Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 03:48   #841
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs
Ciao a tutti, ho da poco preso questo case, secondo me stupendo, era da tempo che lo avevo prescelto come mio nuovo case.
Tutto ok, la ultra-d ci stà da dio, molto figo il fatto che stà al conrario
Ho un sacco di spazio, finalmente non devo più preoccuparmi di stare li a sistemari e fascettare i cavi, ecc, ma c'è un piccolo problema: la scheda video.
Purtroppo là in alto ho un ristagno incredibile di aria calda, e se prima la X1950PRO non mi aveva mai superato i 51° in full, ora ho preso quasi dieci gradi, quando gioco la sopra è un forno
Anche voi avete di questi problemi?
Stavo quasi pensando di fare un buco sul pannello superiore e piazzarci una 12 in estrazione...
Assolutamente daccordo. Fai attenzione a dove buchi, io ho messo una 80x80 e l'ho piazzata troppo avanti. Potresti provare anche a installare uno di quegli estrattori che vanno sopra gli slot pci (non costano molto e dovrebbero rendere).
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 03:50   #842
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da dolbyride
Secondo me hai dei grossi svantaggi in termini di raffreddamento a montare quella mobo al contrario (con la pipe rivolta nel senso sbagliato)...

Come sono le temperature?
Quello è un setup vecchio, non ho più quella motherboard. Comunque non capisco cosa intendi, le motherboard in questo case si possono montare solo in quel verso...

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Grazie

ma quel materiale blu cosa è fono assorbente??
Si, è fonoassorbente
Old 27-12-2006, 18:39   #843
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Ciao a tutti, ho da poco preso questo case, secondo me stupendo, era da tempo che lo avevo prescelto come mio nuovo case.
Tutto ok, la ultra-d ci stà da dio, molto figo il fatto che stà al conrario
Ho un sacco di spazio, finalmente non devo più preoccuparmi di stare li a sistemari e fascettare i cavi, ecc, ma c'è un piccolo problema: la scheda video.
Purtroppo là in alto ho un ristagno incredibile di aria calda, e se prima la X1950PRO non mi aveva mai superato i 51° in full, ora ho preso quasi dieci gradi, quando gioco la sopra è un forno
Anche voi avete di questi problemi?
Stavo quasi pensando di fare un buco sul pannello superiore e piazzarci una 12 in estrazione...
Anch'io inizialmente volevo forare il "tetto" x sistemarci una fan da 90 in estrazione...poi fortunatamente nn l'ho fatto perche' ho risolto il prb in un altro modo (il classico uovo di colombo)
Tieni presente che ho 2 x1900xtx in CrossFire e le temperature delle 2 VGA in idle sono 33° quella + in basso e 36° quella + in alto, e per complicarmi la vita ho messo sulle VGA 2 Zalman VF-900Cu che come sappiamo danno il meglio se posizionati in case molto ma molto ventilati.
Per eliminare la bolla di calore che si crea definitivamente basta acquistare 1°) una fan da 120 Thermaltake mod. A2018 a led accesi blu (e' una delle + potenti a led)
2°) un rheobus Zalman ZM-MFC1 (l'unico manuale che controlla fino a 6 fan)
1°_Procedimento
Montare la thermaltake ->"all'incontrario"<- sul supporto fan frontale (previo averlo staccato ovviamente)
Posizionare il supporto con fan rovesciata nei primi 3 slot in alto ma;...attenzione!...non nella posizione classica vicino ai frontalini traforati...ma bensi' dietro...proprio al fondo degli slot, in posizione rovesciato, vedrai che il supporto si incastra perfettamente e anche i fori delle viti. A questo punto hai la fan a pochissimi cm dalla VGA e la innonderai di tutta l'aria che vuoi, regolandola dal rheobus
2°_Procedimento
E' un po' + sfizzioso del primo
Occorre un 2° supporto ventola da 12 (io me ne sono fatti mandare 3 dalla Aerocool...x i miei 3 BayDream)
Montare la 2° ventola thermaltake A2018 sul 2° supporto in posizione ->regolare<-
montare il supporto con ventola in posizione regolare frontale classica nei primi 3 slot in alto (vicino ai frontalini traforati). Il compito di quest'ultima fan e' quello di catturare l'aria fresca all'esterno e di inviarla alla 2° fan che a sua volta la inviera' sulla o sulle VGA
Premetto che in questo momento con le temperature segnate sopra le 2 fan stanno girando al minimo e sono inudibili
Buon lavoro
Old 28-12-2006, 03:21   #844
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da genoma
Anch'io inizialmente volevo forare il "tetto" x sistemarci una fan da 90 in estrazione...poi fortunatamente nn l'ho fatto perche' ho risolto il prb in un altro modo (il classico uovo di colombo)
Tieni presente che ho 2 x1900xtx in CrossFire e le temperature delle 2 VGA in idle sono 33° quella + in basso e 36° quella + in alto, e per complicarmi la vita ho messo sulle VGA 2 Zalman VF-900Cu che come sappiamo danno il meglio se posizionati in case molto ma molto ventilati.
Per eliminare la bolla di calore che si crea definitivamente basta acquistare 1°) una fan da 120 Thermaltake mod. A2018 a led accesi blu (e' una delle + potenti a led)
1°_Procedimento
Montare la thermaltake ->"all'incontrario"<- sul supporto fan frontale (previo averlo staccato ovviamente)
Posizionare il supporto con fan rovesciata nei primi 3 slot in alto ma;...attenzione!...non nella posizione classica vicino ai frontalini traforati...ma bensi' dietro...proprio al fondo degli slot, in posizione rovesciato, vedrai che il supporto si incastra perfettamente e anche i fori delle viti. A questo punto hai la fan a pochissimi cm dalla VGA e la innonderai di tutta l'aria che vuoi, regolandola dal rheobus
2°_Procedimento
Occorre un 2° supporto ventola da 12 (io me ne sono fatti mandare 3 dalla Aerocool...x i miei 3 BayDream)
Montare la 2° ventola thermaltake A2018 sul 2° supporto in posizione ->regolare<-
montare il supporto con ventola in posizione regolare frontale classica nei primi 3 slot in alto (vicino ai frontalini traforati). Il compito di quest'ultima fan e' quello di catturare l'aria fresca all'esterno e di inviarla alla 2° fan che a sua volta la inviera' sulla o sulle VGA
Premetto che in questo momento con le temperature segnate sopra le 2 fan stanno girando al minimo e sono inudibili
Buon lavoro
foto
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 11:39   #845
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
1°_Procedimento
2°_Procedimento
Buon lavoro
mmm, interessante, il primo metodo è quello che avevo pensato anche io, per il secondo sono un pò dubbioso, due ventole a poca distanza l'una dall'altra non sò se sia cosa buona.

al momento la ventola davanti in immissione c'è l'ho a metà altezza, in corrispondenza di quella sul retro.
però potrei benissimo spostarla in alto ad altezza della vga, anche perche tenuta come è ora credo non serva a niente, perchè nella parte bassa forse la ventilazione è anche troppa.
proverò quanto prima

ps: in caso volessi mantenerne anche una in basso, dove lo trovo un supporto di quelli?
Old 28-12-2006, 16:27   #846
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Il primo metodo (ventola a pochi cm dalla vga) e' ok x questo periodo.
Il secondo metodo (2 ventole da 120 in asse) dara' il meglio di se' quando fara' nuovamente il caldo torrido di questa estate.
Ti consiglio inoltre di acquistare un Icage dove inserire gli HD e di posizionarlo all'altezza del processore in direzione della fan posteriore, cosi' oltre che raffreddare gli HD manda aria sul processore. Io ho preferito (visto il doppio compito dell'icage) a sostituirgli la fan di serie con una bella A2018 sotto rheobus anche quest'ultima
ciao
Old 28-12-2006, 19:27   #847
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

L'unica cosa è che i lettori li devi mettere sotto...
A me non piacciono sotto
Old 29-12-2006, 09:34   #848
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta
L'unica cosa è che i lettori li devi mettere sotto...
A me non piacciono sotto
considera ke e' un case spiccatamente destinato all utilizzo SOPRA il tavolo (notare la disposizione dei pulsanti di I/O e reset )
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 12:57   #849
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez
considera ke e' un case spiccatamente destinato all utilizzo SOPRA il tavolo (notare la disposizione dei pulsanti di I/O e reset )
Si, questo è vero (anche io lo utilizzo sopra la scrivania), però è proprio che esteticamente non mi vanno giu posizionati li in basso...
Old 29-12-2006, 16:52   #850
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
ps: in caso volessi mantenerne anche una in basso, dove lo trovo un supporto di quelli?
lo devi richiedere con una e-mail alla aerocool specificando che il tuo baydream ne e' sprovvisto (prepara e scanna lo scontrino o fattura)
...e...gia' che ci 6...
chiedi di inviarti anche un frontalino x il floppy (bezel)...e' comodo se oltre a inserire un floppy devi in futuro inserire...x es...un lettore di card (come ho fatto io)
Esempio: questo CardReader Techsolo 1640 da 3,5'

Ciao

Ultima modifica di genoma : 29-12-2006 alle 17:21.
genoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 17:12   #851
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
ma li manderebbero davvero?

peccato che non c'è l'ho lo scontrino, l'ho preso usato e il venditore l'aveva perso
Old 02-01-2007, 22:11   #852
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

forse nn doveri dirlo ma io per il supporto fan aggiuntivo ho mailato dicendo ke nn l'avevo trovato dentro al case..me l'han mandato gratiz
Old 02-01-2007, 22:12   #853
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

9700

Raga nel case ci entra un 9700 della zalman??
Old 08-01-2007, 10:46   #854
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Visto che il baydream comincia a essere introvabile (anche se nn e' uscito di produzione) ho trovato il suo erede (forse)

Case SHARKOON REBEL9 VALUE

Case SHARKOON REBEL9 ECONOMIC

Costo indicativo:
45,00 € il primo
35,00 € il secondo

Ultima modifica di genoma : 27-10-2007 alle 17:45.
Old 10-01-2007, 14:11   #855
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
ragazzi il mio amico ha da poco acquistato il coolview (praticamente identico al baydream) ma nel montaggio siamo incappati in alcuni problemucci:

1) possibile mai che montando due hd nn sata, con le apposite "slittine" i due nn si possano collegare tra loro con un singolo cavetto ide (ovvero master-slave-> scheda madre?) cioè fisicamente tra loro nn si possono collegare!

2) possibile mai che le ventole in dotazione nn abbiano l'attacco a 3 pin??? il case è dotato del pannellino per monitorare le ventole e loro mettono ventole che nn si possono monitorare???

3) possibile mai che usando le slitte di metallo, non riusciamo a far combaciare la mascherina del floppy cn quella del case?

4) c'è un modo per montare gli hd in quei due alloggiamenti sotto la mobo, con i connettori rivolti verso la parte posteriore del case, in modo tale che nn si vedano le connessioni?

Grazie per l'aiuto!
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 15:00   #856
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Visto che il baydream comincia a essere introvabile (anche se nn e' uscito di produzione) ho trovato il suo erede (forse)

Case SHARKOON REBEL9 VALUE

Case SHARKOON REBEL9 ECONOMIC

Costo indicativo:
45,00 € il primo
35,00 € il secondo
mi mandi in pvt dove lo hai trovato??
Old 10-01-2007, 16:24   #857
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
mi mandi in pvt dove lo hai trovato??
In ITA e' quasi introvabile (al momento) perche' e' un prodotto nuovissimo. Dico quasi perche' in realta'....prova a fare una ricerca su Ebay.it.....
Mentre parecchi shop tedeschi c'e' l'hanno gia' a listino...e costa di -
ciao

Ultima modifica di genoma : 10-01-2007 alle 16:27.
Old 10-01-2007, 16:39   #858
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
ragazzi il mio amico ha da poco acquistato il coolview (praticamente identico al baydream) ma nel montaggio siamo incappati in alcuni problemucci:

3) possibile mai che usando le slitte di metallo, non riusciamo a far combaciare la mascherina del floppy cn quella del case?

Grazie per l'aiuto!
provato a mettere la mascherina traforata sotto/sopra??...vedrai che combacia
Old 10-01-2007, 16:46   #859
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
mm nn è che poteresti farmi una foto?
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 17:25   #860
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom
mm nn è che poteresti farmi una foto?
Estrai la mascherina traforata (ha 2 linguette laterali interne che la tengono imprigionata) la ruoti sotto/sopra e la rimetti al suo posto. Prima pero' inserisci il floppy con i 2 adattatori di metallo senza fissarli al case
ciao

Ultima modifica di genoma : 10-01-2007 alle 17:29.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian