Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2009, 21:25   #10821
Marco rossi
Senior Member

L'Avatar di Marco rossi

Iscritto dal: Oct 2005
Città: NotreDame
Quote:
Originariamente inviato da Marco rossi Guarda i messaggi
C'è qualcuno che usa bitcomet?
Avrei da chiedere come fare per farlo partire all'avvio di windows, ma con i torrent avviati come per utorrent!
Chi mi aiuta?
THX e auguri!
UP
Old 27-12-2009, 10:30   #10822
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma per i client bittorrent mi sembra che nn ci sia pericolo almeno a googlare un po ...poi nn so
non dipende dal client p2p ma dipende dall'os. difatti sulle opzioni avanzate di utorrent è disabilitato l'uso per default e per questo non ti da problemi ma se vuoi risparmiare spazio lo devi abilitare o ti compri un hdd più grande!
con google non si trova niente di utile...oppure mi è scappato!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:59   #10823
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
L'impostazione personalizzata delle connessioni semi-aperte ha ben poca importanza. E' un settaggio marginale di cui s può tranquillamente fare a meno.
forse sarà stato gia detto ma non ricordo bene. perchè le half open conmnection si cambiano solo su xp con la apposita patch? su vista e seven no
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:45   #10824
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Città: Roma - Salerno
Quote:
L'impostazione personalizzata delle connessioni semi-aperte ha ben poca importanza. E' un settaggio marginale di cui s può tranquillamente fare a meno.
ma quale è il motivo per il quale mamma Microsoft continua a tenere questa impostazione per XP io ho il Service pack3 e l'impostazione è mantenuta ...non credo sia un semplice capriccio ?
Old 27-12-2009, 14:13   #10825
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
ma quale è il motivo per il quale mamma Microsoft continua a tenere questa impostazione per XP io ho il Service pack3 e l'impostazione è mantenuta ...non credo sia un semplice capriccio ?
E' un'impostazione che era nata con l'idea di limitare la diffusione dei virus all'interno del computer, infatti le connessioni semiaperte sono impostate di default a 10, valore che - secondo microsoft - avrebbe permesso all'utente di agire prima che il virus potesse diffondersi all'interno del computer.
L'importanza di questo settaggio è tale che ha fatto si che su Vista e 7 l'abbiano tolto .
Sul perchè in XP ci sia ancora credo sia dovuto al fatto che sarebbe complicato ( e pressochè inutile ) rimuovere definitivamente questo settaggio da XP, meglio tenerlo che intanto cambia poco.
Old 27-12-2009, 14:25   #10826
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
non dipende dal client p2p ma dipende dall'os. difatti sulle opzioni avanzate di utorrent è disabilitato l'uso per default e per questo non ti da problemi ma se vuoi risparmiare spazio lo devi abilitare o ti compri un hdd più grande!
con google non si trova niente di utile...oppure mi è scappato!
beh prova ad attivarlo su utorrent e 7 e vedi che succede
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:01   #10827
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Città: Roma - Salerno
Quote:
E' un'impostazione che era nata con l'idea di limitare la diffusione dei virus all'interno del computer, infatti le connessioni semiaperte sono impostate di default a 10, valore che - secondo microsoft - avrebbe permesso all'utente di agire prima che il virus potesse diffondersi all'interno del computer.
L'importanza di questo settaggio è tale che ha fatto si che su Vista e 7 l'abbiano tolto .
Sul perchè in XP ci sia ancora credo sia dovuto al fatto che sarebbe complicato ( e pressochè inutile ) rimuovere definitivamente questo settaggio da XP, meglio tenerlo che intanto cambia poco.
ok grazie ... chiaro, in ogni caso sto provando il mio primo torrent e non supero i 43 -50 kbps ne con xp vergine ne patchando (anzi come dici tu non è cambiato nulla)
Old 27-12-2009, 23:45   #10828
Marameox
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Vicenza
ciao ragazzi,a causa della mia niubbaggine mi sono stati bloccati i download da 2 siti perche' il rapporto seed non è sufficente.

ora ho scaricato i *torrent relativi,ho impostato il percorso dove tengo il file e utorrent parte con il checking...il problema è che vede i file completi al 99.9%(il download è bloccato a causa del basso rapporto....quindi non posso scaricarla)

il file non viene visto come completo e non posso seedare...

come posso risolvere?grazie
Marameox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 23:54   #10829
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Marameox Guarda i messaggi
ciao ragazzi,a causa della mia niubbaggine mi sono stati bloccati i download da 2 siti perche' il rapporto seed non è sufficente.

ora ho scaricato i *torrent relativi,ho impostato il percorso dove tengo il file e utorrent parte con il checking...il problema è che vede i file completi al 99.9%(il download è bloccato a causa del basso rapporto....quindi non posso scaricarla)

il file non viene visto come completo e non posso seedare...

come posso risolvere?grazie
uhm...ma puoi uppare anche se non lo hai completato...l'importante è che uppi
Old 28-12-2009, 09:25   #10830
Marameox
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
uhm...ma puoi uppare anche se non lo hai completato...l'importante è che uppi
e come?non conosco per niente questo prg...devo alzare a tutti i costi il rapporto seed...devo mettere in seed gli stessi file che ho scaricato da quei siti..

datemi qualche dritta per favore
Old 28-12-2009, 11:10   #10831
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
e come?non conosco per niente questo prg...devo alzare a tutti i costi il rapporto seed...devo mettere in seed gli stessi file che ho scaricato da quei siti..

datemi qualche dritta per favore
Basta far andare il download, nel senso, togli dalla pausa il torrent ( se non l'ha già fatto ) e aspetta che qualcuno scarichi da te. S'intende che le impostazioni per download/upload devono essere state impostate correttamente.
Old 29-12-2009, 10:40   #10832
Marameox
Bannato

Quote:
Basta far andare il download, nel senso, togli dalla pausa il torrent ( se non l'ha già fatto ) e aspetta che qualcuno scarichi da te. S'intende che le impostazioni per download/upload devono essere state impostate correttamente.

il download viene bloccato a causa del basso rapporto seed...leggi i post precedenti,devo mettere in seed i file scaricati ma utorrent dopo il checking li riconosce al 99.9% ....non li metti su completi e non comincio a seedare.

nessuno puo' darmi una dritta?daiii ragazzi
Old 29-12-2009, 11:16   #10833
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
il download viene bloccato a causa del basso rapporto seed...leggi i post precedenti,devo mettere in seed i file scaricati ma utorrent dopo il checking li riconosce al 99.9% ....non li metti su completi e non comincio a seedare.

cioè ma ti hanno bloccato a causa dello share ratio basso?
e ora non puoi uplodare niente perchè ti hanno bannato? a parte il fatto che anche se non hai il 100% del file uppi lo stesso, probabilmete non riesci a farlo perchè sei bannato su quel tracker
se è cosi' prova a contattare l'admin e dirglielo chissà che ti fà la grazia. in ogni caso dovevi pensarci prima quando hai vist che lo SR stava scendendo a un rapporto pericoloso..abbassavi la velocità di download e mantenevi a un livello accettabile l'upload..
purtroppo in italia la maggior parte delle linee adsl ( se non tutte.. ) offrono una velocità in upload ridicola rispetto a quella in download ed è per questo che io evito di andare su tracker privati..
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
Old 29-12-2009, 11:31   #10834
Marameox
Bannato

sono stato unop sciocco io...arrivando da edonkey e mulo non mi sono mai dovuto preoccupare del rapporto seed...quando ho cominciato ad usare bittorent ho fatto la stessa cosa senza nemmeno sapere di quest obbligo...mea culpa.

è stato un'errore che vorrei risolvere tutto qua'..

il sito dice questo:Your Status: Limited.

You are limited to seed only. This means that you will not be allowed to download until your share is acceptible.

accidenti ma se non mi lasciano uploadare i loro file....come faccio ad alzare il rapporto!

se utorrent mi riconoscesse i file al 100% invece del 99.9% li sposterebbe in completi e comincerebbe a seedare....invece il file viene bloccato ovvero(rosso) dal tracker non scarico quello 0,1% e non seedo.

help
Old 29-12-2009, 11:40   #10835
]Fl3gI4s[
Senior Member

Quote:
sono stato unop sciocco io...arrivando da edonkey e mulo non mi sono mai dovuto preoccupare del rapporto seed...quando ho cominciato ad usare bittorent ho fatto la stessa cosa senza nemmeno sapere di quest obbligo...mea culpa.

You are limited to seed only. This means that you will not be allowed to download until your share is acceptible.

accidenti ma se non mi lasciano uploadare i loro file....come faccio ad alzare il rapporto!

se utorrent mi riconoscesse i file al 100% invece del 99.9% li sposterebbe in completi e comincerebbe a seedare....invece il file viene bloccato ovvero(rosso) dal tracker non scarico quello 0,1% e non seedo.

help
ora che ci penso dovresti uplodare anche se sei al 50% pero' se contemporaneamente stai scaricando, altrimenti ti serve il 100%, se mi sbaglio qualcuno mi corregga. forse è questo che ti blocca, cioè sei stato cosi' sfortunato che hanno bannato quando eri al 99.9%, fossi arrivato a 100% non avresti avuto problemi.
se hai qualche file completo che hai scaricato predentemente da quel tracker rimettilo nella cartella dei download e riscarica il file torrent in modo da far partire il chek del file e vednedolo completo dovrebbe uppare da li e magari recuperare un po di SR.
altrimento contatta l'admin
Old 29-12-2009, 11:40   #10836
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:

help
in genere sui tracker puoi uploadare indipendentemente se hai completato o no il file (quindi puoi uploadare anche se hai un 99%)

il fatto che utorrent ti riconosca il file al 99 invece che al 100 nn cè niente da fare...prova a vedere quale è il file che ti rompe le scatole e che è incompleto nella scheda FILES (magari lo hai modificato involontariamente)

se invece il racker ti permette di uploadare solo quei file che sono completi al 100% (mi sembra strano)...beh allora nn puoi fare nulla...
Old 29-12-2009, 11:53   #10837
Marameox
Bannato

ho provato con una decina di files che ho scaricato da quel sito...i files sono completi al 100%....ho riscaricato tutti i *torrent relativi,messi nella cartella apposita e lanciato il file....utorrent fa' tutti i check ma li vede tutti al 99,9%...

in sostanza dopo qualche secondo...i files diventano rossi e non comunico con nessuno.Download bloccato upload pure.
Old 29-12-2009, 11:55   #10838
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:

1.- Prima di tutto vedi la risposta del tracker, seleziona il torrent e vai nella scheda "tracker" in basso

2.- Prova con il DHT ativato e disattivato, potresti riuscire a prendere quel che manca dal DHT.

3.- Controlla a che file(s) corrisponde la porzione mancante (scheda "files" in basso), se è un file di piccole dimensioni potresti copiarlo da un amico o dalla rete

4.- Vedi se riesci a trovare lo stesso torrent con altri trackers, volendo pubblici, cosi riuscirai a scaricarlo velocemente

5.- Ti fai un altro account (se la board ha le iscizioni aperte), poi metti il file/cartella parzialmente scaricata nel nuovo download e fai "force recheck"/"forza ricontrollo", ma il torrent lo devi riscaricare.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 12:01   #10839
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da SuperMater Guarda i messaggi

2.- Prova con il DHT ativato e disattivato, potresti riuscire a prendere quel che manca dal DHT.
giusto...ma nn serve attivare e disattivare il dht

fai cosi carica il torrent lo lasci qualche secondo in modo che tu possa agganciare qualche peer (ne basta uno) se nn lo hai gia fatto in sessioni precedenti

poi lo stoppi vai in proprietà e nella scheda generale cancelli la stringa del tracker e poi lo riavvii...a questo punto il torrent dovrebbe riprendere a scaricare solo in dht bypassando i controlli del tracker
Old 29-12-2009, 12:10   #10840
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
a quanto pare sta in un tracker privato con ratio: prova a chiedere ai moderatori se ti lasciano leechare quel poco che ti manca per poter seedare i torrent al 99.9%

solitamente su quei torrent il dht è disabilitato
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian