Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-10-2009, 13:11   #6421
Bull's eye
Registered User

L'Avatar di Bull's eye

Iscritto dal: Jun 2005
grazie a tutti per i consigli, domani carico la postepay per prendere le pl50 più fiio.

Per quanto riguarda alla rottura delle pl30, il canale destro ha iniziato a gracchiare all'improvviso anche se le ho sempre trattate benissimo e trasportate nella loro custodia rigida...
Bull's eye è offline  
Old 21-10-2009, 15:22   #6422
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

ciao ragazzi è un bel pò che seguo il forum ma questo è uno dei miei primi post, sono il calssico tipo che legge legge ma non posta mai

ora veniamo a noi, vorrei prendere un paio di cuffiette in ear da utilizzare in biblioteca per poter studiare estraniandomi dal mondo esterno. Dato che non vorrei spendere molto mi sono informato in giro sulle cuffiette con il miglior rapporto prezzo prestazioni e ho trovato le suoudmagic pl50 a 55$.

Stavo quasi per acquistarle quando girando per il sito headfi ho trovato questo post http://www.head-fi.org/forums/f103/r...a-love-450772/ nel quale le fischer audio eterna vengono confrontate alle shure 530 e quasi quasi le tengono testa...

Dato che il prezzo dovrebbe essere sui 50$ e la qualità costruttiva mi sembrava di tutt'altro livello rispetto alle "cinesine" avevo deciso di prenderle solo che non riesco a trovarle online...

Qualcuno conosce queste Fischer audio eterna o sa come procurarsele?
Old 21-10-2009, 15:23   #6423
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da Acvtre Guarda i messaggi
Oltre alle molto belle audio technica ec7, qualcuno mi saprebbe consigliare delle cuffie con una struttura simile e che siano molto robuste? La qualità audio può tranquillamente andare in secondo piano.
UP!
Acvtre è offline  
Old 21-10-2009, 15:30   #6424
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Spinx Guarda i messaggi
Stavo quasi per acquistarle quando girando per il sito headfi ho trovato questo post http://www.head-fi.org/forums/f103/r...a-love-450772/ nel quale le fischer audio eterna vengono confrontate alle shure 530 e quasi quasi le tengono testa...

Dato che il prezzo dovrebbe essere sui 50$ e la qualità costruttiva mi sembrava di tutt'altro livello rispetto alle "cinesine" avevo deciso di prenderle solo che non riesco a trovarle online...

Le vendono solo in Russia e Scandinavia (da quello che mi risulta), e comunque se ne sa ancora poco. Utenti affidabili di Head-fi non concordano sulla recensione di quel modello, insomma, ancora non è chiaro se siano davvero un ottimo prodotto o meno, appunto a causa della scarsissima distribuzione.

Le PL50 ormai sono abbastanza diffuse ed i giudizi complessivi sono per la maggior parte positivi.
Old 21-10-2009, 15:33   #6425
kamanthai
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Zoagli(Ge)
Caspita interessanti!
Quote:
ciao ragazzi è un bel pò che seguo il forum ma questo è uno dei miei primi post, sono il calssico tipo che legge legge ma non posta mai

ora veniamo a noi, vorrei prendere un paio di cuffiette in ear da utilizzare in biblioteca per poter studiare estraniandomi dal mondo esterno. Dato che non vorrei spendere molto mi sono informato in giro sulle cuffiette con il miglior rapporto prezzo prestazioni e ho trovato le suoudmagic pl50 a 55$.

kamanthai è offline  
Old 21-10-2009, 15:57   #6426
lazman
Member

Iscritto dal: May 2007
Scartando le shure e210 per il costo, e smantitemi, ma sono poco convinto delle inear a driver singolo. Volendo un suono con dei bassi che ci siano ma che non coprano tutto, e mantenedo alti cristallini.

1.
Che differenze sonore ci sono tra le RE0 ; OK2 (perchè hanno dei tappini strani tipo inear?) ; e le PL50.

2.
Le uso sia davanti al computer, in palestra sia per andare a correre (fino a 2,5 ore con lo zen v+). Quali sono le più indicate?

PS.
Ho trovato il modello delle mie cuffie sony MDR-E565.
Bassi quasi inesistenti ma gli alti meglio delle CX-300 e aurvana.
lazman è offline  
Old 21-10-2009, 16:08   #6427
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Le vendono solo in Russia e Scandinavia (da quello che mi risulta), e comunque se ne sa ancora poco. Utenti affidabili di Head-fi non concordano sulla recensione di quel modello, insomma, ancora non è chiaro se siano davvero un ottimo prodotto o meno, appunto a causa della scarsissima distribuzione.

Le PL50 ormai sono abbastanza diffuse ed i giudizi complessivi sono per la maggior parte positivi.
grazie della risposta, quindi mi consigli le pl50?
ho visto il bundle su mp4nations con il fiio e mi sembra molto interessante.
Scusa se ti disturbo ancora, ma conosci altri auricolari sotto i 100€, con un buon soundstage e senza bassi invasivi?
Old 21-10-2009, 16:18   #6428
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
grazie della risposta, quindi mi consigli le pl50?
ho visto il bundle su mp4nations con il fiio e mi sembra molto interessante.
Scusa se ti disturbo ancora, ma conosci altri auricolari sotto i 100€, con un buon soundstage e senza bassi invasivi?
Potresti considerare le Head-Direct RE0, a cui volendo puoi sempre abbinare il Fiio (non è indispensabile, ma utile).
IHMO è la migliore in assoluto nella sua gamma di prezzo, l'unica fra quelle che ho ascoltato in grado di dare davvero del filo da torcere alle SE530.
Se ti interessano, troverai più informazioni nel thread dedicato.
Old 21-10-2009, 16:24   #6429
lazman
Member

Iscritto dal: May 2007
Quindi RE0 sono le migliori che si possono comprare per 70/80€?

Ultima modifica di lazman : 21-10-2009 alle 18:30.
lazman è offline  
Old 22-10-2009, 00:31   #6430
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Iscritto dal: Nov 2006
Ciao ragazzi,
ho delle cuffie akg 324, mi trovo abbastanza bene ma si stanno rovinando un pò, si stanno ossidando le piccole retine degli altoparlanti (ne faccio un uso abbastanza frequente).

Dovendole sostituire, che cosa mi consigliate per un upgrade significativo senza spendere una follia (diciamo volendo spendere una cifra indicativa di 50 euro). Considerate che uso un normale lettore mp3, non sono ancora passato al flac e similia sul portatile.

La timbrica delle attuali mi sta abbastanza bene, non sono assolutamente bassose anzi, per essere in-ear le considero equilibrate il giusto.

Salutoni
radiodays è offline  
Old 22-10-2009, 00:31   #6431
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bull's eye Guarda i messaggi
grazie del consiglio, ho trovato le sorelle maggiori le akg k370 ad un prezzo barbaro in un negozietto dalle mie parti, la cosa che mi frena è che molti dicono che le inear akg sono tutte un basso, quando a me un suono troppo cupo e bassoso non piace...

quindi rilancio tra:

akg k370 - 46€
philips she9850 - 58€
soundmagic pl50 - 36€
head-direct re0 - 66€

qualsiasi consiglio è ben accetto^^
Nella lista aggiungerei le Philips she9800 a 23 euro spedite !
Per maggiori info e reperibilità ti invito a leggere la mia recensione in firma
untiponline è offline  
Old 22-10-2009, 00:46   #6432
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Nella lista aggiungerei le Philips she9800 a 23 euro spedite !
Per maggiori info e reperibilità ti invito a leggere la mia recensione in firma
Ciao, dove le trovi a questo prezzo? Come sono rispetto alle altre mensionate nell'elenco e alle akg324?
radiodays è offline  
Old 22-10-2009, 00:56   #6433
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Ciao, dove le trovi a questo prezzo? Come sono rispetto alle altre mensionate nell'elenco e alle akg324?
Come già detto sulla reperibilità è tutto scritto quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851
in fondo al primo post.

Personalmente tra quelle in elenco ho ascoltato le she9850 ed io (come altri utenti esteri in rete) ho preferito molto le she9800
Tieni presente che però parliamo di dinamiche contro armature bilanciate (di cui si è già discusso molto)
Un utente che le ha acquistate ultimamente e possiede anche le PL30 ad esempio reputa nettamente superiori le 9800...
Dai una letta alla recensione e quelle che troverai in rete ...magari ti aiuterà a capire e definire bene cosa ti piacerebbe ascoltare di piu'
untiponline è offline  
Old 22-10-2009, 00:59   #6434
radiodays
Senior Member

L'Avatar di radiodays

Quote:
Come già detto sulla reperibilità è tutto scritto quì:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984851
in fondo al primo post.

Personalmente tra quelle in elenco ho ascoltato le she9850 ed io (come altri utenti esteri in rete) ho preferito molto le she9800
Tieni presente che però parliamo di dinamiche contro armature bilanciate (di cui si è già discusso molto)
Un utente che le ha acquistate ultimamente e possiede anche le PL30 ad esempio reputa nettamente superiori le 9800...
Dai una letta alla recensione e quelle che troverai in rete ...magari ti aiuterà a capire e definire bene cosa ti piacerebbe ascoltare di piu'
Benissimo, grazie 1000!! c'è tutto!
radiodays è offline  
Old 22-10-2009, 13:06   #6435
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da radiodays Guarda i messaggi
Prima di comprarle lì , scrivi una E-mail all'assistenza Philips o telefona al numero che indico sotto e chiedi cosa ne pensano.

Quote:
Altri prodotti
800 088 774
Lunedì - Venerdì: 08:00 - 20:00

Consiglio a tutti quelli che vogliono comprare da quel privato questa piccola operazione, non porta via che pochi minuti ed è illuminante.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 22-10-2009, 13:23   #6436
Ang
Senior Member

L'Avatar di Ang

Iscritto dal: May 2008
Ciao ragazzi,
Sabato scorso mi è arrivato un simpatico pacchetto da hong kong
con dentro le pl30 e altre cosette.....
Le piccoline,le ho prese white,fanno il loro dovere.
Mi piace la pulizia del suono e il buon equilibrio.
Ottimi i tanti accessori anche se gli inserti (si chiamano così???) nn sono il max.
Grazie per i preziosi consigli.
Eccole!!!

Ang è offline  
Old 22-10-2009, 16:02   #6437
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Prima di comprarle lì , scrivi una E-mail all'assistenza Philips o telefona al numero che indico sotto e chiedi cosa ne pensano.

Consiglio a tutti quelli che vogliono comprare da quel privato questa piccola operazione, non porta via che pochi minuti ed è illuminante.
Come fà il centro Assistenza ITALIA a dare informazioni sulle vendite di un privato!
Tanto per "seguire" le tue istruzioni ho appena telefonato ed insieme ad una risata l'operatore mi ha detto che per loro è impossibile dare certe informazioni: scusa come fanno a sapere cosa c'è dentro casa tua?
Il venditore è un PRIVATO e non negozio...tanto meno sanno che tempo fà in Israele
I fatti sono invece che diversi utenti hanno acquistato là ed a tutti sono arrivate integre, sigillate e funzionanti a 23 euro con il codice she9800/00 dove"/00" stà per Europa.
Quindi magari non dovrebbero essere lì perchè Israele non è un paese europeo ma stiamo parlando come ripeto di un privato e lui è stato libero di comprare uno stock (in quanto ne possiede tante) in Europa
Pensaci prima di dare certe "istruzioni" agli utenti.

P.S. La Philips ora mi conferma che le she9800 sono presenti sul listino Italiano aggiornato a settembre 2009 a circa 80 euro!!!!
untiponline è offline  
Old 22-10-2009, 17:08   #6438
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
P.S. La Philips ora mi conferma che le she9800 sono presenti sul listino Italiano aggiornato a settembre 2009 a circa 80 euro!!!!
Scusa ma essendo un privato che ha comprato uno stock in europa vorrebbe dire che le ha pagate diciamo 20 euro, a meno che non voglia fare beneficenza.
Io vorrei sapere come è possibile trovare un oggetto che costa 80 euro a 20 euro.
Dubito fortemente che sia possibile vendere un oggetto nuovo al 75% di sconto
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma io un po' di dubbi li ho
pierpippo è offline  
Old 22-10-2009, 17:13   #6439
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pierpippo Guarda i messaggi
Scusa ma essendo un privato che ha comprato uno stock in europa vorrebbe dire che le ha pagate diciamo 20 euro, a meno che non voglia fare beneficenza.
Io vorrei sapere come è possibile trovare un oggetto che costa 80 euro a 20 euro.
Dubito fortemente che sia possibile vendere un oggetto nuovo al 75% di sconto
Poi ognuno è libero di pensarla come vuole ma io un po' di dubbi li ho
Se uno ha dei dubbi fà bene ad astenersi dall'acquisto, ma và ricordato che le stesse cuffie si trovavano fino ad un pò di tempo fà a circa 35 euro nel solito affidabile negozio tedesco, per cui il prezzo non è poi così fuori dal mondo...

Che poi in Italia ne chiedano 80 euro è un'altra storia!
miriddin è offline  
Old 22-10-2009, 17:13   #6440
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Mi sapreste dire qualcosa delle sennheiser omx60 e omx90? mi sembrano buoni sostituti delle audio technica ec7.
Avete altre proposte? Meglio le yuin G2A?

Ultima modifica di Acvtre : 22-10-2009 alle 20:48.
Acvtre è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian