|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9561 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
nella mia ignoranza penso che alla fine faccia molto il connettore utilizzato, per i lettori "normali" si deve usare l'adattatore in dotazione, quello bilanciato non va....
|
|
|
|
|
#9563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Il fatto che le CX300 non siano stabili potrebbe dipendere dagli inserti che hanno una importanza fondamentale, non devono essere nè troppo morbidi nè duri quando lli inserisci, in altre parole quando li togli è come stappare una bottiglia quasi, ma non ti devono dar fastidio. Bisogna essere fortunati nel trovare l'inserto giusto. Aldilà di questo, le migliori iem come isolamento che ho sono le Shure della serie SE (ho le entre level le 110) leggermente laboriose da inserire nel condotto ma imbattibili come isolamento. Se per te è fondamentale l'isolamento, potresti provare le SE115 che rispetto alle mie SE110 (solo gran bei medi) presentano sicuramente una gamma bassa superiore e maggior corpo (hanno cambiato la tipologia dei driver), cavi e corpo driver robusti e non dovresti alllontanarti dalle 70 sterline. Ti assicuro che il salto di qualità con le tue è assicurato. Buona dotazione di inserti (fondamentali) e corredo. In seguito potrai sempre migliorare, questo è il mio pensiero anche se molti non saranno d'accordo.
|
|
|
#9564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non comprendo
|
|
|
#9565 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#9566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Quote:
Oltre a abbassarne l'impedenza a 16OHM, hanno introdotto un nuovo jack di tipo bilanciato (lo utilizzeranno tutte le nuove in ear HiFiMan). Nella confezione della cuffia c'è un adattatore che permette di usare le ZERO su lettori che non hanno connettore bilanciato. Ne abbiamo parlato pagine indietro, c'è anche la foto dell'adattaore stesso Secondo me provare le ZERO su un lettore "ad-hoc" evidenzierebbe di più le differenze. |
|
|
|
|
|
#9567 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Allora vi chiedo un consiglio finale, poi credo che scioglierò la riserva. E' per il mio Clip+, non sono un fanatico dei bassi, cerco una discreta qualità costruttiva e comodità. Ho ristretto la scelta a due candidate: Soundmagic PL50 e Shure SCL2.
Le PL50 le ho viste a 40 euro, le SCL2 (aka E2) trovate a 70 euro e mi pare che entrambe le cuffie siano molto consigliabili, ma vi domandavo: le Shure valgono la differenza secondo voi? Ha senso partire con quelle, o pensate che come prime cuffie "non di serie" siano meglio le Soundmagic? |
|
|
|
|
#9568 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ottima costruzione ,robustezza.isolamento e al corredo diversi "gommini" di misure e materiali differenti. Certamente che esistono sono comply foam (originali) di materiale spugnoso cerca su google e anche lì devi beccare le misure giuste, credo comunque che per le RE0 vadano bene le t-400. Gli originali costicchiano difficolta nel pulirli, anzi esendo porosi dopo un pò li devi buttare.che siano comode non lo metto in dubbio e sicuramente enfatizzano la gamma bassa,ma che succede alle altre frequenze? Aspetta altri buon utenti, sui foam,sicuramente ce ne sono di diversi tipi, meno costosi e magari riutilizzabili perchè lavabili Ascolta vai di RE0 e non di RE-zero. l'adattatore non mi convince è una novità meglio aspettare. All'interno troverai inserti "gommini" anche biflange magari ti calzano a pennello. In seguito poi con calma deciderai cosa fare. Io ascolto con gli inserti neri semplici Se invece è fondamentale la robustezza,durata nel tempo, l'isolamento vai di SE115, certamente ti costano di più. Puoi sentire tutti i consigli che vuoi ma è la tua testa+timpani che decreteranno il vincitore Chi non rischia non rosica Quote:
|
|
|
#9569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#9570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccano inizialmente (sarà la fretta Per quanto riguarda le 252 un pò evidenti quando indossate ma se sono comode e ben isolate siamo a posto. Mica si può avere la botte piena e la moglie ubriaca
|
|
|
#9571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Terni
|
Ciao ragazzi,
sono sicuro che potrete aiutarmi :-) Sono molto interessato a prendere il nuovo J3 della Cowon. Ora... posseggo delle umili sennheiser cx 500 che attualmente uso su un ipod 2g (quindi solo mp3)... quindi più che sufficenti. Sicuramente metterò mp3 anche nel J3... ma è altrettanto sicuro che inizierò ad ascoltarci file audio lossless (vedi flac). Volevo sapere se era "necessario" o quantomeno consigliabile cambiarle quelle cuffie. Non pretendo dettaglio assoluto... né sono un audiofilo estremo. Direi budget massimo (ma proprio massimo) una 70ina di €. PS: volendo prendere delle cuffie bluetooth (sempre di buona qualità)... quale modello/marca mi consigliereste (ovviamente compatibile con il J3)? Personalmente non conosco proprio il mondo delle cuffie bluetooth. Vi ringrazio Andrea
Corsair Obsidian 800D | Corsair HX850i | Gigabyte Aorus X570 Ultra | Ryzen 3700x | 16Gb Corsair Vengeance PRO RGB 3600mhz CL16 | Gigabyte RX 5700 XT | Corsair MP510 480Gb + WD BLue 4Tb Monitor Samsung C32HG70 | Corsair K70 RGB MK.2 | Corsair Dark Core Pro RGB SE | Corsair MM1000 | Corsair Virtuoso RGB SE | Corsair ST50 |
|
|
|
|
#9572 |
|
Senior Member
|
Ragazzi,vorrei fare un'osservazione:chi recensisce un paio di cuffie,su quali basi le giudica?Chiaramente,le prova sul/i suo/suoi lettore/i che ha/hanno determinate caratteristiche tecniche e rappresentano una sorgente sonora più o meno valida.Inoltre,valutata la bontà della sorgente sonora,occorre considerare il formato dei file musicali ascoltati (lossy,lossless,non compressi) e,nel caso di file diversi dal .wav originale,va preso in considerazione anche il risultato finale della codifica.E' risaputo,infatti,che il processo di trasformazione dei file audio originali in output dal diverso formato può generare degli obbrobri (tagliando un mare di frequenze,creando sibili e rumori nella canzone) così come dei "capolavori".Pertanto,quando si afferma che questa cuffia enfatizza gli alti,quell'altra dà un suono più caldo e quell'altra ancora non distorce mai,con quale attendibilità lo si fa?Se poi ci aggiungiamo che ognuno di noi ha un orecchio diverso e gusti diversi,una recensione è ben lontana dall'essere oggettiva.
Questo sempre IMHO EDIT:Bad-WOLF-,se prendi il J3,un signor lettore,non puoi prendere cuffie mediocri/sufficienti.Non ne sentiresti la reale qualità.E' anche vero che le cuffie con gli attributi costano un bel po'.Guarda in giro sul forum Ultima modifica di Sensui : 22-07-2010 alle 16:09. |
|
|
|
|
#9573 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
che ne pensate delle "Sony MDR-EX500LP"?
Mi interessano di più i bassi ma anche il resto deve essere buono Le userò con iPad e Samsung Wave |
|
|
|
|
#9574 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#9575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Venduto a: (osviweb, Eu, dariofreud, Lupu88, gg1992_user, dantess(2), fabio.xs); Comprato da: (Nicfix, cusmario, Pucceddu, Trokji, DeicidE, laifisnau, jerrygdm, mattiagonzo, zatoichi91, lxbevi, pocketpcgod, cosimo.barletta, -DNT-) |
|
|
|
|
|
#9576 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Considerando le caratteristiche che cerchi, nella stessa fascia di prezzo puoi prendere le Denon C751, superiori alle Sony, a cominciare dalla qualità eccellente del cavo.
|
|
|
|
|
#9577 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
Che ha il filo di tanto speciale? |
|
|
|
|
|
#9578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
[quote=Wesley87;32672096]ok...quindi le DENON C751 hanno anch'esse ottimi bassi e resto buono?
Che ha il filo di tanto speciale? Abbiamo già parlato delle Denon qualche pagina indietro... Se usi la funzione di ricerca, potrai chiarire i tuoi dubbi!
|
|
|
|
|
#9579 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#9580 | |
|
Bannato
|
Quote:
A questo punto per qualcosa in più non sono meglio le Shure SE310 delle 115? Ultima modifica di Arsenalicorn : 22-07-2010 alle 20:33. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:48.