|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
Una domanda: come se la cavano gli e-reader con i fumetti, tipo Bonelli e manga?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
FAQ...
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
|
Quote:
![]() Avevo lasciato sottointeso la cosa dando per scontato che questo non vale per i libri gratuiti o con social DRM (detto che se uno cerca tutta la narrativa moderna e "di mercato" non la troverà sotto questa categoria).
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7024 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7025 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Se interessa il Kobo mini é in offerta in alcune catene "planetarie" ed "esperte" a €39. Visto che stò aspettando di decidere su di un ebook reader serio e retroilluminato e non riesco a decidermi, andrò a prenderlo e ci passo l'estate. Con il nexus 7 mi stò rovinando gli gli occhi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7026 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7027 |
Senior Member
|
Ok mi sono accorto che l'offerta è anche sul sito di mondadori... probabilmente è un taglio di prezzo ufficiale (anche sul touch).
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7028 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ne ho presi due: uno da regalare e l'altro su cui fare la mod per la sostituzione della microsd interna...
![]() |
![]() |
#7029 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7030 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E' vero che sul kindle paperwhite non si puo' disabilitare completamente l'illuminazione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7031 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il Mini, che non ha lo slot microsd (esterno), l'operazione è valida per: 1) ottenere più spazio di archiviazione; 2) avere un file immagine della memoria interna che permette la sistemazione del lettore anche nei casi più estremi. Prova a guardare su MR: http://www.mobileread.com/forums/sho...d.php?t=209122
![]() |
![]() |
#7032 |
Senior Member
|
Kobo Mini Mod: scheda 8 GB installata.
Qualche aggiornamento sul "caso Kobo Mini"!
![]() stamattina ho ritirato i due Kobo mini ordinati on-line a 39,90 euro ed ho subito provveduto a moddarne uno! L'intera operazione si è rivelata più facile del previsto: circa 20 minuti di lavoro tra smontaggio, backup e clone della microsd in dotazione, e successivo rimontaggio. Ora ho un ottimo Kobo Mini con 8 GB di memoria interna! ![]() La cosa assurda è che, a fronte dei 2 GB scarsi disponibili, nel Kobo Mini è in effetti montata una microSD da 4 GB che resta per metà inutilizzata: potrebbe quindi essere possibile anche limitarsi a rendere disponibili gli altri 2 GB con un tool di rpartizionamento (ovviamente in questo modo i rischi aumentano esponenzialmente nel caso qualcosa vada storto! ![]() Per chi volesse fare la modifica, suggerirei di procedere come ho fatto io: 1) creare l'account tramite pc; 2) procedere all'aggiornamento all'ultimo firmware; 3) copiare la cartella dei propri fonts; 4) settare il lettore secondo le proprie preferenze; 5) solo a questo punto procedere all'operazione di sostituzione della microSD originale. Questo presenta il vantaggio di avere la microsd originale già settata completamente, da conservare per ogni evenienza, ma anche quello di avere un file immagine parimenti aggiornato. P.S.: scusate per i riflessi, ma c'era ancora la pellicola presente all'acquisto! ![]()
![]() ![]() Ultima modifica di miriddin : 06-07-2013 alle 18:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7033 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() Ehehe, ho preso anch'io il secondo mini in questo momento, il primo mi sembrava gia' di averlo pagato poco ( 59 euro ), ma a questo prezzo un altro lo prendo senz'altro, per consolarmi dell'offerta persa precedentemente su un altro marchio qualche mese fa'. Il precedente bianco e questo nero, una custodia basta visto che la condividero' fra i 2 ![]() Si tratta sempre di un buon lettore!! E a questo prezzo non ci sarebbe da esitare ( per gli indecisi ). Tanto piu' che il nuovo Pocketbook uscito ieri costa 69 euro !! ![]() http://notebookitalia.it/pocketbook-...-pollici-17713
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7034 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Visto che ne hai due, potresti magari modificare il secondo! ![]() P.S.: riguardo alla custodia, mia sorella si trova bene con la Sleep Cover con luce della Skin Digital. Anche se costa un terzo del lettore (13 euro!) potrebbe valerne la pena!
![]() |
![]() |
#7035 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Come pulisco il kobo mini?
![]() |
#7036 | |
Senior Member
Città: Novara
|
Quote:
Non ne avevo bisogno, una custodia per 2 lettori Kobo mini mi bastava, ma per quella cifra non ci ho pensato molto e l'ho ordinata ![]()
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7037 |
Senior Member
Città: prov PZ
|
Salve ragazzi,
mi date un consiglio? Vorrei prendere un ebook reader e sono indeciso fra - Kobo Touch - Kobo Glo - Kindle Paperwhite E' il mio primo ebook reader e sono assolutamente ignorante in materia, quindi sono ben accetti consigli e altri suggerimenti. Grazie. ![]()
![]() |
![]() |
#7038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
La differenza maggiore è che non ha la luce integrata, che io trovo comodissima, però se vuoi risparmiare è un'ottima scelta. Se invece vuoi la luce puoi scegliere uno degli altri 2, per molti versi sono equivalenti, per valutare le differenze trovi confronti ovunque, sia in questo forum, che con google ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7039 | |
Senior Member
Città: prov PZ
|
Quote:
![]() A dire il vero ero indeciso fra Kobo Glo o Kindle Paperwhite anche se il primo, che offre la possibilità di estendere la memoria con lo slot microSD mi tenta di più. Anche la risoluzione gioca a favore del Glo e credo proprio che alla fine prenderò questo.....attendo comunque altri suggerimenti e pareri a riguardo ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7040 |
Senior Member
|
Se acquisti un Kobo, stai acquistando un eReader con determinate caratteristiche; se invece acquisti un Kindle, stai acquistando un sistema in cui il lettore, per certi versi molto limitato, non è altro che un estensione del sistema stesso.
Questo per dire che se ti trovi a tuo agio con il sistema Amazon fai bene a prendere un Kindle, altrimenti gli altri eReaders risultano più versatili.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.