Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2009, 08:12   #1321
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Dal negozio online dove l'ho acquistata, la mobo risulta essere ancora "In Gestione" (l'ordine risale al 26/06/09) nonostante fosse pienamente disponibile. Al contrario, la pasta termica che ho preso nello stesso ordine è già pronta per il ritiro (le ritirerò io "manualmente").
Arriverà sicuramente entro settimana, spero ben prima.. Mi saprò dare notizie.
Intanto ho "prestato" la 4 Core Dual Sata ad un mio amico elettricista (io me ne intendo molto meno in ambito elettrico ) in quanto sembra proprio che l'IC LM324 abbia perso completamente le sue funzionalità.. Si vede che avrò per sbaglio trattenuto qualche secondo il saldatore su questo componente, o che qualche filo di stagno avesse fatto corto, nonostante io abbia controllato attentamente prima di rimontare il tutto.. Boh!
mmhh... non per farmi i cavoli tuoi... ma hai per caso ordinato da e-"prezzo in inglese"?? perchè se è così allora è un comportamento quasi "normale" di quel negozio
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 09:09   #1322
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato da nessuna parte informazioni sulla compatibilita di questa mobo con la ati 4770, sapete se è compatibile ?
SoftWd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 09:37   #1323
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato da nessuna parte informazioni sulla compatibilita di questa mobo con la ati 4770, sapete se è compatibile ?

Ciao e benvenuto!

Per la HD4770....
Sto cercando ancora di capirlo. Mi sto informando.... quando so qualcosa te/ve lo faccio sapere.
Secondo me si, ma per ora non posso sbilanciarmi troppo.

Quote:
Originariamente inviato da Marx01 Guarda i messaggi
ragazzi oggi ho spinto un po la hd3850,di poco ho sfiorato gli 11000 punti al 3dmark06.

http://img14.imageshack.us/img14/1331/89270652.png

con bios 2.14a e ram in sincrono con la cpu a 240x12,5
Ti aggiungo in classifica.

Ultima modifica di Six1 : 01-07-2009 alle 09:43.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 09:43   #1324
SoftWd
Senior Member

grazie per la tempestiva risposta io so però non di certo.....ke con la vecchia 4coredual-vsta c'erano problemi.......

ad ogni modo stò andando a prendere la 4670 1gb pcie shappire, mi serve entro stamane per lavoro purtroppo.......da quello ke leggo sembra sia ottima e cmq compatibile........
Old 01-07-2009, 09:52   #1325
Six1
Bannato

Quote:
grazie per la tempestiva risposta io so però non di certo.....ke con la vecchia 4coredual-vsta c'erano problemi.......

ad ogni modo stò andando a prendere la 4670 1gb pcie shappire, mi serve entro stamane per lavoro purtroppo.......da quello ke leggo sembra sia ottima e cmq compatibile........
L' ultimo Bios Beta/stabile e completo riporta questo

Add support für HD 4350, HD 4550, HD 46x0 and HD 48X0

Quindi penso di si.

Se hai il Bios Ufficiale non ti so dire, Visto che nella lista delle GPU supportate di Asrock, (non la mia del mio Thread per intenderci molto più completa e aggiornata )non è riportata. L' unica riportatata è una HD4650.
Quindi se hai il Bios Ufficiale e non ti parte vai di Bios Moddato/Stabile e completo 2.14a

Adesso esiste la HD4670 anche AGP.
In prima pagina puoi trovare tutte le Info del caso.

A montaggio della GPU facci sapere come si comporta, Benchmark ecc. ecc. Per partecipare ai nostri Benchmark trovi le regole in prima pagina, per muoverti agevolmente usa l' indice del primo Post in prima pagina.

Ultima modifica di Six1 : 01-07-2009 alle 09:55.
Old 01-07-2009, 09:56   #1326
SoftWd
Senior Member

ho il 2.16a.....xò ho letto nella pagina principale ke è meglio il 2.11....meglio optare x quest'ultimo o la 2.16a ?
Old 01-07-2009, 09:58   #1327
Six1
Bannato

Quote:
ho il 2.16a.....xò ho letto nella pagina principale ke è meglio il 2.11....meglio optare x quest'ultimo o la 2.16a ?
No, il 2.11a è la migliore base di partenza,
ovviamente il 2.16a è il migliore, perchè il più aggiornato e implementa tutto quello dei Bios precedenti...... compreso il 2.11a.
Old 01-07-2009, 10:01   #1328
SoftWd
Senior Member

ok grazie 1000 vado subito a prendera

incrocio le dita e spero ke nn mi dia problemi xkè mi si è appena bruciata la vecchia 4coredual-vsta ed ho preso questa ....
Old 01-07-2009, 10:04   #1329
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Ciao Six1 io ho ancora il 2.14a mi conviene aggiornare al 2.16a?
Se mantengono lo stesso hardware non serve o il 2.16a migliora le prestazioni dell'hardware a prescindere?
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:04   #1330
Six1
Bannato

Quote:
ok grazie 1000 vado subito a prendera

incrocio le dita e spero ke nn mi dia problemi xkè mi si è appena bruciata la vecchia 4coredual-vsta ed ho preso questa ....
Ok facci sapere.
Old 01-07-2009, 10:11   #1331
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Ciao Six1 io ho ancora il 2.14a mi conviene aggiornare al 2.16a?
Se mantengono lo stesso hardware non serve o il 2.16a migliora le prestazioni dell'hardware a prescindere?
Se hai lo stesso Hardware non serve.
Se pur fosse che il 2.16a migliora qualcosa anche per il tuo Hardware questo non possiamo saperlo.
Ma credo che a parte il supporto per le varie GPU e nell' ultimo Bios anche al DualCore non credo ci sia altro.

Comunque roccia1234 ha già aggiornato al 2.16a magari ci sa dire qualcosina di più......almeno riguardo la sua stabilità.
Old 01-07-2009, 10:17   #1332
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
Se hai lo stesso Hardware non serve.
Se pur fosse che il 2.16a migliora qualcosa anche per il tuo Hardware questo non possiamo saperlo.
Ma credo che a parte il supporto per le varie GPU e nell' ultimo Bios anche al DualCore non credo ci sia altro.

Comunque roccia1234 ha già aggiornato al 2.16a magari ci sa dire qualcosina di più......almeno riguardo la sua stabilità.
presente !
riguardo alla stabilità, nulla da segnalare!! tutto stabile come al solito, non ho avuto miglioramenti né peggioramenti in oc ne nei vari bench, ne nell'uso comune. In parole povere per il mio sistema non è cambiato nulla.
EDIT: mi sono dimenticato di dire che partivo da un bios già moddato, precisamente dal 2.13a

Ultima modifica di roccia1234 : 01-07-2009 alle 10:20.
Old 01-07-2009, 10:19   #1333
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
presente !
riguardo alla stabilità, nulla da segnalare!! tutto stabile come al solito, non ho avuto miglioramenti né peggioramenti in oc ne nei vari bench, ne nell'uso comune. In parole povere per il mio sistema non è cambiato nulla.
Ok. Grazie.
Old 01-07-2009, 10:23   #1334
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Ok allora resto al 2.14a
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 11:37   #1335
jamby93
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
mmhh... non per farmi i cavoli tuoi... ma hai per caso ordinato da e-"prezzo in inglese"?? perchè se è così allora è un comportamento quasi "normale" di quel negozio
Ehhmmm.. Si
Quindi spero di non dover aspettare troppo a lungo..
jamby93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 12:12   #1336
roccia1234
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jamby93 Guarda i messaggi
Ehhmmm.. Si
Quindi spero di non dover aspettare troppo a lungo..
eh guarda... io ho ordinato solo un paio di volte da loro. Pezzi che erano disponibili, ma mi hanno fatto aspettare sempre una settimana circa dall'ordine, sempre con ritiro a mano in zona p.ta venezia.

Se hai possibilità di andare a gessate, c'è un'altro negozio per acquisti pc... certe volte ha prezzi un po altini, ma altre volte sono allineati agli altri prezzi che trovi in giro. Ha il vantaggio, rispetto ad e-coso che, se il pezzo è disponibile, al 90% è pronto al ritiro nella stessa giornata dell'ordine, male che vada è pronto per il giorno successivo. Se ti interessa ti mando il negozio per mp, ma se sei della zona molto probabilmente lo conosci di già.
Old 01-07-2009, 15:08   #1337
SoftWd
Senior Member

ecco i risultati dei bench fatti da me su strada vera, risoluzione 1680:

crysis warhead tutto al massimo, antialias 0: 9-11 fps; impostazioni ottimali mi fa anche 30-40, xò i settaggi sono su TRADIZIONALE.

fear2 invece tutto al massimo proprio mi fa 51 fps.

ps: il modello ke possiedo è la shappire 4670 1gb gdd3, il clock aumentato tramite i normali drivers ati è di 800 gpu/ 923 ram (da moltiplicare ovviamente), temperatura di utilizzo 64° e nn va oltre, regime della vetola 17% solamente !!!!!

Vorrei dei consigli su come occare questa mobo ke mi sembra un pò ostica nell'andar su......qcuno mi sa dire ke parametri alzare ?
Old 01-07-2009, 16:57   #1338
Six1
Bannato

Quote:
ecco i risultati dei bench fatti da me su strada vera, risoluzione 1680:

crysis warhead tutto al massimo, antialias 0: 9-11 fps; impostazioni ottimali mi fa anche 30-40, xò i settaggi sono su TRADIZIONALE.

fear2 invece tutto al massimo proprio mi fa 51 fps.

ps: il modello ke possiedo è la shappire 4670 1gb gdd3, il clock aumentato tramite i normali drivers ati è di 800 gpu/ 923 ram (da moltiplicare ovviamente), temperatura di utilizzo 64° e nn va oltre, regime della vetola 17% solamente !!!!!

Vorrei dei consigli su come occare questa mobo ke mi sembra un pò ostica nell'andar su......qcuno mi sa dire ke parametri alzare ?
Si Ok, forse me l' hai detto..... ma con che Procio l' hai affiancata?
Inoltre non potresti seguire le regole da prima pagina così ti inserisco in classifica? Se hai tempo o voglia ovviamente.
Comunque sono contento che tutto è andato a buon fine quindi inserisco nella lista tra le GPU supportate anche la HD4670 PCIex di Sapphire da 1G.
Se ti rileggi le ultime due o tre pagine si è discusso parecchio di questo tema almeno inizi a farti un idea. Così su due piedi non possiamo dirti nulla perchè non sapremmo da dove iniziare. Se sei a zero su questo argomento ti conviene seguire una guida sull' Overclock, e poi dopo a domande specifiche sicuramente potremo darti una mano.
Old 01-07-2009, 19:05   #1339
Naked-Snake
Senior Member

L'Avatar di Naked-Snake

Iscritto dal: Jul 2005
ciao a tutti
ero interessato a questa mobo per via della presenza di entrambi gli slot per la SV (Agp E pcI-E)
Me la consigliereste come punto di partenza per un aggiornamento totale (vedete la mia attuale config in firma)
Insomma vista la bassa disponibilità finanziaria di cui ora dispingo (anche in vista delle ferie) avrei puntnanto questa mobo per mantenere la mia attuale scheda grafica e prendere il resto dei componenti "base" per poi piano piano aggiornare il tutto pezzo per pezzo e farmi un PC degno di questo nome
(partirei ad esempio con un normalissimo Core 2 Duo E7300 come processore per poi tra qualche mese farmi un quad come si deve, stesso discorso per la scheda video, terrei la mia HD3850 finche regge e poi passerei a una PCI-E...e cosi via...)
Allora ,che mi dite??

PS
L'unica cosa che non mi convince di questa mobo è la ram...ne supporta "solo" 4 GB?
Old 01-07-2009, 19:19   #1340
Six1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Naked-Snake Guarda i messaggi
ciao a tutti
ero interessato a questa mobo per via della presenza di entrambi gli slot per la SV (Agp E pcI-E)
Me la consigliereste come punto di partenza per un aggiornamento totale (vedete la mia attuale config in firma)
Insomma vista la bassa disponibilità finanziaria di cui ora dispingo (anche in vista delle ferie) avrei puntnanto questa mobo per mantenere la mia attuale scheda grafica e prendere il resto dei componenti "base" per poi piano piano aggiornare il tutto pezzo per pezzo e farmi un PC degno di questo nome
(partirei ad esempio con un normalissimo Core 2 Duo E7300 come processore per poi tra qualche mese farmi un quad come si deve, stesso discorso per la scheda video, terrei la mia HD3850 finche regge e poi passerei a una PCI-E...e cosi via...)
Allora ,che mi dite??

PS
L'unica cosa che non mi convince di questa mobo è la ram...ne supporta "solo" 4 GB?
Beh, trovami una Mobo con Slot AGP che supporta più di 4G di Ram......
Non esiste.
A parte questo per ora e con i componenti che vuoi istallare con 4G ci Fai di tutto.
Te ne basterebbero per fino solo 2G in dual channel.
Che sistema operativo intendi usare?
Con 2G vai ottimamente con Xp
Con 2G vai discretamente con Vista.
Con 2G andrai ottimamente Con W.Seven.
Tutto in dual channel.

Immaginati con 4G in dual channel......

Per tutto il resto, quello che scritto in prima pagina ti da gran parte delle risposte che cerchi, se hai altri dubbi chiedi pure.

Edit.
Dimenticavo di dirti che questa Mobo supporta GPU e CPU fino ad un certo limite ad esempio i Quad migliori che puoi montargli è fino alla sere Q6xxx. Tutto quello che supporta ad oggi lo trovi in prima pagina. Per orientarti serviti dell' indice nel primo Post.

Ultima modifica di Six1 : 01-07-2009 alle 19:54.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian