Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2008, 17:56   #8561
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da danyheart1989 Guarda i messaggi
parli a livello di impostazioni?
Perche mi sembra che in velocità di download so identici tutti
in verita bittorrent nn l'ho mai provato a fondo (intendo l'ultima versione mi sembra le sei) ma la semplice copia di qualcosa è sempre peggiore dell'originale tanto piu quando viene sviluppato adeguatamente solo l'originale e quando la copia è fatta da una societa semi pro major

Ultima modifica di Micene.1 : 25-11-2008 alle 18:40.
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:53   #8562
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
pardon ho 1 problema quando metto in coda 1 file da scricare dopo 1pò mi appare nella colonna " stato " errore: periferica non pronta
cosa riguarda questo problema uTorrent oppure l' hard disk ?
grazie

Ultima modifica di lisca : 26-11-2008 alle 20:56.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:31   #8563
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
se hai installato uto su un hard disk esterno oppure il percorso di down e up è su un hard disk esterno sicuramente si, passa un po di tempo dall'accensione di un esterno, deve essere caricato etc. etc.

saluti
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 18:18   #8564
giobonni
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palermo
invito per bitvault

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Se avete una buona velocità di upload e sapete rimanere in seeding, posso invitarvi a Bitvault, torrent tracker italiano.

Pm me per dettagli
resto in seeding almeno 10 ore
512 Kb di up

se mi fai avere un invito per bitvault ti sarò grato
giobonni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 21:14   #8565
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da antonio338 Guarda i messaggi
il server vnc l'ho aggiornato e limitato l'accesso alla sola lan... ma come mai il comando è stato eseguito solo nelle due cartelle in cui stavo scaricando?
Non saprei proprio...
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:30   #8566
williest77
Member

Iscritto dal: Mar 2006
perdonatemi...ho cercato ma non trovo.
ho installato utorretn e uso zone alarm come firewall e vista come sistema operativo...a parte la configurazione, ma perche continuo a non riuscire ad uscire da utorretn? il prgramma va in crash e non si chiude nemmeno da task manager ma solo riavviando i lpc e spesso in maniera bruta...
aiutatemi vi prego
williest77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 09:53   #8567
giobonni
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da williest77 Guarda i messaggi
ho installato utorretn e uso zone alarm come firewall e vista come sistema operativo...a parte la configurazione, ma perche continuo a non riuscire ad uscire da utorretn? il prgramma va in crash e non si chiude nemmeno da task manager ma solo riavviando i lpc e spesso in maniera bruta...
aiutatemi vi prego
Può essere perche utorrent è settato in modo da richiedere un numero eccessivo di connessioni. Puoi Provare a cambiare il settaggio diminuendo i parametri relativi alle connessioni.
Dipende da che versione di vista hai. Per quanto ne so io solo business e ultimate prevedono un numero di connessioni di 30, le altre versioni 10.
Prova a settare diversamente utorrent, facendo in modo comunque che non si avvii in contemporanea al sistema operativo.
Infine, se continua a succedere, prova a disinstallare utorrent e a reinstallarlo (la versione stabile però, non la beta)
Però comunque, tieni presente che forse le mie sono solo sciocchezze. Non sono un grande esperto. Io (uso XP) così ho risolto!!
Old 28-11-2008, 13:34   #8568
williest77
Member

Quote:
Originariamente inviato da giobonni Guarda i messaggi
Può essere perche utorrent è settato in modo da richiedere un numero eccessivo di connessioni. Puoi Provare a cambiare il settaggio diminuendo i parametri relativi alle connessioni.
Dipende da che versione di vista hai. Per quanto ne so io solo business e ultimate prevedono un numero di connessioni di 30, le altre versioni 10.
Prova a settare diversamente utorrent, facendo in modo comunque che non si avvii in contemporanea al sistema operativo.
Infine, se continua a succedere, prova a disinstallare utorrent e a reinstallarlo (la versione stabile però, non la beta)
Però comunque, tieni presente che forse le mie sono solo sciocchezze. Non sono un grande esperto. Io (uso XP) così ho risolto!!
di utorrent ho l'ultima versione....dove andrebbe cambiato tale numero?cioè in quel opzione di utorrent? lo stesso problema tra l'altro lo ho con emule...
Old 28-11-2008, 16:19   #8569
giobonni
Junior Member

utorrent

Quote:
di utorrent ho l'ultima versione....dove andrebbe cambiato tale numero?cioè in quel opzione di utorrent? lo stesso problema tra l'altro lo ho con emule...
prova a questo link

trovi tutto
Old 28-11-2008, 16:20   #8570
giobonni
Junior Member

Quote:
prova a questo link

trovi tutto
opssssss

ecco il link
http://www.p2pforum.it/forum/showpos...95&postcount=1
Old 28-11-2008, 22:55   #8571
williest77
Member

Quote:

si lo conosco quel topic è ormai famoso...ma c'emtra poco col mio problema
Old 01-12-2008, 08:58   #8572
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Problema ipfilter

Salve, ho un problema con l'ipfilter, nel senso che alla partenza di Utorrent, mi dà questo errore

presumo non carichi l'ipfilter, in quanto non vedo più la lista di ip bloccati.

C'è da dire che questo problema l'ho riscontrato dopo l'aggiornamento alla versione 1.8.1.

Se qualcuno a qualche idea, grazie mille.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 07:30   #8573
Loop.7x
Senior Member

L'Avatar di Loop.7x

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uloppa Guarda i messaggi
nessuno che ha VISTA e ha avuto problemi con bitorrent???mi va in crash!!non riesco a scaricare niente,un aiuto
anche io ho lo stesso problema...Bit Torrent o µTorrent non rimangono aperti per più di 3 minuti, dopodichè mi va in crash vista(indipendentemente se utilizzo la connessione ethernet o wifi)
questo succede anche quando utilizzo la connessione wi-fi tra il modem(alice gate) e il notebook, anche solo per navigare su internet....
allego una foto della scheramata di crash:
http://img78.imageshack.us/my.php?image=foto273ee0.jpg

Ultima modifica di Loop.7x : 02-12-2008 alle 07:34.
Loop.7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:16   #8574
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Loop.7x Guarda i messaggi
anche io ho lo stesso problema...Bit Torrent o µTorrent non rimangono aperti per più di 3 minuti, dopodichè mi va in crash vista(indipendentemente se utilizzo la connessione ethernet o wifi)
questo succede anche quando utilizzo la connessione wi-fi tra il modem(alice gate) e il notebook, anche solo per navigare su internet....
allego una foto della scheramata di crash:
http://img78.imageshack.us/my.php?image=foto273ee0.jpg
Dall'iimagine del crash, si evince...

Quote:
Originariamente inviato da Microsoft
Double Fault (doppio errore)
Si ha un doppio errore quando si verifica un'eccezione durante il tentativo di chiamata all'handler di un'eccezione precedente. In condizioni normali le due eccezioni vengono gestite in successione ma ce ne sono alcune che non possono essere gestite in tal modo, di conseguenza il processore segnala un doppio errore. Le due principali cause sono problemi hardware e overflow dello stack del kernel. I problemi hardware sono solitamente correlati alla CPU, alla RAM o al bus. Gli overflow dello stack del kernel sono quasi sempre provocati da driver in modalità kernel difettosi.
http://support.microsoft.com/kb/137539/it
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 09:26   #8575
Loop.7x
Senior Member

L'Avatar di Loop.7x

Iscritto dal: Oct 2007
Grazie mille della risposta!
il mio dubbio era che il crash avveniva sempre(quando utilizzo la connessione ethernet) durante l'utilizzo di bit torrent o utorrent e quindi pensavo che esistesse una correlazione...
Loop.7x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 10:11   #8576
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
aiutatemi vi prego
prima di tutto provalo senza tutti i software che possono interferire (zone alarm, che fa schifo tra l'altro con i client) antivir etc.

ormai uto è molto stabile e cmq in generale i client bittorrent sono molto semplici come programmi dunque quando ci sono crash continui inspiegabili è al 99% un problema di conflitto tra uto e il proprio software (generalmente fw, antivir e programmi che interferiscono con la navigazione) - nn ho vista ma spero che nn sia colpa sua (cosa cmq possibile)
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:50   #8577
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
utorrente e mulo con Vista nessun problema.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:36   #8578
ClosingTime
Senior Member

L'Avatar di ClosingTime

Iscritto dal: Feb 2007
Ho un pc collegato a internet e un altro pc collegato in wireless (ad hoc) su cui gira uTorrent. Solo che va piano e ho il triangolino giallo in basso... girando su google ho visto che il mio problema potrebbe riguardare le porte, controllo e in effetti la porta risulta chiusa e mi consiglia di fare port forwarding.
Ecco... ho visto che ci sono delle guide per i router, ma nel caso di una connessione ad hoc come si fa? Cosa devo andare ad impostare sul pc principale per fargli aprire quella determinata porta?
Il pc principale ha Comodo come firewall, devo impostare qualche regola lì? (sul pc principale utorrent funziona regolarmente)

Grazie!

Ultima modifica di ClosingTime : 02-12-2008 alle 21:40.
ClosingTime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:48   #8579
.Kougaiji.
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Salve, ho un problema con l'ipfilter, nel senso che alla partenza di Utorrent, mi dà questo errore

presumo non carichi l'ipfilter, in quanto non vedo più la lista di ip bloccati.

C'è da dire che questo problema l'ho riscontrato dopo l'aggiornamento alla versione 1.8.1.

Se qualcuno a qualche idea, grazie mille.

Ciao
No, non è l'ipfilter.Avrai il firewall di windows disattivato e utorrent tenta ti creare la regola per esso.Vai nelle preferenze e disabilita la voce riguardante l'apertura della porta sul firewall di windows.
.Kougaiji. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:56   #8580
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ClosingTime Guarda i messaggi
Ho un pc collegato a internet e un altro pc collegato in wireless (ad hoc) su cui gira uTorrent. Solo che va piano e ho il triangolino giallo in basso... girando su google ho visto che il mio problema potrebbe riguardare le porte, controllo e in effetti la porta risulta chiusa e mi consiglia di fare port forwarding.
Ecco... ho visto che ci sono delle guide per i router, ma nel caso di una connessione ad hoc come si fa? Cosa devo andare ad impostare sul pc principale per fargli aprire quella determinata porta?
Il pc principale ha Comodo come firewall, devo impostare qualche regola lì? (sul pc principale utorrent funziona regolarmente)

Grazie!
Se hai un router, basta che fai il forwarding della porta, da dove lo fai non importa, perchè l'apertura viene fatta sul router e non sul pc. Basta impostare solo l'indirizzo statico al computer del quale vuoi aprire la porta.
Se hai un firewall software, bhe, allora vai sul pc "server" e apri da li la porta!

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Xiaomi 17 Ultra è sempre pi&ugrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL