Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 17:12   #361
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
x tenere le ventole devi mettere massimo 3 robe da 5.25

i connettori sono classici molex

la distanza dalla fine della ventola alla parte sopra del mio ali è circa 17cm.il resto lo puoi dedurre
Ok grazie. Ma non c'è anche la possibilità di un connettore a 3 pin tachimetrico x mobo, vero?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:22   #362
SUPERALEX
Senior Member

L'Avatar di SUPERALEX

Iscritto dal: May 2006
Città: Vergiate (VA)
no c'è solo il molex..
HAF 922-RYZEN 5 3600+NOCTUA U12S-ANTEC HCG 520W-MSI B550 GAMING PLUS-2X8GB HYPERX FURY RGB-SAPPHIRE RX580 NITRO+ 4GB- ADATA XPG SX8200 Pro 512GB + -CRUCIAL M4 64GB+SAMSUNG 860EVO 256GB+840EVO 128GB+MAXTOR 320GB-CM MK750 CHERRY RED+CMSTORM SENTINEL 3+RAZER VESPULA-AOC 24G2U & SAMSUNG 223BWCOMPRAVENDITE MERCATINO OK
SUPERALEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 17:30   #363
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da SUPERALEX Guarda i messaggi
no c'è solo il molex..
Peccato
Grazie ugualmente!
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:15   #364
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Per chi ha provato al mettere dei filtri, dove li avete messi? E sono facili poi da smontare per pulire?
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 23:12   #365
MBcoms
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
Per chi ha provato al mettere dei filtri, dove li avete messi? E sono facili poi da smontare per pulire?
6 piccoli filtri, davanti, nella parte interna (c'è lo spazio) di ogni frontalino dei 2 hd frames(bays). Bisogna togliere due hd frames, e poi ogni frontalino da 5.25. 4 viti per ogni frame + 2 per ogni frontalino.
MBcoms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:01   #366
syscall
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MBcoms Guarda i messaggi
6 piccoli filtri, davanti, nella parte interna (c'è lo spazio) di ogni frontalino dei 2 hd frames(bays). Bisogna togliere due hd frames, e poi ogni frontalino da 5.25. 4 viti per ogni frame + 2 per ogni frontalino.
Sono da 120mm, vero? Te li sei fatti artigianalmente o li hai comprati?
Old 12-10-2007, 08:53   #367
MBcoms
Member

Quote:
Sono da 120mm, vero? Te li sei fatti artigianalmente o li hai comprati?
No, non da 120mm. I filtri occupano solo lo spazio di ogni frontalino. Se guardi il 900 vedrai che ha 9 slots da 5.25 coperte da frontalini di metallo che sono da 5.25. Praticamente ho tagliato il filtro cosi da coprire la facciata di ogni slot da 5.25 ( solo i 6 verso il basso). Il filtro va messo nella parte interna di ogni frontalino metallico da 5.25.

Se decidi di farlo da 120mm, devi usare qualcosa per fissare il filtro altrimenti tocca le ventole.

Per quanto riguarda il meteriale usato come filtro: ho usato filtro per condizionatori, abbastanza denso ed anche un po duro. Lascia passare l'aria e tiene bene la polvere. Inoltre il blue delle ventole davanti si vede bene anche dopo aver messo i filtri.

Credo che lo trovi anche da mediaworld. Un pezzo abbastanza grande (basta per i sei filtri) e ti rimane anche un po, costa circa 10 euro.
Old 12-10-2007, 09:35   #368
syscall
Senior Member

Quote:
No, non da 120mm. I filtri occupano solo lo spazio di ogni frontalino. Se guardi il 900 vedrai che ha 9 slots da 5.25 coperte da frontalini di metallo che sono da 5.25. Praticamente ho tagliato il filtro cosi da coprire la facciata di ogni slot da 5.25 ( solo i 6 verso il basso). Il filtro va messo nella parte interna di ogni frontalino metallico da 5.25.

Se decidi di farlo da 120mm, devi usare qualcosa per fissare il filtro altrimenti tocca le ventole.

Per quanto riguarda il meteriale usato come filtro: ho usato filtro per condizionatori, abbastanza denso ed anche un po duro. Lascia passare l'aria e tiene bene la polvere. Inoltre il blue delle ventole davanti si vede bene anche dopo aver messo i filtri.

Credo che lo trovi anche da mediaworld. Un pezzo abbastanza grande (basta per i sei filtri) e ti rimane anche un po, costa circa 10 euro.

Grazie 1000, stasera ci faccio un salto.
Old 12-10-2007, 09:38   #369
Lorhan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

Molto interessante questa soluzione... hai notato un calo importante del flusso d'aria? l'aumento delle temperature di quanto è stato?
Lorhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 10:12   #370
MBcoms
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorhan Guarda i messaggi
Molto interessante questa soluzione... hai notato un calo importante del flusso d'aria? l'aumento delle temperature di quanto è stato?
Ho le due ventole davanti impostate al minimum. Il flusso mi sembra uguale. Non dimentichiamo che il filtro non l'ho messo e non va messo (in questo caso) tra le ventole e il hardware ma tra le ventole e il mondo esterno. Quindi le ventole hanno aria da spingere solo che spingono aria più pulita. E l'aria che spingono non trova ostacoli fino ad arrivare sui componenti. Quindi confermo che non ho notato una variazione importante del flusso d'aria. Le temperature uguali o una variazione impossibile da notare, anche considerando che ho una 8500GT 512MB Silent della Asus. La temperatura della scheda mi risultava, l'ultima volta che ho controllato, come sempre.

Ultima modifica di MBcoms : 12-10-2007 alle 10:48.
Old 12-10-2007, 10:55   #371
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ordinato il case, peccato non fosse disponibile..dovrebbe arrivarmi la settimana prossima...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:12   #372
Lorhan
Senior Member

Quote:
Ho le due ventole davanti impostate al minimum. Il flusso mi sembra uguale. Non dimentichiamo che il filtro non l'ho messo e non va messo (in questo caso) tra le ventole e il hardware ma tra le ventole e il mondo esterno. Quindi le ventole hanno aria da spingere solo che spingono aria più pulita. E l'aria che spingono non trova ostacoli fino ad arrivare sui componenti. Quindi confermo che non ho notato una variazione importante del flusso d'aria. Le temperature uguali o una variazione impossibile da notare, anche considerando che ho una 8500GT 512MB Silent della Asus. La temperatura della scheda mi risultava, l'ultima volta che ho controllato, come sempre.
gentilissimo

in pratica hai tagliato il filtro a rettangoli e li hai applicati alla rete dei singoli slot, giusto? hai usato colla?
Old 12-10-2007, 11:21   #373
MBcoms
Member

Quote:
gentilissimo

in pratica hai tagliato il filtro a rettangoli e li hai applicati alla rete dei singoli slot, giusto? hai usato colla?
Giusto. Però niente colla. Se fai un taglio (rettangolo) con dimensioni uguali a quelle del frontalino + 1 o 2 millimetri in più vedrai che i filtri si fissano da soli, si incastrano dentro lo spazio che c'è nella la parte posteriore (interna) di ogni frontalino. La verità è che questi frontalini sembrano apposta fatti per ospitare filtri, però per le loro ragioni i signori della Antec non forniscono i filtri.

Ultima modifica di MBcoms : 12-10-2007 alle 23:05.
Old 12-10-2007, 11:29   #374
Lorhan
Senior Member

Quote:
Giusto. Però niente colla. Se fai un taglio (rettangolo) con dimensioni uguali a quelle del frontalino + 1 o 2 millimetri in più vedrai che i filtri si fissano da soli, si incastrano dentro lo spazio che c'è nella la parte posteriore (interna) di ogni frontalino. La verità è che questi frontalini sembrano apposta fatti per ospitare filtri, però per i loro ragioni i signori della Antec non forniscono i filtri.
grazie infinite dei chiarimenti oggi vado al MW e prendo un filtro per provare
Old 12-10-2007, 11:37   #375
MBcoms
Member

Quote:
grazie infinite dei chiarimenti oggi vado al MW e prendo un filtro per provare
niente, è stato un piacere.
Old 12-10-2007, 14:02   #376
syscall
Senior Member

Raga, visto che siete cosi' gentili c'è qualcuno che puo' darmi la profondità esatta del case (dal retro fino allo spigolo piu' sporgente)?
Questo perchè ho visto che le misure date nei siti ufficiali sono molto approssimative e non tengono conto di mascherine o altro ed io invece ho i cm contati.
Ad esempio ho visto sul sito che il Cooler Master mystique lo danno a 48 cm mentre l'ho misurato in un negozio e con la mascherina arriva quasi a 51 !!!
Vi prego è urgentissimo.
Un grazie anticipato a tutti.

Ultima modifica di syscall : 12-10-2007 alle 14:04.
Old 12-10-2007, 23:10   #377
MBcoms
Member

Quote:
Raga, visto che siete cosi' gentili c'è qualcuno che puo' darmi la profondità esatta del case (dal retro fino allo spigolo piu' sporgente)?
Questo perchè ho visto che le misure date nei siti ufficiali sono molto approssimative e non tengono conto di mascherine o altro ed io invece ho i cm contati.
Ad esempio ho visto sul sito che il Cooler Master mystique lo danno a 48 cm mentre l'ho misurato in un negozio e con la mascherina arriva quasi a 51 !!!
Vi prego è urgentissimo.
Un grazie anticipato a tutti.
49.2cm (49.2->49.4)
50cm se prendi in considerazione le viti posteriori che fissano i panelli laterali.
Di piu se consideri la parte dura del cavo di alimentazione.
Old 14-10-2007, 10:21   #378
syscall
Senior Member

Quote:
49.2cm (49.2->49.4)
50cm se prendi in considerazione le viti posteriori che fissano i panelli laterali.
Di piu se consideri la parte dura del cavo di alimentazione.
Grazie.. purtroppo non mi ci sta mi tocca ripiegare sul cooler master ammo 533 o sul centurion
Old 14-10-2007, 10:56   #379
Lorhan
Senior Member

Quote:
Grazie.. purtroppo non mi ci sta mi tocca ripiegare sul cooler master ammo 533 o sul centurion
ciao Syscall

anch'io avevo problemi di spazio ed un mobiletto del pc-prigione... poi mi sono deciso a farlo a pezzi ed ecco il risultato in 30 cm in piu di larghezza ora ci stannoentrambi i pc comodi

Old 14-10-2007, 11:11   #380
syscall
Senior Member

Quote:
ciao Syscall

anch'io avevo problemi di spazio ed un mobiletto del pc-prigione... poi mi sono deciso a farlo a pezzi ed ecco il risultato in 30 cm in piu di larghezza ora ci stannoentrambi i pc comodi
azz.. sembra quasi un internet point.
Purtroppo il mobiletto è un secretaire che mi è stato regalato e da quello che vedo in rete costa pure caro, non mi sento quindi di farlo a pezzi
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP