Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-07-2010, 10:55   #9561
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Senti Arsen...abbrevio
La cifra disponibile è buona, se mi parli di corpo le IE8 ne hanno da vendere...
ma se le utilizzi in treno..non sono il massimo

Se mi parli di dettaglio le RE0/RE-Zero idem., qualche buon utente ti consiglierà delle foam "speciali"
Vorrei sapere ora quali iem hai provato
Purtroppo io sn nuovo di ste cose, posseggo un treakstor ibeat movie S che per 30€ nn lo trovo male. Ho provato ipod e lo trovo scadente come volume e qualità in rapporto a quello che costa. Come IEM ho le sennhaizer CX300 che detesto perchè nn isolano bene e si staccano facilmente dall' orecchio.
Arsenalicorn è offline  
Old 22-07-2010, 11:09   #9562
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Buona notizia. Anche se l'impedenza differente qualcosa fa
Ma credo siano sottigliezze.
nella mia ignoranza penso che alla fine faccia molto il connettore utilizzato, per i lettori "normali" si deve usare l'adattatore in dotazione, quello bilanciato non va....
rera è offline  
Old 22-07-2010, 11:41   #9563
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Purtroppo io sn nuovo di ste cose, posseggo un treakstor ibeat movie S che per 30€ nn lo trovo male. Ho provato ipod e lo trovo scadente come volume e qualità in rapporto a quello che costa. Come IEM ho le sennhaizer CX300 che detesto perchè nn isolano bene e si staccano facilmente dall' orecchio.
Allora con le iem di cui si parlava sopra in qualsiasi caso faresti un salto di qualità notevole
Il fatto che le CX300 non siano stabili potrebbe dipendere dagli inserti che hanno una importanza fondamentale, non devono essere nè troppo morbidi nè duri quando lli inserisci, in altre parole quando li togli è come stappare una bottiglia quasi, ma non ti devono dar fastidio. Bisogna essere fortunati nel trovare l'inserto giusto. Aldilà di questo, le migliori iem come isolamento che ho sono le Shure della serie SE (ho le entre level le 110) leggermente laboriose da inserire nel condotto ma imbattibili come isolamento.

Se per te è fondamentale l'isolamento, potresti provare le SE115 che rispetto alle mie SE110 (solo gran bei medi) presentano sicuramente una gamma bassa superiore e maggior corpo (hanno cambiato la tipologia dei driver), cavi e corpo driver robusti e non dovresti alllontanarti dalle 70 sterline. Ti assicuro che il salto di qualità con le tue è assicurato.
Buona dotazione di inserti (fondamentali) e corredo.
In seguito potrai sempre migliorare, questo è il mio pensiero anche se molti non saranno d'accordo.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 22-07-2010, 11:47   #9564
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
nella mia ignoranza penso che alla fine faccia molto il connettore utilizzato, per i lettori "normali" si deve usare l'adattatore in dotazione, quello bilanciato non va....
Scusa Rera ma forse ho perso qualcosa, anzi molto di queste RE-ZERO

Non comprendo

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 22-07-2010, 11:54   #9565
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Allora con le iem di cui si parlava sopra in qualsiasi caso faresti un salto di qualità notevole
Il fatto che le CX300 non siano stabili potrebbe dipendere dagli inserti che hanno una importanza fondamentale, non devono essere nè troppo morbidi nè duri quando lli inserisci, in altre parole quando li togli è come stappare una bottiglia quasi, ma non ti devono dar fastidio. Bisogna essere fortunati nel trovare l'inserto giusto. Aldilà di questo, le migliori iem come isolamento che ho sono le Shure della serie SE (ho le entre level le 110) leggermente laboriose da inserire nel condotto ma imbattibili come isolamento.
Esatto hai centrato. Qualsiasi gommino in dotazione della sennheizer che c' era nella confezione non andavano bene e o erano troppo grandi o troppo piccoli per il mio orecchio.

Quote:
Se per te è fondamentale l'isolamento, potresti provare le SE115 che rispetto alle mie SE110 (solo gran bei medi) presentano sicuramente una gamma bassa superiore e maggior corpo (hanno cambiato la tipologia dei driver), cavi e corpo driver robusti e non dovresti alllontanarti dalle 70 sterline. Ti assicuro che il salto di qualità con le tue è assicurato.
Buona dotazione di inserti (fondamentali) e corredo.
In seguito potrai sempre migliorare, questo è il mio pensiero anche se molti non saranno d'accordo.
Infatti anche a me facevano gola le Shure SE110, però ho sentito molti pareri negativi sulla loro qualità. Se io prendo le RE-Zero, nn si trovano comply o cmq gommine da prendere a parte?
Arsenalicorn è offline  
Old 22-07-2010, 12:00   #9566
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Scusa Rera ma forse ho perso qualcosa, anzi molto di queste RE-ZERO

Non comprendo
Penso di essermi spiegato male, scusami

Oltre a abbassarne l'impedenza a 16OHM, hanno introdotto un nuovo jack di tipo bilanciato (lo utilizzeranno tutte le nuove in ear HiFiMan). Nella confezione della cuffia c'è un adattatore che permette di usare le ZERO su lettori che non hanno connettore bilanciato. Ne abbiamo parlato pagine indietro, c'è anche la foto dell'adattaore stesso

Secondo me provare le ZERO su un lettore "ad-hoc" evidenzierebbe di più le differenze.
rera è offline  
Old 22-07-2010, 12:34   #9567
Fiandri2
Member

L'Avatar di Fiandri2

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Allora vi chiedo un consiglio finale, poi credo che scioglierò la riserva. E' per il mio Clip+, non sono un fanatico dei bassi, cerco una discreta qualità costruttiva e comodità. Ho ristretto la scelta a due candidate: Soundmagic PL50 e Shure SCL2.

Le PL50 le ho viste a 40 euro, le SCL2 (aka E2) trovate a 70 euro e mi pare che entrambe le cuffie siano molto consigliabili, ma vi domandavo: le Shure valgono la differenza secondo voi? Ha senso partire con quelle, o pensate che come prime cuffie "non di serie" siano meglio le Soundmagic?
Fiandri2 è offline  
Old 22-07-2010, 14:44   #9568
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi

Infatti anche a me facevano gola le Shure SE110, però ho sentito molti pareri negativi sulla loro qualità. Se io prendo le RE-Zero, nn si trovano comply o cmq gommine da prendere a parte?
Occhio che io parlavo delle SE115 che hanno sostituito le SE110, sicuramente più ricchi in gamma bassa rispetto alle SE110 e alle RE0.
Ottima costruzione ,robustezza.isolamento e al corredo diversi "gommini" di misure e materiali differenti.
Certamente che esistono sono comply foam (originali) di materiale spugnoso cerca su google e anche lì devi beccare le misure giuste, credo comunque che per le RE0 vadano bene le t-400. Gli originali costicchiano difficolta nel pulirli, anzi esendo porosi dopo un pò li devi buttare.che siano comode non lo metto in dubbio e sicuramente enfatizzano la gamma bassa,ma che succede alle altre frequenze?

Aspetta altri buon utenti, sui foam,sicuramente ce ne sono di diversi tipi, meno costosi e magari riutilizzabili perchè lavabili

Ascolta vai di RE0 e non di RE-zero. l'adattatore non mi convince è una novità meglio aspettare. All'interno troverai inserti "gommini" anche biflange magari ti calzano a pennello. In seguito poi con calma deciderai cosa fare.
Io ascolto con gli inserti neri semplici

Se invece è fondamentale la robustezza,durata nel tempo, l'isolamento vai di SE115, certamente ti costano di più. Puoi sentire tutti i consigli che vuoi ma è la tua testa+timpani che decreteranno il vincitore
Chi non rischia non rosica

Quote:
Originariamente inviato da rera Guarda i messaggi
Penso di essermi spiegato male, scusami

Oltre a abbassarne l'impedenza a 16OHM, hanno introdotto un nuovo jack di tipo bilanciato (lo utilizzeranno tutte le nuove in ear HiFiMan). Nella confezione della cuffia c'è un adattatore che permette di usare le ZERO su lettori che non hanno connettore bilanciato. Ne abbiamo parlato pagine indietro, c'è anche la foto dell'adattaore stesso

Secondo me provare le ZERO su un lettore "ad-hoc" evidenzierebbe di più le differenze.
Ok trovato la discussione, ....si il connettore non mi convice, ma quali sono sul mercato i lettori bilanciati? Esitono già o hanno anticipato i tempi ?

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 22-07-2010, 15:11   #9569
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

Ok trovato la discussione, ....si il connettore non mi convice, ma quali sono sul mercato i lettori bilanciati? Esitono già o hanno anticipato i tempi ?
Buona la seconda, sono stati molto coraggiosi come del resto con la conformazione ergonomica delle 252. Chissà se andrà maluccio anche questa idea
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 22-07-2010, 15:28   #9570
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Buona la seconda, sono stati molto coraggiosi come del resto con la conformazione ergonomica delle 252. Chissà se andrà maluccio anche questa idea
La Hifiman & c. sono in gamba niente da dire, con la He-5Le vanno alla grande.
Peccano inizialmente (sarà la fretta ), la prima versione della cuffia suddetta aveva padiglioni in legno è ha creato grossi grattacapi all'utenza (vibrazioni ecc.) ma dal punto di vista sonico sembrano ottime e dal prezzo interessante, molto, rispetto alle altre top.

Per quanto riguarda le 252 un pò evidenti quando indossate ma se sono comode e ben isolate siamo a posto.
Mica si può avere la botte piena e la moglie ubriaca

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 22-07-2010, 15:53   #9571
Bad-WOLF-
Senior Member

L'Avatar di Bad-WOLF-

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Terni
Ciao ragazzi,
sono sicuro che potrete aiutarmi :-)

Sono molto interessato a prendere il nuovo J3 della Cowon.
Ora... posseggo delle umili sennheiser cx 500 che attualmente uso su un ipod 2g (quindi solo mp3)... quindi più che sufficenti.
Sicuramente metterò mp3 anche nel J3... ma è altrettanto sicuro che inizierò ad ascoltarci file audio lossless (vedi flac). Volevo sapere se era "necessario" o quantomeno consigliabile cambiarle quelle cuffie. Non pretendo dettaglio assoluto... né sono un audiofilo estremo. Direi budget massimo (ma proprio massimo) una 70ina di €.

PS: volendo prendere delle cuffie bluetooth (sempre di buona qualità)... quale modello/marca mi consigliereste (ovviamente compatibile con il J3)? Personalmente non conosco proprio il mondo delle cuffie bluetooth.

Vi ringrazio
Andrea
Old 22-07-2010, 15:56   #9572
Sensui
Senior Member

Ragazzi,vorrei fare un'osservazione:chi recensisce un paio di cuffie,su quali basi le giudica?Chiaramente,le prova sul/i suo/suoi lettore/i che ha/hanno determinate caratteristiche tecniche e rappresentano una sorgente sonora più o meno valida.Inoltre,valutata la bontà della sorgente sonora,occorre considerare il formato dei file musicali ascoltati (lossy,lossless,non compressi) e,nel caso di file diversi dal .wav originale,va preso in considerazione anche il risultato finale della codifica.E' risaputo,infatti,che il processo di trasformazione dei file audio originali in output dal diverso formato può generare degli obbrobri (tagliando un mare di frequenze,creando sibili e rumori nella canzone) così come dei "capolavori".Pertanto,quando si afferma che questa cuffia enfatizza gli alti,quell'altra dà un suono più caldo e quell'altra ancora non distorce mai,con quale attendibilità lo si fa?Se poi ci aggiungiamo che ognuno di noi ha un orecchio diverso e gusti diversi,una recensione è ben lontana dall'essere oggettiva.
Questo sempre IMHO .

EDIT:Bad-WOLF-,se prendi il J3,un signor lettore,non puoi prendere cuffie mediocri/sufficienti.Non ne sentiresti la reale qualità.E' anche vero che le cuffie con gli attributi costano un bel po'.Guarda in giro sul forum (dal canto mio,sono entusiasta delle mie Sennheiser IE8,ma vorrai spenderli 319 euro?).

Ultima modifica di Sensui : 22-07-2010 alle 16:09.
Sensui è offline  
Old 22-07-2010, 17:40   #9573
Wesley87
Member

L'Avatar di Wesley87

Iscritto dal: Apr 2010
che ne pensate delle "Sony MDR-EX500LP"?
Mi interessano di più i bassi ma anche il resto deve essere buono
Le userò con iPad e Samsung Wave
Wesley87 è offline  
Old 22-07-2010, 18:34   #9574
-BaTaB-
Senior Member

L'Avatar di -BaTaB-

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sensui Guarda i messaggi

[...]

EDIT:Bad-WOLF-,se prendi il J3,un signor lettore,non puoi prendere cuffie mediocri/sufficienti.Non ne sentiresti la reale qualità.E' anche vero che le cuffie con gli attributi costano un bel po'.Guarda in giro sul forum (dal canto mio,sono entusiasta delle mie Sennheiser IE8,ma vorrai spenderli 319 euro?).
ma le IE 8 mi pareva di averle viste dai tedeschi sotto i 200€
-BaTaB- è offline  
Old 22-07-2010, 18:37   #9575
Static-X
Senior Member

L'Avatar di Static-X

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Static-X Guarda i messaggi
Ragazzi, poco tempo fa ho trovato nella rete le cuffie Monster Beats by Dr. Dre, quelli in ear, mi sono piaciute, direi molto...
Nello stesso tempo mi sono visto un film The book of Ely, dove l'eroe usa proprio queste cuffie e mi sono appassionato ancora di più ... Costano però 150 euro
Che ne dite, vale la pena? O c'è qualcosa di più "saporito", rapporto prezzo qualità?
Sono un amante dei bassi, ho 2 paie di auricolari (Razer pro tone m100 e Koss Spark Plug), mi accontento, ma voglio qualcosa di più...
Avete qualcosa da consigliare? Grazie!
Nessuno mi sa dire niente?
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-)
Static-X è offline  
Old 22-07-2010, 18:42   #9576
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Wesley87 Guarda i messaggi
che ne pensate delle "Sony MDR-EX500LP"?
Mi interessano di più i bassi ma anche il resto deve essere buono
Le userò con iPad e Samsung Wave
Considerando le caratteristiche che cerchi, nella stessa fascia di prezzo puoi prendere le Denon C751, superiori alle Sony, a cominciare dalla qualità eccellente del cavo.
magisterarus è offline  
Old 22-07-2010, 18:58   #9577
Wesley87
Member

L'Avatar di Wesley87

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Considerando le caratteristiche che cerchi, nella stessa fascia di prezzo puoi prendere le Denon C751, superiori alle Sony, a cominciare dalla qualità eccellente del cavo.
ok...quindi le DENON C751 hanno anch'esse ottimi bassi e resto buono?
Che ha il filo di tanto speciale?
Wesley87 è offline  
Old 22-07-2010, 19:12   #9578
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
[quote=Wesley87;32672096]ok...quindi le DENON C751 hanno anch'esse ottimi bassi e resto buono?
Che ha il filo di tanto speciale? [/QUOTE

Abbiamo già parlato delle Denon qualche pagina indietro... Se usi la funzione di ricerca, potrai chiarire i tuoi dubbi!
magisterarus è offline  
Old 22-07-2010, 19:59   #9579
Sensui
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -BaTaB- Guarda i messaggi
ma le IE 8 mi pareva di averle viste dai tedeschi sotto i 200€
E' plausibile.Io le ho acquistate da Exhibo,rivenditore ufficiale Sennheiser per l'Italia.
Sensui è offline  
Old 22-07-2010, 20:31   #9580
Arsenalicorn
Bannato

Quote:
Ascolta vai di RE0 e non di RE-zero. l'adattatore non mi convince è una novità meglio aspettare. All'interno troverai inserti "gommini" anche biflange magari ti calzano a pennello. In seguito poi con calma deciderai cosa fare.
Io ascolto con gli inserti neri semplici

Se invece è fondamentale la robustezza,durata nel tempo, l'isolamento vai di SE115, certamente ti costano di più. Puoi sentire tutti i consigli che vuoi ma è la tua testa+timpani che decreteranno il vincitore
Chi non rischia non rosica
Volevo andare di Re-Zero solo per il discorso dell' impedenza rispetto alle RE0.
A questo punto per qualcosa in più non sono meglio le Shure SE310 delle 115?

Ultima modifica di Arsenalicorn : 22-07-2010 alle 20:33.
Arsenalicorn è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian