Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2007, 22:23   #1681
Akron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sì, ho giocato a Max Payne 1 e 2: sopra la media rispetto ad altri giochi, sia tecnicamente sia da un punto di vista di trama. Comunque se fosse un film la storia sarebbe deboluccia. Per carità, ottimo esempio, hai ragione, almeno per quanto riguarda il primo Max Payne. Aggiungerei alla lista dei meno peggio il primo Vampire, quantomeno per l'incipit.
Akron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2007, 22:34   #1682
Akron
Senior Member

Mi scuso se vi ho portati off-topic, chiudo qui il discorso generico "originalità della trama", anche se sarebbe interessante approfondire in altra sede.

In ogni caso, giochi come Bioshock sono decisamente da giocare, in quanto esponente ispirato di un genere dalle grandi potenzialità poco sviluppate.
Akron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 15:34   #1683
articboy74
Senior Member

"Piccolo" problema tecnico.
Non riesco a completare l'installazione!!
Inserisco il cd, inizia l'installazione ma poi quando devo scaricare l'aggiornamento mi dice che è impossibile contattare il server .... e quindi mi si annulla l'installazione.
La connessione internet funziona perfettamente e non uso alcun firewall e/o proxy.
Da cosa può dipendere?
articboy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:02   #1684
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da articboy74 Guarda i messaggi
"Piccolo" problema tecnico.
Non riesco a completare l'installazione!!
Inserisco il cd, inizia l'installazione ma poi quando devo scaricare l'aggiornamento mi dice che è impossibile contattare il server .... e quindi mi si annulla l'installazione.
La connessione internet funziona perfettamente e non uso alcun firewall e/o proxy.
Da cosa può dipendere?
Avranno sicuro qualche problema di congestione del server oppure staranno facendo qualche operazione di manutenzione. Riprova fra un po, magari prenditi un caffè nel frattempo.

Lo so è una situazione odiosa e io spero che in futuro rilasceranno una patch per risovere questo problema...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2007, 17:35   #1685
articboy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Avranno sicuro qualche problema di congestione del server oppure staranno facendo qualche operazione di manutenzione. Riprova fra un po, magari prenditi un caffè nel frattempo.

Lo so è una situazione odiosa e io spero che in futuro rilasceranno una patch per risovere questo problema...
LOL è ancora tutto fermo e sono al 16° caffè comincio ad essere un pò schizzato
riproverò più tardi
articboy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:20   #1686
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
ragazzi ho un problemino:

Spoiler:
Quando sono alla fine del livello dove espode il sommergibile....e vado per tentare di aprire la porta di fine livello...parte il caricamento ed il gioco mi crascha......da cosa puo dipendere??? inoltre mi crasha pure ,ma raramente,quando raccolgo le cose da terra!!!! voi dite che mi devo incazzare....e pensare di aver bruciato 50 euro???!!
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2007, 15:29   #1687
LUCH81
Senior Member

L'Avatar di LUCH81

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Spello
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
A me risulta che si può giocare a Bioshock senza alcun collegamento ad internet.
Basta semplicemente fare la copia della cartella di gioco in altro posto, al momento della richiesta di attivare il gioco, e poi selezionare no.
Così il programma cancellerà una cartella ormai vuota e si potra giocare senza problemi.

La procedura me l'ha descritta un amico dopo averla testata con successo.

...è si siete carini proprio carini ...ma vi siete dimenticate di dire che quando copia la carte di bioshock sensa concludere l'installazione.......il file esegubile .exe ancora non è stato copiato.....indovinate poi di cosa si ha bisogno.... di un bel file .exe.........si capisce non avete dvd originale....
OS: Windows 10 64bit - CASE: Corsair Obsidian 800D - PSU: EVGA SuperNova G2 750w - MB: Gigabyte z170x gaming 3 - CPU: I7 6700 - DIS: Noctua NH-D15 - RAM: G.Skill Ripjaws V 16gb - VGA: GTX 1070 Ichillx3 - HDD1: Samsung 950pro - HDD2:Western Digital RED 3tb
LUCH81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 00:17   #1688
Puka777
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ragazzi scusate se magari è stato già detto e ridetto ma nn ho + pazienza...
oggi ho sistemato il mio pc nuovo (E6750, 2GB DDR2 Corsair dominator, hd2900pro 512mb, 2x320Gb HD, quindi decisamente ok x bioshock...) e tutto contento vado a tirare fuori dal cassetto la meravigliosa confezione di bioshock ke ho comprato tenendolo fermo pronto ad essere piazzato sul nuovo pc qnd sarebbe arrivato.

Dico: "figata non vedo l'ora"

Installo, parte la presentazione (e già sto fremendo, tutto ok!) finita la presentazione qnd l'aereo precipita mi ritrovo a mollo, grafica bellissima.....MA L'AUDIO?!?!?!?
Ho già messo i driver + recenti della realteck R181 mi pare) e reistallato prima DX9c poi le 10...ma nienteeeeeeeeee!!!
Vi prego ditemi che è già stato detto e soprattutto risolto!!!
Puka777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 00:33   #1689
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Ciao a tutti, io il gioco ce l'ho originale, ma spesso mi da' errore il file bioshock.exe, facendo crashare i gioco.Ci sono soluzioni?Io uso XP, non Vista.Non ditemi che con il gioco originale sono costretto a mettere qualche patch pirata, che se è così non ne compro più neanche uno originale...
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 01:07   #1690
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

A random mentre gioco.
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
Old 15-11-2007, 01:49   #1691
ALFA_7145
Member

Iscritto dal: Sep 2003
installato oggi...

non si sente l'audio... ho una sb audigy

come risolvere il problema?? esiste qualche patch per il bug audio???
ALFA_7145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 07:23   #1692
Puka777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Si, ma che mobo hai? Io con quella in firma che ha un chip Realtek con driver 1.81 va benissimo... anche con audio 5.
Ho una Asus P5KR

Quote:
Originariamente inviato da ALFA_7145 Guarda i messaggi
installato oggi...

anke a me niente audio...
e poi dicono comprate giochi originali...
praticamente ora come ora ho buttato 50 € nel cesso....
Old 15-11-2007, 07:51   #1693
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Cazzo mi si è corrotto l'ultimo file di salvataggio che avevo...
Spoiler:
ero già a buon punto di Arcadia, e adesso devo ricominciare dall'inizio!!

Cmq ho fatto alcune prove in oc con la mia config. giusto x testare con mano la sensibilità di Bioshock all'oc.

Spoiler:
Prove svolte all'ingresso di Neptune's Bounty prima di attivare i comandi di emergenza!

Dunque, con sistema in firma e vga a def:

2007-11-14 15:07:16 - Bioshock
Frames: 3632 - Time: 60000ms - Avg: 60.533 - Min: 43 - Max: 98

Con sistema occato in firma e shader a 1700Mhz:

2007-11-14 15:04:19 - Bioshock
Frames: 4970 - Time: 60000ms - Avg: 85.833 - Min: 54 - Max: 138

Ottimo nè?!
Come hai fatto a fare questi benchmark? C'è una qualche modalità nel gioco per fare questo?
Old 15-11-2007, 07:58   #1694
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da VecchioEric Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io il gioco ce l'ho originale, ma spesso mi da' errore il file bioshock.exe, facendo crashare i gioco.Ci sono soluzioni?Io uso XP, non Vista.Non ditemi che con il gioco originale sono costretto a mettere qualche patch pirata, che se è così non ne compro più neanche uno originale...
Perchè quelli pirata i problemi invece non ce l'hanno ...

Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
Ho una Asus P5KR
anke a me niente audio...
e poi dicono comprate giochi originali...
praticamente ora come ora ho buttato 50 € nel cesso....
Con una scheda Creative non mi aspetterei diversamente... Ormai che sono una merda come supporto driver è ben noto. Mai piu' schede sonore Creative...
Old 15-11-2007, 08:44   #1695
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Posso essere sincero?MI sono scaricato il gioco con relativo fix, dopo un periodo iniziale che mi crashava anche il gioco "copiato", ho risolto il problema appunto tramite il fix.Mi è piaciuto molto e ho deciso di prenderlo originale.Il gioco originale crasha.Quindi ti rispondo che SI', quelli copiati possono non avere problemi che quelli originali HANNO.Ora se volete editate o segnalate, ma io per uscire dall'"illecito" me la sono presa "in quel posto"...

Ultima modifica di VecchioEric : 15-11-2007 alle 08:52.
Old 15-11-2007, 08:52   #1696
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Comunque ho una X1950XT 256MB, ultimi Display Driver e un 3800+ X2 appena in overclock, 2GB RAM DDR500 tutto su una AsRock Dual SATA2.
Old 15-11-2007, 09:53   #1697
Puka777
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Con una scheda Creative non mi aspetterei diversamente... Ormai che sono una merda come supporto driver è ben noto. Mai piu' schede sonore Creative...
...ma io non ho una scheda creative......
Old 15-11-2007, 11:05   #1698
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Puka777 Guarda i messaggi
...ma io non ho una scheda creative......
Mi riferivo ad ALFA_7145, ho sbagliato a quotare.
Old 15-11-2007, 12:21   #1699
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da ALFA_7145 Guarda i messaggi
installato oggi...

in prima ci sono alcuni suggerimenti per l'audio, prova a vedere se fanno al caso tuo.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2007, 13:41   #1700
framir
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pineto (Teramo)
Crash frequenti

Ciao a tutti,
mi è successa una cosa strana, ho giocato a Bioshock fino a ieri senza nessun crash, poi ieri windows vista ha effettuato vari update, ho aggiornato i driver nvidia con gli ultimi beta e adesso il gioco in questione mi crashia frequentemente dopo alcuni minuti. Prima avevo i drive 167 beta, avevo installato l'hotfix microsoft per vista, eseguito il comando "BCDEDIT /set increaseuserva 2900" e tutti i giochi mi hanno funzionato alla perfezione (in quanto anche prima di queste modifiche mi crashiavano). Adesso cosa sarà successo? L'hotfix windows non me lo fa più installare, mi rimane come ultima prova a rieseguire il comando "BCDEDIT /set increaseuserva 2900", qualcuno di voi ha altri suggerimenti?

Grazie infinite

Francesco
framir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian