Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2008, 14:28   #17881
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Non nel caso di un QX E0
non ci ariva comunque.
Fire Hurricane è offline  
Old 30-11-2008, 14:32   #17882
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Uhm nVidia non ha un chipset single chip?

Il concetto è lo stesso, il NB è collegato con HT alla CPU e il SB è interno, invece che collegato esternamente con un bus proprietario o un un PCIe. C'è da immaginare che un SB interno possa avere comunicazioni migliori con il NB rispetto ad uno esterno, comunque :>
Vero, mi sono sbagliato.

Ma anche quando SB è fuori (Intel), nVidia utilizza HT. Beh, nel caso di AMD, anche meglio.

Non so invece quanto sia intelligente tener fuori nForce 200... questo è un po' un handicap rispetto ad ATI e Intel... però alla fine bisognerebbe vedere quanto incide sulle prestazioni.

Stessa cosa su SB600: è più lento l'interfacciamento o il chip?
astroimager è offline  
Old 30-11-2008, 14:33   #17883
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
AMD ha progettato un controller in grado di gestire sia le DDR2 sia le DDR3 ma il suo sviluppo finale si sta concludendo sulle CPU a 45nm...
Cerchiamo qualche volta di apprezzare il lavoro svolto...
non si tratta di apprezzare, ma di capire, almeno da parte mia, sti due deneb di prossima uscita hanno il controller ddr3?

Ultima modifica di ippo.g : 30-11-2008 alle 14:35.
ippo.g è offline  
Old 30-11-2008, 14:33   #17884
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Fire Hurricane Guarda i messaggi
ma sarei anche felice ma se poi scopri che avevo ragione io cosa succede ?
E' quello il punto.
E' questo quello che vuoi?
Aver ragione?
Va bene io scrivo nella prima pagina che Fire Hurricane ha ragione, poi posto tutti i tuoi interventi più di parte su questa discussione, compreso le tue numerose sospensioni e la vergognosa pratica di clonarsi durante una sospensione...
Vuoi ancora aver ragione?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 30-11-2008 alle 14:35.
capitan_crasy è offline  
Old 30-11-2008, 14:33   #17885
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
E' questo quello che vuoi?
Aver ragione?
Va bene io scrivo nella prima pagina che Fire Hurricane ha ragione, poi posto tutti i tuoi interventi più di parte su questo discussione compreso le tue numerose sospensioni e la vergognosa pratica di clonarsi durante una sospensione...
Vuoi ancora aver ragione?
bè si.
perchè se ho ragione io allora la disinformazione in un certo senso è come se l'aveste fatta voi alla fine bannando chi ci azzeccava.

se vuoi possiamo fare un patto.
Fire Hurricane è offline  
Old 30-11-2008, 14:36   #17886
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Città: Roma
pensa te...
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline  
Old 30-11-2008, 14:37   #17887
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
io mica l'ho detta una cosa del genere.

hanno il fsb wall
oltre che essere loggorroico, prolisso e fuori luogo (vabbe che ogni villaggio ha il suo, ma tu li batti tutti), mi puoi spiegare perchè ad ogni occasione ti dai da fare nel paragonare un k10 con una cpu intel a seconda della tua utilità?.
Qui non si parla di intel, si parla del k10 e tu riesci sempre a venirtene fuori con le tue sparate.
se proprio è come dici tu lascia noi poveri idioti a cullarci dei nostri sogni e smettila di godere del tuo sadismo

piccolo proverbio per tutti i fruitori di questo 3d:
mai discutere con un idiota, altrimente la gente avrebbe difficolta a riconoscerlo
Ares17 è offline  
Old 30-11-2008, 14:39   #17888
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
oltre che essere loggorroico, prolisso e fuori luogo (vabbe che ogni villaggio ha il suo, ma tu li batti tutti), mi puoi spiegare perchè ad ogni occasione ti dai da fare nel paragonare un k10 con una cpu intel a seconda della tua utilità?.
Qui non si parla di intel, si parla del k10 e tu riesci sempre a venirtene fuori con le tue sparate.
se proprio è come dici tu lascia noi poveri idioti a cullarci dei nostri sogni e smettila di godere del tuo sadismo

piccolo proverbio per tutti i fruitori di questo 3d:
mai discutere con un idiota, altrimente la gente avrebbe difficolta a riconoscerlo
ok la smetto di paragonarlo ad intel.
basta che non tiriate fuori argomenti a riguardo.
Fire Hurricane è offline  
Old 30-11-2008, 14:44   #17889
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
bè si.
perchè se ho ragione io allora la disinformazione in un certo senso è come se l'aveste fatta voi alla fine bannando chi ci azzeccava.

se vuoi possiamo fare un patto.
Quindi ammetti di creare Flame perchè hai ragione e noi facciamo di tutto per boicottarti, compresi i moderatori che ti hanno sospeso... ehmm quante volte?
scommetto che non lo sai neanche tu...
Tu lo sai che in questo forum esiste un regolamento?
Quante volte hai fatto quello che volevi?
Quale rispetto meriti per le tue azioni?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 30-11-2008, 14:48   #17890
Fire Hurricane
Bannato

Quote:
Quindi ammetti di creare Flame perchè hai ragione e noi facciamo di tutto per boicottarti, compresi i moderatori che ti hanno sospeso... ehmm quante volte?
scommetto che non lo sai neanche tu...
Tu lo sai che in questo forum esiste un regolamento?
Quante volte hai fatto quello che volevi?
Quale rispetto meriti per le tue azioni?
si lo ammetto.
flame ma non disinformazione

Ultima modifica di Fire Hurricane : 30-11-2008 alle 14:51.
Fire Hurricane è offline  
Old 30-11-2008, 14:54   #17891
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
si lo ammetto.
capitan_crasy è offline  
Old 30-11-2008, 14:56   #17892
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

LOL, indotto dal Capitano alla confessione...
astroimager è offline  
Old 30-11-2008, 15:15   #17893
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
LOL, indotto dal Capitano alla confessione...
^^
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-11-2008, 15:15   #17894
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
Vabbè sono OT solo perchè la prova è stata fatta con Intel, ma in realtà giustifica l'acquisto di un Phenom X3 quell'articolo.
Stando a quell'articolo, i DUAL acquisiscono ancor meno importanza in uno scenario futuro.

Alla domanda: cosa ci fai col computer? Se la risposta è "GIOCO", a sto punto bigona saltare direttamente ad un Phenom X3.
Il test è interessante, ma il discorso non so se è estendibile per due motivi:
- HT è abilitato, quindi il gioco "vede" 6 core logici, mentre con AMD sono 3;
- non sappiamo come agisce il driver di Nehalem.
astroimager è offline  
Old 30-11-2008, 15:15   #17895
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Fire Hurricane bannato.

Non un altro post OT dopo questo ,sono pag. che siete OT : sarà pur vero che impestava il thread con una costanza allucinante, ma di corda ne riceveva parecchia.
Dexther è offline  
Old 30-11-2008, 15:16   #17896
Feidar
Senior Member

L'Avatar di Feidar

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
Edit, avendo letto l'avviso di Dexther.

Io non ho capito una cosa:
se i Deneb che stanno per uscire a Dicembre sono AM2+, mi spiegate per quale motivo devo cercare la motherboard compatibile AM3?
La mia, ad esempio, è chiaramente compatibile con AM2+: mi devo preoccupare che 940 non sia compatibile con essa, pur essendo un processore AM2+?

Sul sito della ASRock si parla solo di nuove uscite compatibili con AM3; ma spulciando le varie compatibilità delle schede madri nessuno parla di reale compatibilità o incompatibilità delle schede AM2 con 940.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz
Feidar è offline  
Old 30-11-2008, 15:24   #17897
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Edit, avendo letto l'avviso di Dexther.

se i Deneb che stanno per uscire a Dicembre sono AM2+, mi spiegate per quale motivo devo cercare la motherboard compatibile AM3?
La mia, ad esempio, è chiaramente compatibile con AM2+: mi devo preoccupare che 940 non sia compatibile con essa, pur essendo un processore AM2+?

Sul sito della ASRock si parla solo di nuove uscite compatibili con AM3; ma spulciando le varie compatibilità delle schede madri nessuno parla di reale compatibilità o incompatibilità delle schede AM2 con 940.
Se hai una mobo compatibile con i Phenom II AM2+, non hai alcun problema. Che non sia compatibile con i proci AM3 futuri, non credo sia da considerare assoluto, nel senso che potrebbe esserlo.

Chiaro che se uno dovesse comprare una mobo nuova, non credo sarebbe una soluzione giusta il cercare mobo compatibili soolo con il Phenom II AM2+ ma certamente anche con l'AM3... credo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 30-11-2008, 15:28   #17898
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi

Teoricamente tutte le CPU AM3 sono compatibili con mobo AM2/AM2+, a maggior ragione una CPU AM2+ come il 940.

Purtroppo c'è sempre il vincolo che se il produttore di mobo non rilascia un BIOS idoneo (Deneb è AM2+, ma in ogni caso i BIOS vecchi non sono compatibili), sei a piedi. E questo purtroppo accade, generalmente, per le schede madri troppo vecchie, o che hanno avuto poco successo commerciale o, ancora, sostituite dopo poco tempo.

In ogni caso, io consiglierei agli interessati di scrivere ogni tanto a questo indirizzo chiedendo se hanno disponibile un BIOS per la propria scheda (di solito versione DOS). Mi ricordo che rispondevano in 24h, stringatamente, allegando il BIOS apposito.

Ultima modifica di astroimager : 30-11-2008 alle 15:32.
astroimager è offline  
Old 30-11-2008, 15:33   #17899
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
si lo ammetto.
Edito subito, non ho visto l'intervento del mod

Ultima modifica di The_SaN : 30-11-2008 alle 15:44.
The_SaN è offline  
Old 30-11-2008, 15:33   #17900
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Phenom II e instruction fetch.

Salve a tutti.
Scusatemi, non è che qualcuno saprebbe dirmi se è vero che amd nel die shrink ha "migliorato" il sitema di fetching e prefetching di K10? Non ne sono uscite reviews almeno sulle modifiche apportate a shangai? Non mi ricordo dove, ma mi sembra di aver letto che qualche tweaks l'ha fatta. Anche perchè secondo me se l'ha migliorato in qualche modo, ed ha inserito un meccanismo per fare il caricamento speculativo nell'unità stessa(l'integer unit) prima che l'unità di interi faccia il writeback nella memoria, sempre secondo me, un phenom II a 3 gigi dovrebbe essere quasi uguale ad un penryn a 3 ghz. Poi scusatemi un altra cosa, ma che senso ha avuto mettere nel K10 un unità che facilitasse la divisione degli interi se comunque non apporta benefici poichè nei codici di solito c'è o uno bit shift o una moltiplicazione per il reciproco?(questo da quello che ho capito poichè è un operazione abbastanza lenta). Non me ne intendo molto, ma più mi addentro nel campo più mi coinvolge.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian