Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-11-2009, 21:59   #6601
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da lazman Guarda i messaggi
Va bene dai, intanto compro ste cuffiette e se servono le spugnette o i gommini (si ma dove?), le ascolto anche con il pc non solo con lo zen, poi se vi va mi direte che lettore prendere... basta che sial pilccolo e leggero, tipo lo zen. Ci faccio 10 - 16 km 2 - 3 volte la settimana

Grazie.
Occhio che le RE0 hanno molti meno bassi delle CX300.
In cambio ti offrono una pulizia del suono ed un livello di dettaglio inimmaginabili per le Sennheiser ed una timbrica molto neutra.

Poi puoi sempre agire un po' sull'equalizzazione se preferisci un po' di bassi in più (io lo faccio), però il boom delle CX300 non lo avrai mai e resterai sempre nell'ambito di un buon equilibrio generale.

Ultima modifica di archigius : 17-11-2009 alle 19:57.
archigius è offline  
Old 16-11-2009, 22:08   #6602
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Occchio che le RE0 hanno molti meno bassi delle CX300.
In cambio ti offrono una pulizia del suono ed un livello di dettaglio inimmaginabili per le Sennheiser ed una timbrica molto neutra.

Poi puoi sempre agire un po' sull'equalizzazione se preferisci un po' di bassi in più (io lo faccio), però il boom delle CX300 non lo avrai mai e resterai sempre nell'ambito di un buon equilibrio generale.
Non avevo considerato questo punto, come di Archi le Re0, come anche le PL50, hanno parecchi meno bassi delle CX300 (sebbene siano di tutt'altra fattura). Io dico per fortuna anche, ma a qualcuno potrebbe non piacere.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 16-11-2009, 22:39   #6603
macchia nera
Senior Member

L'Avatar di macchia nera

Iscritto dal: May 2007
Città: Villar Perosa (TO)
Ho appena ordinato le PL50 a 55$ su f*calpr*ce, appena mi arriveranno vi farò sapere.
macchia nera è offline  
Old 16-11-2009, 22:46   #6604
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da macchia nera Guarda i messaggi
Ho appena ordinato le PL50 a 55$ su f*calpr*ce, appena mi arriveranno vi farò sapere.
Bene. Soprattutto il confronti con quello che hai/avevi.
Ciao

sjk
sjk è offline  
Old 17-11-2009, 02:18   #6605
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Nessuno ha le PL50 e SHE9800 e può fare un raffronto?

Nessuna novità a riguardo Rainy nights?
(lo so...sono un impaziente )

Grazie.

EDIT: Ieri sera ho riesumato un post sul sito degli amici head-fi sulle PL50 e SHE9800 e oggi ho visto che hanno risposto.
Vengono consigliate (da un utente che le possiede) entrambe le cuffie per i diversi pregi che possiedono in relazione anche al prezzo (direi quindi che, come sempre, dipende dai gusti), ma dalla sua descrizione sembrerebbero migliori le SHE9800. Cito: "SHE9800 is dynamic, has a U-shaped freq-response with good bass and big soundstage. Isolation is average 'cause it's vented. PL50 is BA and definitely flatter. Isolation is better, soundstage is smaller. Both are good bang for buck, the SHE9800 being a bit more fun IMO."

Quindi il succo del suo discorso è:
SHE9800:
Cuffia dinamica
Buoni bassi, ampio soundstage e risposta in frequenza con andamento a "U"
Peggior isolamento acustico rispetto le PL50
Più "divertente" da ascoltare rispetto le PL50

PL50:
Cuffia ad armatura bilanciata
Suono più piatto rispetto le SHE9800
Soundstage più contenuto (meno ampio) rispetto le SHE9800
Miglior isolamento acustico rispetto le SHE9800

Un'altro utente che le possiede entrambe consiglia le SHE9800 (ma senza argomentare nulla), un'altro consiglia le PL50 e un'altro ancora consiglia le PL50 senza neanche possederle (...o forse deve solo aggiornare la firma)

Thread:
http://www.head-fi.org/forums/f103/s...3/#post6163360

Ultima modifica di Vampire666 : 17-11-2009 alle 13:12.
Vampire666 è offline  
Old 17-11-2009, 14:02   #6606
eldicri
Junior Member

Salve a tutti,
cercavo qualche risposta a dei dubbi che mi sono sorti dinnanzi alla necessità di acquistare dei nuovi auricolari in-ear dopo la rottura del paio che possedevo. (preciso che erano delle MylarOne Crossroads)
1) Possedendo un ipod touch mi ero orientato verso l'in ear della apple, la qualità rispecchia il marchio di fabbricazione? INoltre considerando il prezzo di vendita in negozio di 80 euro e trovandole su ebay a 23 euro + spedizione, è possibile che ci siano dei falsi in circolazione?
2) Avevo valutato anche l'acquisto di auricolari PURO, fac simile della Apple, trovati in negozio a 35 euro. Valgono quello che costano?

Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte.
Saluti, Andrea.
eldicri è offline  
Old 17-11-2009, 14:12   #6607
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da eldicri Guarda i messaggi
Salve a tutti,
cercavo qualche risposta a dei dubbi che mi sono sorti dinnanzi alla necessità di acquistare dei nuovi auricolari in-ear dopo la rottura del paio che possedevo. (preciso che erano delle MylarOne Crossroads)
1) Possedendo un ipod touch mi ero orientato verso l'in ear della apple, la qualità rispecchia il marchio di fabbricazione? INoltre considerando il prezzo di vendita in negozio di 80 euro e trovandole su ebay a 23 euro + spedizione, è possibile che ci siano dei falsi in circolazione?
2) Avevo valutato anche l'acquisto di auricolari PURO, fac simile della Apple, trovati in negozio a 35 euro. Valgono quello che costano?

Saluti, Andrea.
Sei fanboy apple?
Perchè puntarsi su 'sto marchio?
Nachash è offline  
Old 17-11-2009, 14:18   #6608
eldicri
Junior Member

Non sono un fanboy, semplicemente dopo l'uscita dell'auricolare in-ear della apple ero interessato a conoscere qualche parere, sicuramente più informato del mio, sulle cuffiette. (interesse limitato ad eventuali 30 euro su ebay in caso di constatata originalità dell'auricolare; 80 euro dall'apple store mi sembravo eccessivi )

Saluti, Andrea
eldicri è offline  
Old 17-11-2009, 14:58   #6609
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi

Rainy è incasinatissima, ma appena può le compara e butta giù due righe

Quote:
Originariamente inviato da eldicri Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Saluti, Andrea.
Sì.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 17-11-2009, 15:08   #6610
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:

Grazie.

EDIT: Ieri sera ho riesumato un post sul sito degli amici head-fi sulle PL50 e SHE9800 e oggi ho visto che hanno risposto.
Vengono consigliate (da un utente che le possiede) entrambe le cuffie per i diversi pregi che possiedono in relazione anche al prezzo (direi quindi che, come sempre, dipende dai gusti), ma dalla sua descrizione sembrerebbero migliori le SHE9800. Cito: "SHE9800 is dynamic, has a U-shaped freq-response with good bass and big soundstage. Isolation is average 'cause it's vented. PL50 is BA and definitely flatter. Isolation is better, soundstage is smaller. Both are good bang for buck, the SHE9800 being a bit more fun IMO."

Quindi il succo del suo discorso è:
SHE9800:
Cuffia dinamica
Buoni bassi, ampio soundstage e risposta in frequenza con andamento a "U"
Peggior isolamento acustico rispetto le PL50
Più "divertente" da ascoltare rispetto le PL50

PL50:
Cuffia ad armatura bilanciata
Suono più piatto rispetto le SHE9800
Soundstage più contenuto (meno ampio) rispetto le SHE9800
Miglior isolamento acustico rispetto le SHE9800

Un'altro utente che le possiede entrambe consiglia le SHE9800 (ma senza argomentare nulla), un'altro consiglia le PL50 e un'altro ancora consiglia le PL50 senza neanche possederle (...o forse deve solo aggiornare la firma)

Thread:
http://www.head-fi.org/forums/f103/s...3/#post6163360
Discussione aperta da me tra l'altro.
Cmq, come volevasi dimostrare, è questione di gusti e posso solo aggiungere che la risposta in frequenza con andamento a "U" non è molto indicato.
Acvtre è offline  
Old 17-11-2009, 15:15   #6611
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Rainy è incasinatissima, ma appena può le compara e butta giù due righe
Ottimo grazie (nel senso che sono contento che butterai giù due righe, non che sei incasinata ), non vedo l'ora.

Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Discussione aperta da me tra l'altro.
Hehe....giusto, ho visto solo ora il nick.
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Cmq, come volevasi dimostrare, è questione di gusti e posso solo aggiungere che la risposta in frequenza con andamento a "U" non è molto indicato.
Ma una risposta in frequenza a "U" non starebbe ad indicare una scarsa rappresentazione della frequenze medie (con una preponderante presenza di alti e bassi)?
Una risposta di frequenza di una cuffia dovrebbe essere idealmente lineare con valori uguali per tutte le frequenze, o sbaglio? (poi con l'equalizzatore si può esaltare o meno le frequenze preferite in base al proprio gusto personale e genere musicale)

Ultima modifica di Vampire666 : 17-11-2009 alle 15:22.
Vampire666 è offline  
Old 17-11-2009, 15:18   #6612
rettil
Member

L'Avatar di rettil

Iscritto dal: Sep 2009
salve..
qualcuno sa esprimere un parere sulle sony ex-300?

http://www.sonystyle.com/webapp/wcs/...52921665791120

sarei interessato a un lettore mp3 commercializzato con queste e volevo sapere se erano abbastanza performanti..!
rettil è offline  
Old 17-11-2009, 16:11   #6613
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
prese le SHE9800, finalmente.
Nachash è offline  
Old 17-11-2009, 17:02   #6614
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Ma una risposta in frequenza a "U" non starebbe ad indicare una scarsa rappresentazione della frequenze medie (con una preponderante presenza di alti e bassi)?
Per l'appunto, andando a creare il cosiddetto effetto loudness, che a lungo andare affatica l'orecchio e l'ascolto. Un effetto simile credo lo si abbia in discoteca

Quote:
Una risposta di frequenza di una cuffia dovrebbe essere idealmente lineare con valori uguali per tutte le frequenze, o sbaglio? (poi con l'equalizzatore si può esaltare o meno le frequenze preferite in base al proprio gusto personale e genere musicale)
Giustissimo ed è per questo che si andrebbe a puntare sull'armatura bilanciata, anche se ci sono delle cuffiette ad armatura dinamica che danno filo da torcere alle bilanciate.
L'equalizzatore lo si deve usare con grande criterio, xkè se si iniziano ad esaltare troppo certe frequenze, si va in contro a distorsioni e quant'altro. Teoricamente la regola dice che bisognerebbe lasciar stare l'equalizzatore, se si vuole sentire il suono per come la cuffia è stata progettata, ma se anke se modifica di poco non credo sia un danno.
Acvtre è offline  
Old 17-11-2009, 17:32   #6615
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ni.
Nel senso che la cosa è come dici qualora la "pendenza" della U sia molto marcata. Il nostro orecchio, per esempio, è fatto in modo da ascoltare principalmente le frequenze medie in quanto sono quelle della voce e dei principali suoni che ci circondano; questo a volume medio-basso.
Se invece il volume di ascolto aumenta, il modo in cui percepiamo le varie frequenze tende a livellarsi. Questo fenomeno è conosciuto appunto col nome di curva di loudness (o curva di Fletcher e Munson).
Ecco perchè sembra che a volume alto, ad esempio, si sentano meglio i bassi.
Tuttavia, un ascolto fatto a volume medio-basso, a causa di questo modo di percepire dell'orecchio, può risultare poco appagante e innaturale, quindi una leggera curva ad U non è un male.

Quote:
Come dicevo sopra, una risposta in frequenza ideale dovrebbe presentare una lieve accentuazione dei bassi (Più energia=più aria spostata=migliore percezione), essere lineare in tutta la gamma media ed avere un leggero picco sugli alti, intorno ai 10 Khz, per poi decrescere dolcemente fino ai 20 Khz). Naturalmente tutto questo in linea molto teorica.

Per approfondire:
http://www.audiosonica.com/it/corso/...rve_isofoniche

Ultima modifica di archigius : 17-11-2009 alle 18:29.
archigius è offline  
Old 17-11-2009, 18:06   #6616
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

@ Acvtre e archigius:
grazie mille per le risposte e puntualizzazioni. Adesso ne so qualcosa di più.

Grazie anche per il link archigius!
Vampire666 è offline  
Old 17-11-2009, 18:31   #6617
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Ancora sulle Philips SHE 9800

Quote:
...omissis...
...e un'altro ancora consiglia le PL50 senza neanche possederle (...o forse deve solo aggiornare la firma)
Oddio... già è difficile consigliare lo stesso (gusti personali, preferenze ecc.), ma il minimo sindacale richiesto per un confronto tra prodotti è il possesso, no?

Comunque avrei una piccola novità sulle Philips SHE9800: purtroppo il thread dedicato a questi ottimi auricolari è chiuso, quindi lo dico qua. Uno dei venditori "israeliani" presenti su eBay, a mia specifica domanda mi ha risposto che Philips è -testualmente - un suo "supplier" (fornitore). Per quel che può valere, riporto.
Infine, come aggiornamento su reperibilità e prezzo: questa pagina di Alatest aiuta a comprendere come in ambito europeo siano ampiamente reperibili a partire da 27,95 Euro (lasciando perdere eBay). Sul noto sito tedeco mp*-pl*ye*.de sono ancora reperibili a 29,90 €. Quindi questo fatto dell'altissimo prezzo di listino italiano fissato da Philips si conferma una bufala. Siamo nel mercato comune europeo quindi sarebbe ora che una grande azienda come quella si adeguasse...
Ribadisco un mio personalissimo concetto: quello è da considerare come il vero valore dell'auricolare, se dobbiamo parlare di costi. Questo alza enormemente a suo favore il rapporto qualità/prezzo.
Ciao

sjk

Ultima modifica di sjk : 17-11-2009 alle 18:35.
sjk è offline  
Old 17-11-2009, 19:51   #6618
davide nove
Member

L'Avatar di davide nove

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Prov. di Vicenza
ciao
qualcuno ha delle informazioni-pareri sulle denon ah-c 360 o delle akg k330 per il mio ipod nano 5g.
... grazie davide
davide nove è offline  
Old 17-11-2009, 22:00   #6619
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da davide nove Guarda i messaggi
ciao
qualcuno ha delle informazioni-pareri sulle denon ah-c 360 o delle akg k330 per il mio ipod nano 5g.
... grazie davide
k330 fantastiche per il prezzo
Brolente è offline  
Old 18-11-2009, 17:10   #6620
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
sono in procinto di acquistare un iphone 3gs al quale vorrei associare un bel paio di cuffie che userei pero' anche e soprattutto collegate al mio notebook Vaio per vedere film e telefilm...mi avete non so perche' convinto sulle Philips SHE9800 , direi quasi ipnotizzato...che ne dite vado anche io? Non voglio spenderci piu di 30€!

Leggendo pero' qua e la', ho letto che l'iphone touch che ha anche mio fratello pare abbia un audio pessimo...ma davvero?? E l'iphone??? almeno sara' migliore e degno di quelle cuffie? Ci metterei solo mp3 di alta qualita' quindi vorrei un buon compromesso tra valore e spesa!
Jedi82 è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian