|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
mi ritengo un perfetto UTONTO home.. eppure uso spesso il mio portatile staccato dalla spina, così come tantissime altre persone che conosco. Prima di sentenziare rifletti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
@zanardi84
Leggiti i miei commenti e capirai il perchè di certe scelte, per Vista stanno sviluppando una nuova generazione di portatili pensata apposta per questo os. Se non si vuole upgradare si tiene il vecchio portatile con xp. Aggiungo una cosa. La nuova generazione si rende necessaria anche perchè Vista nei portatili usa il display esterno montato sul coperchio che legge la mail, gli sms ed altri serivizi senza accendere il portatile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Comunque mi sembra la scoperta dell'acqua calda, si sapeva che vista essendo più pesante rallentasse le configurazioni più deboli e facesse lavorare di più quelle più forti. Ovviamente qualcosa la deve muovere quel popò di interfaccia grafica e quindi è ovvio che impegnando di più la CPU, consumi di più e quindi l'autonomia totale cali un pò. Io non ci trovo proprio nulla di eclatante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
Quote:
Intendo dire che, me lo ricordo benissimo, all'epoca del SP2 una buona parte degli smanettoni aveva definito questo service pack estremamente pesante e assolutamente non necessario (perchè rendeva instabile il sistema, perchè lo rallentava - ricordo di test allucinanti per provare questo fattore - perchè offriva opzioni indesiderate, ecc). Oggi sembra che quel SP abbia reso Win XP effettivamente affidabile e funzionante. Allo stesso modo la migrazione da Win98se / Win2k (specialmente il secondo) a WinXP fu difficoltosa e ricca di perplessità per tutti gli utenti, che continuavano a preferire la stabilità di 2k alle "innovazioni" di XP. Oggi si ripropone lo stesso problema: novità alle porte, tutti a criticare la novità e ad etichettarla poco innovativa, inutile, "esagerata" in senso di richieste hw. Normale. Normalissimo. Del resto lo stesso accade con le consolle e con qualsiasi altro oggetto.. ... Forse mi sbaglio, ma questa è la mia idea! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
già ci sono batterie a rischio esplosione se poi durano di meno a causa di vista la vedo dura l'anno prossimo per i portatili altro che previsioni di vendita al rialzo dette in una news di ieri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
minipaolo, se posti su hwupgrade e sei interessato a certe questioni, non sei più utonto, perchè hai una coscienza maggiore relativamente alla macchina che stai usando. L'utonto è quello che prende il portatile da 599 € perchè non ha spazio per il fisso e poi pretende di farci girare su doom 3 in 1280x800 con tutto attivo e si lamenta che scatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() A volte nei negozi di pc senti frasi del tipo "vorrei un portatile...così lo appoggio sulla scrivania..." e ti verrebbe voglia di dirgli "se tanto lo devi lasciare sulla scrivania prenditi un case decente e un buon monitor lcd. ![]() Mia madre stessa, presa dalla smania di avere un pc tutto suo, lo vorrebbe portatile...e ogni volta che gli faccio notare che tanto 1)può usare il fisso in casa 2)non ha NECESSITA' di avere un pc a suo uso esclusivo (soprattutto portatile) dice che lo vorrebbe così x motivi di spazio. Il fatto che ormai catene come Unieuro,Mediaworld,Saturn ecc. vendano TANTISSIMI portatili la fa capire lunga su come il portatile sia diventato più uno status simbol che un effettivo bisogno (un po' come quando vedi gente andare in giro coi Suv in piena città...che se ne avessi 1 mi verrebbe da piangere nn appena si macchia di fango,altro che fare fuoristrada estremo ![]() Ciò non vuol dire che i portatili non abbiano natura di esistere,ma la stragrande maggioranza di chi lo compra lo fa solo xchè il portatile essendo un oggetto all in one è più semplice da usare. Uno che un pc l'ha sempre e solo usato (magari in ufficio,a squola ecc) si compra un portatile, gli attacca giusto giusto la corrente e lo usa. Per molti è addirittura un impresa collegare tastiera,mouse,casse e video...col portatile risolvi tutti questi problemi. ![]() Il problema dei driver è effettivamente grave invece...mentre per l'autonomia...onestamente la trovo già troppo bassa (ad esempio se volessi vedere dei film durante lunghi viaggi o giocarci nn mi basterebbe),quindi anche se si abbassa di qualche minuto nn mi strapperei i capelli. ![]() Ultima modifica di Burrocotto : 22-12-2006 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
E mi pare logico anche + richieste + autonomia. Ma basta disabilitare qualcosina tipo l'interfaccia aereoglass che da sola farà la differenza.
Come sempre polemiche sul nulla imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini - San Marino
|
Hai proprio ragione PsyCloud!
In casa che senso ha tenere il portatile staccato dalla spina? Per farlo andare alla moviola? Conosco gente che non l'ha mai staccato. Una volta comprava il portatile solo chi aveva bisogno di mobilità, ma ora lo comprano praticamente tutti a aprte i gamers.. In azienda idem, dove lavoro ci sono decine di notebook che se gli stacchi la spina si spengono all'istante visto che le batterie sono cotte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
io non mi pongo il problema, ci sono abituato ...
ho un portatile P4 3Ghz che consuma anche con XP come una centrale idroelettrica, la batteria dura un ora scarsa.. quindi quando installerò vista sarà la stessa cosa! ![]() Mi consolo solo perchè ha un'elevata potenza di calcolo che lo farà girare bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
ma ci sarà 1 (una) cosa che sto Vista farà meglio?
sono sei mesi che ne sento solo parlar male a forza di smentite richieste hw esose, consumi, feature tolte ecc non è che sia una gran rivoluzione. Ho provato la beta per un mesetto e non mi è sembrata tanto male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
A prescindere, non mi sembra bello consumare di più per svolgere le medesime operazioni... ma questo è un altro discorso...
![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
A parte il mio caso, che faccio il rappresentante, tutti quelli che conosco con un portatile lo utilizzano attaccata alla corrente. anzi, meno uno, che fa l'installatore di impianti su imbarcazioni e utilizza un portatile da 6000 euro che se anche gli casca nel porto può semplicemente ripescarlo
![]() ![]() Ma lui è proprio l'unico....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
non so voi ma io mi sarei un po stufato dell'interfaccia grafica di XP, lo conosco come le mie tasche, magari vista offre qualcosa di nuovo da studiare e da vedere...
anche se qualcosa mi dice che sarà l'ennesima groviera che ci costringerà a formattare una volta a settimana! |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
Infatti è indegno aver costretto il genere umano a trascorrere cinque lunghi anni della propria quotidianità di fronte al medesimo desktop. È uno dei motivi per cui sono passato a Linux. By the way esiste anche StyleXP... ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 22-12-2006 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Per come la vedo io vista è fatto per i ciechi! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Mi sapreste quantificare la perdita in durata delle batterie?
Se è questioni di minuti non è un grande problema, se però si inizia a perdere mezz'ora è un altro conto
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io posso esprimere la mia piccola esperienza universitaria (parlo di ricerca non di studio), nella quale sono molti gli utilizzatori di portatili (per i più svariati motivi) che utilizzano l'alimentazione dalla presa di corrente, sebbene ci siano anche molti pc desktop. Capità però che ci siano situazioni (congressi, convegni, viaggi in treno o in auto) in cui è necessario utilizzare il portatile alimentato a batteria. In quest'ultimo caso, è molto utile che la batteria duri. Non ne farei una questione di tipologie di utenza (alcuni magari sono ancora utonti altri decisamente no), ma dovremmo ricordare che il portatile nasce per un'esigenza che è tutt'ora presente...ovvero la possibilità di utilizzare un pc in qualsiasi situazione, magari d'urgenza. Giusto quindi che i produttori di hw e sh siano spronati ad ottimizzarne il funzionamento per permettere una durata più lunga possibile delle batterie dei notebook.
Un saluto a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.