Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-05-2010, 11:49   #8681
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Soluzioni non ce ne sono. Io come auricolari da battaglia uso delle sennheiser mx da 10 euro e in genere mi durano più di un anno.
Comunque usare dei normali auricolari in ambienti rumorosi non fa molto bene all'udito. Comprate degli in ear economici e convicili a trattarle con un po di attenzione.
Credo sia un'ottima soluzione. Se poi il budget arriva ad essere risicato prendi una partita di Kanen a 3-4 euro l'una (che suonano anche decentemente rispetto alle tue in ear) e ne cambi una al mese
L'auricolare costringe ad alzare troppo il volume infatti.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 13-05-2010, 12:53   #8682
Pigio1984
Member

L'Avatar di Pigio1984

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
dal canto mio invece,sia per esperienze personali che per navigazione,posso consigliarti a quel prezzo delle philips she 9850(le trovi a poco più d 50 euro spedite),per le quali trovi un thread dedicato nel forum,molto molto ben costruite e combacianti con le caratteristiche sonore
Le philips sembrano proprio fare al caso mio! Ho letto la recensione dove si afferma che tendono a tagliare i toni ultraalti ma, come ho detto, io sto COMINCIANDO ad affinare l'orecchio. Non sono ancora un purista del suono. Pensi che me ne accorgerei di questo problema?
Il fatto è che le recensioni immagino siano scritte da gente che se ne intende e probabilmente è fin troppo critica nei confronti della qualità audio.

Approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altro favore. Potresti (tu o anche altri) indicarmi delle cuffie (di altre marche), più o meno sullo stesso piano di queste philips. Giusto per cercare informazioni in giro per i fatti miei e poi scegliere. Purtroppo da solo non so nemmeno da che parte cominciare per la ricerca. Ricordo il tetto massimo di 100 euro per la spesa.

Le shure purtroppo sono decisamente fori budget

Grazie ancora
Pigio1984 è offline  
Old 13-05-2010, 12:59   #8683
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Soluzioni non ce ne sono. Io come auricolari da battaglia uso delle sennheiser mx da 10 euro e in genere mi durano più di un anno.
Comunque usare dei normali auricolari in ambienti rumorosi non fa molto bene all'udito. Comprate degli in ear economici e convicili a trattarle con un po di attenzione.
ho gia' provato con le CX300II e le SHE9800 ma le usano solo in casa, non vogliono isolarsi troppo dall'ambiente, in bus ancora ancora, ma alla fermata e sui marciapiedi non va bene

ho visto che nei soliti meganegozi o nelle offerte online si trovano le AKG 312 314 e 315 a prezzi abbordabili... c'e' un modello su cui puntare per avere una qualita' migliore? La durata ormai ho capito che e' uguale e dipende dalla cura nel riporle
mikedepetris è offline  
Old 13-05-2010, 13:00   #8684
Danarco
Member

L'Avatar di Danarco

Iscritto dal: Dec 2009
Salve a tutti!
Sto cercando degli auricolari in-ear da usare con il mio ipod touch 2g, con file in aac vbr 320kbps ottenuti dai wav originali...
Li userei principalmente fuori casa perchè spesso non ho voglia di portarmi in giro le Bose on-ear, che sono ottime ma piuttosto ingombranti.. Vorrei stare al di sotto dei 25/35 euro in tutto ma vorrei degli auricolari con una buona qualità audio (audio nitido e dettagliato, ovviamente il prezzo non è altissimo e non posso pretendere la luna ma buttare via 30 euro non mi va.. piuttosto aspetto e ne compro poi un paio meno economico) e la mia attenzione si è fermata sui seguenti modelli:
-Sony MDR-EX35LP o MDR-EX32LP
-SoundMagic PL50 (o PL30)
-Creative EP630
- Philips SHE9850

Cosa mi consigliate di comprare? Consigliate pure anche altri modelli, non c'è problema ovviamente!
Grazie delle risposte, ciao!
Danarco è offline  
Old 13-05-2010, 13:27   #8685
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pigio1984 Guarda i messaggi
Le philips sembrano proprio fare al caso mio! Ho letto la recensione dove si afferma che tendono a tagliare i toni ultraalti ma, come ho detto, io sto COMINCIANDO ad affinare l'orecchio. Non sono ancora un purista del suono. Pensi che me ne accorgerei di questo problema?
Il fatto è che le recensioni immagino siano scritte da gente che se ne intende e probabilmente è fin troppo critica nei confronti della qualità audio.

Approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altro favore. Potresti (tu o anche altri) indicarmi delle cuffie (di altre marche), più o meno sullo stesso piano di queste philips. Giusto per cercare informazioni in giro per i fatti miei e poi scegliere. Purtroppo da solo non so nemmeno da che parte cominciare per la ricerca. Ricordo il tetto massimo di 100 euro per la spesa.

Le shure purtroppo sono decisamente fori budget

Grazie ancora
Ho già le Philips e se tutto va bene fra due settimane arrivano le Hippo VB. Se vuoi ti dirò qual'è migliore tra le due. Quanto agli alti, non ho mai sentito le re0, ma ne hanno a sufficienza

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline  
Old 13-05-2010, 13:33   #8686
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mikedepetris Guarda i messaggi
ho gia' provato con le CX300II e le SHE9800 ma le usano solo in casa, non vogliono isolarsi troppo dall'ambiente, in bus ancora ancora, ma alla fermata e sui marciapiedi non va bene

ho visto che nei soliti meganegozi o nelle offerte online si trovano le AKG 312 314 e 315 a prezzi abbordabili... c'e' un modello su cui puntare per avere una qualita' migliore? La durata ormai ho capito che e' uguale e dipende dalla cura nel riporle
Fagliela togliere l'abitudine di sentire musica per strada. In fin dei conti non penso aspettino alla fermata per ore. Comunque un rinforzino con del nastro isolante o del termorestringente io proverei a farlo.
mattia.pascal è offline  
Old 13-05-2010, 13:53   #8687
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Infatti con le in-ear diventa estremamente pericoloso, dovrebbero toglierli nel momento che scendono dal bus e sono in movimento, non facile
C'è sempre il rovescio della medaglia, gli auricolari vanno bene quando sei in movimento ma ti costringono ad alzare il volume quando c'è rumore e non va bene .... le in-ear isolano bene dai rumori e ti permettono di non alzare il volume inutilmente con il rischio di alterare la capacità uditiva, specialmente nei bambini che sono in fase evolutiva, ma nello stesso tempo quando sei in movimento potresti non avvertire possibili pericoli provenienti dall'esterno

Quote:
Le AKg 314P, le ho,hai anche la regolazione del volume sul cavo,che potrebbe essere utile, per i ragazzi, buono l'equilibrio sulle frequenze e soddisfacente anche la qualità costruttiva.Dimenticavo le trovo anche ben" calzabili" con un buon ancoraggio.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 13-05-2010 alle 14:04.
m@iko è offline  
Old 13-05-2010, 14:03   #8688
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Danarco Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Sto cercando degli auricolari in-ear da usare con il mio ipod touch 2g, con file in aac vbr 320kbps ottenuti dai wav originali...
Li userei principalmente fuori casa perchè spesso non ho voglia di portarmi in giro le Bose on-ear, che sono ottime ma piuttosto ingombranti.. Vorrei stare al di sotto dei 25/35 euro in tutto ma vorrei degli auricolari con una buona qualità audio (audio nitido e dettagliato, ovviamente il prezzo non è altissimo e non posso pretendere la luna ma buttare via 30 euro non mi va.. piuttosto aspetto e ne compro poi un paio meno economico) e la mia attenzione si è fermata sui seguenti modelli:
-Sony MDR-EX35LP o MDR-EX32LP
-SoundMagic PL50 (o PL30)
-Creative EP630
- Philips SHE9850

Cosa mi consigliate di comprare? Consigliate pure anche altri modelli, non c'è problema ovviamente!
Grazie delle risposte, ciao!
Se ti piacciono quelle Bose (che personalmente trovo un insulto alla musica ma tant'è, i gusti personali sono quanto di più eterogeo esista) taglia via tutte le possibilità soundmagic, piuttosto pensa ad una she9800 oppure una meelectronics M9.
Quest'ultima costa anche poco e meno della philips.

Quote:
Originariamente inviato da the_bestest Guarda i messaggi
Ho già le Philips e se tutto va bene fra due settimane arrivano le Hippo VB. Se vuoi ti dirò qual'è migliore tra le due. Quanto agli alti, non ho mai sentito le re0, ma ne hanno a sufficienza
Io di conto mio ho già una mezza idea visto che le hippo sono descritte ovunque come ottime e ai livelli delle RE0.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 13-05-2010, 14:14   #8689
Danarco
Member

L'Avatar di Danarco

Perchè le trovi un insulto alla musica??? Io non sono esperto ma mi piacerebbe riuscire a sviluppare l'orecchio in modo da sentire i dettagli che ancora non sento.. per quale motivo escludi le soundmagic?
Danarco è offline  
Old 13-05-2010, 14:21   #8690
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io di conto mio ho già una mezza idea visto che le hippo sono descritte ovunque come ottime e ai livelli delle RE0.
Se sono anche la metà di quello che dicono sarò felicissimo. Più che altro non capisco come funziona il trackiing da dove le ho prese...mi hanno dato un codice (scritto a mano) e non so se l'ho letto bene, fatto sta che non so dove siano le mie cuffiette...

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline  
Old 13-05-2010, 14:22   #8691
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Quote:

Perchè non provi delle cuffie clipon tipo le koss?

the_bestest è offline  
Old 13-05-2010, 14:28   #8692
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Perchè le trovi un insulto alla musica??? Io non sono esperto ma mi piacerebbe riuscire a sviluppare l'orecchio in modo da sentire i dettagli che ancora non sento.. per quale motivo escludi le soundmagic?
No figurati, i gusti sono gusti mica si deve sviluppar alcunché, altrimenti diverremmo tutti uguali; le soundmagic hanno "sound signature" (leggi impostazione sonora) opposta a quelle bose, solo per quello te le sconsiglio.

Descriverei le m9 e le she9800 come iem tanti bassi, poco dettaglio e un po' di sibilance; in poche parole non troveresti un suono diversissimo da quello che conosci già.

Disclaimer
io ho provato queste:

e queste:

Lo stesso giorno e non ne ho gradita alcuna, anzi.

Se non sono loro ritiro tutto.
Rainy nights è offline  
Old 13-05-2010, 14:28   #8693
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Credo le escluda perchè hanno un suono molto diverso dalle Bose, che sono parecchio incentrate sui bassi, mentre le Soundmagic hanno un approccio molto più neutro e probabilmente non ti piacerebbero.
Old 13-05-2010, 14:29   #8694
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
io ho provato queste:
Secondo me queste non sono male, anche se molto bassose, le altre invece mi sono piaciute zero.
Old 13-05-2010, 14:34   #8695
Danarco
Member

L'Avatar di Danarco

Innanzitutto grazie per le risposte!
Si sono le prime! Mah poco dettaglio.. Se hanno poco dettaglio non le compro!! Per quanto riguarda i bassi non è fondamentale averne tanti! diciamo il giusto! Le soundmagic come le descriveresti in quanto a dettaglio?
Danarco è offline  
Old 13-05-2010, 14:36   #8696
mikedepetris
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Infatti con le in-ear diventa estremamente pericoloso, dovrebbero toglierli nel momento che scendono dal bus e sono in movimento, non facile
C'è sempre il rovescio della medaglia, gli auricolari vanno bene quando sei in movimento ma ti costringono ad alzare il volume quando c'è rumore e non va bene .... le in-ear isolano bene dai rumori e ti permettono di non alzare il volume inutilmente con il rischio di alterare la capacità uditiva, specialmente nei bambini che sono in fase evolutiva, ma nello stesso tempo quando sei in movimento potresti non avvertire possibili pericoli provenienti dall'esterno

Le AKg 314P, le ho,hai anche la regolazione del volume sul cavo,che potrebbe essere utile, per i ragazzi, buono l'equilibrio sulle frequenze e soddisfacente anche la qualità costruttiva.Dimenticavo le trovo anche ben" calzabili" con un buon ancoraggio.
ordinate in offerta totale 20,40 euro, vediamo quando arrivano, intanto grazie
mikedepetris è offline  
Old 13-05-2010, 14:36   #8697
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Volendo prendere una cuffietta da supermercato senza troppe esigenze, intorno ai 20-25 euro quale conviene tra senn mx, sony 818 o qualche akg?
Old 13-05-2010, 14:39   #8698
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Innanzitutto grazie per le risposte!
Si sono le prime! Mah poco dettaglio.. Se hanno poco dettaglio non le compro!! Per quanto riguarda i bassi non è fondamentale averne tanti! diciamo il giusto! Le soundmagic come le descriveresti in quanto a dettaglio?
Le SM (che hai nominato) sono medio-centriche, tanti dettagli e pochi bassi (per te che sei abituato alle bose potrebbero sembrare inesistenti te lo dico).
Le pl50 sono equilibrate e dolci, se avessero più alti potrebbero essere le bilanciate perfette sotto i 60 euro. Per tutte ti rimando alle mie recensioni in firma.
Rainy nights è offline  
Old 13-05-2010, 14:50   #8699
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
ti sei lamentato del ritardo ed eran solo 5 giorni
Ok..ma mi sa che le ordino a breve, volevo sentire un tuo parere e raffronto con le cx300 ke ho anch'io ma non resisto
Dovrò aspettare una settimana per provarle
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 13-05-2010, 14:51   #8700
Danarco
Member

L'Avatar di Danarco

Ah capisco, grazie Azz medi carenti! cavolo..
Danarco è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian