|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
sto provando ad usare Bit Che, ma trovo poca roba
|
|
|
|
|
|
#2382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
in ogni caso se cerchi cose particolari la rete kad/edonkey rimane scelta obbligata il torrent si usa per scaricare velocemente roba "comune" e roba di qualita con le board, emule per scaricare moooolto lentamente qualsiasi cosa spesso con qualita penosa (e te ne accorgi solo dopo che hai aspettato giorni in down) sono du sitemi p2p diversi con scopi diversi |
|
|
|
|
|
|
#2383 |
|
Senior Member
|
ormai ho l'occhio allenato, con emule mi accorgo subito di cosa sto scaricando, per fare un esempio, ho provato a fare una ricerca con Bit Che, ho cercato gli episodi di una nota serie tv, e ne ho trovato solo alcuni della seconda serie e alcuni della prima, tutti della stessa qualità, con emule invece li trovo tutti, e di ogni episodio ne trovo 4 o 5 versioni in diverse qualità, a questo punto mi conviene avere pazienza con emule, come ho sempre fatto, ma almeno ho più scelta di roba di qualità, e impiego 30 secondi a trovarla, e non decine di minuti.
p.s. per board cosa intendi? Ultima modifica di Er Monnezza : 21-11-2006 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#2384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
Dipende da quello che cerchi ovviamente!
|
|
|
|
#2385 |
|
Senior Member
|
allora guarda premesso che nn puoi dire queste cose "esplicitamente" nel 3d (ti consiglio di editare) ti dico che se ti fai un giro nelle board postate qualche pagina fa potresti(
le board sono comunita di persone che insieme creano torrent etc etc. una specie di crew di emule ma con una potenzialità superiore all'ennesima potenza |
|
|
|
|
|
#2386 |
|
Senior Member
|
e per trovare una cosa ci devo uscire di testa spulciando le boards per decine di minuti?
|
|
|
|
|
|
#2387 | |
|
Senior Member
|
Quote:
semmai decine di giorni ( e nn di minuti) le aspetti tu scaricando sul mulo chissà che pena di file quelle tre sono le board italiane, inserisci nel "cerca" quello che interessa ed è fatta vedi che nella board linkata nel primo post stanno proprio uppando quello che ti interessa anche se mi sembra che arrivi un po tardi stanno gia avanti |
|
|
|
|
|
|
#2388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2389 |
|
Senior Member
|
ho già scaricato tutto dal mulo
Certo se un giorno trovassero il modo di integrare torrent con emule, sarei il primo a farne uso Ultima modifica di Er Monnezza : 21-11-2006 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
#2390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altra cosa che avevo notato, anche per questo l'avevo scartato, su emule invece la durata dei file e praticamente eterna, c'è sempre qualcuno che ha frammenti di ciò che cerchi. Penso che il mio mulo non verrà soppiantato facilmente, a meno chè non venga sostituito da qualcosa di realmente valido, finora non ho trovato nulla di più valido, adesso è li che dopo due ore di utilizzo mi scarica a 50k fisso, a volte con la WebCache mi arriva a scaricare anche a 170k, specie nei files con molte fonti, dove ci sono molti Clients compatibili con la WebCache p.s. io non uso la versione ufficiale, uso Emule Morph XT 9.2 Ultima modifica di Er Monnezza : 21-11-2006 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
|
#2391 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ripeto nel torrent devi essere presente quando le cose si uppano perche poi finiscono io prima usavo il mulo poi ho iniziato a usare il torrent ora aspettare un giorno per scaricare 200mb sul mulo mi sembra scandaloso quando col torrent scarico 2gb nello stessao tempo (tanto per dire) ma sopratutto scaricare senza sapere i dati tecnici/recensioni/pareri degli utenti etc, di quello che prendi è ciò che mi dà fastidio del mulo/gnutella/winmx e roba varia alla fine sei tu he scegli il p2p che meglio si adatta alle tue esigenze (ma nulla ti vieta di usarli tutti contemporaneamente all'occorrenza) Ultima modifica di Micene.1 : 21-11-2006 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#2392 |
|
Senior Member
|
infatti, alla fine è una questione di abitudini e di convenienza, comunque per quanto riguarda i dati tecnici dei file anche su emule c'è tutto questo, basta che fai tasto destro, informazioni file, info contenuti, e ti da tutta la scheda tecnica del file che hai, codec, risoluzione etc.etc., poi ci sono anche i commenti degli utenti che hanno quel file, ma io di solito nemmeno li guardo, mi regolo con vlc, basta fare l'anteprima e da subito ti rendi conto se si vede e si sente bene, in caso contrario si elimina e si cerca qualcos'altro.
Ultima modifica di Er Monnezza : 21-11-2006 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#2393 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le info complete sono presenti in pochissimi file secondo te io prima mi scarico il file e poi faccio l'anteprima (aspettando di aver scaricato sufficiente flusso video) e che fai ti metti a cercare-scaricare -cancellare fino a che nn hai trovato u file decente che poi avrai dopo giorni senti a me bittorrent ècome dc++ sono difficili ma superiori davvero tanto al mulo |
|
|
|
|
|
|
#2394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Parti già prevenuto, quindi perderai tempo. Io ho usato emule per anni. Sono due cose molto diverse: emule lo uso solo in rarissime occasioni.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#2395 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho letto un pò le vostre opinioni su eMule/bittorrent ...io uso prevalentemente eMule per il semplice fatto che non ho fretta nel scaricare i file e che quasi sicuramente tutto quello che ce su bittorrent ce anche su eMule e non viceversa.
Per vedere l'anteprima di un file su eMule non è vero che ci vogliono dei giorni, ..per mia esperienza personale e spuntando l'apposita opzione:"scarica prima le parti per l'anteprima" dopo 20/30 minuti riesco quasi sempre a vedere uno spezzone di filmato per rendermi conto se è buono oppure no (se ha molte fonti)...e poi ci sono anche i vari commenti. Questo per quanto riguarda eMule, invece per bittorrent (io uso utorrent che è anche leggerissimo) non vedo tutto questo accanimento da parte di Er Monnezza, io lo ho provato e devo ammettere che è nettamente piu veloce di eMule, ho raggiunto punte di 200kbs al secondo con un solo file in download, roba che con eMule è ancora fantascenza, e in più non ho trovato cosi complicata la ricerca dei torrent anche se come ho detto prima con bittorrent si trovano molte novità e cose straniere ma per i file rari eMule rimane ancora il p2p migliore di tutti. In conclusione a mio parere penso che questi 2 siano i migliori programmi p2p in assoluto e io li uso un po tutti e 2, in prevalenza eMule e quando mi serve qualcosa subito uso utorrent che in media in 12 scarse ho già scaricato un file di oltre 700mb... Certo che se nelle prossime versioni di eMule implementassero anche un client per i file torrent simile a utorrent allora saremmo veramente apposto |
|
|
|
|
|
#2396 |
|
Senior Member
|
Volevo anche aggiungere che se arriverà un giorno in qui chiuderanno tutti i programmi p2p penso proprio che bittorrent sarà quello che resisterà di più...
|
|
|
|
|
|
#2397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#2398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2400 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho una domanda...ho scaricato da poco azureus....provengo da Emule....devo dire che questo nuovo p2p è molto + veloce...ma volevo sapere una cosa : in basso il pallino RATIO mi rimane sempre giallo, mentre gli altri 2 sono verdi....che significa??
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.