Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2009, 21:22   #8961
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ti dico: bittorrent è molto (ma molto ) piu facile da avviare che emule (nn esistono server a cui collegarsi, fake hub etc.)
Aggiungo anche che è molto ma molto molto molto più veloce di eMule
Old 01-03-2009, 22:07   #8962
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Aggiungo anche che è molto ma molto molto molto più veloce di eMule
e sfatando un mito ancora duro a morire dico che nella rete bittorrent cè una quantita di roba infinitamente superiore al muletto ma questo ormai da anni (chiaro che pero bisogna saperla cercare)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2009, 22:53   #8963
lothlorien
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: varese
avrei bisogno di una mano per settare il la velocità di download e il numero di connessioni..
mi spiego meglio: utilizzo torrentflux su un muletto dedicato.le impostazioni da settare sono:
Max Upload Rate
Set the default value for the max upload rate per torrent
Max Upload Connections
Set the default value for the max number of upload connections per torrent

questo me lo chiede per ogni torrent che metto a scaricare.
seguendo i consigli di questo thread non sono riiuscito a risolvere la situazione:
mettendo un valore di kB di 40 (ho una alice 7 mega con una portante reale di 480kbit per cui 60kB massimi teorici) e 10 connessioni per file scarica pianissimo...
se diminuisco la velocità ma tengo lo stesso numero di connessioni fa lo stesso problema e lo stesso se metto alta velocità e poche connessioni...
sapete aiutarmi??
My PC: CPU: AMD Ryzen 7 3700x cooled by EK Velocity RGB - MoBO GigaByte x570 Aorus Master - Ram 2*16gb GSKILL TridentZ Neo 3600Mhz - VGA Gigabyte RX 2070 Super Gaming OC cooled by EK Vector RTX RE RGB - SSD Aorus NVMe Gen4 SSD 500Gb
lothlorien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 00:26   #8964
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
e sfatando un mito ancora duro a morire dico che nella rete bittorrent cè una quantita di roba infinitamente superiore al muletto ma questo ormai da anni (chiaro che pero bisogna saperla cercare)
Su questo non ci credo troppo. Conta che uno stesso file presente sia sul mulo che sul torrente dura molto di più sul primo che sul secondo
Old 02-03-2009, 11:16   #8965
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Composition86 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per l'aiuto, proverò e farò sapere.
guarda qui e prova: link

p.s. non fatevi ingannare se un provider non ha linea propria non riuscirete nemmeno a navigare

Quote:
Su questo non ci credo troppo. Conta che uno stesso file presente sia sul mulo che sul torrente dura molto di più sul primo che sul secondo
file datati sicuramente si direi che sul mulo sono quasi immortali

ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 11:46   #8966
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
cè molta piu roba nel senso che passano molte piu cose...il problema è che lo share finisce quasi immediatamete rispetto ai tempi di emule quindi sembra che ci sia poco...basta vedere quanto dura lo share su bv...qualche ora
Old 02-03-2009, 12:07   #8967
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
guarda qui e prova: link

p.s. non fatevi ingannare se un provider non ha linea propria non riuscirete nemmeno a navigare
Ti posto i risultati dei due test con Glasnost, magari riesci ad interpretarli:
Codice:
Is BitTorrent traffic on a well-known BitTorrent port (6882) throttled?

* The BitTorrent download worked. Our tool was successful in downloading data using the BitTorrent protocol.

* There's no indication that your ISP rate limits your BitTorrent downloads. In our tests a TCP download achieved at least 11 Kbps while a BitTorrent download achieved at most 16 Kbps. You can find details here.

Is BitTorrent traffic on a non-standard BitTorrent port (10010) throttled?

* The BitTorrent download worked. Our tool was successful in downloading data using the BitTorrent protocol.

* Your ISP possibly rate limits your BitTorrent downloads. In our tests a TCP download achieved at least 1036 Kbps while a BitTorrent download achieved at most 9 Kbps. You can find details here.

Is TCP traffic on a well-known BitTorrent port (6882) throttled?

* Your ISP possibly rate limits all downloads at port 6882. In our test, a TCP download on a BitTorrent port achieved at least 19 Kbps while a TCP download on a non-BitTorrent port achieved at least 1036 Kbps. You can find details here. 

Is BitTorrent traffic on a well-known BitTorrent port (6884) throttled?

* The BitTorrent upload (seeding) worked. Our tool was successful in uploading data using the BitTorrent protocol.

* There's no indication that your ISP rate limits your BitTorrent uploads. In our tests a TCP upload achieved at least 11 Kbps while a BitTorrent upload achieved at most 9 Kbps. You can find details here.

Is BitTorrent traffic on a non-standard BitTorrent port (10012) throttled?

* The BitTorrent upload (seeding) worked. Our tool was successful in uploading data using the BitTorrent protocol.

* Your ISP possibly rate limits your BitTorrent uploads. In our tests a TCP uploads achieved at least 231 Kbps while a BitTorrent upload achieved maximal 13 Kbps. You can find details here.

Is TCP traffic on a well-known BitTorrent port (6884) throttled?

* Your ISP possibly rate limits all uploads at port 6884. In our test, a TCP upload on a BitTorrent port achieved at least 34 Kbps while a TCP upload on a non-BitTorrent port achieved at least 231 Kbps. You can find details here. 
Qualcosa funziona, qualcosa viene bloccato.
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 12:18   #8968
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
cè molta piu roba nel senso che passano molte piu cose...il problema è che lo share finisce quasi immediatamete rispetto ai tempi di emule quindi sembra che ci sia poco...basta vedere quanto dura lo share su bv...qualche ora
A me questo si, ma io personalmente, dopo la chiusura dei razorback mi sono pian pian avvicinato al Torrent. Ora mi sembra in netta superiorità rispetto al mulo, sbaglio?
Old 02-03-2009, 12:21   #8969
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
A me questo si, ma io personalmente, dopo la chiusura dei razorback mi sono pian pian avvicinato al Torrent. Ora mi sembra in netta superiorità rispetto al mulo, sbaglio?
le statistiche del 2007 dicono torrent 70% mulo 30%...oggi penso sia ancora piu sbilanciato

sempre le statistiche del 2007 dicevano che l'unico posto dove ilmulo era al 50% eral'italia, spagna e paesi latini ...praticamente i posti dove l'adsl fa pena (oddio spagna ora nn penso)

io al mulo ammetto nn mi sono mai vvicinato (nel senso uso intenso) tranne sporadiche volte...per me la coda e il down a 10k per singolo file è veramente impossibile
Old 02-03-2009, 13:19   #8970
bimbetto
Senior Member

@ composition86

pur non essendo ferratissimo in inglese,mi pare che il tuo traffico sia bloccato almeno nelle porte + comuni,
prova a scaricare un file ubuntu non da link torrent, e poi lo stesso file da torrent e vedrai se ci sono differenze anche se credo sia scontato, teledue mi sembra sia stata anche multata per questo ed inoltre lo ha anche pubblicamente dichiarato di effettuare il blocco del p2p per garantire tutti gli utenti

ciao
Old 02-03-2009, 14:47   #8971
lsd67

Quote:
Ti posto i risultati dei due test con Glasnost, magari riesci ad interpretarli:
Codice:
Is BitTorrent traffic on a well-known BitTorrent port (6882) throttled?

* There's no indication that your ISP rate limits your BitTorrent downloads. In our tests a TCP download achieved at least 11 Kbps while a BitTorrent download achieved at most 16 Kbps. You can find details here.

Is BitTorrent traffic on a non-standard BitTorrent port (10010) throttled?

* Your ISP possibly rate limits your BitTorrent downloads. In our tests a TCP download achieved at least 1036 Kbps while a BitTorrent download achieved at most 9 Kbps. You can find details here.

Is TCP traffic on a well-known BitTorrent port (6882) throttled?

* Your ISP possibly rate limits all downloads at port 6882. In our test, a TCP download on a BitTorrent port achieved at least 19 Kbps while a TCP download on a non-BitTorrent port achieved at least 1036 Kbps. You can find details here. 

Is BitTorrent traffic on a well-known BitTorrent port (6884) throttled?

* There's no indication that your ISP rate limits your BitTorrent uploads. In our tests a TCP upload achieved at least 11 Kbps while a BitTorrent upload achieved at most 9 Kbps. You can find details here.

Is BitTorrent traffic on a non-standard BitTorrent port (10012) throttled?

* Your ISP possibly rate limits your BitTorrent uploads. In our tests a TCP uploads achieved at least 231 Kbps while a BitTorrent upload achieved maximal 13 Kbps. You can find details here.

Is TCP traffic on a well-known BitTorrent port (6884) throttled?

* Your ISP possibly rate limits all uploads at port 6884. In our test, a TCP upload on a BitTorrent port achieved at least 34 Kbps while a TCP upload on a non-BitTorrent port achieved at least 231 Kbps. You can find details here. 
Qualcosa funziona, qualcosa viene bloccato.
guarda anche io ho tele2
e non ho nessun problema
arrivo anche a punte di 600kb
hai il router di tele2?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 15:21   #8972
Composition86
Senior Member

No, non ho un router di tele2. Anche a me sembra strano, non mi aspetterei velocità assurde, ma almeno un minimo di utilizzabilità.

Ho provato anche ad aprire un intervallo di porte e scegliere una porta inclusa in questo intervallo: non funziona.
Giusto per togliere il dubbio, ho eseguito questo procedimento: LINK

Ultima modifica di Composition86 : 02-03-2009 alle 15:27.
Old 02-03-2009, 16:28   #8973
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
le statistiche del 2007 dicono torrent 70% mulo 30%...oggi penso sia ancora piu sbilanciato

sempre le statistiche del 2007 dicevano che l'unico posto dove ilmulo era al 50% eral'italia, spagna e paesi latini ...praticamente i posti dove l'adsl fa pena (oddio spagna ora nn penso)

io al mulo ammetto nn mi sono mai vvicinato (nel senso uso intenso) tranne sporadiche volte...per me la coda e il down a 10k per singolo file è veramente impossibile
Io l'ho usato per abbastanza ma ragazzi, anche ora ho provato a riprenderlo ma non so se sbaglio qualcosa io ( non so leggere le guide su eMule ma quelle su Bit Torrent si? ) o se è la linea che già di suo fa pena, ma la velocità massima raggiunta è stata 3 kb/sec...
Ho dato un bel sudo apt-get remove --purge amule perchè non c'era nulla da fare
Old 02-03-2009, 16:42   #8974
bimbetto
Senior Member

Quote:
No, non ho un router di tele2. Anche a me sembra strano, non mi aspetterei velocità assurde, ma almeno un minimo di utilizzabilità.

Ho provato anche ad aprire un intervallo di porte e scegliere una porta inclusa in questo intervallo: non funziona.
Giusto per togliere il dubbio, ho eseguito questo procedimento: LINK
il mio router è simile, vedo che da indicazione x aprire le porte solo in tcp, procedura:

fino a portforwarding ok. poi spunti user, poi new, poi nel riquadro rule management spunti protocol tcp,udp, stesso nulero porta start e end, poi clicchi su apply, dopo ritorna la schermata nel link vedi example nel tuo ci sarà il nome che gli avrai dato, la evidenzi cliccandoci sopra e clicchi add, a questo punto clicchi di nuovo apply poi chiudi e salvi le nuove impostazioni.

in questo modo hai aperto le porte sul router

ciao facci sapere
Old 02-03-2009, 16:56   #8975
Composition86
Senior Member

Quote:
il mio router è simile, vedo che da indicazione x aprire le porte solo in tcp, procedura:

fino a portforwarding ok. poi spunti user, poi new, poi nel riquadro rule management spunti protocol tcp,udp, stesso nulero porta start e end, poi clicchi su apply, dopo ritorna la schermata nel link vedi example nel tuo ci sarà il nome che gli avrai dato, la evidenzi cliccandoci sopra e clicchi add, a questo punto clicchi di nuovo apply poi chiudi e salvi le nuove impostazioni.

in questo modo hai aperto le porte sul router

ciao facci sapere
Avevo fatto proprio questo, ora ho ripetuto il procedimento aggiungendo la voce UDP, niente da fare.

Che ci sia qualcos'altro da sbloccare?
Old 03-03-2009, 09:31   #8976
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
ragazzi sono un paio di giorni che non riesco piu ad accedere alla baia...ho fastweb.

capita anche a voi???

qualche giorno fa faceva proprio fatica a caricare la pagina..ora mi fa proprio "errore caricamento pagina"..!!!
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 09:33   #8977
bimbetto
Senior Member

domanda sciocca nelle impostazioni di uto hai indicato la stessa porta che hai aperto sul router vero?

Old 03-03-2009, 13:19   #8978
Stig
Senior Member

L'Avatar di Stig

Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
ora tutto ok con la baia...!!!
|CASE|Lian Li O11 Dynamic Evo XL |VGA|Gigabyte RTX 4090 GAMING OC |CPU| Core i7 10700k |AIO| Galahad LCD 360 SL-Inf |MOBO|Asus ROG STRIX Z490-E GAMING |RAM|Crucial Ballistix 32GB 3600MHZ, CL16 |HD|SK HYNIX PLATINUM P41 2TB |ALI|Corsair RM1000x SHIFT |MONITOR|LG 34GK950F-B 144hz + LG C1 55" 120hz |MOUSE| RAZER MAMBA WIRELESS |KEYBOARD|Logitech G915
Stig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 19:24   #8979
Composition86
Senior Member

Quote:
domanda sciocca nelle impostazioni di uto hai indicato la stessa porta che hai aperto sul router vero?

Purtroppo si. Sono ancora allo stesso punto. Quando avevo il modem però non ero riuscito ad utilizzare lo stesso il programma, nonostante non ci fosse nulla da impostare.
Old 03-03-2009, 21:58   #8980
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Quote:
Originariamente inviato da Stig Guarda i messaggi
ora tutto ok con la baia...!!!
Si avevo letto che i server del sito avevano dei problemi ma il tracker ha comunque continuato a funzionare, chi aveva qualcosa già in download non se ne è nemmeno accorto

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian