Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-02-2009, 20:28   #9981
ricaia
Senior Member

L'Avatar di ricaia

Iscritto dal: Sep 2002
Città: castelli romani
Quote:
Originariamente inviato da Mome80 Guarda i messaggi
Ragazzi ho installato windows 7 su un sony vaio....riconosce tutto....ha fatto gli aggiornamenti....e tutto ok....unico problema non si apre il lettore dvd (funziona solo se utilizzo il pulsantino di emergenza) e nn funzionano i comandi sotto lo schermo (luminosità....volume....zoom etc etc).....ho provato i driver x vista sul sito sony li ho installati tutti ma nulla.....:-(
Soluzioni? Almeno per il lettore....?
che modello di vaio ?
ricaia è offline  
Old 06-02-2009, 21:06   #9982
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io un MacMini Core Duo @1.66GHz con 1 GB di ram e MacOS X 10.4.10 andava benissimo. Leopard, invece, mai provato, non ti so dire, ma non credo che sia "lento come una chiavica". Cerchiamo di essere obiettivi.
Apparte che qui non parliamo di Leopard cmq da quanto ho letto numerosi utenti Mac hanno sempre detto che Leopard è più pesante di Tiger (su PowerPC non ne parliamo poi).
WarDuck è offline  
Old 06-02-2009, 22:29   #9983
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Questo è un commento più onesto: una macchina che con XP sarebbe perfettamente utilizzabile, difatti con Seven non lo è più (ovviamente).
Insomma, Xp sarà pure più veloce ma con 256Mb di ram tira le cuoia presto pure lui.

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion_ Guarda i messaggi
Quella stringa si chiama SID ed è l'identificativo dell'utente. Non ha importanza comunque, perchè penso che tu non abbia compreso bene il discorso dei permessi.
Se tu vuoi entrare in una cartella che è stata creata per un altro utente non devi (non puoi neanche, tra l'altro) diventare quell'utente: ti basta diventare proprietario di quella cartella e aggiungere nei permessi il TUO utente, quello creato su windows 7. Clicchi sulla cartella, proprietà, permissions e da lì prosegui. Questo è quello che ti serve.
Si ma lui sta sfogliando la partizione di un sistema da un altro sistema operativo (quella di Xp da Seven). Chiaramente se va a vedere nei permessi di qualche cartella vede il SID perchè il sistema non trova i relativi utenti in locale.
Mi pare strano che non riesca sfogliarla senza problemi. Il gruppo amministrativo esiste in entrambi i sistemi, non dovrebbe avere nessun problema in fase di lettura/scrittura.
Pr|ckly è offline  
Old 06-02-2009, 22:30   #9984
Pr|ckly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ragazzuoli non so se avete già postato la news cmq Microsoft ha ascoltato le richieste degli utenti riguardo la questione UAC sviluppatasi questi ultimi giorni:

http://blogs.msdn.com/e7/archive/200...follow-up.aspx

http://www.istartedsomething.com/200...7-uac-control/

http://blogs.zdnet.com/microsoft/?p=1930
Ottimo, davvero.
Pr|ckly è offline  
Old 06-02-2009, 23:20   #9985
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Apparte che qui non parliamo di Leopard cmq da quanto ho letto numerosi utenti Mac hanno sempre detto che Leopard è più pesante di Tiger (su PowerPC non ne parliamo poi).
imho, tiger è il canto del cigno di mac os ppc, infatti spesso andava anche meglio di panther su hw datati (beige g3, ibook g3, imac g3, pismo, lombard, wallstreet, g3 b&w...)
leopard mi sembra più mac os x contentino edition

Ultima modifica di Andreainside : 07-02-2009 alle 10:45.
Andreainside è offline  
Old 06-02-2009, 23:52   #9986
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
ovvio che non é il massimo ma gira bene.. paradossalmente all'approssimarsi della fine della memoria swappa meno, in quanto l'hd riesce a swappare più rapidamente...
Old 07-02-2009, 00:14   #9987
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Io lo sto usando in questo momento, Win7.
E benché sia una beta, installata su 20gb di HD e 1gb di ram (12mb di scheda video ), mi sembra che giri ottimamente.
Carino il nuovo paint, anche se per gli utenti di vista dubito ci saranno grandissime sorprese. Se proprio non ci si è affezionati a quest'ultimo, nell'aspetto dell'interfaccia, Win7 mi pare moooolto simile.
Belle le opzioni sulle finestre nella barra apposita.
Hactor è offline  
Old 07-02-2009, 01:11   #9988
Hyperion_
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Si ma lui sta sfogliando la partizione di un sistema da un altro sistema operativo (quella di Xp da Seven). Chiaramente se va a vedere nei permessi di qualche cartella vede il SID perchè il sistema non trova i relativi utenti in locale.
Certo, ma volevo chiarire che per entrarci mica deve creare un utente che abbia quel SID! (anche perchè non potrebbe).

Quote:
Mi pare strano che non riesca sfogliarla senza problemi. Il gruppo amministrativo esiste in entrambi i sistemi, non dovrebbe avere nessun problema in fase di lettura/scrittura.
Dovrebbe comparirgli una dialog box che gli chiede se vuole diventare proprietario della cartella.
Hyperion_ è offline  
Old 07-02-2009, 01:34   #9989
frank89
Member

Città: Bologna
grazie che state cercando di farmi capire, in effetti non è il mio campo e non ho trovato risorse utili per capire

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion_ Guarda i messaggi
Dovrebbe comparirgli una dialog box che gli chiede se vuole diventare proprietario della cartella.
in realtà quando smanetto con cose che non conosco cerco sempre di avere un po' di prudenza, quindi non volevo diventare proprietario della cartella utente di xp con l'utente di seven per timore (probabilmente infondato) di aver problemi in xp tipo non riuscire ad acceder alla cartella o all'utente (in realtà immagino che anche se cambia il proprietario basta che restino invariati i permessi dell'utente xp, ma ho preferito non rischiare).

quello che ho fatto è stato accedere in xp con l'utente proprietario della cartella e da li dare i permessi all'utente di seven (identificato tramite SID), non so se sia la procedura migliore ma ha funzionato.

in realtà non so neanche un modo veloce per trovare il SID di un utente, ho usato un modo lungo e brigoso ma l'unico che conoscevo: ho creto in seven una cartella di prova di cui ho impostato il proprietario l'utente di seven, poi da xp sono andato a vedere chi era il proprietario e lì ho trovato il SID dell'utente seven...ragionevolmente ci saranno modi più veloci

in realtà il tutto mi sembra troppo brigoso perchè se da linux voglio accedere a una cartella protetta di un utente windows mi basta metter la password...

grazie ancora
frank89 è offline  
Old 07-02-2009, 02:07   #9990
vistax64
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Vista Home Basic vs Ultimate

Manca:
Interfaccia Aero
Backup schedulati
Volume Shadow Copy
BitLocker
Giochi “Premium”
Media Center
Windows Movie Maker
Masterizzazione DVD
Files offline
Webserver IIS
Rights Management Services
Funzionalità Tablet PC
SideShow
Fax e Scan
Extra per Vista Ultimate

Con limitazioni:
Remote Desktop
Meeting Space
8GB RAM (solo 64bit) vs 128GB
1 CPU reale vs 2

Con la Home Premium si aggiungono:
Aero
16GB RAM supportata (solo 64bit)
2 CPU reali supportate
Backup schedulati
Giochi “Premium”
Media Center
Windows Movie Maker
Masterizzazione DVD

Meeting Space senza limitazione
Funzionalità Tablet PC
SideShow

Con la Business mi ritogli le sottolineate e nemmeno mi dai BitLocker?

Non ci siamo, con Seven se vogliono vendere una versione con più cose della home premium ma senza multimedia almeno devono offrire roba di un certo calibro, senno è una versione che reputo sconveniente
vistax64 è offline  
Old 07-02-2009, 02:09   #9991
NLDoMy

ho provato ad installare 7 da vista, su un altro disco

per chi interessato funziona benissimo, riavviando configura il bootloader per la prima volta come "windows setup" poi dopo cambia in "windows 7"

così per chi vuole fare la prima parte dell'installazione "copia ed espansione files" mentre è al pc lo può fare, solo non ho capito se si riavvia da solo - e qui è rischioso per la perdita dei dati se state aggiornando o scaricando qualcosa - oppure mentre scrivevo per sbaglio ho acconsentito a riavviare

Old 07-02-2009, 03:31   #9992
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sire_Angelus Guarda i messaggi
ovvio che non é il massimo ma gira bene.. paradossalmente all'approssimarsi della fine della memoria swappa meno, in quanto l'hd riesce a swappare più rapidamente...

Credo che l'immagine parli da sola...
Questa è la versione x64, magari la x86 non ha di questi problemi...
Ho dovuto reimpostare a 512Mb per far partire correttamente il setup.
Dopo di che, una volta installato, è bastato disattivare il file di paging... per ottenere i seguenti risultati:
1) Parecchia memoria occupata, il sistema mi avverte che quella libera è criticamente poca.

2) IE8 al caricamente si blocca

Perfavore... io non pretendo che giri su un pc con soli 512mb di ram... ma non pretendetelo nemmeno voi...
Win7 sarà sicuramente più ottimizzato, ma non fa i miracoli ... per girare decentemente necessiterà dei soliti 1-2gbyte di ram...
Old 07-02-2009, 07:49   #9993
Hyperion_
Member

Quote:
Originariamente inviato da frank89 Guarda i messaggi
quello che ho fatto è stato accedere in xp con l'utente proprietario della cartella e da li dare i permessi all'utente di seven (identificato tramite SID), non so se sia la procedura migliore ma ha funzionato.
Un po' sporca come procedura, ma ovviamente funziona.

Quote:
in realtà il tutto mi sembra troppo brigoso perchè se da linux voglio accedere a una cartella protetta di un utente windows mi basta metter la password...

grazie ancora
Ma infatti la cosa più semplice era accedere da windows7.
Hyperion_ è offline  
Old 07-02-2009, 07:55   #9994
Hyperion_
Member

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
[url=http://img149.imageshack.us/my.php?image=schermataoo6.jpg]
Perfavore... io non pretendo che giri su un pc con soli 512mb di ram... ma non pretendetelo nemmeno voi...
Win7 sarà sicuramente più ottimizzato, ma non fa i miracoli ... per girare decentemente necessiterà dei soliti 1-2gbyte di ram...
Potrebbe anche esser colpa della VM che usi.

http://blogs.zdnet.com/Bott/?p=672
Hyperion_ è offline  
Old 07-02-2009, 09:22   #9995
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Cuneo
Ragazzi ho intenzione di instllare Seven x64 come sistema principale sul mio portatile Appena lo metto vi faccio sapre come va nell'uso daily

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline  
Old 07-02-2009, 10:17   #9996
Gemstone86
Senior Member

L'Avatar di Gemstone86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Groenlandia
mi sa che ho trovato un bug

in pratica ho in rete 2 pc uno con seven x86 l'altro con la versione x64

sull'eeepc che fa da mulo con seven 32bit, capita che a volte se manca la corrente, al successivo avvio perde le impostazioni sulla condivisione dei file

in pratica imposto la condivisione senza necessità di password, ma dopo un arresto improvviso quando tento di accedere alle cartelle condivise mi chiede di inserire il nome utente e la psw
Old 07-02-2009, 10:40   #9997
Andreainside
Senior Member

L'Avatar di Andreainside

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Trieste
posto una richiesta di aiuto!
qualcuno sa dove potrei trovare i driver della geffo2 per vista/seven? (anche unofficial tipo omega) perchè ogni volta che deve fare qualcosa che chiede 3d (media center, solitario, valutazione pc, spider...) crasha con il mitico page_fault_in_nonpaged_area
Andreainside è offline  
Old 07-02-2009, 10:43   #9998
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gemstone86 Guarda i messaggi
mi sa che ho trovato un bug

in pratica ho in rete 2 pc uno con seven x86 l'altro con la versione x64

sull'eeepc che fa da mulo con seven 32bit, capita che a volte se manca la corrente, al successivo avvio perde le impostazioni sulla condivisione dei file

in pratica imposto la condivisione senza necessità di password, ma dopo un arresto improvviso quando tento di accedere alle cartelle condivise mi chiede di inserire il nome utente e la psw
send feedback

segnalalo a microsoft

le beta servono a questo

la perdita di impostazioni varie a seconda delle situazioni (spegnimento, ibernazione ecc) l'ho notata anche io, come ad esempio lo sfondo che cambia, a volte ritornava ad essere statico...
Energia.S è offline  
Old 07-02-2009, 10:50   #9999
Hactor
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
A me gira benissimo con 1 gb di ram. Ovviamente non lo sostituirei con XP adesso, con una simile configurazione, ma d'altronde per SO nuovi ci vorrebbero anche hardware nuovi. Se non ce li si può permettere tanto vale tenersi i SO vecchi.

Hactor è offline  
Old 07-02-2009, 10:57   #10000
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Andreainside Guarda i messaggi
posto una richiesta di aiuto!
qualcuno sa dove potrei trovare i driver della geffo2 per vista/seven? (anche unofficial tipo omega) perchè ogni volta che deve fare qualcosa che chiede 3d (media center, solitario, valutazione pc, spider...) crasha con il mitico page_fault_in_nonpaged_area

mi sà che la tua scheda non abbia mai avuto driver per Vista, prova eventualmente a scaricare i driver per XP e vedere se seven è in grado di farli leggere tramite "Troubleshooting compatibility"...

I driver per XP li puoi trovare qui:

driver GeForce 2 per xp...

Ultima modifica di Energia.S : 07-02-2009 alle 11:25.
Energia.S è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian