Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-09-2007, 19:54   #581
nico88desmo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
C'è qualche sito affidabile che ha fatto un confronto tra la 8800 e la 2900???
nico88desmo è offline  
Old 03-09-2007, 20:02   #582
[email protected]
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
A me il gioco risulta instabile con rivatuner aperto e overclock automatico...mi dice:Bioshock.exe ha smesso di funzionare...senza rivatuner tutto ok.Premetto che ho vista 64..il pc e' quello in firma.Qualcuno di voi a problemi con rivatuner?
Old 03-09-2007, 20:08   #583
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
OT

ma porc.... il 3d ufficiale è ancora chiuso....

Fine OT
ma non si puo aprirne un altro?
fluke81 è offline  
Old 03-09-2007, 20:10   #584
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
mm penso che duri molto poco,...
Old 03-09-2007, 20:12   #585
fluke81
Senior Member

perche?
fluke81 è offline  
Old 03-09-2007, 20:13   #586
Foxlady
Senior Member

Quote:
perche?
Penso che verrà subito chiuso dai mod...
Old 03-09-2007, 20:15   #587
fluke81
Senior Member

ma sto gioco non lo possiamo commentare allora
fluke81 è offline  
Old 03-09-2007, 20:17   #588
Foxlady
Senior Member

Quote:
ma sto gioco non lo possiamo commentare allora
Dovrebbero riaprilrlo a breve penso...
Old 03-09-2007, 20:22   #589
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
30 pagine da leggere (maledette vacanze )...non si puo' avere un riassuntino di come va questo gioco...
lol sta 2 topic sopra di te

una cosa che non posso fare a meno di notare ed è che non ci si accontenta mai...facciamo sempre più fatica ad avere Videogiochi degni del loro nome poi quando arrivano diciamo gli troviamo ogni insignificante difettuccio.
Sono ancora a metà del gioco però posso dire che questo Bioshock è davvero qualcosa di profondo. Finalmente il fotorealismo non è stato applicato fine a se stesso ma per dare più credibilità ad una situazione altrettanto REALE.
Questo gioco spiega la verità...Spiega come scienziati, biologi e altri studiosi siano limitati nelle loro produzioni intellettuali da moralismi non più attuali, censura, concetti di etica spinti al massimo.
Nello stesso tempo però indica un'altra amara verità...essendo il caro andrew un uomo è affascinato dal potere...ottime speranze...grandi ideologie...ma poi si sa che l uomo non è in grado di gestirsi da solo...ed ecco il risultato finale di Rapture.
Sognavano la libertà e sono rimasti schiavi nella morsa della loro stessa creazione.
Beh io mi tolgo tanto di cappellino...sono questi i giochi che ti rendono fieri di essere appassionato di videogame...
Io credo che la trama sia fondamentale in un videogioco perchè lo avvicina sempre più al concetto di film interattivo il che sarebbe un traguardo enorme...
Ora tutto ciò che è in corso di sviluppo è come e quanto permettere il protagonista di svincolarsi dal corso degli eventi e dalla trama principale.
Con Bioshock si raggiunge questo concetto a mio avviso...(le fantastiche visioni dei fantasmi, i ricordi delle foto di famiglia, i flashback della caduta dell'aereo).
Bioshock non è un gioco alla oblivion dove si è in un mondo che va avanti anche senza il nostro apporto...il protagonista DEVE risolvere la situazione, altrimenti morirà a Rapture...è vincolato da ciò che ha attorno...quindi per forza di cose non può effettuare scelte sostanziali, ma nonostante tutto quelli della 2k sono stati in grado con creatività e intuito di inserire diverse vie sulle quali il protagonista potrà smistare i suoi piani.
Se poi tutto ciò è unito ad una grafica strabiliante e una giocabilità sensazionale allora tanto meglio, non posso che essere ancora più felice.
Però reputo questi aspetti secondi alla trama.
Per carità sono convinto allo stesso tempo che sia tanto sbagliato creare un vg con grafica da urlo e una trama scadente quanto farne uno con il viceversa, però il primo mi "farebbe più male".
Detto questo mi appresto a terminare bioshock con la contentezza di avere sottomano un titolo da 10 e lode.

Speriamo non si rovini proprio dopo la metà, ma non credo proprio
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro

Ultima modifica di Horizont : 03-09-2007 alle 20:48.
Horizont è offline  
Old 03-09-2007, 20:28   #590
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Mmmmmm..... mi sa di no......
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 03-09-2007, 21:02   #591
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
lol sta 2 topic sopra di te
Si avevo letto...comunque risolvero' provando il demo

Quote:
Originariamente inviato da Horizont Guarda i messaggi
una cosa che non posso fare a meno di notare ed è che non ci si accontenta mai...facciamo sempre più fatica ad avere Videogiochi degni del loro nome poi quando arrivano diciamo gli troviamo ogni insignificante difettuccio.
Sono ancora a metà del gioco però posso dire che questo Bioshock è davvero qualcosa di profondo. Finalmente il fotorealismo non è stato applicato fine a se stesso ma per dare più credibilità ad una situazione altrettanto REALE.
Questo gioco spiega la verità...Spiega come scienziati, biologi e altri studiosi siano limitati nelle loro produzioni intellettuali da moralismi non più attuali, censura, concetti di etica spinti al massimo.
Nello stesso tempo però indica un'altra amara verità...essendo il caro andrew un uomo è affascinato dal potere...ottime speranze...grandi ideologie...ma poi si sa che l uomo non è in grado di gestirsi da solo...ed ecco il risultato finale di Rapture.
Sognavano la libertà e sono rimasti schiavi nella morsa della loro stessa creazione.
Beh io mi tolgo tanto di cappellino...sono questi i giochi che ti rendono fieri di essere appassionato di videogame...
Io credo che la trama sia fondamentale in un videogioco perchè lo avvicina sempre più al concetto di film interattivo il che sarebbe un traguardo enorme...
Ora tutto ciò che è in corso di sviluppo è come e quanto permettere il protagonista di svincolarsi dal corso degli eventi e dalla trama principale.
Con Bioshock si raggiunge questo concetto a mio avviso...(le fantastiche visioni dei fantasmi, i ricordi delle foto di famiglia, i flashback della caduta dell'aereo).
Bioshock non è un gioco alla oblivion dove si è in un mondo che va avanti anche senza il nostro apporto...il protagonista DEVE risolvere la situazione, altrimenti morirà a Rapture...è vincolato da ciò che ha attorno...quindi per forza di cose non può effettuare scelte sostanziali, ma nonostante tutto quelli della 2k sono stati in grado con creatività e intuito di inserire diverse vie sulle quali il protagonista potrà smistare i suoi piani.
Se poi tutto ciò è unito ad una grafica strabiliante e una giocabilità sensazionale allora tanto meglio, non posso che essere ancora più felice.
Però reputo questi aspetti secondi alla trama.
Per carità sono convinto allo stesso tempo che sia tanto sbagliato creare un vg con grafica da urlo e una trama scadente quanto farne uno con il viceversa, però il primo mi "farebbe più male".
Detto questo mi appresto a terminare bioshock con la contentezza di avere sottomano un titolo da 10 e lode.

Speriamo non si rovini proprio dopo la metà, ma non credo proprio
Concordo pienamente con te...tanto è vero che scrivevo ancora prima dell'uscita del gioco:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1359

Kharonte85 è offline  
Old 03-09-2007, 21:06   #592
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
una domandina
ma i piccoli swap sono normali=?
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline  
Old 03-09-2007, 21:09   #593
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Bravo K
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline  
Old 03-09-2007, 21:10   #594
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Con 2gb di ram non saprei, direi di no
se giochi a bioshock con altre 100 applicazioni attive invece si

Ultima modifica di Horizont : 03-09-2007 alle 21:12.
Horizont è offline  
Old 03-09-2007, 21:23   #595
Turshant
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bronzodiriace Guarda i messaggi
una domandina
ma i piccoli swap sono normali=?
mmm direi di no...
Con il mio pc in firma gioco a 1024*768 con tutto al max (in dx9) senza rallentamenti. Questo gioco è un grande esempio di ottimizzazione seria. Non cè che dire, e io che pensavo di rottamare il pc
Old 03-09-2007, 21:36   #596
dex81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Turshant Guarda i messaggi
mmm direi di no...
Con il mio pc in firma gioco a 1024*768 con tutto al max (in dx9) senza rallentamenti. Questo gioco è un grande esempio di ottimizzazione seria. Non cè che dire, e io che pensavo di rottamare il pc

ti dico solo una cosa: il mio pc è un Penthium D Duo Core a 3GHz, 2 Giga di Ram, una ati x1550 Pro a 512Mb di ram in pci-express... e pure se lo metto con dettaglio BASSO IN TUTTO mi va a scatti...

PERCHEEEEEEEEEEEEEEEEEEE' ?????

riuscite ad aiutarmi???

EDIT = lo lancio da Windows XP 64 bit, service pack 1 (devo forse upgradare a SP2??) e quindi DirectX 9... VI PREGO, AIUTATEMI...
dex81 è offline  
Old 03-09-2007, 21:40   #597
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dex81 Guarda i messaggi

ti dico solo una cosa: il mio pc è un Penthium D Duo Core a 3GHz, 2 Giga di Ram, una ati x1550 Pro a 512Mb di ram in pci-express... e pure se lo metto con dettaglio BASSO IN TUTTO mi va a scatti...

riuscite ad aiutarmi???

EDIT = lo lancio da Windows XP 64 bit, service pack 1 (devo forse upgrADARE A SP2??) E QUINDI DIRECTx 9... VI PREGO, AIUTATEMI...
Se la scheda è a 64bit è normale...altrimenti ma la x1550 non era incompatibile con sto gioco (per motivi sfuggenti)?

Operating Systems:

Windows XP (with Service Pack 2) or Windows Vista.
Minimum System Requirements:

CPU: Pentium 4 2.4GHz Single Core processor
System RAM: 1GB
Video Card: Direct X 9.0c compliant video card with 128MB RAM (NVIDIA 6600 or better/ATI X1300 or better, excluding ATI X1550).
Sound Card: 100% direct X 9.0c compatible sound card
Hard disc space: 8GB free space
Recommended System Requirements:

CPU: Intel Core 2 Duo processor
System RAM: 2GB
Video card: DX9: Direct X 9.0c compliant video card with 512MB RAM (NVIDIA GeForce 7900 GT or better) DX10: NVIDIA GeForce 8600 or better.
Sound Card: Sound Blaster® X-Fi™ series (Optimized for use with Creative Labs EAX ADVANCED HD 4.0 or EAX ADVANCED HD 5.0 compatible sound cards)
Important Note: Game requires Internet connection for activation.

Comunque metti il sp2

Ultima modifica di Kharonte85 : 03-09-2007 alle 21:42.
Kharonte85 è offline  
Old 03-09-2007, 21:41   #598
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dex81 Guarda i messaggi

riuscite ad aiutarmi???

EDIT = lo lancio da Windows XP 64 bit, service pack 1 (devo forse upgradare a SP2??) e quindi DirectX 9... VI PREGO, AIUTATEMI...
scheda video ciofeca
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline  
Old 03-09-2007, 21:41   #599
redbaron
Senior Member

L'Avatar di redbaron

Iscritto dal: Jun 2000
Premetto che ho il s.o (xp) in inglese per motivi lavorativi, non riesco ad installare bioshock in italiano... C'e' qualcosa che sbaglio ? Nel''unica scelta che mi fa fare , scelgo "italiano" ma poi mi ritrovo sempre il gioco in inglese. E' la versione play.com con 5 lingue... Dove sbaglio ? E' per via della lingua del sistema operativo ? Posso fare qualcosa ?
redbaron è offline  
Old 03-09-2007, 21:42   #600
dex81
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Se la scheda è a 64bit è normale...altrimenti
che intendi dire??

Quote:
ma la x1550 non era incompatibile con sto gioco?
cazzo, è vero!! NOOOOOOOOOOOOOOOOOO !!
VOGLIO MORIRE......
dex81 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian