Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2007, 21:30   #4361
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da OutOfMind Guarda i messaggi
Sono andato in Phoenixitalia e poi nella sezione tracker, nella pagina in basso escono delle informazioni sulla mia connessione con scritto "Il tuo ip è " l'indirizzo ke esce sarebbe il mio reale indirizzo Ip, xkè andando in esegui - cmd - ipconfig esce un altro tipo di IP. Mi spieghi?
allora voi fw avete un ip detto locale con il quale parlate tra voi (cioe tra voi fw)...praticamente è come se fossi in una enorme rete casalinga dove invece del 192.168.x.x hai questo ip locale che vedi come ho scritto nella guida...ora quando esci su internet (che è pubblico) il server di fw ti da un altro ip con il quale tu ti presenti all'intero www ed è quello che leggi su pi

in definitiva ci sei tu--->ip locale--->server fw--->ip pubblico per internet momentaneo---->www

il torrent nn funziona prche gli altri peer conoscono il tuo ip pubblico ma nn locale e quindi nn ti raggiungono
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:34   #4362
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
allora voi fw avete un ip detto locale con il quale parlate tra voi (cioe tra voi fw)...praticamente è come se fossi in una enorme rete casalinga dove invece del 192.168.x.x hai questo ip locale che vedi come ho scritto nella guida...ora quando esci su internet (che è pubblico) il server di fw ti da un altro ip con il quale tu ti presenti all'intero www ed è quello che leggi su pi

in definitiva ci sei tu--->ip locale--->server fw--->ip pubblico per internet momentaneo---->www

il torrent nn funziona prche gli altri peer conoscono il tuo ip pubblico ma nn locale e quindi nn ti raggiungono
Quindi nelle impostazioni di azureus ed uTorrent quale ip devo mettere?
Quale fra i due è il migliore o mi consigli di usare?
Tu cosa usi?
OutOfMind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 21:35   #4363
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Quindi nelle impostazioni di azureus ed uTorrent quale ip devo mettere?
Quale fra i due è il migliore o mi consigli di usare?
Tu cosa usi?
ma io mica sono fw...è tutto scritto nella guida nel primo post (il link fastweb e bittorrent)...leggila metti l'ip locale come scritto scarica da colombo e pi e se hai prob e vedi come va
Old 14-11-2007, 22:25   #4364
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ho installato torrent harvester ma quando faccio il check for update non funziona, mi dice:This URL does not contain a valid Torrent Harvester Update.

HO usato i seguenti indirizzi: http://torrentharvester.007ihost.com/
http://www.torrent-harvester.com
Cosa posso fare? Grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di gabrib : 14-11-2007 alle 23:12.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 07:02   #4365
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Avoglia ke da problemi, io sono utente fastweb e con bittorrent nn riesco a scaricare come vorrei. Sto pensando di mollarlo fastweb
Ah, quindi il problema è solo di ip privato?
Old 15-11-2007, 10:45   #4366
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Ok, problema.
Ho fastweb quindi solite pippe di NAT bloccato.
uTorrent, ho un torrent da più di 8000 fonti, non mi si collega a più di una trentina e non si schioda da <10kb/sec. Ho 200 come limite impostato per le connessioni...
Soluzioni?
Old 15-11-2007, 12:53   #4367
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ciao,quanti download tenete attivi con uTorrent per andare veloci(naturalmente sempre che ci sia un buon numero di seeders)?
Ho letto in giro che è consigliato di tenerne al massimo 4....confermate?
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:46   #4368
Gab84mo
Senior Member

L'Avatar di Gab84mo

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Messina
Quote:
VERSIONI UTORRENT

ecco il link per tutte le versioni di utorrent. Si ricorda che l'ultima versione prima che utorrent fosse acquistato da bittorrent inc. è la 1.6.1 Beta Build 489

http://filehippo.com/download_utorrent/?2248

(in ogni caso nel web e nella rete bittorrent (vedi bitche) sono presenti molti link a vecchie versioni di utorrent, azureus etc.)
Ho fatto delle ricerche sul forum di utorrent.com ed incrociando la data della news "µTorrent and BitTorrent Join Forces" (07/12/2006) con quella delle uscite delle varie versioni, l'unica (versione) che è precedente alla suddetta notizia è la 1.6 (build 474) che risale al 02/07/2006.

Poi è possibile che hai ragione tu, e nonostante la notizia, non c'hanno messo lo zampino fino alla 489, che comunque è stata rilasciata il 13/02/2007.

EDIT: Ho visto che pochi giorni fa, hai postato correttamente che le versioni da evitare sono quelle > della 483, dunque dovresti correggere quel post sulle versioni.

Spoiler:
Quote:
no nn è stato acquistato

i client da evitare in questo senso sono
  • bittorrent (assolutamente da evitare sempre e cmq è il client delle major copiato dal povero utorrent)
  • uto >1.61build 483
  • azu >2.5.04

ricordo che la pericolosita di questi client nn è assolutamente provata e funzionano normalmente quindi si lascia al peer decidere cosa fare (se vedete i peer moltissimi di loro usano uto 1.75 e nessuno ancora è morto pero nn si sa mai...)

per chi è deluso da utorrent : ricordo che azureus è il piu ottimizzato e maturo ha un motore migliore di superseeding e si attacca a piu utenti di uto, nonche credo gestisca in maniera piu precisa l'ip locale...queste cose possono farlo andare piu veloce ma per chi nn ha fw è un incremento di velocita scarso e casuale

Ultima modifica di Gab84mo : 15-11-2007 alle 13:59.
Gab84mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:53   #4369
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ok, problema.
Ho fastweb quindi solite pippe di NAT bloccato.
uTorrent, ho un torrent da più di 8000 fonti, non mi si collega a più di una trentina e non si schioda da <10kb/sec. Ho 200 come limite impostato per le connessioni...
Soluzioni?
Ciao, ci possiamo dare la mano, sono nelle tue stesse condizioni, ho postato lo stesso problema nella precedente pagina.
Cmq anke seguendo il consiglio di Hitman079, cioè seguire la guida Fastweb e Bittorrent, come ho gia fatto, nn si risolve nulla.
Old 15-11-2007, 13:58   #4370
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Ciao, ci possiamo dare la mano, sono nelle tue stesse condizioni, ho postato lo stesso problema nella precedente pagina.
Cmq anke seguendo il consiglio di Hitman079, cioè seguire la guida Fastweb e Bittorrent, come ho gia fatto, nn si risolve nulla.
Hm, adesso ho ripreso azureus perchè altrimenti con uTorrent andavano avanti per una settimana...
Io non so se possa essere quello il problema, perchè ad esempio con gli stessi torrent e nessuna configurazione particolare per Fastweb (ossia non l'ho toccato da quando avevo Alice e sono passato a Fastweb), Azureus ora mi va a 150k/sec più o meno, mentre uTorrent non ha mai superato i 40-50k/sec.
Adesso ho fatto la prova ad inserire il mio indirizzo IP anche nella configurazione di Azureus e vediamo se cambia qualcosa, però ho il sospetto che non sia quello.
Al che tu ti chiederai, e allora se Azureus va bene perchè non usi quello? Semplice, perchè scarica bene, però mi inchioda qualunque altra connessione abbia su internet, funziona tutto malissimo quando uso azureus...
Old 15-11-2007, 14:06   #4371
OutOfMind
Senior Member

L'Avatar di OutOfMind

Quote:
Hm, adesso ho ripreso azureus perchè altrimenti con uTorrent andavano avanti per una settimana...
Io non so se possa essere quello il problema, perchè ad esempio con gli stessi torrent e nessuna configurazione particolare per Fastweb (ossia non l'ho toccato da quando avevo Alice e sono passato a Fastweb), Azureus ora mi va a 150k/sec più o meno, mentre uTorrent non ha mai superato i 40-50k/sec.
Adesso ho fatto la prova ad inserire il mio indirizzo IP anche nella configurazione di Azureus e vediamo se cambia qualcosa, però ho il sospetto che non sia quello.
Al che tu ti chiederai, e allora se Azureus va bene perchè non usi quello? Semplice, perchè scarica bene, però mi inchioda qualunque altra connessione abbia su internet, funziona tutto malissimo quando uso azureus...
Io invece ho provato anke azureus, ma nn cambia nulla, nn riesco lo stesso a scaricare ad una velocità decente
Old 15-11-2007, 14:06   #4372
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Mettendo l'IP sono precipitato a 15kb/Sec
Io non capisco, se guardo sul router ho un IP mentre se guardo su siti come myip ne ho un altro... io ho messo quest'ultimo perchè risulta di fastweb, quello che mi dà il router secondo me non c'entra niente
Old 15-11-2007, 14:31   #4373
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Gab84mo Guarda i messaggi
Ho fatto delle ricerche sul forum di utorrent.com ed incrociando la data della news "µTorrent and BitTorrent Join Forces" (07/12/2006) con quella delle uscite delle varie versioni, l'unica (versione) che è precedente alla suddetta notizia è la 1.6 (build 474) che risale al 02/07/2006.

Poi è possibile che hai ragione tu, e nonostante la notizia, non c'hanno messo lo zampino fino alla 489, che comunque è stata rilasciata il 13/02/2007.

EDIT: Ho visto che pochi giorni fa, hai postato correttamente che le versioni da evitare sono quelle > della 483, dunque dovresti correggere quel post sulle versioni.
uff allora (sperando di poter scrivere che mi è andato in tilt ff)

allora in quel singolo post intendevo la 483 > nn >= ossi quelle dopo la 483 (nn inclusa) sono fatte sotto l'influenza bt etc. etc. e d'altronde io uso la 483

ho sbagliato nel post della guida nn è la 489 (la fretta, e nn so perche mi confondo sempre tra 483 e 489 e chiedo scusa se avessi dovuto dare indicazioni sbagliate nel 3d,ripeto nn so perche mi confondo spesso nel scrivere)

un attimo che vedo di sitemare...grazie per la segnalazione...fortunatamente la guida è on line da pochi giorni quindi spero nn ci siano stati danni...

----------------------------

allora corretto

qui si vede chela beta 483 è stata fatta almeno prima del 10/2006

http://superdownloads.uol.com.br/dow...-usuarios.html

aggiungo nuovo ottimo link di down anche con i language pack

http://www.utorrent-deutsch.de/Archiv.html

Ultima modifica di Micene.1 : 15-11-2007 alle 15:26.
Old 15-11-2007, 14:37   #4374
Lotar
Senior Member

L'Avatar di Lotar

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
A me hanno dato per "sicura" la 1.6.1 beta build 481 quando uso µtorrent la uso, poi si vedrà.
Old 15-11-2007, 14:45   #4375
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Mettendo l'IP sono precipitato a 15kb/Sec
Io non capisco, se guardo sul router ho un IP mentre se guardo su siti come myip ne ho un altro... io ho messo quest'ultimo perchè risulta di fastweb, quello che mi dà il router secondo me non c'entra niente
se metti quello di myip sicuramente vai male...come d'altronde ti è successo

ragazzi dovete mettere quello locale...io nn sono fastweb quindi nn so come lo potete vedere infatti parte di quellq guida l'ho fatta seguendo le indicazioni dei fw

ora sto ip locale lo vedi con l'ipconfig

MA e ripeto MA se sei attaccato ad un router che poi si attacca all'hug ipconfig ti dà il 192.168.x.x quindi per trovare l'ip locale nn va bene l'ipconfig ma mi hanno detto basta entrare nel hug e eleggerlo oppure attaccare il pc all'hug levando il router e fare l'ipconfig...purtroppo su fw nn posso essere piu preciso perche semplicemente mi affido ai principi di teoria e a cosa dicono gli altri

Ultima modifica di Micene.1 : 15-11-2007 alle 15:05.
Old 15-11-2007, 15:06   #4376
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Lotar Guarda i messaggi
A me hanno dato per "sicura" la 1.6.1 beta build 481 quando uso µtorrent la uso, poi si vedrà.
si si va bene confermo >della 483 con la 483 che va bene
Old 15-11-2007, 18:39   #4377
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
se metti quello di myip sicuramente vai male...come d'altronde ti è successo

ragazzi dovete mettere quello locale...io nn sono fastweb quindi nn so come lo potete vedere infatti parte di quellq guida l'ho fatta seguendo le indicazioni dei fw

ora sto ip locale lo vedi con l'ipconfig

MA e ripeto MA se sei attaccato ad un router che poi si attacca all'hug ipconfig ti dà il 192.168.x.x quindi per trovare l'ip locale nn va bene l'ipconfig ma mi hanno detto basta entrare nel hug e eleggerlo oppure attaccare il pc all'hug levando il router e fare l'ipconfig...purtroppo su fw nn posso essere piu preciso perche semplicemente mi affido ai principi di teoria e a cosa dicono gli altri
Eh, è per quello che ho preso quello di myip...
Ti spiego com'è fatta la mia rete: ho l'hug di fastweb a cui mi attacco con router e tutta la mia rete interna è su IP fissi 192.168.1.x.
Se io vado sul router e guardo l'ip assegnato dall'hug trovo 37.235.113.229, mentre su myip trovo 85.18.136.94, che viene dato effettivamente come 85-18-136-94.fastres.net, quindi io ho pensato che fosse quello giusto.

Io comunque ora sto andando da un po' con quello di myip e non ho notato nè miglioramenti nè peggioramenti, ora che la cosa è andata a regime.
Insomma, par proprio che non cambi un emerito niente
Old 15-11-2007, 19:23   #4378
Zilloboch
Senior Member

L'Avatar di Zilloboch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Modena --------- Trattative Positive:14
Ciao a tutti,
probabilmente è gia stato chiesto,ma 200 e passa pagine...sono tante .

esiste la possibilità di fare un backup di tutte le impostazioni di utorrent?
io devo formattare e sarebbe comodo.
altra cosa:
se formatto, i file in down che nn sono ancora terminati,salvati su un hd diverso dal so,posso riprenderli una volta reinstallato come emule o ci saranno problemi?
Zilloboch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 19:26   #4379
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Eh, è per quello che ho preso quello di myip...
Ti spiego com'è fatta la mia rete: ho l'hug di fastweb a cui mi attacco con router e tutta la mia rete interna è su IP fissi 192.168.1.x.
Se io vado sul router e guardo l'ip assegnato dall'hug trovo 37.235.113.229, mentre su myip trovo 85.18.136.94, che viene dato effettivamente come 85-18-136-94.fastres.net, quindi io ho pensato che fosse quello giusto.

Io comunque ora sto andando da un po' con quello di myip e non ho notato nè miglioramenti nè peggioramenti, ora che la cosa è andata a regime.
Insomma, par proprio che non cambi un emerito niente
no devi inserire proprio il 37.etc.etc....è quello che i peer nn sanno...quello che leggi 85etc.fastres.net e che leggo io nella lista peer del client nn è altro che l'indirizzo fittizio che il server fastweb ti dà per uscire su internet

prova a mettere il 37..etc. e dimmi come va...se metti il 85. nn aggiungi niente a quello che gia nn sanno gli altri peer - almeno cosi dovrebbe essere in teoria

per il resto ripeto che questo è un discorso (almeno da parte mia) teorico nn essendo fw e come sempre tra teoria e pratica le cose sono diverse (ad esempio che tu riesca a scaricare benisimo anche senza local ip poiche agganci cmq un numero di peer sufficiente etc.)...banchi di prova per questo sono le board italiane (per ovvi motivi attenti al discorso fw che ha difficilmente eguali nel resto del mondo perche sono pochi i provider cosi famosi con ip nn dinamico)...dico questo perche sottolineo ancora una volta che l'efficacia delle modifiche dipende anche dalla possibilita del tracker di sfrutttare il local ip
Old 15-11-2007, 19:30   #4380
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Zilloboch Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
probabilmente è gia stato chiesto,ma 200 e passa pagine...sono tante .

esiste la possibilità di fare un backup di tutte le impostazioni di utorrent?
io devo formattare e sarebbe comodo.
altra cosa:
se formatto, i file in down che nn sono ancora terminati,salvati su un hd diverso dal so,posso riprenderli una volta reinstallato come emule o ci saranno problemi?
basta che ti salvi l'eseguibile, i file nella caretlla dell'eseguibile (se ci sono nn dovrebbero)...i file nella cartella dati e applicazioni/utorrent ed infine naturalmente i *.torrent dei tuoi file (sai tu dove li hai messi) e i file parzialmente scaricati con estensione *.ut (a volte)

nella primo post cè anche la guida per riavviare i torrent
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian