Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2012, 20:00   #17061
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da AllenIverson Guarda i messaggi
Nel mercato delle chiuse ho visto anche delle Sennheiser:
-HD 449 72 €
-HD 439 62 €
-HD 215 II 68€
Interessante nelle 215 la possibilità di levare il cavo dalle cuffie(è possibile anche negli altri 2 modelli?).
Le hai mai provate?
L'unica cosa che mi frena un pò per le chiuse è il discorso comodità, poichè ne farò un uso intenso.
Ancora grazie mille.
Mh, mi dispiace, le uniche cose che ho ascoltato da parte di Sennheiser sono state le famose HD 25.
Secondo a quanto leggo in rete le HD 449 a 72 euro sembrano un buon affare.

Le usi al pc?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 20:07   #17062
Ollie75
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Ma in definitiva... queste Jvc s500, come cacchio vanno????
Ollie75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 20:30   #17063
AllenIverson
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Mh, mi dispiace, le uniche cose che ho ascoltato da parte di Sennheiser sono state le famose HD 25.
Secondo a quanto leggo in rete le HD 449 a 72 euro sembrano un buon affare.

Le usi al pc?
Prevalentemente le userei al Pc. Ma vorrei poterle usare anche su un modesto sony NWZ-B142F( per un ascolto decente con un dispositivo del genere dovrei comprare un amplificatore portatile tipo un fiio e5?corregimi se sbaglio )
AllenIverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 20:43   #17064
akfhalfhadsòkadjasdasd

Non ho mai usato amplificatori e non possiedo cuffie che sono esigenti sotto questo piunto di vista
In futuro ne vorrei prendere uno per le akg 550 e smanettarci un po' e poi aprire la strada alle beyerdynamic.

Ho visto ora che le 449 sono da 32 ohm ergo non c'è bisogno di un amplificatore - per il volume. Semmai potrebbe servier per manipolare alcune frequenze.

Indossate le cuffie, al minuto 4 mi stavo girando a sinistra, a 4.11 pelle d'oca
http://www.youtube.com/watch?v=G5X9oUNSYyE
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2012, 21:19   #17065
AllenIverson
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Non ho mai usato amplificatori e non possiedo cuffie che sono esigenti sotto questo piunto di vista
In futuro ne vorrei prendere uno per le akg 550 e smanettarci un po' e poi aprire la strada alle beyerdynamic.

Ho visto ora che le 449 sono da 32 ohm ergo non c'è bisogno di un amplificatore - per il volume. Semmai potrebbe servier per manipolare alcune frequenze.

Indossate le cuffie, al minuto 4 mi stavo girando a sinistra, a 4.11 pelle d'oca
http://www.youtube.com/watch?v=G5X9oUNSYyE
Allora eliminato il miniamplificatore dalla lista delle cose da acquistare .
Attendo i consigli di qualcuno che abbia provato/possieda le sennheider hd 439/449 per maggiori dettagli e per poterle confrontare con le akg k 540.
Grazie ancora.

Ultima modifica di AllenIverson : 26-09-2012 alle 21:28.
AllenIverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 09:23   #17066
gatsu76
Senior Member

L'Avatar di gatsu76

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Chiedo un piccolo consiglio

Ho necessità, causa gaming online, di acquistare una paio di cuffie con microfono. Non ho mai usato granchè le cuffie, in quanto dopo poco tempo le trovo quasi insopportabili e fastidiose. Non ho necessità di 5.1

Cerco un paio di cuffie confortevoli. Leggere. Visto l'uso saltuario il budget non è elevatissimo, anzi. Solo che nn so che pesci prendere, ogni volta che addocchio un modello, qualche recensione online me la boccia come "scomoda". Ogni tanto farò qualche sessione prolungata, quindi nn devono stancare.

Al momento la scelta ricade sulle Steelseries Siberia 2, sui 70€. Qualche alternativa più economica a questo modello?

Ripeto, in primis il confort. Dovendo giocare e basta la qualità mi interessa meno (anche perchè uso l'impiantino dedicato per film\musica)

grazie
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf - Zoom75 SE - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 13:14   #17067
dr.gazza
Senior Member

L'Avatar di dr.gazza

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
scusate..
come faccio a capire se un ampli per cuffie può "spingere" un determinato modello di cuffie... ?
Quali parametri devo confrontare (uscita amp < - > cuffie ) ?
E se è possibile muoversi in un range ?
Old 27-09-2012, 17:13   #17068
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gatsu76 Guarda i messaggi
Chiedo un piccolo consiglio

Ho necessità, causa gaming online, di acquistare una paio di cuffie con microfono. Non ho mai usato granchè le cuffie, in quanto dopo poco tempo le trovo quasi insopportabili e fastidiose. Non ho necessità di 5.1

Cerco un paio di cuffie confortevoli. Leggere. Visto l'uso saltuario il budget non è elevatissimo, anzi. Solo che nn so che pesci prendere, ogni volta che addocchio un modello, qualche recensione online me la boccia come "scomoda". Ogni tanto farò qualche sessione prolungata, quindi nn devono stancare.

Al momento la scelta ricade sulle Steelseries Siberia 2, sui 70€. Qualche alternativa più economica a questo modello?

Ripeto, in primis il confort. Dovendo giocare e basta la qualità mi interessa meno (anche perchè uso l'impiantino dedicato per film\musica)

grazie
Ciao,
stessa identica situazione per me. Se trovi qualcosa fammi sapere!
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 17:28   #17069
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ollie75 Guarda i messaggi
Ma in definitiva... queste Jvc s500, come cacchio vanno????
Qui trovi qualche impressione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17017

Rispetto ad allora, ho ricevuto anche i pads in velluto.

Già con i pads in pelle c'erano dei miglioramenti, sia come comodità che come suono, considerando che il foro di maggior dimensioni le fà diventare quasi circumaurali (nel senso che, a meno di non avere orecchie grandi, queste sono contenute all'interno del pad): la cosa migliora ulteriormente con i pads in velluto.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 19:33   #17070
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
mi sono arrivate le beyerdynamic dt880 premium 250ohm, dopo il rodaggio posterò impressioni e confronto con shure srh940 e brainwavz hm5..
Cmq ad un primo ascolto al volo, sono pilotate anche se con qualche difficoltà dal fiio e11. Le Shure sembrano superiori, ma devo rodare e ascoltarle per bene, vedremo!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 20:04   #17071
Rooibos
Senior Member

L'Avatar di Rooibos

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Qui trovi qualche impressione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=17017

Rispetto ad allora, ho ricevuto anche i pads in velluto.

Già con i pads in pelle c'erano dei miglioramenti, sia come comodità che come suono, considerando che il foro di maggior dimensioni le fà diventare quasi circumaurali (nel senso che, a meno di non avere orecchie grandi, queste sono contenute all'interno del pad): la cosa migliora ulteriormente con i pads in velluto.

Ottima notizia.
Rooibos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 20:20   #17072
Godwyn
Senior Member

L'Avatar di Godwyn

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
mi sono arrivate le beyerdynamic dt880 premium 250ohm, dopo il rodaggio posterò impressioni e confronto con shure srh940 e brainwavz hm5..
Cmq ad un primo ascolto al volo, sono pilotate anche se con qualche difficoltà dal fiio e11. Le Shure sembrano superiori, ma devo rodare e ascoltarle per bene, vedremo!
Sono curioso
Old 27-09-2012, 21:09   #17073
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Salve a tutti,ho iniziato in questi giorni l'università,e visto che faccio il pendolare vado spesso con l'ipod (che quando avrò soldi sostituirò con qualcosa di meglio).
Cercavo un paio di cuffie isolanti del tipo chiuso o al massimo semi-aperte,visto che attualmente ho le seinnheser 407 che purtroppo non isolano niente :/ Ascolto principalmente metal,gothic,rock e punk.Che cuffie consigliate con un budget di massimo 40/50€?non ho problemi a prendere da internet,però nel prezzo devono anche essere incluse le spedizioni
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro

Ultima modifica di Ansem_93 : 27-09-2012 alle 21:13.
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 21:21   #17074
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Il fiio e11 pilota con sufficiente energia le shure ma non le beyer.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2012, 23:17   #17075
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
Originariamente inviato da dr.gazza Guarda i messaggi
scusate..
come faccio a capire se un ampli per cuffie può "spingere" un determinato modello di cuffie... ?
Quali parametri devo confrontare (uscita amp < - > cuffie ) ?
E se è possibile muoversi in un range ?
devi confrontare l'impedenza delle cuffie, con l'impedenza massima pilotabile dall'ampli. Meglio se verifichi (dove dichiarata) la potenza di uscita dell'ampli alle varie impedenze, magari una 600 ohm è data come pilotabile ma, per esempio, a 100 mW che non è moltissimo.
Old 27-09-2012, 23:48   #17076
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Il fiio e11 pilota con sufficiente energia le shure ma non le beyer.
Mi sa di si... Magari prendo uno di quei cloni del lehman o del beyer a1 a 100 euri...
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 11:36   #17077
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
alla fine ho preso le Creative Aurvana LIVE da amazzone . la spedizione è parrtita dal nord europa e non c' è stata 2-3 giorni come detto dal sito ma in 4 .

Dunque ora è arrivata il corriere e ho ho ascoltato giusto due canzoni . sembrano buone, non è il top del top ma sono buone. ho provato le frequenze e si sentono anche quelle da 30 hz (loro dicono 50hz).
Come ergonomia ora mi da fastio l' archetto, ma cercherò di trovare una soluzione. come isolamente dall' esterno sono sorpreso : isola tantissimo, forse anche troppo perr i miei gusti
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 12:23   #17078
unkle
Senior Member

L'Avatar di unkle

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
alla fine ho preso le Creative Aurvana LIVE da amazzone . la spedizione è parrtita dal nord europa e non c' è stata 2-3 giorni come detto dal sito ma in 4 .

Dunque ora è arrivata il corriere e ho ho ascoltato giusto due canzoni . sembrano buone, non è il top del top ma sono buone. ho provato le frequenze e si sentono anche quelle da 30 hz (loro dicono 50hz).
Come ergonomia ora mi da fastio l' archetto, ma cercherò di trovare una soluzione. come isolamente dall' esterno sono sorpreso : isola tantissimo, forse anche troppo perr i miei gusti
Ma sei sicuro??? a mio giudizio non isolano una ceppa

Comunque abbisognano di un discreto periodo di rodaggio, sulle 50 ore, il suono diventa più aperto, meno fangoso.
Old 28-09-2012, 12:56   #17079
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Quote:
Originariamente inviato da unkle Guarda i messaggi
Ma sei sicuro??? a mio giudizio non isolano una ceppa

Comunque abbisognano di un discreto periodo di rodaggio, sulle 50 ore, il suono diventa più aperto, meno fangoso.
no più di così diventerebbe fastidioso . però sinceramente spero che la cuffia si adatti un po alle mie orecchie e alla testa : ora mi sta dando parecchio fastidio .
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2012, 13:31   #17080
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Ansem_93 Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho iniziato in questi giorni l'università,e visto che faccio il pendolare vado spesso con l'ipod (che quando avrò soldi sostituirò con qualcosa di meglio).
Cercavo un paio di cuffie isolanti del tipo chiuso o al massimo semi-aperte,visto che attualmente ho le seinnheser 407 che purtroppo non isolano niente :/ Ascolto principalmente metal,gothic,rock e punk.Che cuffie consigliate con un budget di massimo 40/50€?non ho problemi a prendere da internet,però nel prezzo devono anche essere incluse le spedizioni
nessuno mi sa aiutare?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian