Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2011, 00:05   #3921
antonicont
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Coatto un'ultima domanda prima della nanna: è normale che dopo aver flashato, nella luCI, alla voce interfacce>wan il protocollo di default sia dhcp? A me sembra di ricordare che prima del "pasticcio" anche lì fosse statico...

EDIT: risolto! Buonanotte a tutti!

Ultima modifica di antonicont : 07-02-2011 alle 00:21.
antonicont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 12:30   #3922
puma74
Member

Iscritto dal: Jul 2007
raga ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di questo router, sapete dirmi come si comporta con il gameonline, nel mio notebook un asus g51jx 3d vision ho installato una intel 6300 ultra che dicono arrivare a 450 mbs in sostituzione della atheros di ordinanza a 150mbs , ma la connessione rimanu instabile e credo dipenda dal mio router un sitecom wl-304, mi dite in wi-fi n come si comporta il ragazzo nel game online tipo fifa 11?
puma74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 12:44   #3923
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
OpenWrt build per Netgear WNDR3700/WNDR3700v2 aggiornata al 7 Febbraio 2011

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2595

Changelog:

07.Feb.2011
  • svn 25398
  • aggiornato Transmission alla versione 2.20 finale, compilato per dispositivi "low-powered" e ripristinato script init originale
  • sistemato miniupnpd, era disabilitato al primo avvio
  • corretto fstab, ora dovrebbe montare hdd correttamente anche al boot

N.B. ora la configurazione di Transmission è in /etc/config/transmission.
Fa la stessa cosa che faceva il mio script ovvero quello che scrivete in quel file poi viene copiato in settings.json (che dalle impostazioni che ho modificato, lo troverete in /mnt/sda1/transmission).

Le prossime cose da fare sono:

1) aggiornare samba alla versione 3, sperando che le prestazioni migliorino
2) sostituire nfs-kernel-server con unfs3
3) recuperare 200kb con una modifica in fase di compilazione, saranno utili per far entrare samba3
4) inserire hdidle, ho scoperto che il mio hdd va in standby a livello hardware, se attaccate un hdd che non ha questa funzione, il disco non va in standby

Per fare tutto questo mi prenderò tutto il tempo necessario anche perchè non sono modifiche essenziali al funzionamento della build

EDIT: la versione con ip 192.168.1.1 è ancora in compilazione...entro 20min è up.

Ultima modifica di coatto87 : 07-02-2011 alle 12:46.
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 13:16   #3924
coatto87
Senior Member

Ho finito di uppare la nuova build.
Ho aggiunto al solito post ( http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2595 ) una guida molto interessante per chi possiede una PS3 "jailbreakata".
Old 07-02-2011, 13:24   #3925
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Originariamente inviato da LGone Guarda i messaggi
treno2 come siamo messi per la modifica del nuovo firmware 1.0.7.98
grazie ancora
ciao
Visto che sul forum netgear ne parlano bene, mi sono messo a lavorare sulla 1.0.7.98.

Entro stasera tardi dovrebbe essere pronta.
Old 07-02-2011, 14:10   #3926
LGone
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi
Visto che sul forum netgear ne parlano bene, mi sono messo a lavorare sulla 1.0.7.98.

alla grande aspetto con ansia (per pyload o qualcosa del genere, hai visto? penso che servirebbe a molti )
ciao
LGone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:21   #3927
sferrazzi72
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Si ma non serve sul firmware originale, quello è un workaround per risolvere il problema della arp sulle ultime build openwrt.
Sul firmware originale l'half bridge non funziona nemmeno correttamente, il router non è in grado di riottenere l'ip dal modem in caso di caduta portante.
Io ho il 3700 (firmware originale .68) e il Combo CX (half-bridge) e non ho nessun problema a far riottenere l'ip del modem al 3700 quando lo spengo e riaccendo sia manualmente sia da interfaccia.
Al limite capita che facendolo tramite interfaccia web per 4 o 5 volte di fila non lo riottenga, ma basta rifarlo ancora per risolvere...

Saluti.
sferrazzi72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:24   #3928
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da sferrazzi72 Guarda i messaggi
Io ho il 3700 (firmware originale .68) e il Combo CX (half-bridge) e non ho nessun problema a far riottenere l'ip del modem al 3700 quando lo spengo e riaccendo sia manualmente sia da interfaccia.
Al limite capita che facendolo tramite interfaccia web per 4 o 5 volte di fila non lo riottenga, ma basta rifarlo ancora per risolvere...

Saluti.
Spegni il modem o il router?
A me quando saltava la portante il router non riotteneva l'ip dal modem e dovevo per forza riavviare il router.
Old 07-02-2011, 14:49   #3929
hiron
Senior Member

L'Avatar di hiron

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da hiron Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
devo acquistare un nuovo router wifi (o un modem/router) e guardando in giro ho visto questo modello. Ho un pò di domande:
1) Me lo consigliate?
2) E' stabile?
3) E' possibile condividere anche le stampanti usb?
4) Rispetto al Linksys wag320 (sempre N, gigabit ma con modem) ci sono differenze sostanziali?
5) E' possibile mettere un client torrent decente?
6) La porta usb a che velocità va nel trasferimento file con un hd? E' possibile mettere un hub per aumentarne il numero?

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
Ragazzi, nessuno mi può dare un parere?
hiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 14:55   #3930
sferrazzi72
Member

Quote:
Spegni il modem o il router?
A me quando saltava la portante il router non riotteneva l'ip dal modem e dovevo per forza riavviare il router.
Spengo il modem a mano oppure da interfaccia web... (oppure anche con un programmino che si chiama JDown... ecc. )
Old 07-02-2011, 14:57   #3931
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Spengo il modem a mano oppure da interfaccia web... (oppure anche con un programmino che si chiama JDown... ecc. )

Io uso un altro modem e non me lo faceva proprio
Old 07-02-2011, 15:01   #3932
sferrazzi72
Member

Quote:
1 - sì
2 - sì
3 - non con il firmware di default (che io sappia)
4 - sì, ad esempio qui devi avere per forza un modem da collegarci insieme
5 - non con il firmware originale usa quello di cui si parla in questo forum (a tuo rischio e pericolo)
6 - velocità media (se cerchi trovi anche chi ne parla), e sì, puoi usare un hub, ma forse conviene averne uno autoalimentato.

Saluti
Old 07-02-2011, 15:03   #3933
sferrazzi72
Member

Quote:

Io uso un altro modem e non me lo faceva proprio
Non so che dirti, a me è arrivato proprio oggi lo xavi (modem spagnolo) e lo proverò in settimana, se noto cambiamenti te lo faccio sapere.
Old 07-02-2011, 15:07   #3934
coatto87
Senior Member

Quote:
Ti rispondo solo a quelle che mi riguardano:

3. con la mia build di openwrt puoi installare cups e gestire stampanti via usb
5. transmission è più che decente, lo usavo anche su mac prima di inserirlo sul router
6. con hdd usb da 5400rpm, via ftp stiamo sui 15-20 mb/s (dipende dai demoni che fai girare).
Old 07-02-2011, 16:07   #3935
Bulldozer28
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ciao
attualmente questo è ancora il router netgear migliore?
vorrei prenderlo volevo chiedervi ancora un altro paio di cose...
con cavi cat5 riesco a sfruttar la gigabit o devo passare a qualcosa di superiore?
la gigabit si sfrutta solo in locale? nel senso, cambia qualcosa se collego un modem 10/100 o 10/100/1000 al router (sempre se il modem gigabit esista, non lo so, ho chiesto apposta)
grazie
ciao
B.
Bulldozer28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 17:35   #3936
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
Quote:
Oltre a quello che ti hanno già detto: io prima avevo proprio un WAG320N.
E' un buon prodotto, anche se di una categoria inferiore al WNDR3700.
Solo per citare 3 cose:
- il wifi è 2.4 o 5 GHz, non 2.4 e 5GHz
- la velocità del disco USB è ridicola (3-5MB/s) nella mia esperienza
- non esiste alcun firmware modificato (questo ti può o meno interessare).

Nonostante questo, se per te non sono un problema i difetti segnalati, è un buon prodotto.

Tra i suoi punti di forza, è possibile forzare (entro certi limiti) il rapporto segnale rumore accettato sull'adsl, forzando di conseguenza la velocità della portante.
Old 07-02-2011, 18:38   #3937
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da treno2 Guarda i messaggi

Grande treno così la provo.........
Old 07-02-2011, 18:51   #3938
djroby19
Senior Member

L'Avatar di djroby19

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Pomezia
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
A livello di CPU sopraggiungono i limiti di velocità e prestazioni di cui parlavi? A livello di idea ovviamente nn richiesta potresti valutare anche una versione con funzioni di routing base + DLNA e una BIG con i vari Trasmission, aMule etc etc.
Per spiegarmi meglio la versione Light potrebbe essere un STOCK migliorata e costantemente aggiornata (visto che la stock usa un OpenWRT vecchia)
La versione BIG invece quella che stai sviluppando ora...

Cosa ne pensi Coatto??
Anche io penso di una bella versione light per tutti quelli che usano un nas per scaricare sarebbe molto valida senza installare hd da swap solo con funzioni base ipv6 implementato e dlna concordo alla grande.....
Old 07-02-2011, 20:09   #3939
msound76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Saluti.
Interessante. Oggi ho provato a riavviare il modem ma il router non ha riottenuto la portante dal modem ed ho dovuto riavviare anche il router. Tu che configurazione hai?

Io ho alice 7 mega sul router il firmware V1.0.4.68 con ip 192.168.0.1 e DHCP abilitato, MTU 1500, la voce "la connessione richiede dati di accesso" è NO, DNS dinamico impostato per Dyndns ..... il modem è in half bridge in PPPOA MTU 1500, Fullcone Nat abilitato, PPP IP exstension abilitato, Wan service abilitato, Ip di servizio 192.168.1.1, DNS automatici, UPnP abilitato, QoS abilitato (no change), etc.

Per quanto riguarda la spia di connessione del router che ogni 30 secondi diventa per un istante arancione, ho notato che nel registro del router risulta appunto ogni 30 secondi questa voce "[DoS Attack: IP Spoofing] from source: 192.168.0.1, port 67," avete qualche idea di cosa possa essere?
msound76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2011, 20:12   #3940
coatto87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djroby19 Guarda i messaggi
Anche io penso di una bella versione light per tutti quelli che usano un nas per scaricare sarebbe molto valida senza installare hd da swap solo con funzioni base ipv6 implementato e dlna concordo alla grande.....
Ma se disabiliti le cose che non ti servono non è uguale?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian