Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2010, 15:54   #2181
Valerio5000
Senior Member

L'Avatar di Valerio5000

Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da mrgima Guarda i messaggi
No, non ho ancora comprato il nuovo HD da usare come NAS quindi ho solo questa chiavetta, che però è molto veloce (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6562).

EDIT: ho provato con un hd esterno formattato in NTFS e le prestazioni sono identiche.
questo mi fà sospettare che ci sia un blocco a livello software della velocità della porta USB.. è provato che un supporto Ext2,3,4 siap più veloce di un NTFS
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 15:57   #2182
coatto87
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
questo mi fà sospettare che ci sia un blocco a livello software della velocità della porta USB.. è provato che un supporto Ext2,3,4 siap più veloce di un NTFS
C'è qualcosa a livello del kernel nella build di arokh: come spiegavo in precedenza, partendo da una backfire pulita io avevo velocità di tutto rispetto.
Purtroppo però non ero riuscito ad implementare l'upnp e quindi ho dovuto abbandonare.
Comunque ho provato anche io ora e ho le stesse velocità basse della versione precedente.
L'ho già scritto sul forum di openwrt, speriamo di risolvere
coatto87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 16:05   #2183
mrgima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Si ho letto!

C'è qualche guida che spieghi come partire da una build pulita? Oppure va a te di scrivere due righe per spiegare come partire da una build funzionante sul nostro apparato e come installare manualmente le varie funzionalità?

Purtroppo sono malato e devo trovare qualcosa da fare per passare i prossimi due giorni!
mrgima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 16:10   #2184
coatto87
Senior Member

Quote:
Si ho letto!

C'è qualche guida che spieghi come partire da una build pulita? Oppure va a te di scrivere due righe per spiegare come partire da una build funzionante sul nostro apparato e come installare manualmente le varie funzionalità?

Purtroppo sono malato e devo trovare qualcosa da fare per passare i prossimi due giorni!
Ahahahahah io lo sono stato fino a ieri quindi ti capisco
Guarda, io sono partito da qui: http://downloads.openwrt.org/backfir...fs-factory.img

Installi questa (come saprai bene fare ora ) e hai fatto.
Poi ti dovrai installare tutti i pacchetti a mano quindi ad occhio ti elenco questi:

- avahi-daemon (se vuoi l'annuncio del servizio nfs/samba, utile solo su sistemi linux/mac)
- block-hotplug/block-mount (per montare l'usb al volo automaticamente, questo a parer mio potresti anche tralasciarlo)
- busybox (console ssh)
- ddns (se usi servizi di dns dinamico)
- kmod-fs-ext3
- kmod-fs-nfs
- miniupnpd + luci-app-upnp
- minidlna
- nfs-kernel-server

Questi immagino che non vengono installati di default: probabile che ce ne siano anche altri, poi te ne accorgi da solo se manca qualcosa
Io ho perso molto tempo per configurare l'afp, tralasciando quello non credo ci voglia più di mezz'ora a fare tutto.
Old 15-12-2010, 16:11   #2185
mrgima
Senior Member

Per tornare al firmware originale devo utilizzare il metodo del TFTP?
Old 15-12-2010, 16:12   #2186
coatto87
Senior Member

Quote:
Per tornare al firmware originale devo utilizzare il metodo del TFTP?
Perchè vuoi tornare al firmware originale?
Comunque nel caso in cui dovessi farlo, si.
Old 15-12-2010, 16:25   #2187
mrgima
Senior Member

Grazie per le indicazioni su come installare OpenWrt da zero!

Pensavo di installare il firmware originale per testare le velocità di scrittura su ext3 e ntfs, ma soprattutto per verificare le connessioni wireless che con il firmware openwrt sono sempre più basse rispetto a prima (almeno nel link, poi il transfer rate effettivo è da verificare). Inoltre la difficoltà ad andare a scrivere sul dispositivo usb mi impedisce di fare altri test su questo firmware...

Però ora che posso passare un po' di tempo a personalizzare openwrt da zero magari abbandono l'idea di rimontare il firm ufficiale
Old 15-12-2010, 16:28   #2188
coatto87
Senior Member

Quote:
Grazie per le indicazioni su come installare OpenWrt da zero!

Pensavo di installare il firmware originale per testare le velocità di scrittura su ext3 e ntfs, ma soprattutto per verificare le connessioni wireless che con il firmware openwrt sono sempre più basse rispetto a prima (almeno nel link, poi il transfer rate effettivo è da verificare). Inoltre la difficoltà ad andare a scrivere sul dispositivo usb mi impedisce di fare altri test su questo firmware...

Però ora che posso passare un po' di tempo a personalizzare openwrt da zero magari abbandono l'idea di rimontare il firm ufficiale

Il firm ufficiale se non hai grandi pretese va bene.
Ha quasi tutto (compreso dlna,upnp e qos).
Però a me interessano le funzioni tipiche di un nas, quindi devo per forza usare openwrt
Ora vedo se arokh risolve, altrimenti rinizio da zero
Old 15-12-2010, 16:33   #2189
mrgima
Senior Member

Beh, fondamentalmente a me interessa solo l'NFS, ma giusto per un po' di prestazioni in più, perché anche con la condivisione via CIFS (quidi firmware ufficiale) lo streaming funziona bene.

Potrei magari pensare di provare il client torrent... tu a quali altre funzioni nas (presenti su openwrt e non sul firmware ufficiale) sei interessato? Sempre afs/bonjour?
Old 15-12-2010, 16:38   #2190
coatto87
Senior Member

Quote:
Potrei magari pensare di provare il client torrent... tu a quali altre funzioni nas (presenti su openwrt e non sul firmware ufficiale) sei interessato? Sempre afs/bonjour?
A me interessa principalmente il client torrent, il server itunes, la condivisione con afp.
Poi di cose carine ce ne sono tante, come il webserver.
Però deve funzionare l'upnp, altrimenti è un problema.
Old 15-12-2010, 18:07   #2191
mrgima
Senior Member

Coatto c'è un'altra build disponibile se ti va di provarla: https://forum.openwrt.org/viewtopic....123275#p123275
Old 15-12-2010, 18:19   #2192
XtremeFrancy
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
raagazzi cosa mi consigliate :
il WL-309 della SITECOM
o questo Signor router della NETGEAR??
il wl-309 ha il supporto DLNA??
qual'è il migliore tra idue per trasferimento da HD collegato con USB al router???
XtremeFrancy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2010, 18:55   #2193
coatto87
Senior Member

Quote:
Coatto c'è un'altra build disponibile se ti va di provarla: https://forum.openwrt.org/viewtopic....123275#p123275
Posso farlo solo quando nessuno qui usa la rete, quindi se ne parla in tarda serata o domani mattina
Il problema ormai è solo riguardo la velocità su usb
Old 15-12-2010, 19:22   #2194
mrgima
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coatto87 Guarda i messaggi
Posso farlo solo quando nessuno qui usa la rete, quindi se ne parla in tarda serata o domani mattina
Il problema ormai è solo riguardo la velocità su usb
Ho scaricato il file http://www.unet.univie.ac.at/~a00270...fs-factory.img ma non si installa da luci: The uploaded image file does not contain a supported format. Make sure that you choose the generic image format for your platform.
Old 15-12-2010, 19:40   #2195
coatto87
Senior Member

Quote:
Ho scaricato il file http://www.unet.univie.ac.at/~a00270...fs-factory.img ma non si installa da luci: The uploaded image file does not contain a supported format. Make sure that you choose the generic image format for your platform.
Tftp
Old 15-12-2010, 20:43   #2196
mrgima
Senior Member

Ho provato a rimettere il firmware originale (WNDR3700-V1.0.4.68.img) e mi s'è impallato tutto!!!

Ora il router si avvia, si attiva il wifi (reti NETGEAR, quindi come firmware ufficiale) però all'indirizzo 192.168.1.1 c'è LUCI che da un errore. Non naviga.

Ho già provato a flashare di nuovo il firmware ufficiale ma senza risultati!

Che faccio? Provo ancora?
Old 15-12-2010, 21:19   #2197
coatto87
Senior Member

Quote:
Ho provato a rimettere il firmware originale (WNDR3700-V1.0.4.68.img) e mi s'è impallato tutto!!!

Ora il router si avvia, si attiva il wifi (reti NETGEAR, quindi come firmware ufficiale) però all'indirizzo 192.168.1.1 c'è LUCI che da un errore. Non naviga.

Ho già provato a flashare di nuovo il firmware ufficiale ma senza risultati!

Che faccio? Provo ancora?
Probabile che hai un semplice problema di cache quando accedi a 192.168.1.1.
Io ho flashato svariate volte con tftp ed è andato tutto per il verso giusto.
Che non naviga potrebbe essere normale sul firmware originale, anche io quando l'ho messo in moto per la prima volta non navigava.
Prova ad accedere da routerlogin.net
Old 15-12-2010, 21:48   #2198
mrgima
Senior Member

hai ragione!!!

da routerlogin.net accede!!!

Old 15-12-2010, 22:04   #2199
coatto87
Senior Member

Quote:
hai ragione!!!

da routerlogin.net accede!!!

Ahahaha, immaginavo
Old 16-12-2010, 13:06   #2200
mrgima
Senior Member

Coatto ho visto che hai provato quell'altra build. Me la consigli?

Ora sono col firmware ufficiale e rimpiango solo l'NFS, sebbene anche via CIFS lo streaming funzioni abbastanza bene. Però in scrittura sulla solita penna raggiungo velocità accettabili!
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian