|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Certo che dei filtri che hanno anche il compito di tenere liberi i canali degli auricolari dalle impurità, magari richiederanno una sostituzione dopo un certo tempo: comunque vengono forniti in dotazione 4 filtri neri e quattro grigi più l'accessorio per la sostituzione, oltre al "pennino" di pulizia, alle guide in plastica per le orecchie, ai Comply Foam, a quelli in silicone i tremisure ed alla borsa di trasporto per gli auricolari. P.S.: per chi chiedeva della disponibilità delle guide in plastica sul sito da cui ho acquistato, sono in attesa di notizie: ho inviato un e-mail volendo prenderne un paio per gli altri auricolari. |
|
|
|
|
|
#4562 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
|
|
|
|
|
#4563 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Io uso il massimo possibile quando non posso usare il formato ogg, tutto qui. |
|
|
|
|
|
#4564 | |
|
Bannato
|
Quote:
in tutti gli altri casi VBR > ABR > CBR saluti, S. |
|
|
|
|
|
#4565 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Vorrei comprare delle cuffie in ear e sarei intenzionato all'acquisto o delle creative ep 830 o 630 o le philips she 9500....
Volevo sapere le differenze tra le 830 e le 630 e quali fra le 3 sono le migliori...Poi se me ne consigliaste altre migliori , che però non superino i 50-60€ andrebbe bene , dato che sono ignorante in materia e ho conosciuto queste cuffie perchè ce le hanno dei miei amici..... Volevo sapere anche cosa pensate delle Apple (anche se data la marca potrebbero anche essere tutto fumo e niente arrosto) Edit: ho i creative EP-480 in dotazione con lo zen e quelli in dotazione col Nokia 5800 Xpress Music (ma non sono in ear) Ultima modifica di Loru : 04-04-2009 alle 22:11. |
|
|
|
|
#4566 | |
|
Member
|
Quote:
hai detto bene per la apple
|
|
|
#4567 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Per concludere nessuno di noi sà cosa c'è dentro a quell'adattatore ma non di certo un crossover! Ma sai cos'è un filtro passa-banda,alto o basso? Ora che si tratti di impedenza o resistore variabile non lo sò ma di certo non è un filtro. Il componente migliore sarebbe un resistore a filo a cursore ma sai quanto sarebbe grande? Potrebbe essere un semplice potenziometro lineare e lo chiamano adattatore d'impedenza...Quello che mi interessa invece è sapere ed avere la conferma che aggiungendo un'impedenza/resistore da 20 ohm in serie alle she9850 da 12 ohm si raggiunge un'impedenza ottimale di 32 ohm per il Cowon D2 che suona divionamente con tutte le cuffie e auricolari da 32 ohm e l'ultima conferma l'ha data miriddin con le sue phonak dinamiche appunto da 32 ohm Ultima modifica di untiponline : 05-04-2009 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#4568 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Ma in risposta ad una domanda tecnica mi aspetto una risposta tecnica. La domanda e' stata fatta in questo 3d perche' ci sono molte persone appassionate di audio (oltre a me e a te) che penso possano rispondere a questo mio dubbio.. se poi l'argomento e' OT o se sia il caso di spostare questa parte di discussione altrove, penso che lo possano decidere i mod e/o l'autore del 3d ed eventualmente segnalarlo. Quote:
Quote:
|
|
|
#4569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Allora occhio alle impedenze parassita degli elementi dei circuiti...possono far variare tutto
|
|
#4570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
#4571 |
|
Senior Member
|
soprattutto quella dell induttanza...ma siamo un pò OT
|
|
#4572 |
|
Junior Member
|
ringraziamenti
ho acquistato gli auricolari philips 9850 (tra l'altro in offerta a 79 euro) per utilizzarli con il mio ipod classic......da profano=> eccezionali......volevo ringraziare tutti quelli che - un paio di settimane fa - mi hanno consigliato in tale senso, di cui non ricordo i nomi.
stefano |
|
|
|
|
#4573 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Mi aiutate?Non vorrei fare una scelta sbagliata... |
||
|
|
|
|
#4574 |
|
Bannato
|
Mi sono arrivate le super.fi 3... peccato che il pacco fosse stato chiaramente aperto (la parte adesiva della busta millebolle era praticamente inesistente), l'adesivo "di garanzia" della scatola fosse staccato e entrambi i comply foam siano leggermente sporchi di cerume.
maledette poste italiane, per LORO fortuna c'è tutto... saluti, S. Ultima modifica di Snowblind : 06-04-2009 alle 14:39. |
|
|
|
|
#4575 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#4576 | |
|
Bannato
|
Quote:
T'ho risposto così in quanto sono stato richiamato in pvt chiedendomi di essere meno tecnico per non annoiare il forum Mi riferivo alla mia ultima risposta quindi ad un argomento che qualcuno poteva definire fuori OT ma credimi che per me è un piacere risponderti anche perchè sono convinto che il forum è frequentato piu' da lettori/non partecipanti che da utenti partecipanti/attivi quindi la gente pensa (leggendo) che un intervento non sia gradito. In questo forum come in altri manca la funzione di libero punteggio nel quotare un utente (utile a sapere se le risposte di esso siano al quanto attendibili). Detto questo...non è che non conosco la risposta alla tua domanda che non ne è una sola. Per quanto riguarda l'adattatore di impedenza variabile delle Shure (non possedendolo) dicevo che bisognerebbe aprirlo (se non sigillato) o fare dei test su di lui per verificare il contenuto componentistico quindi non si ha la certezza che si tratti di un'impedenza o resistore variabile ma certamente ribadisco personalmente che non si tratti di un filtro passa banda/alto in quanto applicato in serie varia anche il volume generale. Io non sò a cosa ti riferisci sulla tua affermazione che vari lo spettro di frequenza ma sono stato preciso nel dire che questa variazione di spettro era associata alle she9850 (da 12 ohm) accoppiate al D2 ! Quindi la variazione di spettro sembra relativa a questo accoppiamento La variazione di spettro inoltre dipende da tanti fattori. Nella recensione di archigius viene mensionato piu' volte che utilizzando altri lettori non si verificano varizioni spettrali (udibili ad impatto) avendo un risultato sonoro omogeneo con gli altri lettori di altre marche. Sembra appunto che il D2 non tolleri bene impedenze basse ma con ad esempio tutte le cuffie/auricolari da 32 ohm provate con esso (leggendo vari post) i risultati siano sempre ottimi ! Affermare la possibilità di aggiungere in serie alle Philips she9850 un'impedenza statica di 20 ohm solo per chi le abbina col Cowon D2 non era una risposta alle tue domande ma un ulteriore commento costruttivo all'interesse di un forum pubblico e non privato tra noi due. Ultima modifica di untiponline : 06-04-2009 alle 15:02. |
|
|
|
|
|
#4577 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Raga, sapete se la Pioneer produce cuffie di qualità e in particolar modo qualcuno saprebbe darmi un parere sulle SE-CS22?
|
|
|
|
|
#4578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#4579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
auricolari economici ma abbastanza sensibili e con poco fruscio
Scusatemi, ho letto i primi post ma non e ne intendo...
Ho acquistato un lettore mp3 samsung YP-S3...ed ho l'impressione che le cuffie di serie trasmettano un po' di fruscio o soffio quando si ascolta a voce bassa...specie all'inizio dei brani...ma anche e soprattutto quando si naviga nel menù del lettore senz'ascoltare musica... Tra l'altro mi sono già fatto sostituire le cuffie senza risolvere...Il negoziante mi ha fatto provare un paio di auricolari usati che diceva essere di gran lunga inferiori a quelli forniti di serie...ed il fruscio mi è parso di non sentirlo...forse per la loro minor sensibilità. Anche collegando il lettore a casse esterne nessun fruscio particolare si sentiva. Comunque vi chiedo se senza spendere troppo...facciamo più o meno 15 euro... sono facilmente reperibili sul mercato degli auricolari che vanno meglio, per il mio lettore samsung Yp-s3jcbs 8gb, di quelli di serie. Auricolari sensibili almeno come gli originali...che permettano però un discreto ascolto anche a bassissimo volume e soprattutto con meno fruscii e soffi vari... Grazie, ciao |
|
|
|
|
#4580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.