono stati studiati e prodotti da Intel in questi ultimi anni proprio per esservi istallati: DualCore, Core2Duo, Quad e le Ram DDR-2 non scadranno così presto come dici tu.
Le DDR sono uscite ormai da anni eppure io le ho usate fino a ieri e andavano ottimamente.
Cerchiamo un pochino di guardare le cose con razionalità altrimenti si rischia di rincorrere sempre il superfluo.

Tra l' altro jamby93 ha parlato di intel di possibili nuovi Proci proprio su socket 775, più Futuro di così......

AMD è una valida alternativa ad Intel, ma per ora Intel in generale ha i migliori processori in circolazione.

Tutto questo dovrà e verrà sfruttato per anni non per un pò......

Ultima modifica di Six1 : 01-07-2009 alle 23:05.
Old 01-07-2009, 23:03   #1356
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
A malincuore mi associo a roccia1234
Non nascondo che anch'io sono molto tentato dalla soluzione AM3 ma con il PhenomIIx4 955

In ogni caso per naked snake sconsiglio di prendere un E7300, se hai intenzione di passare al Quad Core o prendi un E2xxx in modo da spendere poco, oppure risparmia un pochino e prendi direttamente un Quad...
Anche se per prendere un Quad io cambierei mobo in modo da sfruttare i processore a pieno FSB 1333, per non parlare della soluzione AM3...
Ripeto io sono indeciso sul futuro upgrade da effettuare, forse rimarrò al socket 775 proprio perché voglio poter utilizzare ancora il mio E7400 prima di passare al Q9550 e penso di restare con AsRock dato che produce schede con 775 e possibilità di DDR3, proprio riguardo al discorso dell'upgrade progressivo...
quoto... nel tuo caso, potresti anche rimanere sul 775, dato che hai già un buona cpu per questo socket e delle buone ram. Per la mobo, oltre ad asrock, c'è anche msi e credo gigabyte che fanno mobo con ddr2 e ddr3 (chipset p45). Se ti interessa l'overclock potresti guardare queste soluzioni, che magari salgono meglio.

P.S. perchè a malincuore? ti sto antipatico?
Old 01-07-2009, 23:10   #1357
Nomak87
Senior Member

Anche questo che dici tu Six1 è giustissimo e assolutamente condivisibile e io sono contentissimo della configurazione che ho in possesso.
Va però analizzato il fatto che si parla di un upgrade totale del sistema e quindi è lecito cercare di prendere oggi il meglio per il domani (valutando ovviamente i costi)

Poi ovvio, se il computer lo si usa esclusivamente per scrivere e navigare su internet va bene anche il mio vecchio Pentium 4 con soket 478 e FSB533 :P

Tralasciando il sarcasmo, questa scheda madre è ottima però per un futuro upgrade (almeno nel mio caso) orami è vetusta, è un orribile verità ma non dobbiamo nasconderci dietro la cecità dell'elogio incondizionato

Ultima modifica di Nomak87 : 01-07-2009 alle 23:13.
Old 01-07-2009, 23:12   #1358
Six1
Bannato

Vale quanto detto sopra:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1357

Io mi fermo qui, probabilmente abbiamo un modo differente di guardare e di approcciare alle cose.

Questo ci sta.
Old 01-07-2009, 23:12   #1359
Nomak87
Senior Member

Quote:
P.S. perchè a malincuore? ti sto antipatico?
Ma va
A malincuore perchè io vorrei che questa mobo fosse immortale e imperitura!
Old 01-07-2009, 23:21   #1360
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
P.S.
Se ti riferisci all' episodio di questi giorni, nel Thread Ufficiale dell' HD3850 AGP mi sembra di aver capito che il proprietario aveva tentato di moddare il Bios della GPU....a buon intenditore poche parole....
Ma no, povero parappa, ha solo tentato di riscrivere il BIOS della scheda video con uno sicuramente non_modificato/originale, per vedere se si risolveva lo strano problema che affliggeva il suo sistema.

Comunque non c'è dubbio che la 4CoreDual-Sata2 supporti benissimo la HD3850 AGP.

P.S. Ho finito di "documentarmi" per rispondere alla "domanda" che mi hai posto tempo fa... sono anche riuscito a farmi nuovamente prestare la HD4870 Vapor-X 1GB.
Sto facendo alcuni test specifici che in prima battuta non avevo previsto.
Il problema maggiore per me ora è riuscire a dare una risposta, completa di spiegazione e dati, senza arrivare a dover scrivere un articolo degno della rivista "Science"

Ultima modifica di halnovemila : 01-07-2009 alle 23:26.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP