|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
|
Quote:
|
|
|
|
#842 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Tieni presente che ho 2 x1900xtx in CrossFire e le temperature delle 2 VGA in idle sono 33° quella + in basso e 36° quella + in alto, e per complicarmi la vita ho messo sulle VGA 2 Zalman VF-900Cu che come sappiamo danno il meglio se posizionati in case molto ma molto ventilati. Per eliminare la bolla di calore che si crea definitivamente basta acquistare 1°) una fan da 120 Thermaltake mod. A2018 a led accesi blu (e' una delle + potenti a led) 2°) un rheobus Zalman ZM-MFC1 (l'unico manuale che controlla fino a 6 fan) 1°_Procedimento Montare la thermaltake ->"all'incontrario"<- sul supporto fan frontale (previo averlo staccato ovviamente) Posizionare il supporto con fan rovesciata nei primi 3 slot in alto ma;...attenzione!...non nella posizione classica vicino ai frontalini traforati...ma bensi' dietro...proprio al fondo degli slot, in posizione rovesciato, vedrai che il supporto si incastra perfettamente e anche i fori delle viti. A questo punto hai la fan a pochissimi cm dalla VGA e la innonderai di tutta l'aria che vuoi, regolandola dal rheobus 2°_Procedimento E' un po' + sfizzioso del primo Occorre un 2° supporto ventola da 12 (io me ne sono fatti mandare 3 dalla Aerocool...x i miei 3 BayDream) Montare la 2° ventola thermaltake A2018 sul 2° supporto in posizione ->regolare<- montare il supporto con ventola in posizione regolare frontale classica nei primi 3 slot in alto (vicino ai frontalini traforati). Il compito di quest'ultima fan e' quello di catturare l'aria fresca all'esterno e di inviarla alla 2° fan che a sua volta la inviera' sulla o sulle VGA Premetto che in questo momento con le temperature segnate sopra le 2 fan stanno girando al minimo e sono inudibili Buon lavoro
|
|
|
|
#844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
Quote:
al momento la ventola davanti in immissione c'è l'ho a metà altezza, in corrispondenza di quella sul retro. però potrei benissimo spostarla in alto ad altezza della vga, anche perche tenuta come è ora credo non serva a niente, perchè nella parte bassa forse la ventilazione è anche troppa. proverò quanto prima ps: in caso volessi mantenerne anche una in basso, dove lo trovo un supporto di quelli?
|
|
|
|
|
#846 |
|
Senior Member
|
Il primo metodo (ventola a pochi cm dalla vga) e' ok x questo periodo.
Il secondo metodo (2 ventole da 120 in asse) dara' il meglio di se' quando fara' nuovamente il caldo torrido di questa estate. Ti consiglio inoltre di acquistare un Icage dove inserire gli HD e di posizionarlo all'altezza del processore in direzione della fan posteriore, cosi' oltre che raffreddare gli HD manda aria sul processore. Io ho preferito (visto il doppio compito dell'icage) a sostituirgli la fan di serie con una bella A2018 sotto rheobus anche quest'ultima ciao
|
|
|
#847 |
|
Senior Member
|
L'unica cosa è che i lettori li devi mettere sotto...
A me non piacciono sotto
|
|
|
#848 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#849 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#850 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...e...gia' che ci 6... chiedi di inviarti anche un frontalino x il floppy (bezel)...e' comodo se oltre a inserire un floppy devi in futuro inserire...x es...un lettore di card (come ho fatto io) Esempio: questo CardReader Techsolo 1640 da 3,5' ![]() Ciao
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 29-12-2006 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
|
#851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
|
ma li manderebbero davvero?
peccato che non c'è l'ho lo scontrino, l'ho preso usato e il venditore l'aveva perso
|
|
|
|
#852 |
|
Senior Member
|
forse nn doveri dirlo ma io per il supporto fan aggiuntivo ho mailato dicendo ke nn l'avevo trovato dentro al case..me l'han mandato gratiz
|
|
|
|
|
|
#853 |
|
Senior Member
|
9700
Raga nel case ci entra un 9700 della zalman??
|
|
|
|
|
|
#854 |
|
Senior Member
|
Visto che il baydream comincia a essere introvabile (anche se nn e' uscito di produzione) ho trovato il suo erede (forse)
Case SHARKOON REBEL9 VALUE ![]() Case SHARKOON REBEL9 ECONOMIC ![]() Costo indicativo: 45,00 € il primo 35,00 € il secondo
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 27-10-2007 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
#855 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ragazzi il mio amico ha da poco acquistato il coolview (praticamente identico al baydream) ma nel montaggio siamo incappati in alcuni problemucci:
1) possibile mai che montando due hd nn sata, con le apposite "slittine" i due nn si possano collegare tra loro con un singolo cavetto ide (ovvero master-slave-> scheda madre?) cioè fisicamente tra loro nn si possono collegare! 2) possibile mai che le ventole in dotazione nn abbiano l'attacco a 3 pin??? il case è dotato del pannellino per monitorare le ventole e loro mettono ventole che nn si possono monitorare??? 3) possibile mai che usando le slitte di metallo, non riusciamo a far combaciare la mascherina del floppy cn quella del case? 4) c'è un modo per montare gli hd in quei due alloggiamenti sotto la mobo, con i connettori rivolti verso la parte posteriore del case, in modo tale che nn si vedano le connessioni? Grazie per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
#856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
mi mandi in pvt dove lo hai trovato??
|
|
|
#857 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre parecchi shop tedeschi c'e' l'hanno gia' a listino...e costa di - ciao
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 10-01-2007 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
|
#858 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#859 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
mm nn è che poteresti farmi una foto?
|
|
|
|
|
|
#860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
"che fortuna possedere una grande intelligenza: non ti mancano mai le sciocchezze da dire" (A.Cechov) Ultima modifica di genoma : 10-01-2007 alle 17:29. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.