|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Sicuramente tutto questo dipende dai driver, non è una novità che i driver NVIDIA per Windows siano migliori di quelli per GNU/Linux (non che questo dipenda dal sistema operativo). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() la mia scheda supporta pienamente dx9 e PS2 http://en.wikipedia.org/wiki/Intel_g...f_GMA_chipsets |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Io ho una GMA950 (i945G) che è la prima scheda integrata Intel con reale supporto alle DX9 e PS2 ed infatti AeroGlass funziona perfettamente, secondo la pagina della Wikipedia che hai postato la differenza tra GMA900 e GMA950 sono le estensioni per le OpenGL ed il clock. ![]() Ultima modifica di sirus : 24-12-2006 alle 18:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ps. ma voi avete capito a cosa servono gli shader per disegnare le finestre? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() In questo caso invece col cubo i 4 desktop vengono visti come uno solo molto largo, per trascinare una finestra nel desktop di fianco basta trascinarla oltre il bordo e il cubo ruota in automatico.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
auGurI di un buOn natale e dI un felice Anno nuovo...
(il mio + grande augurio è nelle lettere maiuscole) |
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
@ mauriziofa:se vista non è per i portatili attuali non avrà mai successo ora, perchè se vai dire a uno che ha appena speso 1000-1200 euro per un portatile con l'etichetta "windows vista ready" per mettere vista come minimo ti fucila...
che venga o no utilizzato il portaatile attaccato alla spina non deve interessare microsoft...io lo uso nel 90% dei casi staccato, perchè non lo tengo acceso tanto tempo e quindi mi è solo scomodo attaccare e staccare la spina...poi cmq non credo siano 5 minuti di scarto altrimenti la dell non credo si allarmerebbe... quoto int main e aggiungo->vista è per computer di prima scelta, ma li rallenta cmq (ho provato sul mio amd 64bit 3700+ con 1gb e 200 di hd in sata....sv x850xt...ti posso assicurare che è molto più lento e l'utilizzo cpu continua a salire anche a pc fermo...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#89 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non sempre è oro tutto quel che luccica
secondo me un sistema operatirvo deve essere veloce soprattutto, senza stressare le memorie processore e hd, che sono già messe sotto sress di loro quando lavori...Il fatto che la tecnologia avanza non vuol dire che Bill può alargarsi con il sistema operativo facendo calare le prestazioni dei PC sia fisso che Mobile, e soprattuto per quest'ultimo dove l'autonomia è d'obbligo! Se esce una batteria nuova con incremento di autonomia del 15% e poi questo 15% viene succhiato dal SO, che motivo c'è di passare a Vista?Non mi sembra un bell'affare! Secondo me su quest'ultimo SO è stata data troppa importanza all'interfaccia grafica, importante sicuramente, ma non indispensabile visto che la maggior parte degli utenti usa il pc per navigare,giocare e lavorare con programmi grafici e multimediali, dove appunto non ti guardi la bellezza del SO!Quello che interessa veramente è poter avere un SO migliore non peggiore!Se un utente ha XP che motivo ha di passare a Vista se è prestazionalmente inferiore?Che vuol dire devo aggiornarmi anche il mio PC???
![]() ![]() Ultima modifica di REMINV : 27-12-2006 alle 10:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Rispondo un pò a tutti, dopo aver provato una serie di Pc con la versione definitiva di Vista (Inglese, quella italiana a fine febbraio), in particolare la versione destinata all'utenza affari.
Innanzitutto premetto che la CPU non fà tanta differenza con Vista, purche ovviamente sia una CPU con al massimo un paio di anni sulle spalle. Tanto per capirsi, fare qualcosa con Vista e Office 2007 con un P4 2,8 Ghz o un P4 3,4 Ghz non fà notare nessuna differenza. Fà differenza invece il fatto che abbia uno o due Core (la funzionalità HT non fà granchè). Quello che conta è purtroppo la SK grafica. Con Aero attivata su MB con chipset grafico integrato (Intel o ATI), basta una qualsiasi operazione 3D per tenere la CPU al 100% (per chi usa il Task manager avviso che il 100% è dato dal kernel, non dagli applicativi). Qualcuno dirà "Ma come, con i chipset grafici integrati gira AERO?". Si, ma c'è il trucco. Quando ad esempio si attiva lo scorrimento 3d delle finestre, i task in background non necessari sono sospesi, recuperando tempo cpu. Avere una GPU compatibile directx 10 fà una differenza bestiale. Ho visto un tablet Toshiba (l'evoluzione del Portege 400 con core 2 duo 7600 e chip grafico integrato intel (975) compatibile con aero) girare vista e gli effetti 3d con solo il 10% di cpu occupati (risoluzione 1400x1050). La macchina monta la batteria della serie attualmente venduta in italia, e con vista perde circa 15 minuti (su 4 ore effettive) su un uso normale (office 2007), circa 20 minuti sulla visione di due DVD di seguito (i dvd erano copiati su HD). Tale macchina arriva con la batteria estesa (crea un gradino per appogiare il portatile nella parte posteriore) a ben 8 ore di autonomia. Il tempo perso fra XP e Vista nei casi precedentemente illustrati passa in questo caso a circa 30 minuti e 40 minuti. I driver erano in tutti i casi ottimizzati, ma certificati. Questo sicuramente significa che ci sono margini per migliorare. Un ultima nota, conviene il passaggio xp-office 2003 a Vista-office 2007? Se sono un utente che usa word come una macchina da scrivere, probebilmente no. Se sono uno che in word e excel trova il suo pane quotidiano, direi di si. I tempi di produzione di documenti complessi si riducono anche della metà, e non è opera solo del nuovo office, ma dell'accopiata delle due piattaforme. Possiamo dire che lo stacco è simile allo stacco win95-office95 e xp-office 2003. La nota dolente è la ram. Con meno di un 1gb si soffre, ma da questo quantitativo in su, anche gli swap su disco diminuiscono in maniera sorprendente rispetto a XP, anche in casi di applicativi pesanti. Questo denuncia una migliore strategia di ottimizzazione dell'organizzazione dell'HD. Per quanto riguarda le funzionalità di vista, dipenderà molto dei gusti. In ambiente aziendale secondo me sono più utili che no, anche se richiedono adattamento. In ambiente home fanno solo scena, specie se la macchina è usata solo per giocare o come MediaCenter.
![]() |
#91 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Perché supportare windows? Perchè difendere windows? Perchè usare windows, se non per obbligata necessità?
... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
Quote:
Con la mia config (in sign), è un single core purtroppo, vorrei acquistare ed installare Vista, mantenendo l'interfaccia Aero. Principalmente uso il PC per programmare (dunque sempre PDF e Visual Studio aperti). Raramente gioco. Secondo te devo fare un upgrade o lascio tutto così ?
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
|
Quote:
"Ma perchè non smetti di dire ovvietà e ci dimostri di non funzionare in modalità meccanica (tipo insetto)?"
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#95 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mah... apparte tutto capisco il consumo maggiore.
E' un SO che lavora di più dei precedenti. Il problema è che tanto di questo consumo è generato da una cosa marginale e (quasi) superflua come l'interfaccia grafica. Importa poco avere i riflessi, pixel shader 4.0 e le finestre visualizzate in 3D se poi il portatile dura anche solo un'ora in meno. Secondo me è stato messo tanto impegno in una feature marginale e inutile. Già costringere un utente ad avere come minimo una GeForce 6600 solo per partire.... beh non è proprio il massimo. Bastava un pò di grafica vettoriale e invece hanno voluto strafare, mentre potevano risparmiare un bel pò di risorse in più. A me non piace il pensiero maicrosoft che si scrolla i problemi di dosso e programma come vuole dicendo che tanto "la tecnologia necessaria sarà disponibile tra qualche anno". Ma che lo facciano uscire quell'anno invece che in tempi prematuri!!. Per adesso col monopolio si può permettere di fare come vuole..... in un futuro se non cambia andazzo e la situazione varia anche di poco saranno ca**i amari per billy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
ma i consumi rimangono uguali perchè l'hard disk gira lo stesso mica si spegne!
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#98 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Chissà se tutto questo non spingerà qualche altro utente a migrare a linux..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Meglio altri OS.
A questo punto meglio puntare su ReactOS o su Visopsys
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Monselice
|
errato post
sorry ![]() Ultima modifica di rockford : 02-01-2007 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.