Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della Vostra Asrock 4CoreDualSata2 / Rev 2.0 ?
Si, sono molto soddisfatto. 95 80.51%
No, non sono soddisfatto. 24 20.34%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 118. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2013, 11:27   #3761
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da arrogatto Guarda i messaggi
Aiuto..... Nn so che pensare.... La hd5870 nn la vede....nn carica neanche il bios e lo schermo rimane tutto nero.... Se rimetto la hd4670 agp funziona bene!!!! Non so se devo modif delle impostaz del bios 2.20a o cosa?????
che impostazioni hai stabilito per i due settaggi pci express, nella sezione chipset?

potresti dirmi che irq sia stato attribuito alla hd4670 attraverso il sistema informativo microsoft?
  1. PCIE DOWNSTREAM PIPELINE;
  2. PCIE VC1 Request Queue.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 29-03-2013 alle 12:03.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 21:07   #3762
arrogatto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Rihelp

Grazie benjamin x l aiuto.....le 2 impostazioni sono su auto,
L irq da dove lo vedo se nn mi parte ne il bios ne windows 7 con la 5870????
Leggendo tutte le pag del forum ho notato che le ram potrebbero dare noia se incompatibili con la sch video ma con la his 4670 agp vanno......
arrogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 21:16   #3763
arrogatto
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Precisazione

Nn so se importa ma ho anche una sch audio creative sb fatality pci....
arrogatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 22:23   #3764
fulrosa
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
qualcuno che utilizza una scheda video pci express saprebbe dirmi che irq vede assegnare dal sistema operativo?

grazie.
Ciao, il mio irq è 0x00000018(24). uso una ati radeon hd6850 pci express... una domanda:
Uso windows 7 32bit ed ho un indice di prestazioni paria 5,5 dovuto alla ram. E' un limte della mobo o posso migliorarlo? A voi quanto vale l'indice?
Grazie...
fulrosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2013, 23:40   #3765
Benjamin Reilly
Senior Member

grazie per la replica...

@ arrogatto: disabilita quelle opzioni con dh4670 e poi installa ld hd5xxx.

vedi se funge.

io consiglio di utilizzare una scheda agp con questa motherboard... poi fate voi.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 26-03-2013 alle 23:47.
Old 27-03-2013, 09:46   #3766
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
io direi di provare a far partire il pc con le periferiche necessarie e fare una prova...cioè solo vga ram e HD, togli schede schedine e roba simile...prova pure con un banco di ram alla volta, questa mobo è piuttosto strana come compatibilità
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 17:32   #3767
Gloin90
Junior Member

L'Avatar di Gloin90

Iscritto dal: May 2010
Ciao, volevo un consiglio sulla scheda video migliore supportata da questa Mobo, sia tra le ufficiali asrock sia tra le non ufficiali. La scheda video che ho su adesso è la Sapphire HD 3850 AGP quindi sto cercando una migliore di questa che venga supportata dalla Mobo.
So che è difficile scegliere la migliore tra tante schede video (in prima pagina sono quasi infinite, io non saprei come trovare la migliore) quindi per facilitare diciamo che sto cercando quella di fascia alta con le migliori prestazioni.

ecco la mia configurazione:

Cpu: intel p4 3,8 model 672
Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 650W
Mobo: ASRock 4CoreDual Sata2 PT880pro (REV 00)
RAM: 1x2GB DDR Kingston PC3200 (200MHz)
Scheda Video: Sapphire HD 3850 512MB AGP

Grazie mille

Gloin90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2013, 18:37   #3768
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gloin90 Guarda i messaggi
Ciao, volevo un consiglio sulla scheda video migliore supportata da questa Mobo, sia tra le ufficiali asrock sia tra le non ufficiali. La scheda video che ho su adesso è la Sapphire HD 3850 AGP quindi sto cercando una migliore di questa che venga supportata dalla Mobo.
So che è difficile scegliere la migliore tra tante schede video (in prima pagina sono quasi infinite, io non saprei come trovare la migliore) quindi per facilitare diciamo che sto cercando quella di fascia alta con le migliori prestazioni.

ecco la mia configurazione:

Cpu: intel p4 3,8 model 672
Alimentatore: LC6650GP3 V2.3 650W
Mobo: ASRock 4CoreDual Sata2 PT880pro (REV 00)
RAM: 1x2GB DDR Kingston PC3200 (200MHz)
Scheda Video: Sapphire HD 3850 512MB AGP

Grazie mille
La hd3850 AGP credo che sia la scheda che, con il tipo di sistema che hai, già ti da il massimo delle prestazioni possibili. Come già detto da altri le schede AGP con la 4coredualsata2 vanno meglio e la hd3850 agp è la scheda agp più potente che ci sia più o meno a pari merito con la hd4670 agp. Il mio consiglio è di risparmiare soldi per cambiare sistema.
Old 27-03-2013, 22:09   #3769
Gloin90
Junior Member

L'Avatar di Gloin90

Quote:
Originariamente inviato da maxsin72 Guarda i messaggi
La hd3850 AGP credo che sia la scheda che, con il tipo di sistema che hai, già ti da il massimo delle prestazioni possibili. Come già detto da altri le schede AGP con la 4coredualsata2 vanno meglio e la hd3850 agp è la scheda agp più potente che ci sia più o meno a pari merito con la hd4670 agp. Il mio consiglio è di risparmiare soldi per cambiare sistema.
Ok. Però volevo spremere questa Mobo fino all'ultimo: avrei messo un quad core e avrei aumentato la ram a 4GB. Volevo usarla fino all'ultimo anche perchè io principalmente gioco con la 360 ma mi hanno regalato dei giochi per PC che non mi vanno come vorrei e quindi vorrei cambiare un pò di componenti e non tutto il PC (si, insomma, non devo giocare a Crysis 3 o modern warfare 3).

Old 27-03-2013, 22:30   #3770
Benjamin Reilly
Senior Member

ARROGATTO HAI RISOLTO?

GLoIN90: tieni la hd3850 agp con bus 256bit risulta la migliore almeno nei giochi più moderni.
incrementa il valore dell'AGP APERTURE SIZE A 256 nel bios ed INSTALLA I DRIVER 9.10 HOTFIX.

Nei benchmark le schede agp prevalgono su quelle pci express almeno di pari livello, anche se di poco.

core duo + hd3850 a mio avviso è l'abbinamento migliore attualmente possibile... io sullo slot pci-express ho sistemato una scheda che gestisce la fisica la Asus physx p1e.

Guardate cos'ho trovato online... .

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-03-2013 alle 23:48.
Old 27-03-2013, 23:01   #3771
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:
ARROGATTO HAI RISOLTO?

GOLIN90: tieni la hd3850 agp con bus 256bit risulta la migliore almeno nei giochi più moderni.

Nei benchmark le schede agp prevalgono su quelle pci express almeno di pari livello, anche se di poco.

core duo + hd3850 a mio avviso è l'abbinamento migliore attualmente possibile... io sullo slot pci-express ho sistemato una scheda che gestisce la fisica la Asus physx p1e.

Guardate cos'ho trovato online... .

e ma mi sa che si tratta dello stesso chipset però
Old 27-03-2013, 23:45   #3772
Benjamin Reilly
Senior Member

sì era lo stesso chipset (probabilmente la versione pro)... ma se noti o notate possedeva 2 slot pci express ed uno slot agp...

era il modello msi mai commercializzato: un prototipo.

immaginate di utilizzare un'ottima scheda agp con una scheda audio pci express 1x unitamente ad un ssd pci express .

abbastanza innovativa la bestiola.... peccato che msi vi abbia rinunciato.

nel 2007 asrock produceva diverse schede madri ibride con risultati commerciali eccellenti: considerando che sia stata la sola a combinare core 2 duo ed agp.

la qualità di questo chipset secondo me è stato sottovalutato perchè si è considerato la soluzione ago e pci express graficamente alternative o come sistema di transizione agp/pci-express.... tuttavia invece eccelle anche nella differente combinazione di schede dedicate.

ci sono giochi di grafica elevata che possono essere praticati al massimo del dettaglio con questa scheda madre.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 29-03-2013 alle 00:11.
Old 27-03-2013, 23:52   #3773
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

buon chipset?

peccato che sia instabile come voltaggi e che addirittura sulla cpu da meno volt di quante ne dovrebbe dare...vabene la soluzione ibrida...ma almeno un pò più di stabilità la vorrei
Old 28-03-2013, 09:46   #3774
Gloin90
Junior Member

L'Avatar di Gloin90

Quote:
GLoIN90: tieni la hd3850 agp con bus 256bit risulta la migliore almeno nei giochi più moderni.
incrementa il valore dell'AGP APERTURE SIZE A 256 nel bios ed INSTALLA I DRIVER 9.10 HOTFIX.

Ok, ma il driver, di solito, non è meglio lasciarlo aggiornato: per mettere il 9.10 devo eliminare il 12.6? (credo sia quello l'utimo)

Old 28-03-2013, 11:59   #3775
Benjamin Reilly
Senior Member

sì esattamente.... personalmente paiono più performanti i 9.10 rispetto ai recenti.

i 9.10 attiveranno la funzione smartgart che consente di monitorare ed ottimizzare il processo di trasmissione dati.

mentre l'aperture size elevato nei giochi con grafica dettagliata risulta essenziale per evitare rallentamenti a scapito dei frame..

@djnat: probabilmente il bios non è il migliore utilizzato, ho altra scheda madre omologa Jetway PT88BSPRO-EC con bios migliore... purtroppo essendo stata prodotta nel 2005 è limitata all'impiego dei pentium 4. E' completa nei settaggi dei timings e dei voltaggi, fino a 2,8v e ai settaggi di comunicazione tra southbridge e northbridge.

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 29-03-2013 alle 21:50.
Old 28-03-2013, 23:27   #3776
Gloin90
Junior Member

L'Avatar di Gloin90

Grazie mille per i consigli, ho fatto come hai detto

Un'ultima cosa: vorrei cambiare comunque processore e la mobo supporta i quad core, me li consigli o mi basta un dual core (prendi in considerazione che voglio anche aumentare la ram da 2GB a 4GB, anche se ho visto che la scheda ne vede sol 3,3)?

Old 29-03-2013, 00:17   #3777
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gloin90 Guarda i messaggi
Grazie mille per i consigli, ho fatto come hai detto

Un'ultima cosa: vorrei cambiare comunque processore e la mobo supporta i quad core, me li consigli o mi basta un dual core (prendi in considerazione che voglio anche aumentare la ram da 2GB a 4GB, anche se ho visto che la scheda ne vede sol 3,3)?
io ti consiglio i core 2 duo:

x6800: 2,93HZ con moltiplicatore sbloccato;

o

e7600: + recente.

però per permettere la riconoscibilità dell'ultimo devi aggiornare il bios alla versione moddata.

I giochi se sfruttano un solo core puoi aggiungere cpu con quanti core preferisci, ma sempre uno ne adopereranno.

i core 2 duo hanno un'architettura migliore dei pentium che ne incrementa l'efficienza.
Old 29-03-2013, 21:43   #3778
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

nessuno ha quaesta mobo in avanzo? me ne serve una...anche moddata
Old 29-03-2013, 21:54   #3779
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DJnat Guarda i messaggi
nessuno ha quaesta mobo in avanzo? me ne serve una...anche moddata
io ne ho una supplementare, ma ha le linguette della cmos rotte, costringendo a ripetere la configurazione del bios in assenza di corrente.
Old 29-03-2013, 21:55   #3780
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:
io ne ho una supplementare, ma ha le linguette della cmos rotte, costringendo a ripetere la configurazione del bios in assenza di corrente.
cioè stacchi l'ali e si resetta il bios?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Lava, aspira a 9000Pa e ha la stazione d...
Il nuovo OnePlus 15R avrà una bat...
SpaceX: capitalizzazione di 800 miliardi...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian