Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2007, 08:58   #3441
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
[..The newest version of Windows Media Center will be featured in both Home Premium and Ultimate versions of Windows Vista..]

http://www.microsoft.com/windowsvist...unity/wmc.mspx
Old 19-01-2007, 09:07   #3442
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Per chi è indeciso sulla versione da prendere, potete sempre prendere la Home Premium e successivamente acquistare il seriale della Ultimate dal sito della MS che sblocca le funzionalità della versione richiesta (nel DVD sono incluse tutte le versioni).

Cmq, a chi interessa Family Pack e Windows Anytime Upgrade:

http://arstechnica.com/news.ars/post/20070118-8648.html

When we first told you about Windows Anytime Upgrade, I observed that Microsoft was taking a confident stance against piracy. By packing all four operating-system versions into a single retail disc package, Microsoft can rely on its own antipiracy tools to validate on-the-fly upgrades. Once installed, a quick trip to the Windows Anytime Upgrade application presents you with the opportunity to upgrade from Home Basic all the way to Ultimate, for a fee.

Yesterday Microsoft announced an expansion to their online sales efforts in the form of direct downloads for both Windows Vista and Office 2007. Starting on January 30, Microsoft will sell the retail editions of Windows Vista and Office 2007 on the Windows Marketplace. Customers will be able to purchase software keys and download the installation software. At launch, the program will only be available in North America, and will only support the English versions of these applications.

"With the consumer launch of Windows Vista so close, we're excited to announce three new ways to make the purchase and upgrade experience easier than ever," said Brad Brooks, general manager of Windows Client Marketing at Microsoft. "These new programs give our customers more flexibility and choice to ensure they get the edition that's right for them."

Windows Anytime Upgrade can be tapped by OEMs who can then set up their own software offerings for their customers. According to Microsoft, these partners can establish their own upgrade pricing, but Microsoft has made the following recommendations: Home Basic to Home Premium $79, Home Basic to Ultimate $199, Home Premium to Ultimate $159 and Business to Ultimate $139.

Family discounts

Microsoft also announced a family license plan for US and Canadian users aimed at giving users reduced licensing costs for multiple machines. Until June 30 2007, customers who purchase Windows Vista Ultimate (upgrade or full version) can purchase up to two additional Vista Home Premium licenses for $49.99, a discount of $350 from the MSRP of $399.99.

It's a shrewd move by Microsoft. Windows Vista Family Discount will give Vista Ultimate buyers with multiple PCs in the home a relatively inexpensive way to upgrade their machines while costing Microsoft relatively little.

Nell'articolo si parla di US/Canada per quel che riguarda Family Pack, ma è facile immaginare che tale offerta venga estesa anche sul suolo europeo.

Ultima modifica di Dias : 19-01-2007 alle 09:10.
Dias è offline  
Old 19-01-2007, 09:17   #3443
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
scusa a cosa ti riferisci?
Adesso non so dirti esattamente come raggiungerlo perchè è da ieri che ci familiarizzo...
Però se vai nel pannello di controllo e vai nella sezione di gestione dei programmi (installazione ecc...) se guardi bene c'è anche una voce che ti permette di vedere tutti i programmi che partono assieme a windows (Catalyst, defender, antivirus, sidebar e altri essenziali per l'S.o.) e puoi decidere se disabilitarli in modo tale che quando riavvii non partono più e non ti ciucciano memoria...
è una roba utilissima secondo me...
Comunque ieri sera ho disabilitato da pannello l' Account User Control...ho constatato che adesso all'avvio windows diventa pienamente operativo in metà del tempo....oltre ovviamente a non tartassarmi più con mille domande ad ogni installazione...
Old 19-01-2007, 09:18   #3444
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
io sono molto combattuto tra la home premium e la ultimate
E allora fatti la Businnes.
Pr|ckly è offline  
Old 19-01-2007, 09:27   #3446
Dreamwolf_81
Member

L'Avatar di Dreamwolf_81

Iscritto dal: Apr 2003
Ciao a tutti e scusate, magari nelle 100 e passa pagine l'avete già detto ma non avevo voglia di leggermele tutte

Che differenza c'è tra la Ultimate "Upgrade" e la Ultimate Retail "Normale", cioè, mi spiego, se voglio fare un'installazione pulita con l'upgrade (formattone) lo posso fare o sono obbligato a installarmi l'XP con il seriale vecchio, attivarlo e poi aggiornare?

Grazie!
Old 19-01-2007, 09:28   #3447
relo@ded
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
a PURO livello videoludico/multimediale/grafico cos ha la ultimate rispetto alla home premium?
Ai livelli da te citati la differenza non la fa la versione di windows...ma una bella scheda video.

Perciò risparmia sull'OS e fatti una scheda video di fascia alta.
Old 19-01-2007, 09:34   #3448
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da omega726
Adesso non so dirti esattamente come raggiungerlo perchè è da ieri che ci familiarizzo...
Però se vai nel pannello di controllo e vai nella sezione di gestione dei programmi (installazione ecc...) se guardi bene c'è anche una voce che ti permette di vedere tutti i programmi che partono assieme a windows (Catalyst, defender, antivirus, sidebar e altri essenziali per l'S.o.) e puoi decidere se disabilitarli in modo tale che quando riavvii non partono più e non ti ciucciano memoria...
è una roba utilissima secondo me...
Comunque ieri sera ho disabilitato da pannello l' Account User Control...ho constatato che adesso all'avvio windows diventa pienamente operativo in metà del tempo....oltre ovviamente a non tartassarmi più con mille domande ad ogni installazione...
ok grazie. è in pannello controllo, programmi, programmi predefiniti.
Old 19-01-2007, 09:42   #3449
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Altra cosa a proposito dell'impostare la lingua italiana sulle versioni in inglese....
Ho visto dal pannello di controllo che sarebbe possibile scaricare i language pack dal sito microsoft (però non ancora disponibili) e ho riflettuto sul fatto di come sia possibile cambiare la lingua....
Allora partendo dal fatto (che spiega benissimo anche nel help) che la lingua è contenuta in un preciso file con precisa estensione (non ricordo il nome)....sono giunto alla conclusione che se si sdispone di una copia di vista rtm in ita (ce l'ho) basta esplorare il cd, scompattare i file manualmente e recuperare tale file con tale estensione...a questo punto basta metterla in una cartella (esiste la sua dei language pack e tramite procedura da pannello di controllo caricarla...e il gioco è fatto...
Secondo me è fattibilissimo, voi che ne dite?
Old 19-01-2007, 09:49   #3450
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
la ultimate ha tutto win media center incluso, ti fai un'utente con solo WMC in avvio automatico e hai il tuo bel media center

la home premium non so se abbia WMC
La home premium ha il WMC, è l'unica oltre alla ultimate ad averlo...e per uso casalingo basta et avanza

Old 19-01-2007, 09:51   #3451
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da omega726
Altra cosa a proposito dell'impostare la lingua italiana sulle versioni in inglese....
Ho visto dal pannello di controllo che sarebbe possibile scaricare i language pack dal sito microsoft (però non ancora disponibili) e ho riflettuto sul fatto di come sia possibile cambiare la lingua....
Allora partendo dal fatto (che spiega benissimo anche nel help) che la lingua è contenuta in un preciso file con precisa estensione (non ricordo il nome)....sono giunto alla conclusione che se si sdispone di una copia di vista rtm in ita (ce l'ho) basta esplorare il cd, scompattare i file manualmente e recuperare tale file con tale estensione...a questo punto basta metterla in una cartella (esiste la sua dei language pack e tramite procedura da pannello di controllo caricarla...e il gioco è fatto...
Secondo me è fattibilissimo, voi che ne dite?
sarebbe troppo facile: il supporto alle 36 lingue e quindi al MUI che io sappia (o almeno da come l'ho capita io) l'ha solo la Ultimate a livello commerciale e la Enterprise...non in vendita

Old 19-01-2007, 09:51   #3452
Symbolic
Senior Member

L'Avatar di Symbolic

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Arcturus
Quote:
Originariamente inviato da relo@ded
Ai livelli da te citati la differenza non la fa la versione di windows...ma una bella scheda video.

Perciò risparmia sull'OS e fatti una scheda video di fascia alta.
se puo bastare una 8800gts, son tranquillo per un pochino
Old 19-01-2007, 09:57   #3453
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
sarebbe troppo facile: il supporto alle 36 lingue e quindi al MUI che io sappia (o almeno da come l'ho capita io) l'ha solo la Ultimate a livello commerciale e la Enterprise...non in vendita
Guarda che da come l'ho visto ieri il servizio del cambio lingua funziona perfettamente...solo che non è installata fisicamente nessuna lingua al di fuori di quella inglese e quindi è impossibile cambiarla....
Questa sera lo faccio...così diventa in ita...e se tutto funziona poi magari vi faccio avere anche il file (sempre che non sia illegale...anche se non credo)....
Poi non ho capito cosa intendi che il supporto alle 36 lingue lo ha solo la ultimate...cioè, se microsoft fosse stata cinese e io avessi avuto la home premium dovevo usarlo solo in cinese?
Old 19-01-2007, 09:59   #3454
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
perchè il programma raccolta foto di windows una volta aperto dopo pochi secondi si chiude da solo?
Old 19-01-2007, 10:51   #3455
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dreamwolf_81
Ciao a tutti e scusate, magari nelle 100 e passa pagine l'avete già detto ma non avevo voglia di leggermele tutte

Che differenza c'è tra la Ultimate "Upgrade" e la Ultimate Retail "Normale", cioè, mi spiego, se voglio fare un'installazione pulita con l'upgrade (formattone) lo posso fare o sono obbligato a installarmi l'XP con il seriale vecchio, attivarlo e poi aggiornare?

Grazie!

Hai centrato un punto dolente........Le versioni (tutte) aggiornamento di Vista per essere installate richiedono la presenza di XP sull'hard disk , quindi, se fai un "formattone" devi prima installare XP e poi aggiornare a Vista. Una bella fregatura. Ma è così.

Ultime news dalla Microsoft:
- 2 biglietti per lo spettacolo di Fiorello a milano il 30 gennaio per chi prenota Vista o Office2007 sul One Microsoft Store dal 15 al 26 Gennaio
- "Notte Bianca" ..... chi compra Vista o Office sempre sul One Microsoft Store nella sera del 30 gennaio (in contemporanea con lo spettacolo di Fiorello) potrà vincere il prodotto scelto. Senza pagarlo nemmeno un Euro.

Questo è quello che so
anbotta è offline  
Old 19-01-2007, 11:21   #3456
patrik_in
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Da:
http://www.microsoft.com/italy/annun...dowsvista.mspx

"Percorsi di Aggiornamento

Le versioni di aggiornamento di Windows Vista vengono offerte a un prezzo ridotto esclusivamente a coloro che utilizzano una versione di software originale di Windows 2000 Professional, Windows XP o Windows Vista.

Non è supportato l’aggiornamento per lingue diverse dall’italiano.

L’aggiornamento a Windows Vista da una versione di Windows XP o Windows 2000 può richiedere, a seconda della versione del sistema operativo di partenza e della versione di Windows Vista scelta, un’installazione pulita o un aggiornamento......."

Poi guardare la tabella presente sul sito segnalato.

Io ho intenzione di acquistare il Vista Home Premium upgrade, in quanto sono in possesso del cd originale di WinXP PRO, quindi prima di installare Vista, preparerò la sua partizione dedicata, avvierò con il cd di Vista Home Premium upgrade inserito e andrò avanti.

Ad un certo punto mi chiederà di inserire il cd originale di Winxp, e dopo averlo fatto, concluderò l'installazione.

Così dovrà essere.
patrik_in è offline  
Old 19-01-2007, 11:42   #3457
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da anbotta
Hai centrato un punto dolente........Le versioni (tutte) aggiornamento di Vista per essere installate richiedono la presenza di XP sull'hard disk , quindi, se fai un "formattone" devi prima installare XP e poi aggiornare a Vista. Una bella fregatura. Ma è così.

Ultime news dalla Microsoft:
- 2 biglietti per lo spettacolo di Fiorello a milano il 30 gennaio per chi prenota Vista o Office2007 sul One Microsoft Store dal 15 al 26 Gennaio
- "Notte Bianca" ..... chi compra Vista o Office sempre sul One Microsoft Store nella sera del 30 gennaio (in contemporanea con lo spettacolo di Fiorello) potrà vincere il prodotto scelto. Senza pagarlo nemmeno un Euro.

Questo è quello che so
non credo, io credo che ti faccia inserire il cd di xp a un certo punto come ha sempre fatto con tutti i S.O. Windows da quando è cominciato a esistere
jedy48 è offline  
Old 19-01-2007, 11:43   #3458
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

Quote:
Originariamente inviato da patrik_in
Da:
http://www.microsoft.com/italy/annun...dowsvista.mspx

"Percorsi di Aggiornamento

Le versioni di aggiornamento di Windows Vista vengono offerte a un prezzo ridotto esclusivamente a coloro che utilizzano una versione di software originale di Windows 2000 Professional, Windows XP o Windows Vista.

Non è supportato l’aggiornamento per lingue diverse dall’italiano.

L’aggiornamento a Windows Vista da una versione di Windows XP o Windows 2000 può richiedere, a seconda della versione del sistema operativo di partenza e della versione di Windows Vista scelta, un’installazione pulita o un aggiornamento......."

Poi guardare la tabella presente sul sito segnalato.

Io ho intenzione di acquistare il Vista Home Premium upgrade, in quanto sono in possesso del cd originale di WinXP PRO, quindi prima di installare Vista, preparerò la sua partizione dedicata, avvierò con il cd di Vista Home Premium upgrade inserito e andrò avanti.

Ad un certo punto mi chiederà di inserire il cd originale di Winxp, e dopo averlo fatto, concluderò l'installazione.

Così dovrà essere.
Non è così.
Formatti , fai la partizione, installi XP e poi aggiorni a Vista Home Premium con il tuo cd Aggiornamento.
Vista puoi acquistarlo su sito ufficiale http://www.microsoft.com/italy/athom...e.aspx?pid=VII
anbotta è offline  
Old 19-01-2007, 11:47   #3459
anbotta
Senior Member

L'Avatar di anbotta

forse non è una bella "novità" , ma è proprio così...........per installare Vista da Cd Aggiornamento.........XP deve essere già installato su Hard Disk.
Finora bastava inserire il cd di XP quando lo richiedeva........adesso no!
Deve essere un altra furbata per far comprare la versione "Full" e non le "Aggiornamento".
anbotta è offline  
Old 19-01-2007, 11:48   #3460
Dias
Senior Member

L'Avatar di Dias

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
Quote:
Originariamente inviato da anbotta
Non è così.
Formatti , fai la partizione, installi XP e poi aggiorni a Vista Home Premium con il tuo cd Aggiornamento.
Vista puoi acquistarlo su sito ufficiale http://www.microsoft.com/italy/athom...e.aspx?pid=VII

Dove hai letto questo?

Vista si installa anche senza seriale, in linea massima lo inserisci dopo averlo installato.

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian