|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ? | |||
| Si, sono molto soddisfatto. |
|
95 | 80.51% |
| No, non sono soddisfatto. |
|
24 | 20.34% |
| Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4081 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
|
|
|
|
|
#4082 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
volevo ringraziarti pubblicamente perchè sono finalmente riuscito a installare windows 10 seguendo le tue indicazioni. Siete veramente molto competenti, poi credo che l'utilità del forum sia proprio quella di condividere le esperienze di tutti. Grazie ancora!
CASE Desktop; MB Asrock B450 PRO4; CPU AMD Ryzen 5 2400G; RAM 2x8 GB Kingston 3200 C16 Hyp K2; SSD Silicon Power NVME PCIe M.2 512gb + 2 HDD da 1 Tera Toshiba; Bluray Samsung; ROUTER Wi-Fi fibra Home & Life Wind; Monitor Smart Samsung M5 32; Notebook HP I7 |
|
|
|
|
|
|
#4083 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
OhYeah!
Quote:
Se fossi un personaggio ballerei mentre canticchio Trallallero Trallallà |
|
|
|
|
|
|
#4084 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Già con la gpu integrata puoi giocare a quei titoli (la intel HD 530 come prestazioni è simile ad una gtx 280 - hd 5850) ed hai un sistema velocissimo, modernissimo ed efficiente. tanto per darti un'idea quel processore fa con un solo core il punteggio del mio quad core q6600 https://browser.primatelabs.com/geek...seline=6817980 con un TDP di 51W contro 105W del q6600. sono un bel risparmio sulla bolletta se tieni spesso acceso il pc. Poi puoi abbinarla ad una AMD R9 380X(altri 200€ da sola) per giocare al top in full-hd. se invece non vuoi spendere troppo prendi una gtx570 o gtx580(non so se è compatibile quest'ultima) usata oggi (80-90€) e quella combo cpu+mobo+ram domani. ovviamente tutto dipende anche dall'alimentatore che usi, sono schede che da sole consumano 360-400W. Ultima modifica di francesko94 : 12-06-2016 alle 13:50. |
|
|
|
|
|
|
#4085 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Edit: ti ho inviato una proposta tramite mp. Ultima modifica di Gialel : 12-06-2016 alle 19:30. |
|
|
|
|
|
|
#4086 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s. alla fine ho deciso di tenerla questa scheda. Ho capito che il margine di incremento cambiandola con un'altra 775 non è così elevato da giustificarne il tempo speso. Quando sarà lo vendo e ne costruisco uno da 0 (mi sono già innamorato del i3-6100 Ultima modifica di francesko94 : 14-06-2016 alle 18:57. |
|
|
|
|
|
|
#4087 |
|
Senior Member
|
brick hd6850
come non detto, mi sa che si è fritta la hd6850
3,3v 15a = 49,5W 5v 20a = 100W ma il totale di questi 2 me lo segna a 120W max (???) forse sono su una stessa linea e i primi valori sono di picco parziale e 120w sono di picco totale 3,3+5v... comunque andiamo avanti 12V1 8A =96w, che sia la linea dedicata alla CPU? 12V2 14A = 168W contro i teorici 230W necessari di picco alla 6850, però è andata per un sacco di tempo e ho pensato che una parte la prendesse dall'altra linea o da chissà dove siccome i dati del alimentatore finiscono qui, ci sono solo questi altri: -5v 0,5A =2,5w -12v 0,8A =9,6 per un totale di 9,6W su questi due, stesso discorso di prima, dev'essere una linea separata. infine 5VSB 2A =10W quindi sommando 120W+96W+168W+9,6w+10W si ottiene un misero 403,6W altro che 580W! Alla luce di ciò devo procurarmi un alimentatore con almeno 30A sulla 12v e sperare che sia andato solo quello.. - aggiornamento - Grazie anche alla versatilità di questa scheda madre ho risolto! Non so quale era la causa, forse l'overclock, forse la tensione sballata data dall'alimentatore (che per precauzione cambierò lo stesso). Ecco cosa ho fatto: ho usato un secondo alimentatore per la HD6850 e ho inserito la scheda AGP in parallelo. ho avviato dal secondo hard disk dove ho win 10 praticamente identico ma a 32bit. ho salvato il bios della mia scheda video con atiwinflash e ne ho flashato uno trovato online (hd6850 sapphire). ho fatto questo perchè pensavo che si fossero sballati i valori del mio. invece il firmware scaricato non andava bene e ho ottenuto una BSOD. ho avviato quindi in modalità provvisoria per disinstallare i driver. Al riavvio ho flashato il bios precedentemente salvato (quello originale) forzando ogni cosa con la versione da terminale di winflash (siccome non me lo faceva fare senza driver installati). ho riavviato nel mio sistema sul SSD con i driver installati e... magia! la hd6850 ha ripreso a funzionare! giuro che non la overclocco più XD spero che la mia esperienza sia stata utile anche per altri. |
|
|
|
|
|
#4088 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Sostituire Scheda Madre con altra 100% compatibile Win 7 e CPU
ciao a tutti ragazzi, e scusate lo sbomballamento.
Dopo un anno torno a scrivere per chiedere un aiuto (praticamente mi sono reso conto che quando arriva l'estate mi trovo a smanettare al computer). Mi sono finalmente convinto a intervenire sul computer che uso perché voglio assolutamente eliminare i difetti che adesso ne caratterizzano l'uso quotidiano. I difetti rientrano principalmente nella categoria di lentezza e scattosità nel funzionamento che, da come capisco, sono causati da una non perfetta compatibilità tra chipset della scheda madre e SO (Win 7 32 Bit): a volte schermate nere, lentezza eccessiva nell'aprire programmi come Thunderbird, Firefox, lentezza nell'aprire i pdf ecc Tutte cose che col vecchio Win Xp non si verificavano. Inoltre, da questa schermata, vedo che la scheda madre non è compatibile al 100% col processore montato (che mi sembra sia un Intel C2D E6550) e capisco che montando una scheda madre che abbia il processore nella lista dei compatibili potrei sfruttarne a pieno tutta la potenza (adesso il processore va a 1.86 Ghz invece che 2.33 Ghz) http://www.asrock.com/mb/VIA/4CoreDual-SATA2/?cat=CPU Questo è stato ovviamente un errore del negozio che ha assemblato il computer back in the days, ma non andiamo a rivangare perché non è il caso. Allora, un caro utente del forum, molto cordialmente, lo scorso anno mi aveva dato proprio delle indicazioni ben precise sulla direzione in cui cercare per trovare nuova scheda madre. Indicazioni che io adesso ho ripreso e ho cominciato la ricerca. Però mi sono venuti subito dei dubbi, e pertanto chiedo qui: questa scheda madre che ad esempio ho trovato da un amico di un amico http://www.asrock.com/mb/Intel/G41M-VS3/index.it.asp supporta ram ddr3, quindi significa che se la compro io dovrei anche ricomprare la RAm (che attualmente è ddr2)?? seconda domanda: questo ragazzo mi aveva dato una lista http://pcpartpicker.com/parts/mother...50,51,52,89,99 di schede a cui guardare tra le quali trovare quella giusta. ma siccome trovo anche schede di altre marche in giro, come faccio a essere certo che sia compatibile con i miei componenti? e cioè nello specifico: Cpu Core 2 Duo E6550 Conroe 2.33GHz 1333MHz 4MB Sk Video Nvidia 7300 GT 2 gb ram ddr2 quali sono i parametri che devo guardare, è sufficiente che il Chipset sia Intel? insomma, a me mi scoccia prorpio spendere sti 20-30€ oer la scheda madre, però se questa è la soluzione almeno vorrei capire di prenderla giusta .. |
|
|
|
|
|
#4089 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me invece Win 7 non va fluido.. anche non ufficiali, perché ho visto che sulla pagina non ci sono |
|
|
|
|
|
|
#4090 |
|
Senior Member
|
che versione di bios è installato nella tua scheda madre?
nel bios HPET è abilitata? Ultima modifica di Benjamin Reilly : 16-08-2016 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#4091 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non so se ti ricordi di me. Fa piacere risentirti, come vedi sto sempre qui a smanettare dopo un anno preciso. "Il Pino smanetta solo d'estate" potremmo chiamarla questa sezione .. dicevi la cosa, guarda non so nemmeno cosa sia. se mi dici dove devo controllare riavvio e ti rispondo subito |
|
|
|
|
|
|
#4092 |
|
Senior Member
|
cmq mi pare che il bios lo avevo aggiornato proprio lo scorso anno all'ultima versione
|
|
|
|
|
|
#4093 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#4094 |
|
Senior Member
|
eh ..
mo mi stai a chiede troppo. cmq suppongo ufficiale, conoscendomi. dimmi dove trovo tutte queste cose e te le riporto subito. le prime due immagino direttamente nella schermata del BIOS |
|
|
|
|
|
#4095 |
|
Senior Member
|
ti immagini se mettendo una versione moddata come dici tu, riconoscesse anche il mio processore a full velocità, oltre che mandare finalmente questo benedetto Win 7 fluido invece che a scatti ..
sarebbe un giorno fantastico, mi faresti risparmiare un po' di soldi, considerando che sto valutando di arrendermi e comprare una nuova Mobo .. EDIT: no, cmq non credo sia possibile perché a quanto pare la scheda supporta massimo FSB a 1066 mentre il mio processore è a 1333 Mhz http://www.asrock.com/mb/VIA/4CoreDual-SATA2/?cat=CPU http://ark.intel.com/it/products/307...z-1333-MHz-FSB |
|
|
|
|
|
#4096 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT 27-11-2016: è sconsigliato abilitare (forzare l'abilitazione) di qualsiasi time counters nel SISTEMA OPERATIVO.... si consiglia l'abilitazione o la disabilitazione solo nel BIOS. installa la versione moddata in modo da verificare miglioramenti. Se con XP ottenevi migliori risultati puoi evitare tante problematiche installando XP (sistema che nell'hardware longevo è preferibile). Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-11-2016 alle 22:46. |
|
|
|
|
|
|
#4097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente xp era "migliore": l'ho riacceso proprio prima di scrivere qui oggi: ce l'avevo su un HDD e manco me lo ricordavo. però a vederlo mi prende troppo la "nostalgia", mi prende troppo a male, è troppo troppo vecchio |
|
|
|
|
|
|
#4098 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4099 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o farlo direttamente e solamente da shell (1 passaggio). Perché da qeullo che leggo non riesco a capire se hai voluto fare una modifica di quanto scritto o meno: se quel quindi è un quindi temporale o consecutivo |
|
|
|
|
|
|
#4100 |
|
Senior Member
|
allora ho controllato ed è P2.20 e adesos che ci ripenso, vedendo le pagine, mi sembra proprio di aver installato la versione moddata quella proposta qui su questo forum
per quanto riguarda l'altra cosa, adesso la faccio. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.