Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-12-2009, 14:58   #6901
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Prova a vedere in campo shure se ti può ispirare qualcosa come se110 o le se220. Le se115 hanno driver dinamico e non bilanciato come le altre due che ho citato, quindi il dettaglio dovrebbe essere minore.
Sono IEM pure, avrebbe lo stesso identico problema. Se la she9800 non lo soddisfa credo sia una delle poche ad avere conformazione alquanto diversa dalle IEM vere e proprie e a restare abbastanza "Esterna".
A parte provare la PL50 che è comoda e poco invasiva non saprei che consigliare, tra l'altro ha un suono molto diverso dalla philips quindi potrebbe anche piacergli di più

Quote:
Originariamente inviato da Amsirak Guarda i messaggi
Ha senso arrivare a spendere 50 euro o più per ascoltare mp3? (domanda non provocatoria)

Nel caso, cosa mi consigliereste per quella cifra?
Dipende dai tuoi gusti e come vorresti una cuffietta, tanti bassi o suono equilibrato e dettagliato?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 20-12-2009, 15:01   #6902
sgar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
help auricolari

Salve , sono nuovo del forum , anche se vi leggo da parecchio e ho preso spunti per acquisti leggendo qui e quindi gia vi ringrazio tutti per i consigli che , inconsapevolmente, mi avete dato !!!

Ho appena acquistato dall'inghilterra un sony x1060 , che non vedo l'ora di ricevere, e volevo chiedere consiglio per un paio di in-ear da accoppiargli per farlo rendere al massimo.
ho provato a cercare da solo facendomi anche una certa cultura , ma solo riguardo i modelli disponibili e i marchi , difatti non so proprio cosa accoppiargli
il budget è fino a 250euro... la marca non mi interessa... ho visto di tutto ETYMOTIC,KLIPSCH IMAGE,SENNHEISER,SHURE,AUDIO TECHNICA,WESTONE ecc... ma vorrei rendermi conto di quale sia il migliore per le mie esigenze!!

non trovo l'impedenza del sony quindi gia quello mi preclude il poter accoppiare qualcosa.

Per quanto riguarda i miei gusti io ascolto tutto , però maggiormente musica con cassa-basso (nello specifico TRANCE e simili) però non disdegno anche classica e chillout... (eh lo so sono gusti strani per un audiofilo)
Cerco quindi suono PULITO , POTENTE e con BASSI corposi.
Sono molto esigente in quanto vivo di musica

PS ovviamente se le cuffie SONY gia fornite sono superiori o ottime fatemelo sapere che mi tengo quelle

grazie a chi vorrà aiutarmi!

Lorenzo
sgar è offline  
Old 20-12-2009, 15:07   #6903
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da sgar Guarda i messaggi
Salve , sono nuovo del forum , anche se vi leggo da parecchio e ho preso spunti per acquisti leggendo qui e quindi gia vi ringrazio tutti per i consigli che , inconsapevolmente, mi avete dato !!!

Ho appena acquistato dall'inghilterra un sony x1060 , che non vedo l'ora di ricevere, e volevo chiedere consiglio per un paio di in-ear da accoppiargli per farlo rendere al massimo.
ho provato a cercare da solo facendomi anche una certa cultura , ma solo riguardo i modelli disponibili e i marchi , difatti non so proprio cosa accoppiargli
il budget è fino a 250euro... la marca non mi interessa... ho visto di tutto ETYMOTIC,KLIPSCH IMAGE,SENNHEISER,SHURE,AUDIO TECHNICA,WESTONE ecc... ma vorrei rendermi conto di quale sia il migliore per le mie esigenze!!

non trovo l'impedenza del sony quindi gia quello mi preclude il poter accoppiare qualcosa.

Per quanto riguarda i miei gusti io ascolto tutto , però maggiormente musica con cassa-basso (nello specifico TRANCE e simili) però non disdegno anche classica e chillout... (eh lo so sono gusti strani per un audiofilo)

PS ovviamente se le cuffie SONY gia fornite sono superiori o ottime fatemelo sapere che mi tengo quelle

Lorenzo
Un audiofilo non sarebbe qui
Non avrebbe comprato quel lettore e non troverà risposte altrove che su head-fi in questa sezione:
http://www.head-fi.org/forums/f113/

Qui non credo proprio ci possa essere risposta ai tuoi quesiti, almeno che tu non decida di accontertarti e spendere comunque qualcosina.
In tal caso devi chiedere pareri ad Archi e Jazz che sono le orecchie nobili della sezione e hanno avuto possibilità di provare la fascia alta del mercato IEM.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 20-12-2009, 15:58   #6904
sgar
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Non ho mai detto di essere un esperto , però amo godermi la musica e , nel limite delle mie possibilità di denaro non bado a spese per la musica , e nel limite del tempo libero mi informo e provo... sono un audiofilo nel senso che amo muica e audio spasmoticamente
di sicuro ci saranno milioni di persone che ne sanno piu di me
per questo sto chiedendo!!!

per quanto riguarda la scelta del lettore , ho ben letto che il cowon ha sembrerebbe offrire di meglio , ma il Sony , per quanto lho pagato , non potevo non comprarlo (165e) , mentre sono mesi che cerco Cowon risparmiando ma non sono riuscito... alla fine ho quindi ripiegato sul Sony di cui ho letto comuque buone opinioni in giro e , mi fido avendone posseduti altri 2 in precedenza ed essendo pienamente soddisfatto della loro qualità audio (del video o altro non me ne puo fregare di meno).

intanto comuque mi leggo il link che mi hai postato e ti ringrazio. nel frattempo se comunque qualcuno ha da consiglaire qualcosa adatto alle mie esigenze , è tutto ben accetto!!
sgar è offline  
Old 20-12-2009, 16:11   #6905
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
...per quanto riguarda la scelta del lettore , ho ben letto che il cowon ha sembrerebbe offrire di meglio , ma il Sony , per quanto lho pagato , non potevo non comprarlo (165e) , mentre sono mesi che cerco Cowon risparmiando ma non sono riuscito... alla fine ho quindi ripiegato sul Sony di cui ho letto comuque buone opinioni in giro e , mi fido avendone posseduti altri 2 in precedenza ed essendo pienamente soddisfatto della loro qualità audio (del video o altro non me ne puo fregare di meno).
...
Vorrei consolarti... Ho un Sony NWZ-A816 ed un Cowon iAudio D2+. Quest'ultimo, fino ad un annetto fa, sembrava il top in quanto a qualità audio, perlomeno leggendo questo thread. Ora che sono nelle condizioni di poter fare un confronto, devo dirti che il D2+ non è superiore al Sony in quanto a qualità audio. Anzi... Ed anche se l'S9 fosse superiore non credo poi di molto, vista l'eccezionale sezione audio del Sony. Puoi dormire sogni tranquilli.
Per quanto riguarda gli auricolari, credo tu possa andare con calma nella scelta, nel senso che quelli in dotazione al modello X10xx potrebbero essere una gradita sorpresa, secondo quanto si legge. Oltre non ti posso consigliare, perchè il tuo budget me lo sogno.
Ciao (e facci sapere qualcosa dell'abbinata, quando hai scelto).

sjk
sjk è offline  
Old 20-12-2009, 17:39   #6906
cryptod
Member

L'Avatar di cryptod

Iscritto dal: Nov 2009
Salve a tutti, dovrei acquistare delle nuove cuffie per il mio lettore Mp3 Creative-zen X-Fi , sono indeciso fra questi modelli:

Creative

Aurvana in Ear
------------
Bose

Bose in-ear
------------
Sony

Intrauricolari MDR-EX90LP
------------
Pioneer
SE-CLX9 in-ear

voi cosa mi consigliate??, il mio budget è di circa 100 euro.
cryptod è offline  
Old 20-12-2009, 22:12   #6907
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Prova a vedere in campo shure se ti può ispirare qualcosa come se110 o le se220. Le se115 hanno driver dinamico e non bilanciato come le altre due che ho citato, quindi il dettaglio dovrebbe essere minore.
io le vedo giganti, o è una mia impressione?
Nachash è offline  
Old 21-12-2009, 09:10   #6908
kamanthai
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Zoagli(Ge)
Quote:

Lorenzo
Io ti posso dare la mia opinione, in quella fascia di prezzo, tra Shure se530 e Sennheiser ie8. Suono PULITO,POTENTE e con BASSI corposi = IE8!!!!Suono bilanciato, molto dettagliato e forse più da "audiofilo"=SE530. Quest'ultime mi sono arrivate da non molto tempo, ma per ora continuo a preferire le IE8.
kamanthai è offline  
Old 21-12-2009, 09:27   #6909
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da cryptod Guarda i messaggi
Salve a tutti, dovrei acquistare delle nuove cuffie per il mio lettore Mp3 Creative-zen X-Fi , sono indeciso fra questi modelli:

Creative

Aurvana in Ear
------------
Bose

Bose in-ear
------------
Sony

Intrauricolari MDR-EX90LP
------------
Pioneer
SE-CLX9 in-ear

voi cosa mi consigliate??, il mio budget è di circa 100 euro.
la Bose evitale come la peste ho già chiesto qui e mi hanno consigliato di evitarle
User111 è offline  
Old 21-12-2009, 10:41   #6910
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Vorrei correggerti, se permetti: nella recensione i commenti positivi sono almeno il 90% (non li ho contati, vado ad occhio). Ma più che positivi direi che sono entusiasti del fatto di aver trovato auricolari così ben suonanti a meno di 25 Euro. Poi è ovvio che non a tutti possano piacere, ma parlare di soldi buttati proprio no, è il termine sbagliato.
Come ha detto untiponline, le Philips SHE9800 suonano anche un pelino meglio delle Sennheiser PX100, quindi se ti piace il suono delle PX100 vai tranquillo con le Philips. Del resto a 25 Euro (o meno) cosa speri di prendere?

sjk

Ciao, grazie per le spiegazioni.... ieri pero' preso da un momento di "pazzia" e dopo aver letto il thread dedicato ho ordinato cosi' di istinto le RE0 So che suonano molto diverse dalle px100 e altri auricolari che ho usato, pero' vedendo i giudizi positivi dati un po' da tutti mi incuriosiscono molto
Ciao
Giuss è offline  
Old 21-12-2009, 13:00   #6911
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Giuss Guarda i messaggi
Ciao, grazie per le spiegazioni.... ieri pero' preso da un momento di "pazzia" e dopo aver letto il thread dedicato ho ordinato cosi' di istinto le RE0 So che suonano molto diverse dalle px100 e altri auricolari che ho usato, pero' vedendo i giudizi positivi dati un po' da tutti mi incuriosiscono molto
Ciao
Molto bene. L'importante è saper valutare autonomamente . Facci sapere le tue impressioni sulle RE0, anche confrontate con le PX100, così abbiamo ulteriori metri di giudizio.
Ciao

sjk
sjk è offline  
Old 21-12-2009, 13:49   #6912
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Recensione Yuin OK3

Se a qualcuno interessa la mia modesta recensione delle Yuin OK3 la trovate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2109526

Il mio attuale auricolare di riferimento è rappresentato dalle Philips SHE9800, quindi è quasi una comparativa. Dico questo, così vi potete regolare.

sjk
sjk è offline  
Old 21-12-2009, 23:08   #6913
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
PL50

Dopo oltre un mese di attesa (focalprice me la dava spedite il 17/11/2009) sono finalmente arrivate le mie PL50 , ormai non ci speravo più, stavo per scrivere una mail di protesta al sito.
Il pacco arriva da Honk Kong ed è stato aperto da Poste Italiane (usano il loro nastro adesivo per richiuderlo).
Insieme alle cuffie non c'era uno straccio di istruzioni o qualcosa che gli assomigliasse; ho tribolato un po' per capire come inserirle (mancano anche la R e la L sugli auricolari). Comunque una volta capito il senso l'inserimento è stato agevole, non entrano in profondità nel canale uditivo, l'isolamento è discreto, ma niente di eccezionale, la vera sorpresa è la comodità, anche dopo un ascolto prolungato non danno il minimo fastidio.

Non mi dilungo troppo sulla recensione (ne hanno già parlato persone più preparate ed esperte di me), quello che mi ha più colpito è la pulizia e la definizione del suono, ascoltando i brani si sentono particolari che erano sfuggiti in precedenza; anche i bassi non sono così scandalosi come si sente in giro, non sono pompati come come sulle CX o simili, ma sono comunque più che accettabili.
Riassumendo per essere degli auricolari da meno di 40€ (spese di spedizione comprese) sono eccezionali , non posso che ringraziare gli utenti del forum che me li hanno fatti conoscere e consigliarli a tutti quelli che sono in cerca di in-ear da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
macchia nera è offline  
Old 21-12-2009, 23:15   #6914
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Dopo oltre un mese di attesa (focalprice me la dava spedite il 17/11/2009) sono finalmente arrivate le mie PL50 , ormai non ci speravo più, stavo per scrivere una mail di protesta al sito.
Il pacco arriva da Honk Kong ed è stato aperto da Poste Italiane (usano il loro nastro adesivo per richiuderlo).
Insieme alle cuffie non c'era uno straccio di istruzioni o qualcosa che gli assomigliasse; ho tribolato un po' per capire come inserirle (mancano anche la R e la L sugli auricolari). Comunque una volta capito il senso l'inserimento è stato agevole, non entrano in profondità nel canale uditivo, l'isolamento è discreto, ma niente di eccezionale, la vera sorpresa è la comodità, anche dopo un ascolto prolungato non danno il minimo fastidio.

Non mi dilungo troppo sulla recensione (ne hanno già parlato persone più preparate ed esperte di me), quello che mi ha più colpito è la pulizia e la definizione del suono, ascoltando i brani si sentono particolari che erano sfuggiti in precedenza; anche i bassi non sono così scandalosi come si sente in giro, non sono pompati come come sulle CX o simili, ma sono comunque più che accettabili.
Riassumendo per essere degli auricolari da meno di 40€ (spese di spedizione comprese) sono eccezionali , non posso che ringraziare gli utenti del forum che me li hanno fatti conoscere e consigliarli a tutti quelli che sono in cerca di in-ear da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Sono belle sì, le uso ancora adesso insieme alle RE0 e non ho intenzione di darle via come ho fatto per lle philips she 9800 ad esempio. I bassi non sono scandalosi, non sono tantissimi però e quello lo ho dovuto riportare nella recensione per correttezza.
Su dettaglio, comodità e pulizia sfondi una porta da me aperta: sono davvero notevoli, ottima scelta davvero
Rainy nights è offline  
Old 21-12-2009, 23:16   #6915
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
...Il pacco arriva da Honk Kong ed è stato aperto da Poste Italiane (usano il loro nastro adesivo per richiuderlo).
...
Va di moda . E' successo anche a me ed ho malignamente pensato che mi avessero fregato il contenuto. E' la prima volta, a dire il vero, in decine di spedizioni non mi era mai successo. Era solo fortuna?
Ciao

sjk
sjk è offline  
Old 21-12-2009, 23:49   #6916
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Sì, ma il pacco non è aperto da "gente qualunque" delle Poste....sono i doganieri che controllano il contenuto.

Stanno solo facendo il loro lavoro (aprono i pacchi a campione)
Vampire666 è offline  
Old 22-12-2009, 08:36   #6917
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sono IEM pure, avrebbe lo stesso identico problema. Se la she9800 non lo soddisfa credo sia una delle poche ad avere conformazione alquanto diversa dalle IEM vere e proprie e a restare abbastanza "Esterna".
A parte provare la PL50 che è comoda e poco invasiva non saprei che consigliare, tra l'altro ha un suono molto diverso dalla philips quindi potrebbe anche piacergli di più

Dipende dai tuoi gusti e come vorresti una cuffietta, tanti bassi o suono equilibrato e dettagliato?
A me piacciono le SHe9800, però il suono non è limpido... per quello volevo qualcosa di fascia un po' più alta... ma comoda.
Nachash è offline  
Old 22-12-2009, 08:46   #6918
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Sì, ma il pacco non è aperto da "gente qualunque" delle Poste....sono i doganieri che controllano il contenuto.

Stanno solo facendo il loro lavoro (aprono i pacchi a campione)
Vero. E anche giusto...
La mia è stata solo l'impressione che ho avuto di fronte al pacco devastato e poi raffazonato con venti giridi scotch. Poi ripetuta quando ho visto anche l'interno. Sembrava proprio che avessero tentato di rubarci il contenuto. Le scatole hanno dei lembi di apertura, magari rispettarli, no?... C'è modo e modo.

sjk
sjk è offline  
Old 22-12-2009, 09:10   #6919
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Quote:
Vero. E anche giusto...
La mia è stata solo l'impressione che ho avuto di fronte al pacco devastato e poi raffazonato con venti giridi scotch. Poi ripetuta quando ho visto anche l'interno. Sembrava proprio che avessero tentato di rubarci il contenuto. Le scatole hanno dei lembi di apertura, magari rispettarli, no?... C'è modo e modo.

sjk
Ti ricordo che siamo in Italia, mica in un paese del Nord Europa...
Old 22-12-2009, 09:59   #6920
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Quote:
Vero. E anche giusto...

sjk
Ti quoto in pieno; è giusto che facciano dei controlli in dogana, ma un po' di attenzione e di delicatezza non guasterebbero.
Nel mio pacco le scatolette erano tutte in pessime condizioni; per fortuna (e sottolineo per fortuna) non si era rovinato niente.
macchia nera è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian