Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 14:52   #161
Kola_Gurra
Bannato

L'Avatar di Kola_Gurra

Iscritto dal: Aug 2002
Città: San Marino HO CAMBIATO NICK, ORA SONO niko* !
ma qualcuno è già stato aggiornato alla 4 mega?
Kola_Gurra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 14:53   #162
rydah
Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da G|4Di4k
ma quanto è bello quotarsi da soli
sono nella tua stessa condizione...attivo dal 28 aprile a livello commerciale..però di fatto sempre a 1280, a questo punto penso sia inutile chiamare..direi che le nostre centrali non sono ancora pronte altrimenti non si spiegherebbe un ritardo di queste proporzioni, a meno che nn si siano dimenticati di noi..! se telefoni fammi sapere cosa riesci ad ottenere! ciao

Ultima modifica di rydah : 06-06-2005 alle 15:11.
rydah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:32   #163
MarcoPN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Stessa cosa capitata a me, ho chiamato piu' volte il 187, assistenza tecnica adsl, fino a quando ho beccato la persona giusta che mi ha fatto attivare "fisicamente" la 4Mb.
Attivata il 2 Giugno, fatta la richiesta il 2 Aprile. Il 28 Maggio, dopo molte telefonate, un'operatrice si e' accorta che al momento della richiesta di upgrade ad alice 4 Mega, risultava una variazione da alice Mega ad alice Mega .
Annullata la richiesta del 2 Aprile, la mia domanda risultava essere del 28 Maggio
MarcoPN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 15:39   #164
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
vorrei visualizzare i dati della mia adsl
una volta entrato nel menu del mio router clicco su "maintenance" poi su "DIAGNOSTIC DSL LINE"
e poi mi escono 5 pulsanti ma quale devo cliccare x far apparire i dati sull' attenuazione,rumore ecc..????
queste sono le 5 opzioni:
quale e' il pulsante da premere?

-reset adsl line
-upstream noise margin
-downstream noise margin
-atm status
-atm loopback test

??????

grazie
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 16:39   #165
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da niko974

-upstream noise margin
-downstream noise margin
questi, ma
mancano quelli per l'attenuazione
Old 06-06-2005, 17:03   #166
MrDOS
Member

L'Avatar di MrDOS

Iscritto dal: Nov 2000
Eccomi quì...

Ho riletto tutti i post di questo nuovo 3d e voglio dare anch'io il mio contributo alla confusione più totale.

Alice 4 mega attivata da circa 2 settimane. La mia portante è corretta e i valori di segnale a attenuazione sono ottimi. NON USO SOFTWARE DI OTTIMIZZAZIONE DELLA CONNESSIONE.

All'inizio i test di velocità hanno dato risultati deludenti con velocità di DL di picco 270 KB/s. McLink mi omologava come una 2.5 Mega.

Oggi McLink mi da 3800-3900 kbps con velocità di DL di picco intorno a 400 KB/s. La media è poco sotto i 300 KB/s.

NON HO ANCORA FATTO SEGNALAZIONI AL 187. Aspetterò per vedere se migliora ancora.

Saluti
MrDOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 17:48   #167
niko974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
questi, ma
mancano quelli per l'attenuazione
ci sono solo queste opzioni:

reset adsl line
upstream noise margin
downstream noise margin
atm status
atm loopback test

come faccio allora a vedere la mia attenuazione????
niko974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 17:50   #168
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Ho chiamato il 187.. e figurarsi.. non ne sapeva niente dell'upgrade.. (ps anzi.. non sapeva cosa volesse dire upgrade )

ho chiesto anche del fast... solita risposta.. "si.. è FLAT!!"
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 18:08   #169
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da JOHNNYMETA
Eh sì mi sa che si può proprio regredire se è passato il primo anno di contratto.

mhmmmm lo sapevo che in un modo o nell'altro ci "fregavano".... cmq se esce questa offerta appena passato il primo anno faccio il downgrade in quanto mi interessa risparmiare qualcosa al posto di avere una 4 mb "fittizia"
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 18:44   #170
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mike73
mhmmmm lo sapevo che in un modo o nell'altro ci "fregavano".... cmq se esce questa offerta appena passato il primo anno faccio il downgrade in quanto mi interessa risparmiare qualcosa al posto di avere una 4 mb "fittizia"
Tanto fittizia non lo è.. informarsi prego.. chi ha una 4mbit attivata ,la maggiorparte nn si lamenta del servizio,io stesso sono passatto da una media di 3400 e qualcosa di banda .. a circa 4033 fissi ogni giorno , quindi ... leggere ed informarsi prima di postare fesserie
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 20:31   #171
pistolino
Senior Member

L'Avatar di pistolino

Iscritto dal: Jan 2005
appena arriverà la 640 a 20 € al mese la prenderò al volo. E' più lento ma pago la metà
pistolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 22:05   #172
GiuFor
Senior Member

L'Avatar di GiuFor

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da pistolino
appena arriverà la 640 a 20 € al mese la prenderò al volo. E' più lento ma pago la metà
Idem... ma spero che non sia come la tipa che mi ha risposto qualche giorno fà, avvero, volevo passare dalla Flat alla Free e mi ha detto che si poteva fare a "patto" che pagavo una penale di 38€!
GiuFor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 22:14   #173
Sisco x
Senior Member

L'Avatar di Sisco x

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GiuFor
Idem... ma spero che non sia come la tipa che mi ha risposto qualche giorno fà, avvero, volevo passare dalla Flat alla Free e mi ha detto che si poteva fare a "patto" che pagavo una penale di 38€!
si , è giusto quello che ti hanno detto ( ma vale solo per la migrazione da un 'offerta Alice ad "Alice free", se guardi il contratto c'è scritto che :

23. Il Cliente intestatario di una delle Offerte del Servizio “ALICE” può richiedere a Telecom Italia il passaggio da una ad un’altra Offerta nell’ambito del medesimo Servizio, secondo le modalità e alle condizioni stabilite da Telecom Italia. Per quanto concerne la migrazione verso l’Offerta “Alice free”, il Cliente che richiede la predetta migrazione dovrà corrispondere a Telecom Italia l’importo fisso di cui all’art. 18.

per tutti gli altri passaggi si può fare come si vuole
Old 06-06-2005, 22:57   #174
sunshades
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ma le centrali sono "pronte"???

raga, a me, che ho richiesto una 4mbit, hanno attivato una 1.2..... non è che la mia centrale non sia ancora "pronta"... cioè.. non è ancora provvista di nuovi dslam??? E' un'idea strampalata oppure ha qualche fondamento ?
Fatemi sapere cosa ne pensate...

sun.

P.S. Tra l'altro.. la mia centrale è stata attivata in maggio '05... e l'hanno attivata con la dslam vecchia ?!?!?!
sunshades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 23:05   #175
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Oggi mi sono accorto anche io dell'upgrade...

Allora sono andato sul sito di alice e volevo provare a fare subito la richiesta per attivare la 4 mega visto che ormai costa come la 1,2

Chiamo il 187 mi risponde una tipa e mi dice che addirittura è possibile usufruire della promozione dei 2 mesi di sconto sull'abbonamento anche per i vecchi clienti alice....Cosa non vera in quanto se si fa la richiesta dal sito dice di aspettare l'upgrade "senza fare nessuna richiesta" e se telefoni per farti upgradare la linea succede lo stesso...sti stronzi...la linea te la upgradavano solo quando c'erano i 3€ di piu da pagare...adesso che costa uguale devi aspettare l'upgrade....
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 23:33   #176
TheBigBos
Senior Member

L'Avatar di TheBigBos

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Oggi mi sono accorto anche io dell'upgrade...

Allora sono andato sul sito di alice e volevo provare a fare subito la richiesta per attivare la 4 mega visto che ormai costa come la 1,2

Chiamo il 187 mi risponde una tipa e mi dice che addirittura è possibile usufruire della promozione dei 2 mesi di sconto sull'abbonamento anche per i vecchi clienti alice....Cosa non vera in quanto se si fa la richiesta dal sito dice di aspettare l'upgrade "senza fare nessuna richiesta" e se telefoni per farti upgradare la linea succede lo stesso...sti stronzi...la linea te la upgradavano solo quando c'erano i 3€ di piu da pagare...adesso che costa uguale devi aspettare l'upgrade....
Bhè scusa.. pago 3€ in più come minimo voglio sfruttare subito il servizio.Anche se poi alla fine ho comunque aspettato 2 mesi ROFL
TheBigBos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 00:05   #177
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da sunshades
.... allora sono andato nel sito 187.it a vedere che contratti ho attivi... e sorpresa trovo alice mega.
Per curiosità sono andato a vedere sul sito 187 la mia situazione. Ho un Alice Mega dal 10/11/2004 ma lì risulta ancora Alice Flat
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 00:38   #178
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Quote:
Originariamente inviato da MrDOS
Eccomi quì...

Ho riletto tutti i post di questo nuovo 3d e voglio dare anch'io il mio contributo alla confusione più totale.

Alice 4 mega attivata da circa 2 settimane. La mia portante è corretta e i valori di segnale a attenuazione sono ottimi. NON USO SOFTWARE DI OTTIMIZZAZIONE DELLA CONNESSIONE.

All'inizio i test di velocità hanno dato risultati deludenti con velocità di DL di picco 270 KB/s. McLink mi omologava come una 2.5 Mega.

Oggi McLink mi da 3800-3900 kbps con velocità di DL di picco intorno a 400 KB/s. La media è poco sotto i 300 KB/s.

NON HO ANCORA FATTO SEGNALAZIONI AL 187. Aspetterò per vedere se migliora ancora.

Saluti
Io con la 1.2mega che ho da poco, avevo problemi simili ai tuoi... In pratica navigavo e scaricavo come se fosse ancora una 640K. Solo dal sito ati e da pochi altri riuscivo a saturare la banda... Poi ho usato TCP Optimizer 2 e ho risolto tutto. Adesso scarico in media a 150kbps

Ciao

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 02:16   #179
kevindavidmitnick
Senior Member

L'Avatar di kevindavidmitnick

Iscritto dal: May 2005
Città: Silicon Valley(San francisco)- - - - - - Browser:Firefox - - OS:Windows e linux - alessiofbt ------------ [email protected]
mi han detto che l'upgrade per quelli che non hanno richiesto e quindi pagato l'upgrade, viene fatto a fine luglio.
è vero???
kevindavidmitnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 09:29   #180
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
altra riprova che la adsl in italia è una truffa (tariffe inconcepibili senza un minimo di banda garantita. e se c'è è così bassa da .. lasciamo perdere) bella e buona, inoltre devi fare quello che dicono loro, con le loro modalità (del caxxo)...
si è invertito il concetto di "cliente".. cosa di un'assurdità che non sta ne in cielo ne in terra...

utlimamente ho preso una promozione della alice "non so checosa" che "credo" siano 15€ al mese con
adsl 1280/256 24h
telefonate urbane e interurb no limits
siccome non ho seguito personalmente la trattativa non so che cavolo ho/avrò.. sperèm...
con questo upg allora avrò un 4Mb a 15€?

per favore... non voglio telefonare al 187

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Apple cambia tutto sull'intelligenza art...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian