Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2011, 17:51   #4261
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
edit
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 18:01   #4262
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
edit
che
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 18:03   #4263
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
che

puoi entrare con teamviewer?? ,, ci dai un occhiata
Old 15-02-2011, 18:06   #4264
coatto87
Senior Member

Bene, dopo 3 giorni ho capito finalmente perchè la build non era più funzionante.
Da bravo ...... (non mi fate dire cosa) , mi ero scordato di rifare il config visto che sono cambiate parecchie cose nel trunk di openwrt.
Vi consiglio caldamente l'aggiornamento, anche la versione del 12 ha qualche bug (ad esempio non riuscivo più a masterizzare iso via samba) perchè ho lasciato il config vecchio.
Ho recuperato un altro po' di spazio e sto preparando tutto per sostuitire samba2 con la versione 3 (era una cosa che dovevo fare già da qualche giorno, ma questo imprevisto non era stato considerato e in questi giorni non ho tantissimo tempo da dedicare alle modifiche "pesanti").

Trovate tutto qui: http://dl.dropbox.com/u/34798/openwrt-build/index.html

@shox: dovresti provare ad aggiornare la build...ma io non mi prendo la responabilità, prima imparati bene come si mette in recovery
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 18:09   #4265
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Bene, dopo 3 giorni ho capito finalmente perchè la build non era più funzionante.
Da bravo ...... (non mi fate dire cosa) , mi ero scordato di rifare il config visto che sono cambiate parecchie cose nel trunk di openwrt.
Vi consiglio caldamente l'aggiornamento, anche la versione del 12 ha qualche bug (ad esempio non riuscivo più a masterizzare iso via samba) perchè ho lasciato il config vecchio.
Ho recuperato un altro po' di spazio e sto preparando tutto per sostuitire samba2 con la versione 3 (era una cosa che dovevo fare già da qualche giorno, ma questo imprevisto non era stato considerato e in questi giorni non ho tantissimo tempo da dedicare alle modifiche "pesanti").

@shox: dovresti provare ad aggiornare la build...ma io non mi prendo la responabilità, prima imparati bene come si mette in recovery

e mo vediamo se sbaglio ancora con il recovery

dimmi un attimo ,bisogna aggiornarla sempre via tftp ??? ma con teamviewer non potresti farlo entrando sul mio pc ?
Old 15-02-2011, 21:05   #4266
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Se non hai limiti di budget prendi un altro netgear wndr3700.
Ciao, grazie per la risposta....

l'idea di collegare un altro WNDR3700 è sicuramente ottima, ma a metà prezzo avrei trovato questo:

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...prod=WN2000RPT

In pratica dovrebbe agganciarsi alla rete wireless del WNDR3700 al piano di sopra e poi estenderla a tutto l'appartamento di sotto. Inoltre così facendo l'extender si collega al router in wireless e l'unica porta lan che scende nell'appartamento potrei utilizzarla per il computer fisso.

Insomma se fosse veramente una soluzione VALIDA sia come stabilità che potenza segnale direi che potrebbe essere l'ideale.

Tu che dici ci possono essere controindicazioni?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 21:42   #4267
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Con il firmware ufficiale si può programmare l'accensione e il spegnimento del WIFI?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 22:00   #4268
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:

ciao coatto87 gentilmente come si mette in recovery? grazie
Old 15-02-2011, 22:31   #4269
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Con il firmware ufficiale si può programmare l'accensione e il spegnimento del WIFI?
No con il firmware stock nun se po fà hehehehe
Devi scaricare quella moddata da treno che ha inserito cron sulla versione stock
Old 15-02-2011, 22:33   #4270
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
ciao coatto87 gentilmente come si mette in recovery? grazie
A questo punto siamo hehehehe
Allora spegni il router poi lo riaccendi e subito dopo spingi il tasto reset finchè i led alimentazione diventa verde lampeggiante
e così stà in recovery mode.....
Old 15-02-2011, 22:45   #4271
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta....

l'idea di collegare un altro WNDR3700 è sicuramente ottima, ma a metà prezzo avrei trovato questo:

http://www.netgear.it/prodotti/prodo...prod=WN2000RPT

In pratica dovrebbe agganciarsi alla rete wireless del WNDR3700 al piano di sopra e poi estenderla a tutto l'appartamento di sotto. Inoltre così facendo l'extender si collega al router in wireless e l'unica porta lan che scende nell'appartamento potrei utilizzarla per il computer fisso.

Insomma se fosse veramente una soluzione VALIDA sia come stabilità che potenza segnale direi che potrebbe essere l'ideale.

Tu che dici ci possono essere controindicazioni?
Se usi un repeater wireless dimezzi la banda disponibile, invece tramite cavo non perdi nulla.
Solitamente tutti gli access point hanno una sola porta ethernet quindi devi prendere un router wireless con 4 porte ethernet.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 22:59   #4272
PnP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
A questo punto siamo hehehehe
Allora spegni il router poi lo riaccendi e subito dopo spingi il tasto reset finchè i led alimentazione diventa verde lampeggiante
e così stà in recovery mode.....
grazie 1000 e come modifico il file "firewall" cioe tramite ftp ci accedo? grazie
Old 15-02-2011, 23:19   #4273
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
grazie 1000 e come modifico il file "firewall" cioe tramite ftp ci accedo? grazie
Perchè devi modificare il firewall?
Devi per esempio aprire delle porte ler emule o torrent?
Lo puoi fare attraverso l'interfaccia web luci
vai in rete/firewall/e sotto Redirections modifichi le porte.....
Old 15-02-2011, 23:31   #4274
PnP
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Perchè devi modificare il firewall?
Devi per esempio aprire delle porte ler emule o torrent?
Lo puoi fare attraverso l'interfaccia web luci
vai in rete/firewall/e sotto Redirections modifichi le porte.....
no quello l'ho gia fatto.. piu che altro perche ho il modem digicom e lo uso in half-bridge.. era per evitare di avere il log pieno di schifezze.. e mi interesserebbe anche la modifca del file host per ps3 che non ho capito come faccio ad aprire il file "/etc/hosts "grazie per la risposta

Ultima modifica di PnP : 15-02-2011 alle 23:38.
PnP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 23:51   #4275
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Se usi un repeater wireless dimezzi la banda disponibile, invece tramite cavo non perdi nulla.
Solitamente tutti gli access point hanno una sola porta ethernet quindi devi prendere un router wireless con 4 porte ethernet.
Dimezzo la banda per tutte le periferiche che si collegano al router o solo per quelle che si collegano al repeater? PErchè nel secondo caso potrebbe andarmi comunque bene....

Se invece prendessi un DGN3500 da collegare al WNDR3700? il 3500 o trovo su uno shop buono mentre il 3700 è più difficile....
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 15-02-2011, 23:56   #4276
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Dimezzo la banda per tutte le periferiche che si collegano al router o solo per quelle che si collegano al repeater? PErchè nel secondo caso potrebbe andarmi comunque bene....

Se invece prendessi un DGN3500 da collegare al WNDR3700? il 3500 o trovo su uno shop buono mentre il 3700 è più difficile....
Dimezzi la banda dei pc che si collegano al wndr3700 tramite il repeater.
Non è male il 3500.

Ultima modifica di Roddy : 15-02-2011 alle 23:58.
Old 16-02-2011, 00:09   #4277
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Dimezzi la banda dei pc che si collegano al wndr3700 tramite il repeater.
Non è male il 3500.
Quindi in pratica se mi collegasi al repeater solo con un netbook e poi tutto il resto lo lasciassi collegato al WNDR3700 mi ritroverei ad avere banda dimezzata solo sul netbook e tutto "come prima" sul resto della rete..... giusto?

Ritengo che in una condizione del genere dove con il netbook in questione è prevista solo un pò di navigazione WEB e niente di più, uno scenario simile sia più che accettabile o sbaglio?
Old 16-02-2011, 01:38   #4278
DUSTIN
Utente sospeso

L'Avatar di DUSTIN

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da themooser Guarda i messaggi
Ragassi rieccomi. Avrei bisogno di un'info...
E' possibile collegare al nostro caro e amato wndr3700 un hard disk esterno che mi permetta di impostarlo come punto di salvataggio per jdownloader (che ho installato sul mac che è collegato via lan al wndr)?
Sarebbe poi possibile collegare un oggetto tipo la appletv2g e farle andare a cercare i file direttamente nell'hd collegato in rete?

Grazie mille!
jdownloader è un programma, puoi impostare qualsiasi unità come destinazione per i salvataggi, in questo caso selezioni l'hdd di rete
Asus M4A785TD-V EVO, Amd X2 550 @ X3 3,4GHz , CORSAIR DDR3 4X2GB 1333,HD6870 Dualfan, HDD WD 640,Ali Coolermaster modu realpower 620W,Windows7Ultimate64 Trattative:Rowiz,Benia,Jemofrà,daigodaimon,albanomax,Bomber_Ste,italianstallion18,DioBrando
DUSTIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 01:44   #4279
peg1987
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
si anche io ho il windows7 (sempre winzzoz è )

Allora:
prima cosa vai dentro il router da interfaccia web e vai in servizi--->p9120nd.
Li controlla che sia tutto abilitato e il numero di porta. La tua stampante si troverà alla porta 9100+n°porta.

Fatto questo vai dentro windows.
Windows 7

*
Da pannello di controllo (visione icone grandi) clicca su "dispositivi e stampanti".
*
Clicka su "Aggiungi una stampante."
*
Scegli "aggiungi una stampante locale."
*
Seleziona "Crea una nuova porta:" and settA il tipo di porta a "Porta Standard TCP/IP ". Prossimo.
*
Nome host o indirizzo IP= Mettil quello del tuo router
Nome porta: mettici Un nome per indentificare la stampante (quello che vuoi)
Deseleziona "interroga la stampante ecc..."
Quando farai avanti probabilmente darà ERRORE: NON TI PREOCCUPARE, VA BENE LO STESSO.
*
Nella pagina di "Ulteriori infomazioni sulla porta necessarie" clicca su "personalizzata" poi "impostazioni. Verifica prima di tutto che l'indirizzo corrisponda po setta in "numero porta" il valore della tua porta cioè, come ho detto prima, 9100+n° porta. Se dentro il router hai lasciato 0, allora la porta è 9100. Protocollo RAW e lascia il resto deselezionato.

*
Fai avanti e ti dovrebbe chiedere il driver della stampante. Nel mio caso il pc non conosceva il mio modello e ho usato il cd driver della stampante.
Una volta fatto, prosegui dando conferme quando necessario ed il gioco è fatto!! Stampa la pagina di prova per verifica!
peg1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 02:13   #4280
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Quindi in pratica se mi collegasi al repeater solo con un netbook e poi tutto il resto lo lasciassi collegato al WNDR3700 mi ritroverei ad avere banda dimezzata solo sul netbook e tutto "come prima" sul resto della rete..... giusto?

Ritengo che in una condizione del genere dove con il netbook in questione è prevista solo un pò di navigazione WEB e niente di più, uno scenario simile sia più che accettabile o sbaglio?
Si, hai afferrato il concetto!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian