Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-11-2008, 12:52   #17681
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Se ti riferisci a me, devi fare anche dei riferimenti precisi ai messaggi.

Anzi, mi pare che io mi sono andato a sincerare di certi discorsi che faceva un certo uragano, verificando che non erano del tutto corretti.

Se ho dato a te e agli altri quest'idea, me ne scuso, non era mia intenzione.
bè astromaier non so se ti sei accorto ma è da un bel pezo che stai cercando di dimostrare che penryn non è a livello di deneb in overclock o che sia peggiore perchè non ha un architettura esterna come I7.

i 4ghz presi ti ripeto che con molta probabilità erano esemplari selezionati e la scalabilità al variare della freq tu dove l'hai vista scusa ?
Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 12:54   #17682
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vime76amd Guarda i messaggi
a quanto pare non potranno essere riconosciuti......,comunque i modelli di dicembre sono am2+ il 940 e 920
SI si i 2 modelli in arrivo sono Am2+, però se la mobo AM2 non mi supporta nemmeno loro, credo che sarò completamente tagliato fuori dai 45nm di casa AMD.
Old 29-11-2008, 12:54   #17683
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
No Astro, non mi riferivo esplicitamente a te (un po' si).
E' che mi sono dannato l'anima e il fegato in sti mesi a dire che non era impossibile che AMD facesse un 45nm buono, che il Phenom era castrato dal silicio ed il progetto era valido, quante faccine di derisione ho avuto? Quante volte mi sono beccato che fantasticavo e avevo miraggi? Cioé, mi sono anche beccato che illudevo il forum e screditavo AMD... Ed alla fine che è successo? Che le mie previsioni erano perfino inferiori alla realtà...
Io quello che vedo è che il Phenom II può combattere contro il Penryn tranquillamente in tutti i campi, ed è inferiore al Nehalem a parità di clock.
In 1 anno 1/2 che seguo questo th, ti posso dire:

- mi sono illuso come un fesso con i Phenom I, e poi è stata una bella batosta!

- ho sovrastimato le potenzialità in OC dei Penryn perché non sapevo che erano wallati e con problemi di stabilità a voltaggi medio-alti...

- non mi sono illuso più di tanto con i B3, ma un po' ci speravo... nei fatti, non c'è stato nessun miracoloso incremento di IPC e di OC...

- ho sottostimato Nehalem, non nelle prestazioni multi-th, ma nel senso che pensavo che il 920 avrebbe avuto difficolta "architetturali", anche volute, a salire più di tanto...

- ho sottostimato i 45nm AMD, ma non per questo ora sono infelice, ne sono felicissimo e non vedo l'ora che vengano diffusi per provarli!!!

Però i giudizi su IPC e OC non cambiano il mondo commerciale, che è regolato con ben altri criteri.

In alcuni casi giustamente... chi con il PC ci lavora cosa vuoi che gliene freghi che il Phenom II 940 arriva a 4 GHz più facilmente di un Penryn?!?
astroimager è offline  
Old 29-11-2008, 12:58   #17684
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Quote:
Originariamente inviato da MarcoXX84 Guarda i messaggi
SI si i 2 modelli in arrivo sono Am2+, però se la mobo AM2 non mi supporta nemmeno loro, credo che sarò completamente tagliato fuori dai 45nm di casa AMD.
scusa ma che mobo hai?
vime76amd è offline  
Old 29-11-2008, 13:02   #17685
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
In 1 anno 1/2 che seguo questo th, ti posso dire:

- mi sono illuso come un fesso con i Phenom I, e poi è stata una bella batosta!

- ho sovrastimato le potenzialità in OC dei Penryn perché non sapevo che erano wallati e con problemi di stabilità a voltaggi medio-alti...

- non mi sono illuso più di tanto con i B3, ma un po' ci speravo... nei fatti, non c'è stato nessun miracoloso incremento di IPC e di OC...

- ho sottostimato Nehalem, non nelle prestazioni multi-th, ma nel senso che pensavo che il 920 avrebbe avuto difficolta "architetturali", anche volute, a salire più di tanto...

- ho sottostimato i 45nm AMD, ma non per questo ora sono infelice, ne sono felicissimo e non vedo l'ora che vengano diffusi per provarli!!!

Però i giudizi su IPC e OC non cambiano il mondo commerciale, che è regolato con ben altri criteri.

In alcuni casi giustamente... chi con il PC ci lavora cosa vuoi che gliene freghi che il Phenom II 940 arriva a 4 GHz più facilmente di un Penryn?!?
Ma infatti ora come ora se il Phenom II sarà quello che sembra, perlomeno per me sarà simile per chi non occa.
Però, quello che probabilmente succederà, è che ci sarà un abbassamento del listino Intel.

Forse, noi di AMD dobbiamo ringraziare Intel per aver posizionato l'i920 ad un prezzo veramente basso, mettendo un paletto al 940 AMD.

Però ho la sensazione che se AMD non avesse tirato fuori il Phenom II, l'i920 si sarebbe posizionato sui 600-700€ ed i Penryn non sarebbero mai calati.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 29-11-2008 alle 13:08.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 13:07   #17686
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

quoto questa parte del tuo discorso. Per la gente meno fissata di noi Intel è il massimo, e non solo in questi ultimi due anni ma da sempre. Ovviamente sbagliano e la magior parte di noi sa bene la storia ( i proci AMD erano migliori in molti ambiti anche quando copiava i proci intel sotto licenza ). Purtroppo la guerra si vince facendo banalmente più pubblicità, e qui intel è estremamente superiore, non dimentichiamo la storia dei P4 che nonostante fossere inferiori all' A64 vendevano di più
1°Pc: AMD Athlon II X4 630@3.4GHz - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline  
Old 29-11-2008, 13:08   #17687
MarcoXX84
Senior Member

L'Avatar di MarcoXX84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vime76amd Guarda i messaggi
scusa ma che mobo hai?
Asus M2N-E, chipset nForce 570 Ultra, supporta tutti i Phenom Attualmente in listino ad eccezione del modello da 140W.
Non esiste un BIOS che supporti i 2 nuovi Phenom 45nm, almeno per il momento.
Old 29-11-2008, 13:10   #17688
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Però, quello che probabilmente succederà, è che ci sarà un abbassamento del listino Intel.
Deve esserci per forza, altrimenti i quad nel ratail ne venderanno veramente pochi...

Quote:
Forse, noi di AMD dobbiamo ringraziare Intel per aver posizionato l'i920 ad un prezzo veramente basso, mettendo un paletto al 940 AMD.
Maddai, addirittura ringraziare Intel?
Questi due eventi non li vedo molto collegati, onestamente...

Quote:
Però ho la sensazione che se AMD non avesse tirato fuori il Phenom II, l'i920 si sarebbe posizionato sui 600-700€.
Questo è già più probabile. Però ho la sensazione che non li avrebbero venduti comunque... troppi soldi per mobo e DDR3... in questo periodo, poi, non piovono sicuramente dal cielo!

Ultima modifica di astroimager : 29-11-2008 alle 13:12.
astroimager è offline  
Old 29-11-2008, 13:12   #17689
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Spero di riuscire a prendere un Phenom II 920 entro natale anche se qualche giorno avevo detto che magari se avessi trovato difficoltà a trovarlo avrei aspettato a febbraio a prendere il Phenom II 910 AM3 2.6 ghz.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 29-11-2008, 13:12   #17690
vime76amd
Senior Member

L'Avatar di vime76amd

Iscritto dal: Feb 2007
Città: carugo(co)
Quote:
Asus M2N-E, chipset nForce 570 Ultra, supporta tutti i Phenom Attualmente in listino ad eccezione del modello da 140W.
Non esiste un BIOS che supporti i 2 nuovi Phenom 45nm, almeno per il momento.
per adesso, magari in futuro chi lo sà....
vime76amd è offline  
Old 29-11-2008, 13:15   #17691
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Perciò è corretto affermare che le varie schede mamme AM2 (come la mia Asus) che supportano i Phenom Am2+ ma che non hanno ottenuto il supporto al Am3, non possono montare i 2 nuovi modelli in arrivo a metà Dicembre?
Devi per forza attendere il bios adatto...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 29-11-2008, 13:42   #17692
Thunderx
Senior Member

L'Avatar di Thunderx

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Frosinone
Ho visto la lista dei phenom 2 in uscita...
Veramente interessanti i quad da 95w e 65 w...In ogni caso perchè i modelli am3 di punta dovrebbero consumare 30w di meno ?sono step divresi?.Si perderebbe in prestazioni montando cpu am3 su am2+?(quindi...quanto potrebbero influire le ddr3 su questa nuov architettura?)
Old 29-11-2008, 13:57   #17693
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Thunderx Guarda i messaggi
Ho visto la lista dei phenom 2 in uscita...
Veramente interessanti i quad da 95w e 65 w...In ogni caso perchè i modelli am3 di punta dovrebbero consumare 30w di meno ?sono step divresi?.Si perderebbe in prestazioni montando cpu am3 su am2+?(quindi...quanto potrebbero influire le ddr3 su questa nuov architettura?)
Secondo me, almeno nei clock attuali, le DDR3 non daranno nulla di più delle DDR2 nel reale, nei test forse si.
Ad esempio, anche nel Nehalem si verifica questo, gli scarti tra tagli di frequenze diverse delle memorie è insignificante.
Il merito è della L3 che fa da serbatorio e puntatore per i dati.

Chiaro che quando il clock si alzerà e/o spunteranno altri core, le cose dovrebbero essere diverse, ma comunque già andiamo in là con i tempi.
paolo.oliva2 è offline  
Old 29-11-2008, 14:09   #17694
Fire Hurricane
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
scusate gira la voce in altri forum che AMD nei sample usati avessero certi sensori disabilitati che li aiutava a salire di frequenza
Fire Hurricane è offline  
Old 29-11-2008, 14:19   #17695
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Francoise Piednoel, capo del reparto ingegneria di casa Intel, ha dichiarato che le prestazioni raggiunte dalla rivale non riflettono quelle dei prodotti che effettivamente arriveranno sul mercato e non possono essere replicate. AMD, infatti, potrebbe aver disabilitato diversi sensori nel chip usato per la dimostrazione, aspetto che avrebbe facilitato - e non poco - il raggiungimento dei 6 GHz.

AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 29-11-2008, 14:23   #17696
Mister Tarpone

Azz

Old 29-11-2008, 14:25   #17697
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Francoise Piednoel, capo del reparto ingegneria di casa Intel, ha dichiarato che le prestazioni raggiunte dalla rivale non riflettono quelle dei prodotti che effettivamente arriveranno sul mercato e non possono essere replicate. AMD, infatti, potrebbe aver disabilitato diversi sensori nel chip usato per la dimostrazione, aspetto che avrebbe facilitato - e non poco - il raggiungimento dei 6 GHz.

so solo che il piu sfigato dei nehalem il i920 a 4ghz ci arriva quasi sempre ad aria

okorop è offline  
Old 29-11-2008, 14:35   #17698
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi

Finché navighiamo fra dimostrazioni e commenti di parte, non ci capiremo mai nulla.

Già 10 CPU ratail che arrivano senza problemi a 4 GHz RS con dissi decente e 4.5 GHz a liquido, sarebbe tutto un altro discorso...

Dai, dai, dai, daiiiiii... e dateglielo sto Deneb a Paolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
astroimager è offline  
Old 29-11-2008, 14:36   #17699
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Cinebench e Deneb...

Ma nessuno ha letto che nelle dimostrazioni AMD i Cinebench crashavano?

Quando l'ho letto su uno dei blog, sono un po' saltato sulla sedia ripensando ai discorsi di MonsterMash... vorrei capire se è una voce o ci può essere qualcosa di vero...
astroimager è offline  
Old 29-11-2008, 14:46   #17700
mafferri
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr Guarda i messaggi

sono giorni che cerco una mobo am2+ che gli funzioni il raid e l'ahci ma nessuno me ne parla bene!!

ho capito che esistono i controller pci da 10€ però se non arriviamo manco a garantire un perfetto funzionamento per un raid che esiste da 10 anni...
allora da come ho capito con ahci i problemi nascono quando colleghi dei dischi che non lo supportano , infatti ho un disco che ho dovuto montare sul muletto di mio fratello , altrimenti non riusciva neanche a caricare vista , poi per il desto la mia dka790gx funziona bene , e devo dire che riesco a giocare e masterizzare nello stesso momento
mafferri è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian