Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > e-Reader

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2013, 09:23   #7021
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Una domanda: come se la cavano gli e-reader con i fumetti, tipo Bonelli e manga?
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:35   #7022
Indiana Joe
Senior Member

L'Avatar di Indiana Joe

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
FAQ...

Quote:
  • Ma si possono leggere fumetti sugli eBook Reader? Se sì come?

Dipende dalla tipologia di fumetto: con manga e albi Bonelli la lettura risulta agevole e piacevole anche su un dispositivo di 6".
Esistono anche vari software per la conversione e l'ottimizzazione per i dispositivi eInk (ad esempio Comics2Reader
Mentre per fumetti americani (a colori) su un 6" la lettura non è molto comoda, poichè hanno spesso un formato tipicamente più grande dell'area di un lettore di 6". Sarà quindi consigliabile in questo caso un lettore con schermo di più grandi dimensioni.
Molti appassionati di fumetti preferiscono rivolgersi ai tablet com iPad, che, oltre ad avere uno schermo più grande, hanno anche lo schermo a colori, rendendo possibile la lettura di fumetti a colori senza perdere nulla.
Certamente con l'Aura (schermo da 6,8") leggere manga e bonelli è ancor meglio, basta leggere le testimonianze un paio di pagine indietro.
Old 28-06-2013, 09:44   #7023
paultherock
Senior Member

L'Avatar di paultherock

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
FTFY.
Sennò sembra che tutti gli ePub hanno il DRM Adobe, fortunatamente molti si trovano senza DRM o con Social DRM che permette la conversione con Calibre senza alcun problema.

Comunque praticamente tutti gli eBook negli stori digitali italiani trovano la controparte in formato AZW/KF8 nello store di Amazon.
Nelle FAQ è spiegato dettagliatamente.
Beh chiaro
Avevo lasciato sottointeso la cosa dando per scontato che questo non vale per i libri gratuiti o con social DRM (detto che se uno cerca tutta la narrativa moderna e "di mercato" non la troverà sotto questa categoria).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2013, 09:47   #7024
Pegasus84
Senior Member

L'Avatar di Pegasus84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Indiana Joe Guarda i messaggi
FAQ...

Certamente con l'Aura (schermo da 6,8") leggere manga e bonelli è ancor meglio, basta leggere le testimonianze un paio di pagine indietro.
Grazie mille!
Pegasus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 10:05   #7025
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
Se interessa il Kobo mini é in offerta in alcune catene "planetarie" ed "esperte" a €39. Visto che stò aspettando di decidere su di un ebook reader serio e retroilluminato e non riesco a decidermi, andrò a prenderlo e ci passo l'estate. Con il nexus 7 mi stò rovinando gli gli occhi
Old 03-07-2013, 11:54   #7026
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Se interessa il Kobo mini é in offerta in alcune catene "planetarie" ed "esperte" a €39. Visto che stò aspettando di decidere su di un ebook reader serio e retroilluminato e non riesco a decidermi, andrò a prenderlo e ci passo l'estate. Con il nexus 7 mi stò rovinando gli gli occhi
Quasi quasi mi prendo il secondo .
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 12:02   #7027
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Quasi quasi mi prendo il secondo .
Ok mi sono accorto che l'offerta è anche sul sito di mondadori... probabilmente è un taglio di prezzo ufficiale (anche sul touch).
Old 03-07-2013, 12:22   #7028
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Se interessa il Kobo mini é in offerta in alcune catene "planetarie" ed "esperte" a €39...
Grazie per la segnalazione!

Ne ho presi due: uno da regalare e l'altro su cui fare la mod per la sostituzione della microsd interna...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 14:43   #7029
Quiro
Senior Member

L'Avatar di Quiro

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Ne ho presi due: uno da regalare e l'altro su cui fare la mod per la sostituzione della microsd interna...
Ok ok ok ok..... ho trovato delle informazioni sulla sostituzione della microsd sul Kobo wifi.... si puó fare anche sul mini? Lo faresti per espandere la memoria o per firmware alternativi? Mi dai qualche link?
Old 03-07-2013, 15:29   #7030
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
E' vero che sul kindle paperwhite non si puo' disabilitare completamente l'illuminazione?
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2013, 15:49   #7031
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ok ok ok ok..... ho trovato delle informazioni sulla sostituzione della microsd sul Kobo wifi.... si puó fare anche sul mini? Lo faresti per espandere la memoria o per firmware alternativi? Mi dai qualche link?
Ho letto che la mod è stata fatta su vari Kobo, Aura compreso...

Per il Mini, che non ha lo slot microsd (esterno), l'operazione è valida per:
1) ottenere più spazio di archiviazione;
2) avere un file immagine della memoria interna che permette la sistemazione del lettore anche nei casi più estremi.

Prova a guardare su MR:

http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=209122
Old 06-07-2013, 17:56   #7032
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Kobo Mini Mod: scheda 8 GB installata.

Qualche aggiornamento sul "caso Kobo Mini"!

stamattina ho ritirato i due Kobo mini ordinati on-line a 39,90 euro ed ho subito provveduto a moddarne uno!

L'intera operazione si è rivelata più facile del previsto: circa 20 minuti di lavoro tra smontaggio, backup e clone della microsd in dotazione, e successivo rimontaggio.

Ora ho un ottimo Kobo Mini con 8 GB di memoria interna!

La cosa assurda è che, a fronte dei 2 GB scarsi disponibili, nel Kobo Mini è in effetti montata una microSD da 4 GB che resta per metà inutilizzata: potrebbe quindi essere possibile anche limitarsi a rendere disponibili gli altri 2 GB con un tool di rpartizionamento (ovviamente in questo modo i rischi aumentano esponenzialmente nel caso qualcosa vada storto! )

Per chi volesse fare la modifica, suggerirei di procedere come ho fatto io:
1) creare l'account tramite pc;
2) procedere all'aggiornamento all'ultimo firmware;
3) copiare la cartella dei propri fonts;
4) settare il lettore secondo le proprie preferenze;
5) solo a questo punto procedere all'operazione di sostituzione della microSD originale.

Questo presenta il vantaggio di avere la microsd originale già settata completamente, da conservare per ogni evenienza, ma anche quello di avere un file immagine parimenti aggiornato.

P.S.: scusate per i riflessi, ma c'era ancora la pellicola presente all'acquisto!

Ultima modifica di miriddin : 06-07-2013 alle 18:06.
Old 06-07-2013, 22:18   #7033
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:

Graziee !!

Ehehe, ho preso anch'io il secondo mini in questo momento, il primo mi sembrava gia' di averlo pagato poco ( 59 euro ), ma a questo prezzo un altro lo prendo senz'altro, per consolarmi dell'offerta persa precedentemente su un altro marchio qualche mese fa'.
Il precedente bianco e questo nero, una custodia basta visto che la condividero' fra i 2
Si tratta sempre di un buon lettore!! E a questo prezzo non ci sarebbe da esitare ( per gli indecisi ).

Tanto piu' che il nuovo Pocketbook uscito ieri costa 69 euro !!
http://notebookitalia.it/pocketbook-...-pollici-17713
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 06:21   #7034
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Graziee !!

Ehehe, ho preso anch'io il secondo mini in questo momento...
Vabbè, vorrà dire che lo regalerò a qualcun altro!

Visto che ne hai due, potresti magari modificare il secondo!

P.S.: riguardo alla custodia, mia sorella si trova bene con la Sleep Cover con luce della Skin Digital. Anche se costa un terzo del lettore (13 euro!) potrebbe valerne la pena!
Old 12-07-2013, 16:25   #7035
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Come pulisco il kobo mini?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2013, 11:10   #7036
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Città: Novara
Quote:
Vabbè, vorrà dire che lo regalerò a qualcun altro!

Visto che ne hai due, potresti magari modificare il secondo!

P.S.: riguardo alla custodia, mia sorella si trova bene con la Sleep Cover con luce della Skin Digital. Anche se costa un terzo del lettore (13 euro!) potrebbe valerne la pena!
Ho letto sul forum Simplicissimus di un'offerta su Amazon di custodie in pelle per Kobo Mini della Navitech a 1 centesimo, più 4,49 di spese di spedizione.

Non ne avevo bisogno, una custodia per 2 lettori Kobo mini mi bastava, ma per quella cifra non ci ho pensato molto e l'ho ordinata
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 09:56   #7037
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Città: prov PZ
Salve ragazzi,

mi date un consiglio?
Vorrei prendere un ebook reader e sono indeciso fra
- Kobo Touch
- Kobo Glo
- Kindle Paperwhite

E' il mio primo ebook reader e sono assolutamente ignorante in materia, quindi sono ben accetti consigli e altri suggerimenti.

Grazie.

~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 10:25   #7038
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

mi date un consiglio?
Vorrei prendere un ebook reader e sono indeciso fra
- Kobo Touch
- Kobo Glo
- Kindle Paperwhite

E' il mio primo ebook reader e sono assolutamente ignorante in materia, quindi sono ben accetti consigli e altri suggerimenti.

Grazie.

Il Touch ha subito di recente un abbassamento di prezzo, ora viene 70 euro, quindi quasi la metà rispetto agli altri 2 (130 euro).
La differenza maggiore è che non ha la luce integrata, che io trovo comodissima, però se vuoi risparmiare è un'ottima scelta.
Se invece vuoi la luce puoi scegliere uno degli altri 2, per molti versi sono equivalenti, per valutare le differenze trovi confronti ovunque, sia in questo forum, che con google
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 10:36   #7039
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Il Touch ha subito di recente un abbassamento di prezzo, ora viene 70 euro, quindi quasi la metà rispetto agli altri 2 (130 euro).
La differenza maggiore è che non ha la luce integrata, che io trovo comodissima, però se vuoi risparmiare è un'ottima scelta.
Se invece vuoi la luce puoi scegliere uno degli altri 2, per molti versi sono equivalenti, per valutare le differenze trovi confronti ovunque, sia in questo forum, che con google
Grazie

A dire il vero ero indeciso fra Kobo Glo o Kindle Paperwhite anche se il primo, che offre la possibilità di estendere la memoria con lo slot microSD mi tenta di più.
Anche la risoluzione gioca a favore del Glo e credo proprio che alla fine prenderò questo.....attendo comunque altri suggerimenti e pareri a riguardo
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2013, 10:51   #7040
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Se acquisti un Kobo, stai acquistando un eReader con determinate caratteristiche; se invece acquisti un Kindle, stai acquistando un sistema in cui il lettore, per certi versi molto limitato, non è altro che un estensione del sistema stesso.

Questo per dire che se ti trovi a tuo agio con il sistema Amazon fai bene a prendere un Kindle, altrimenti gli altri eReaders risultano più versatili.
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP