Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2009, 18:39   #4561
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Per cui in base al genere musicale .....oppure ai propri gusti, si scelgono i filtri,
devono essere sostituiti dopo un certo numero di ore di "servizio" oppure no?
Se le Phonak sono dinamiche serve un buon rodaggio..tutto diventa più "chiaro" e "fresco"
Il manuale non parla di sostituzioni dopo un tot ore, ma solo di utilizzo di un tipo di filtro piuttosto dell'altro condizionato solo dalle proprie preferenze personali.

Certo che dei filtri che hanno anche il compito di tenere liberi i canali degli auricolari dalle impurità, magari richiederanno una sostituzione dopo un certo tempo: comunque vengono forniti in dotazione 4 filtri neri e quattro grigi più l'accessorio per la sostituzione, oltre al "pennino" di pulizia, alle guide in plastica per le orecchie, ai Comply Foam, a quelli in silicone i tremisure ed alla borsa di trasporto per gli auricolari.

P.S.: per chi chiedeva della disponibilità delle guide in plastica sul sito da cui ho acquistato, sono in attesa di notizie: ho inviato un e-mail volendo prenderne un paio per gli altri auricolari.
miriddin è offline  
Old 04-04-2009, 19:16   #4562
Snowblind
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Mp3 320 CBR (al limite limite 320 VBR)
perchè "al limite limite" ? a parità di dimensione o di bitrate medio un file VBR suona uguale, se non meglio, di un file CBR.

scusate non voglio portare OT lo discussione.

saluti,
S.
Snowblind è offline  
Old 04-04-2009, 19:45   #4563
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Snowblind Guarda i messaggi
perchè "al limite limite" ? a parità di dimensione o di bitrate medio un file VBR suona uguale, se non meglio, di un file CBR.

scusate non voglio portare OT lo discussione.

saluti,
S.
A parte che per me il 320 VBR è nello specifico il 320 ABR (non potrebbe essere altrimenti); ribadisco che meglio di un CBR 320 non si può fare, che poi un 245 VBR suoni bene come un 320 CBR non lo metto in dubbio.
Io uso il massimo possibile quando non posso usare il formato ogg, tutto qui.
windsofchange è offline  
Old 04-04-2009, 20:22   #4564
Snowblind
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
A parte che per me il 320 VBR è nello specifico il 320 ABR (non potrebbe essere altrimenti); ribadisco che meglio di un CBR 320 non si può fare, che poi un 245 VBR suoni bene come un 320 CBR non lo metto in dubbio.
Io uso il massimo possibile quando non posso usare il formato ogg, tutto qui.
certo, avevo letto di fretta, è vero che 320 CBR è la massima qualità per gli MP3 (senza considerare la dimensione finale del file).
in tutti gli altri casi VBR > ABR > CBR (parlando sempre di MP3)

saluti,
S.
Snowblind è offline  
Old 04-04-2009, 21:16   #4565
Loru
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Vorrei comprare delle cuffie in ear e sarei intenzionato all'acquisto o delle creative ep 830 o 630 o le philips she 9500....
Volevo sapere le differenze tra le 830 e le 630 e quali fra le 3 sono le migliori...Poi se me ne consigliaste altre migliori , che però non superino i 50-60€ andrebbe bene , dato che sono ignorante in materia e ho conosciuto queste cuffie perchè ce le hanno dei miei amici.....

Volevo sapere anche cosa pensate delle Apple (anche se data la marca potrebbero anche essere tutto fumo e niente arrosto)

Edit: ho i creative EP-480 in dotazione con lo zen e quelli in dotazione col Nokia 5800 Xpress Music (ma non sono in ear)

Ultima modifica di Loru : 04-04-2009 alle 22:11.
Loru è offline  
Old 05-04-2009, 10:19   #4566
Arslan
Member

Quote:
Originariamente inviato da Loru Guarda i messaggi
Vorrei comprare delle cuffie in ear e sarei intenzionato all'acquisto o delle creative ep 830 o 630 o le philips she 9500....
Volevo sapere le differenze tra le 830 e le 630 e quali fra le 3 sono le migliori...Poi se me ne consigliaste altre migliori , che però non superino i 50-60€ andrebbe bene , dato che sono ignorante in materia e ho conosciuto queste cuffie perchè ce le hanno dei miei amici.....

Volevo sapere anche cosa pensate delle Apple (anche se data la marca potrebbero anche essere tutto fumo e niente arrosto)

Edit: ho i creative EP-480 in dotazione con lo zen e quelli in dotazione col Nokia 5800 Xpress Music (ma non sono in ear)

hai detto bene per la apple
Old 05-04-2009, 15:56   #4567
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
....La mia domanda e': non sarebbe qualitativamente superiore utilizzare una resistenza variabile unita ad una equalizzazione personalizzata ? In questo modo ognuno potrebbe calibrare a piacere il risultato, senza dover avere a che fare con una "X" data da questo filtro di cui (a quanto mi risulta) non si conoscono le caratteristiche
Scusa se rispondo per l'ultima volta ma questo argomento è un pò fuori OT in quanto non riguarda "scelta auricolari" ed inoltre ciò che mi hai chiesto è stato già mensionato nella recensione di archigius sulle she9850 (leggere tutti i post)
Per concludere nessuno di noi sà cosa c'è dentro a quell'adattatore ma non di certo un crossover! Ma sai cos'è un filtro passa-banda,alto o basso? Ora che si tratti di impedenza o resistore variabile non lo sò ma di certo non è un filtro.
Il componente migliore sarebbe un resistore a filo a cursore ma sai quanto sarebbe grande? Potrebbe essere un semplice potenziometro lineare e lo chiamano adattatore d'impedenza...Quello che mi interessa invece è sapere ed avere la conferma che aggiungendo un'impedenza/resistore da 20 ohm in serie alle she9850 da 12 ohm si raggiunge un'impedenza ottimale di 32 ohm per il Cowon D2 che suona divionamente con tutte le cuffie e auricolari da 32 ohm e l'ultima conferma l'ha data miriddin con le sue phonak dinamiche appunto da 32 ohm

Ultima modifica di untiponline : 05-04-2009 alle 15:58.
untiponline è offline  
Old 05-04-2009, 18:20   #4568
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Scusa se rispondo per l'ultima volta ma questo argomento è un pò fuori OT in quanto non riguarda "scelta auricolari" ed inoltre ciò che mi hai chiesto è stato già mensionato nella recensione di archigius sulle she9850 (leggere tutti i post)
Per concludere nessuno di noi sà cosa c'è dentro a quell'adattatore ma non di certo un crossover!
Da parte mia nessun problema al fatto che sia la tua ultima risposta a riguardo.. non avevo chiesto che a rispondere fossi tu e non eri obbligato a farlo, soprattutto se non conosci la risposta alla mia domanda. Ho molto apprezzato le tue risposte ad altri post indicanti le impressioni d'ascolto con i vari tipi di auricolare, magari controcorrente o che comunque mettevano in risalto un aspetto per altri di secondo piano. Come ti ho detto anche in pvt penso che abbiano contribuito a vivacizzare il 3d e ad arricchirlo.
Ma in risposta ad una domanda tecnica mi aspetto una risposta tecnica.

La domanda e' stata fatta in questo 3d perche' ci sono molte persone appassionate di audio (oltre a me e a te) che penso possano rispondere a questo mio dubbio.. se poi l'argomento e' OT o se sia il caso di spostare questa parte di discussione altrove, penso che lo possano decidere i mod e/o l'autore del 3d ed eventualmente segnalarlo.
Quote:
Ma sai cos'è un filtro passa-banda,alto o basso? Ora che si tratti di impedenza o resistore variabile non lo sò ma di certo non è un filtro.
Si, so cos'e' un filtro.. e se l' "adattatore di impedenza" modifica le caratteristiche spettrali del segnale.. e' un filtro.
Quote:
Il componente migliore sarebbe un resistore a filo a cursore ma sai quanto sarebbe grande? Potrebbe essere un semplice potenziometro lineare e lo chiamano adattatore d'impedenza...Quello che mi interessa invece è sapere ed avere la conferma che aggiungendo un'impedenza/resistore da 20 ohm in serie alle she9850 da 12 ohm si raggiunge un'impedenza ottimale di 32 ohm per il Cowon D2 che suona divionamente con tutte le cuffie e auricolari da 32 ohm e l'ultima conferma l'ha data miriddin con le sue phonak dinamiche appunto da 32 ohm
Sono lieto che tu, miriddin e molti altri siate riusciti a trovare la soluzione ai vostri problemi con questo adattatore di impedenza.. ma non vedo come questa risposta possa risponder in alcun modo alla mia domanda.
Old 05-04-2009, 20:08   #4569
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Allora occhio alle impedenze parassita degli elementi dei circuiti...possono far variare tutto
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 05-04-2009, 22:48   #4570
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da s83m Guarda i messaggi
Allora occhio alle impedenze parassita degli elementi dei circuiti...possono far variare tutto
Mai sottovalutare le impedenze parassite...
Old 05-04-2009, 22:54   #4571
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

soprattutto quella dell induttanza...ma siamo un pò OT
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 06-04-2009, 11:08   #4572
stefano tuggini
Junior Member

ringraziamenti

ho acquistato gli auricolari philips 9850 (tra l'altro in offerta a 79 euro) per utilizzarli con il mio ipod classic......da profano=> eccezionali......volevo ringraziare tutti quelli che - un paio di settimane fa - mi hanno consigliato in tale senso, di cui non ricordo i nomi.

stefano
stefano tuggini è offline  
Old 06-04-2009, 13:21   #4573
Loru
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Arslan Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Loru Guarda i messaggi

hai detto bene per la apple
E per gli altri?
Mi aiutate?Non vorrei fare una scelta sbagliata...
Loru è offline  
Old 06-04-2009, 14:31   #4574
Snowblind
Bannato

Mi sono arrivate le super.fi 3... peccato che il pacco fosse stato chiaramente aperto (la parte adesiva della busta millebolle era praticamente inesistente), l'adesivo "di garanzia" della scatola fosse staccato e entrambi i comply foam siano leggermente sporchi di cerume.

maledette poste italiane, per LORO fortuna c'è tutto...

saluti,
S.

Ultima modifica di Snowblind : 06-04-2009 alle 14:39.
Snowblind è offline  
Old 06-04-2009, 14:35   #4575
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stefano tuggini Guarda i messaggi
ho acquistato gli auricolari philips 9850 (tra l'altro in offerta a 79 euro) per utilizzarli con il mio ipod classic......da profano=> eccezionali......volevo ringraziare tutti quelli che - un paio di settimane fa - mi hanno consigliato in tale senso, di cui non ricordo i nomi.stefano
Bene! ...sono davvero contento...non ricordo però quali auricolari avessi provato prima di queste: se puoi postare dei tuoi commenti e raffronti personali te ne saremo grati dato che ci sono poche testimonianze in merito a queste IEM
untiponline è offline  
Old 06-04-2009, 14:58   #4576
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gas78 Guarda i messaggi
Da parte mia nessun problema al fatto che sia la tua ultima risposta a riguardo.. non avevo chiesto che a rispondere fossi tu e non eri obbligato a farlo, soprattutto se non conosci la risposta alla mia domanda. Ho molto apprezzato le tue risposte ad altri post indicanti le impressioni d'ascolto con i vari tipi di auricolare, magari controcorrente o che comunque mettevano in risalto un aspetto per altri di secondo piano. Come ti ho detto anche in pvt penso che abbiano contribuito a vivacizzare il 3d e ad arricchirlo.
Ma in risposta ad una domanda tecnica mi aspetto una risposta tecnica.

La domanda e' stata fatta in questo 3d perche' ci sono molte persone appassionate di audio (oltre a me e a te) che penso possano rispondere a questo mio dubbio.. se poi l'argomento e' OT o se sia il caso di spostare questa parte di discussione altrove, penso che lo possano decidere i mod e/o l'autore del 3d ed eventualmente segnalarlo.

Si, so cos'e' un filtro.. e se l' "adattatore di impedenza" modifica le caratteristiche spettrali del segnale.. e' un filtro.

Sono lieto che tu, miriddin e molti altri siate riusciti a trovare la soluzione ai vostri problemi con questo adattatore di impedenza.. ma non vedo come questa risposta possa risponder in alcun modo alla mia domanda.
Ciao forse hai frainteso il tono di risposta e le cause legate ad esso.
T'ho risposto così in quanto sono stato richiamato in pvt chiedendomi di essere meno tecnico per non annoiare il forum ed ho risposto che non ci trovavo nulla di male su un forum definito "...della tecnologia".
Mi riferivo alla mia ultima risposta quindi ad un argomento che qualcuno poteva definire fuori OT ma credimi che per me è un piacere risponderti anche perchè sono convinto che il forum è frequentato piu' da lettori/non partecipanti che da utenti partecipanti/attivi quindi la gente pensa (leggendo) che un intervento non sia gradito. In questo forum come in altri manca la funzione di libero punteggio nel quotare un utente (utile a sapere se le risposte di esso siano al quanto attendibili).
Detto questo...non è che non conosco la risposta alla tua domanda che non ne è una sola. Per quanto riguarda l'adattatore di impedenza variabile delle Shure (non possedendolo) dicevo che bisognerebbe aprirlo (se non sigillato) o fare dei test su di lui per verificare il contenuto componentistico quindi non si ha la certezza che si tratti di un'impedenza o resistore variabile ma certamente ribadisco personalmente che non si tratti di un filtro passa banda/alto in quanto applicato in serie varia anche il volume generale. Io non sò a cosa ti riferisci sulla tua affermazione che vari lo spettro di frequenza ma sono stato preciso nel dire che questa variazione di spettro era associata alle she9850 (da 12 ohm) accoppiate al D2 ! Quindi la variazione di spettro sembra relativa a questo accoppiamento La variazione di spettro inoltre dipende da tanti fattori. Nella recensione di archigius viene mensionato piu' volte che utilizzando altri lettori non si verificano varizioni spettrali (udibili ad impatto) avendo un risultato sonoro omogeneo con gli altri lettori di altre marche. Sembra appunto che il D2 non tolleri bene impedenze basse ma con ad esempio tutte le cuffie/auricolari da 32 ohm provate con esso (leggendo vari post) i risultati siano sempre ottimi !
Affermare la possibilità di aggiungere in serie alle Philips she9850 un'impedenza statica di 20 ohm solo per chi le abbina col Cowon D2 non era una risposta alle tue domande ma un ulteriore commento costruttivo all'interesse di un forum pubblico e non privato tra noi due.

Ultima modifica di untiponline : 06-04-2009 alle 15:02.
untiponline è offline  
Old 06-04-2009, 19:21   #4577
jekoy
Member

Iscritto dal: May 2007
Raga, sapete se la Pioneer produce cuffie di qualità e in particolar modo qualcuno saprebbe darmi un parere sulle SE-CS22?
jekoy è offline  
Old 06-04-2009, 19:51   #4578
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Quote:
Originariamente inviato da Snowblind Guarda i messaggi
Mi sono arrivate le super.fi 3... peccato che il pacco fosse stato chiaramente aperto (la parte adesiva della busta millebolle era praticamente inesistente), l'adesivo "di garanzia" della scatola fosse staccato e entrambi i comply foam siano leggermente sporchi di cerume.

maledette poste italiane, per LORO fortuna c'è tutto...

saluti,
S.
Come?Te le hanno usate!Che bas**ardi!Un recensione no?
s83m è offline  
Old 06-04-2009, 20:20   #4579
Vincenzo05
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
auricolari economici ma abbastanza sensibili e con poco fruscio

Scusatemi, ho letto i primi post ma non e ne intendo...
Ho acquistato un lettore mp3 samsung YP-S3...ed ho l'impressione che le cuffie di serie trasmettano un po' di fruscio o soffio quando si ascolta a voce bassa...specie all'inizio dei brani...ma anche e soprattutto quando si naviga nel menù del lettore senz'ascoltare musica...
Tra l'altro mi sono già fatto sostituire le cuffie senza risolvere...Il negoziante mi ha fatto provare un paio di auricolari usati che diceva essere di gran lunga inferiori a quelli forniti di serie...ed il fruscio mi è parso di non sentirlo...forse per la loro minor sensibilità. Anche collegando il lettore a casse esterne nessun fruscio particolare si sentiva.
Comunque vi chiedo se senza spendere troppo...facciamo più o meno 15 euro... sono facilmente reperibili sul mercato degli auricolari che vanno meglio, per il mio lettore samsung Yp-s3jcbs 8gb, di quelli di serie.
Auricolari sensibili almeno come gli originali...che permettano però un discreto ascolto anche a bassissimo volume e soprattutto con meno fruscii e soffi vari...
Grazie, ciao
Vincenzo05 è offline  
Old 06-04-2009, 20:25   #4580
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo05 Guarda i messaggi
Scusatemi, ho letto i primi post ma non e ne intendo...
Ho acquistato un lettore mp3 samsung YP-S3...ed ho l'impressione che le cuffie di serie trasmettano un po' di fruscio o soffio quando si ascolta a voce bassa...specie all'inizio dei brani...ma anche e soprattutto quando si naviga nel menù del lettore senz'ascoltare musica...
Tra l'altro mi sono già fatto sostituire le cuffie senza risolvere...Il negoziante mi ha fatto provare un paio di auricolari usati che diceva essere di gran lunga inferiori a quelli forniti di serie...ed il fruscio mi è parso di non sentirlo...forse per la loro minor sensibilità. Anche collegando il lettore a casse esterne nessun fruscio particolare si sentiva.
Comunque vi chiedo se senza spendere troppo...facciamo più o meno 15 euro... sono facilmente reperibili sul mercato degli auricolari che vanno meglio, per il mio lettore samsung Yp-s3jcbs 8gb, di quelli di serie.
Auricolari sensibili almeno come gli originali...che permettano però un discreto ascolto anche a bassissimo volume e soprattutto con meno fruscii e soffi vari...
Grazie, ciao
Potrebbero essere difettosi gli auricolari. Se non fosse così, il problema principale potrebbe essere l'impedenza (quella espressa in Ohm) degli auricolari troppo bassa (ma sarebbe strano, visto che sono di serie). Oppure la sensibilità (quella espressa in dB) troppo alta, che a volte è indigesta ad alcuni lettori (ma anche qui, essendo di serie...).
sjk è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian